Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cucinare il pollo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Fai una bella faraona arrosto, il pollo grosso arrosto ha un petto immangiabile, troppo stoppaccioso...

Comment

• Font Size
      Originally posted by marco84 View Post
      ora mi leggo un p? di ricette del messaggio di thor.
      pi? che altro credo che farlo intero alla vista sta meglio, ma siccome quando li ho congelati erano pi? o meno tutti dai 4.2kg ai 4.6kg non saprei bene se intero cuoce bene o ci va una vita.
      e il fattore dimensioni escude anche spacciare un pollo di rosticceria da uno di quelli del pollaio.
      Insisto per la rosticceria: gli dici che SEMBRAVA grande, ma che tolte le penne viene cos?

Comment

• Font Size
        no no, nati a febbraio, avevo preso 6 galline e un gallo di razza brahama qualche anno fa, bene o male i galli arrivano a 5 kg vivi, le galline sui 3 circa.

Comment

• Font Size
          Ah, mica avevo capito, se son polli VERI van benissimo arrosto!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ah, mica avevo capito, se son polli VERI van benissimo arrosto!!!

Mai riuscito a fare un pollo VERO ruspante arrosto dalle mie parti (piemonte)....o te lo fai alla cacciatora o te lo fai alla cacciatora senn? se lo fai arrosto puoi anche giocarci a pallone ma bisogna mettersi le scarpe con la placa d'acciaio davanti stile fonderia

Comment

• Font Size
              Originally posted by mandrake13 View Post
              Mai riuscito a fare un pollo VERO ruspante arrosto dalle mie parti (piemonte)....o te lo fai alla cacciatora o te lo fai alla cacciatora senn? se lo fai arrosto puoi anche giocarci a pallone ma bisogna mettersi le scarpe con la placa d'acciaio davanti stile fonderia
              no, be, tagliato a pezzi arrosto lo fai e non rimane duro, certo ci vuole un p? per cuocere ma viene buono.
              il mio problema era se intero cuoce bene comunque.

per arrosto non intendo ne allo spiedo ne in teglia nel forno scoperto, ma in una padella aggiungendo brodo man mano che asciuga o con dentro un p? di prodo e in pentola a prssione e poi facendolo asciugare una volta cotto.

ma per non rischiare mi sa che lo taglio a pezzi.
              tra l'altro essendo gi? congelato si taglia bene senza che si scheggiano le ossa
              Last edited by marco84; 01-02-12, 12:09.

Comment

• Font Size
                no, be, tagliato a pezzi arrosto lo fai e non rimane duro, certo ci vuole un p? per cuocere ma viene buono.
                il mio problema era se intero cuoce bene comunque.

per arrosto non intendo ne allo spiedo ne in teglia nel forno scoperto, ma in una padella aggiungendo brodo man mano che asciuga o con dentro un p? di prodo e in pentola a prssione e poi facendolo asciugare una volta cotto.
                Forse fatto prima in pentola a pressione per cuocerlo bene e poi dorato nel forno viene perfetto
                mai provato per?......i ns "picatera" sono in pura lega di tungsteno

Comment

• Font Size
                  4kg di pollo son tanti quindi significa che e adulto.
                  La carne non sara tenerissima quindi ti consiglio di farlo bollito o a spezzatino in tegame. Naturalmente bisogna lasciarlo cuocere parecchio.
                  Nel caso decida di farlo in tegame puoi dargli prima una sbollentata cosi acceleri la cottura. In tegame con cipolle ecaperi altrimenti con funghi freschi ;-)
                  Evita di farlo allo spiedo o al forno, sarebbe duro e asciutto.
                  ;-)

iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
                    le mie preferite sono:
                    pollo al curry con aglio carote e zucchine (con la mia ricetta viene una puccia indescrivibile..)
                    pollo COI FUNGHI che ? una delizia.. fai bocconcini piccoli, e i funghi son quelli classici con aglio e prezzemolo, abbastnaza olio, i bocconcini di pollo li rotoli nella farina che con l'olio e l'acqua dei funghi viene crea una crema ottima, mezzo dado per aggiustare in sapidit? e via..
                    pollo alla birra
                    pollo fatto a simil spezzatino, con patate piselli e sugo..

Comment

• Font Size
                      io ADORO il petto di pollo fatto tipo spezzatino con peperoni e panna..............

solo a scriverlo sto' salivando peggio di un cane

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lucavor View Post
                        io ADORO il petto di pollo fatto tipo spezzatino con peperoni e panna..............

solo a scriverlo sto' salivando peggio di un cane
                        Si anche io la pulisco cos? la tastiera, viene come nuova

Comment

• Font Size
                          devo fare il pollo domenica. siccome ho gente a cena come lo cucino per far bella figura?
                          seocndo voi rende di pi? intero o a pezzi?
                          avanti con le idee
                          C'? molta gente a cui piace cucinare .... allora devi dire ai tuoi ospiti di venire prima, cos? poi, insieme, cucinate il pulaster

Se ci sono donne o appassionati di cucina, prima si divertono a cucinare , e se il risultato sar? un rifiuto tossico allora non avranno che da prendersela con s? stessi

Se lo fai a pezzi potresti farlo fritto

Comment

• Font Size
                            ............arrosto e con patate al forno.................:1:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Darth Maul View Post
                              ............arrosto e con patate al forno.................:1:

se ? arrivato st'altro....:gaen:

Comment

• Font Size
                                Fai un mix hehehe

Io stasera provo a farlo in tempura

Comment

X
                                Working...
                                X