Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Costo affitto] Quanto possono chiedere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Dimenticavo... esiste la cedolare secca
    Dimenticavo 2... esiste una "compagnia" di agenzie che si occupa di soli affitti la quale prevede una polizza (costo a carico dell'inquilino) che tutela il proprietario in caso di mancato pagamento dell'affitto per un massimo di 12 mesi (dicono 12+3 mesi ma non ricordo cosa significhi).
    L'interessante non ? tanto che ti rimborsino i mesi non pagati ma che si occupino loro dell'eventuale causa contro l'inquilino per farsi ridare i soldi e che facciano una selezione iniziale per scremare quanti potrebbero essere, secondo i loro parametri, pagatori a rischio!
    Sapete se funzione bene o ? una ca...volata?


    @ Gian: sono runner, ho fatto anche qualche maratona, ma al parco spesso trotterello!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Devilman View Post
      grazie

      Direi che la tua situazione ? molto meglio
      Fai cos?, giusto per avere un'idea...
      Case e appartamenti in affitto in tutta Italia - Mioaffitto.it

      Inserisci provincia, quindi la citt? e la tipologia.
      Dai un'occhiata a possibili situazioni simili.. per ogni offerta ? indicato il canone di locazione mensile ed il valore €/mq.

      Poi moltiplica i tuoi metri per il valore... e ti rendi pi? o meno conto.


      Il "mio" appartamento ? in centro, in una citt? di 30mila abitanti.
      Con 150 euro in pi? trovavo un trilocale recente, con 100 euro in meno un monolocale o un bilocale anni 80/90.


      A Milano, in Crocetta, un mio ex collega di specialit? pagava 700 euro per 28mq

      Ciao!

      Comment


      • Font Size
        #33
        ti suggerisco fortemente di verificare l'impatto dell'IMU e delle nuove rendite catastali prima di decidere un prezzo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Factory View Post
          ti suggerisco fortemente di verificare l'impatto dell'IMU e delle nuove rendite catastali prima di decidere un prezzo
          Ti stupirebbe sapere che costano + le tasse al mio paesello che dove ho recuperato sto loculo....

          Comunque son sorti problemi... Risulto leggermente intollerante ad alcuni condomini che girano mascherati

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Luka79 View Post
            Io sono contro l'affitto tant'? che alcuni appartamenti son vuoti da pi? di vent'anni e resteranno tali.
            Troppi rischi
            E comunque per rispondere: da me sei sulle 600
            hai ragione per? se l'alternativa ? tenerli vuoti vent'anni, preferisco rischiare e affittare, male che vada me ne prendo 10 di affitto su 20 senn? che investimento ? avere appartamenti che invecchiano vuoti e mi portano solo spese?
            Last edited by freddy.bike; 27-03-12, 07:32.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Devil io a San Don? pagavo 850 per un 80mq ultimo piano, mansardato (alto), garage e posto auto pi? un 1600 di spese condominiali escluso riscaldamento.
              In citt? dipende tanto dalla zona, soprattutto a TN, una roba ? vivere in centro, un'altra a ******* bianca

              Comment

              X
              Working...
              X