Originally posted by desmoone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
costo chiusura scala esterna
Collapse
X
-
La porta blindata di accesso a casa che mi costa 500? mi da la stessa fiducia di una signorina atta al meretricio senza condom che dice di esser vergine e sana
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 52
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Quoto..... solo una serratura quando inizia ad esser seria costa dai 300 euro in s? (minimo!), SOLO LA SERRATURA......Originally posted by Devilman View PostLa porta blindata di accesso a casa che mi costa 500€ mi da la stessa fiducia di una signorina atta al meretricio senza condom che dice di esser vergine e sana
Con i miei occhi (grazie a telecamere che riprendevano il tutto) ho visto aprire una porta blindata in meno di 10 secondi, e senza rovinare nulla
Quindi se blindata deve essere o si spende o tanto vale.....il tossico lo tieni distante anche con altre porte senza mettere un blindato "scarso"Last edited by Bladegreen; 29-02-12, 11:35.
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostLa porta blindata di accesso a casa che mi costa 500? mi da la stessa fiducia di una signorina atta al meretricio senza condom che dice di esser vergine e sana
Ok..sar? stato troppo ottimista...in impresa i portoni blindati classe 3 li paghiamo in opera anche meno di 400?.....comprarne una stock...classe 3...non sta di certo pi? di 700?.Originally posted by Bladegreen View PostQuoto..... solo una serratura quando inizia ad esser seria costa dai 300 euro in s? (minimo!), SOLO LA SERRATURA......
Con i miei occhi (grazie a telecamere che riprendevano il tutto) ho visto aprire una porta blindata in meno di 10 secondi, e senza rovinare nulla
Quindi se blindata deve essere o si spende o tanto vale.....il tossico lo tieni distante anche con altre porte senza mettere un blindato "scarso"
Comment
-
vado a spanne ... ma il 2000 di desmoone lo raddoppierei, anche perch? mi pare che nell'angolo il muro non abbia nemmeno l'appoggio (finisce nell'erba..) quindi ci sono altre opere da fare, uno scavetto, un poco di magrone ecc.
x un momento non parlo da tecnico, ma se io fossi il muratore l'ultima cosa che farei ? un preventivo x un lavoro cos? a misura... tot. mq. x tot euro...
un lavoro da 5 - 10 - 15 mq te lo contabilizzerei nella cosiddetta forma in economia (tot ore + materiali) ... o almeno le imprese che conosco farebbero di sicuro cos?, se poi trovi uno alla canna del gas, senza lavoro... quindi prima dei lavori ti darei il costo dell'operaio all'ora ed il costo dei materiali principali a n./a mc./a mq. ecc.
altra cosa... non conosco il paese e quindi le NTA ma verifica se la scala prima era scomputata ai fini del calcolo del volume, perch? se ora la chiudi ci paghi gli oneri con tutti gli annessi e connessi
occhio anche a distanze dai fabbricati e dai confini (edit. per? ? a filo col piano di sopra quindi qui dovrebbe essere ok) ... insomma chiedi info ad un arch/geo/ing/sarcazz prima di fare pasticciLast edited by Potanik74; 29-02-12, 11:59.
Comment
-
dalla foto non si vede forse bene ma non poggierebbe sul prato, ci son gi? le piastrelle a pietre come fondo, solo la parte di muretto che c'? ora ? fatto in vetrocemento ma non saprei se ? un problema...Originally posted by Potanik74 View Postvado a spanne ... ma il 2000 di desmoone lo raddoppierei, anche perch? mi pare che nell'angolo il muro non abbia nemmeno l'appoggio (finisce nell'erba..) quindi ci sono altre opere da fare, uno scavetto, un poco di magrone ecc.
x un momento non parlo da tecnico, ma se io fossi il muratore l'ultima cosa che farei ? un preventivo x un lavoro cos? a misura... tot. mq. x tot euro...
un lavoro da 5 - 10 - 15 mq te lo contabilizzerei nella cosiddetta forma in economia (tot ore + materiali) ... o almeno le imprese che conosco farebbero di sicuro cos?, se poi trovi uno alla canna del gas, senza lavoro... quindi prima dei lavori ti darei il costo dell'operaio all'ora ed il costo dei materiali principali a n./a mc./a mq. ecc.
altra cosa... non conosco il paese e quindi le NTA ma verifica se la scala prima era scomputata ai fini del calcolo del volume, perch? se ora la chiudi ci paghi gli oneri con tutti gli annessi e connessi
occhio anche a distanze dai fabbricati e dai confini (edit. per? ? a filo col piano di sopra quindi qui dovrebbe essere ok) ... insomma chiedi info ad un arch/geo/ing/sarcazz prima di fare pasticci
eh si se chiudo immaginavo che aumentassero le metrature interne con tutte le conseguenze.
Comment
-
grazie!Originally posted by desmoone View Postad occhio :
mq tot : 1x3x3 = 9mq di muratura.
- Muratura a cassetta con interposto isolante termico : 80€/mq*9mq= 720€
- Intonaco civile premiscelato : 9+9mq*20€=360€
- Tinteggiatura da esterni ai silossani : 20€*25mq= 500€
- Portoncino blincato classe 3 con pantografato marino (resistente ad agenti atmosfrici) : 500€
Totale= 2100€ circa
Tecnicamente alteri l'aspetto esterno del fabbricato quindi per la lavorazione ? necessaria almeno una Scia o una DIA....da presentare al Comune.
la dia senon ricordo male viene sui 500euro pure lei...
tenendo conti di mettere una porta un p? pi? blindata direi che come cifra saremmo sui 3000... pensavo decisamente di pi?.
calcolando poi che farei fare il lavoro a qualche muratore in pensioneLast edited by freddy.bike; 29-02-12, 12:53.
Comment
X

Comment