Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Costo affitto] Quanto possono chiedere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    eh... l'esempio di insane, per quanto piccolo come appartamento, pero' e' gia' piu' realistico...
    anche se ripeto, pur con finiture di buon livello, son prezzi da citta' quelli, e in zone centrali/di pregio...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      Eheh, sta cambiando, ora c'e' la Mediazione obbligatoria, conviene molto.
      cio? ????????????

Comment

• Font Size
        La riforma della mediazione civile ha come obiettivo principale quello di ridurre il flusso in ingresso di nuove cause nel sistema Giustizia, offrendo al cittadino uno strumento pi? semplice e veloce con tempi e costi certi.

Ministero della Giustizia. La mediazione civile e commerciale

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          eh... l'esempio di insane, per quanto piccolo come appartamento, pero' e' gia' piu' realistico...
          anche se ripeto, pur con finiture di buon livello, son prezzi da citta' quelli, e in zone centrali/di pregio...
          Allora iniziamo a dare alcune info in +....
          Il loculo si trova in zona "centro" della cittadina non indicata
          Il loculo ? in stato "dignitoso" (ma ricordate che sto scrivendo io... che dormo pure in stalla pur di non pigliar la pioggia ) ma quanto a crismi di risparmio energetico ? carente forte
          Il loculo ? simile a parecchi altri che ho visto ma presenta vantaggi e svantaggi rispetto agli altri...

Il loculo che ho addocchiato io "sforna" 550nerchie al mese + spese di gestione....

Dimenticavo: ? in centro si ma ? in zona baldracche, droghini e rissaiolo (valore aggiunto per me )

Comment

• Font Size
            La riforma della mediazione civile ha come obiettivo principale quello di ridurre il flusso in ingresso di nuove cause nel sistema Giustizia, offrendo al cittadino uno strumento pi? semplice e veloce con tempi e costi certi.

OT

Virgo per mediare si deve esser in 2

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Allora iniziamo a dare alcune info in +....
              Il loculo si trova in zona "centro" della cittadina non indicata
              Il loculo ? in stato "dignitoso" (ma ricordate che sto scrivendo io... che dormo pure in stalla pur di non pigliar la pioggia ) ma quanto a crismi di risparmio energetico ? carente forte
              Il loculo ? simile a parecchi altri che ho visto ma presenta vantaggi e svantaggi rispetto agli altri...

Il loculo che ho addocchiato io "sforna" 550nerchie al mese + spese di gestione....

Dimenticavo: ? in centro si ma ? in zona baldracche, droghini e rissaiolo (valore aggiunto per me )
              ao', per me allora e' caro e di brutto... non pagherei piu' di 300/350? al mese.
              io pure sono uno che s'adatta senza fare troppo lo schizzinoso, pero' dipende dalla cifra soprattutto... se pago il giusto, mi adatto e magari faccio anche qualche lavoretto per renderlo migliore... se mi salassano, tanti saluti

Comment

• Font Size
                ao', per me allora e' caro e di brutto... non pagherei piu' di 300/350? al mese.
                io pure sono uno che s'adatta senza fare troppo lo schizzinoso, pero' dipende dalla cifra soprattutto... se pago il giusto, mi adatto e magari faccio anche qualche lavoretto per renderlo migliore... se mi salassano, tanti saluti
                Potresti pensare sia in italia.... dove tutti ti voglion inculare... Invece ? altrove.... E se lo piglio in affitto o lo compro ?, come detto sopra, uno di quelli a buon mercato...
                (ovviamente se parliamo di restar comunque in zona "centrale" per evitar rogne di trasporti ecc... se cerco a 15km da dove dovrei andare in mezzo al monte qualche cosa meno lo pago...)

Comment

• Font Size
                  spetta dipende allora... se questo altrove ha un diverso rapporto di costo della vita/retribuzioni, allora le cose cambiano... io mi riferivo ad una situazione tipica da nord italia, fuori da grossi centri, non in zone turistiche.

chiaro che nel circondario di londra una cifra come quella e' bassa...

Comment

• Font Size
                    per una citt? da 90K persone credo che un appartamento del genere sia sui 5/600 euri

Comment

• Font Size
                      spetta dipende allora... se questo altrove ha un diverso rapporto di costo della vita/retribuzioni, allora le cose cambiano... io mi riferivo ad una situazione tipica da nord italia, fuori da grossi centri, non in zone turistiche.

chiaro che nel circondario di londra una cifra come quella e' bassa...
                      Vita allineata a quella nostrana... anzi... ultimamente + conveniente per il cibo...
                      Paghe allineate...
                      (anche se si sta meglio via e lo sappiamo )

Comment

• Font Size

ok non cambia un caxxo

fino a quando non mettono la possibilit? di buttare fuori a calci il coglionazzo che non paga gi? il giorno dopo l'insoluto non cambier? mai niente

Comment

• Font Size
                          Qui a milano data la metratura, in una zona perifierica, ma non degradata sei sui 600/650 euro pi? le spese condominiali...

totali 700/750 euro al mese.

Ricorda che l'affitto entra in dichiarazione dei redditi per l'85% del valore del canone:
                          nel ns esempio.
                          600 x 12 x 85% = 6120 su cui ci paghi le tasse 1408 di irpef (aliquota min 23%) + addizionali varie.
                          poi c'? l'IMU... che nn so quanto sia
                          l'imposta di registro annuale: 144
                          Il canone pu? essere rivalutato secondo il tax istat

Credo che puliti ne rimangano circa 5000....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by insane_2k View Post
                            50mq, appartamento in un condominio finito di costruire 2 mesi fa, classe energetica A, pannelli solari, riscaldamento a pavimento, doppi vetri.
                            Posto auto interno, pi? box singolo, pi? cantina. 550 euro + spese.
                            Secondo me oggi come oggi contano poco le finiture e la freschezza dell'appartamento ma quasi esclusivamente il prezzo d'affitto (e la posizione ovviamente ma meno di un tempo...).
                            550? li prendi pure per case di 50mq del 1970... diciamo che per 50? al mese in meno tante persone sorvolano su quasi tutto... quindi ? pi? facile affittare a 500? una casa del '70 che a 550? una del 2010.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GianClark View Post
                              Qui a milano data la metratura, in una zona perifierica, ma non degradata sei sui 600/650 euro pi? le spese condominiali...

totali 700/750 euro al mese.
                              Questi mi sembrano canoni correNti (non ho scritto corretti...), forse leggermente alti ma il il fatto di essere un tantino alti sega le gambe alla parte pi? "pericolosa" del bacino d'utenza...

O.T.: sei un runner? Overo?
                              Magari ci siamo incrociati in quelche corsetta al Parco Nord/Parco di Monza o in qualche garetta in zona... da che livello posso definirmi runner?! (anche in P.M. )

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Fox75 View Post
                                Questi mi sembrano canoni correNti (non ho scritto corretti...), forse leggermente alti ma il il fatto di essere un tantino alti sega le gambe alla parte pi? "pericolosa" del bacino d'utenza...

O.T.: sei un runner? Overo?
                                Magari ci siamo incrociati in quelche corsetta al Parco Nord/Parco di Monza o in qualche garetta in zona... da che livello posso definirmi runner?! (anche in P.M. )
                                Ciao... i prezzi sono quelli della mia zona MM1 Gorla.

Io corro sulla ciclabile della martesana o al parco lambro.
                                Di gare non ne faccio perch? andrei via solo....

Runner lo sei sempre.... Jogger ? quando uno corre da "scazzato" ... tipo a 5km/h simulando una corsa....

Se fai 45/60 min di corsa.... sei runner!

Comment

X
                                Working...
                                X