Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

USA vs. ITALIA stipendi e case

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    ho stimato gli Usa fino a Kennedy o ai periodi di Johnson e Carter.... (perch?, seppur differenti dal modello europeo che ha fatto scuola fino a quando non ? stato sotto attacco esterno come ora - hanno avuto anche loro una concezione di Stato)....da allora in poi finanza, neoliberismo e assenza dello stato hanno preso piede.....riducendoli come stanno ora...
    Non vorrei essere frainteso!
    Il sogno americano ? un sogno "realizzabile"!
    Mio "fratello" bielorusso ? rifugiato politico dal 2009 e ora sta aprendo una sua attivit? (software house)... Cosa che di certo non avrebbe potuto fare a casa sua e men che meno da me (siamo realisti). Ma ? anche grazie a lui che ho "scoperto" (o riscoperto) quella parte di USA che "mi schifava" prima e che spesso fingevo di non vedere.... (poi son stato clandestino pure io per dei lavori... quindi son entrato a far parte della feccia anche io )

Poi tutti la vediamo come meglio crediamo... Io non amo allo spasmo il mio paesello... eppure spesso quando son in giro mi rendo conto che il veder la montagna al mattino o la sera, il sentire il vento... Son cose che oramai son dentro di me... Certo le posso trovare ovunque... Devo solo combinarle col trovare, assieme, pure un lavoro, una che me la molla e i soldi sugli alberi... Poi son a piombo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      L'idea che hai degli States l'ho anche io ma qui in DDG troverai una schiera di gente che di dir? che ? solo l'apparenza del turista e che la realt? ? l'esatto opposto di quel che vedi
      mi domando allora perch? rimanete a vivere in itaGlia....no?

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        Freddy...giusto per capire...dove vivi?

Io vivo nel viterbese...e la mia vita la trascorro nel centro Italia (quindi Roma, litorale laziale/toscano, entroterra laziale, Umbria, Abruzzo e cos? via).
        Se tu venissi in Brianza te ne innamorereresti .... ? il luogo pi? bello del pianeta come compromesso di ogni aspetto di vita !

Comment

• Font Size
          mi domando allora perch? rimanete a vivere in itaGlia....no?
          Solo perch? non sono ancora stato capace di andare all'estero senza mettere sul lastrico le famiglie dei miei colleghi e senza mettere a repentaglio ci? che ho costruito in una vita ... e perch? dentro di me mi sforzo ancora di credere in un colpo di scena che faccia ritornare possibile tenere aperta una azienda in un paese dove ho speso tutta la mia giovent? .

E' articolata la risposta ... ma se fossi messo alle strette , sta sicuroc he non incenerisco i sacrfici che ho fatto nella mia vita che sono inimmaginabili ... tengo duro finch? ? ragionevole ... ma poi mollo ... su questo puoi contarci ...
          Last edited by Lele-R1-Crash; 02-04-12, 13:16.

Comment

• Font Size
            Se tu venissi in Brianza te ne innamorereresti .... ? il luogo pi? bello del pianeta come compromesso di ogni aspetto di vita !
            Io amo talmente l'itaGlia che veramente potrei innamorarmene. Perch? no?

Per? ....amo troppo questo mio angolo di paradiso per poter volere altro

Forse in un'altra vita...

Comment

• Font Size
              L'idea che hai degli States l'ho anche io ma qui in DDG troverai una schiera di gente che di dir? che ? solo l'apparenza del turista e che la realt? ? l'esatto opposto di quel che vedi
              Io conosco gente che ci vive... Tutti concordano che dovrei partire e andare da loro... Il problema ? che mi ci vuole uno stramaledetto lavoro... Oppure dovrei fare il clandestino, e l? non ? molto bello...

Comment

• Font Size
                Solo perch? non sono ancora stato capace di andare all'estero senza mettere sul lastrico le famiglie dei miei colleghi e senza mettere a repentaglio ci? che ho costruito in una vita ... e perch? dentro di me mi sforzo ancora di credere in un colpo di scena che faccia ritornare possibile tenere aperta una azienda in un paese dove ho speso tutta la mia giovent? .

E' articolata la risposta ... ma se fossi messo alle strette , sta sicuroc he non incenerisco i sacrfici che ho fatto nella mia vita che sono inimmaginabili ... tengo duro finch? ? ragionevole ... ma poi mollo ... su questo puoi contarci ...
                Quindi sei un benefattore?

Fammi capire....uno non pu? esaudire un suo desiderio per rispetto dei propri dipendenti?

Si vive una sola volta...ognuno ? arteficie del proprio futuro.
                Pensi che i tuoi dipendenti, qualora un'azienda tua concorrente gli offrisse il doppio dello stipendio....rimarrebbero con te?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Foglio View Post
                  Io conosco gente che ci vive... Tutti concordano che dovrei partire e andare da loro... Il problema ? che mi ci vuole uno stramaledetto lavoro... Oppure dovrei fare il clandestino, e l? non ? molto bello...
                  Fatti dire dai tuoi amici che realt? c'?.
                  Fai muovere priam loro per te...magari raccogliendo una serie di annunci di chi cerca lavoro.
                  Utilizza le tue ferie per fare un viaggio lungo dai tuoi amici e sfrutta il viaggio per fare colloqui.
                  Se hai un contratto a tempo indeterminato....mettiti in mobilit? per un periodo.
                  E vai.

se non hai legami e vincoli familiari....dipende solo da te.

Comment

• Font Size
                    Quindi sei un benefattore?

Fammi capire....uno non pu? esaudire un suo desiderio per rispetto dei propri dipendenti?

Si vive una sola volta...ognuno ? arteficie del proprio futuro.
                    Pensi che i tuoi dipendenti, qualora un'azienda tua concorrente gli offrisse il doppio dello stipendio....rimarrebbero con te?
                    NO affatto ... la beneficienza non ? di qeusto mondo .

Io ho degli impegni e delle responsabilit? alle quali non posso sottrarmi cosi facilmente .

Quanto ai miei colleghi ... doppio dello stipendio la vedo piuttosto impensabile viste le cifre in gioco (va ceh son tutti gente tosta eh !) ... per? ? successo pi? volte ... e son rimasti

Per quanto riguarda il fatto che ognuno ? arteficie del proprio destino mi pare che sia piuttosto chiaro che ? il mio motto di vita . Se rimango in Italia ? perch? in fin dei conti , allo stato attuale , mi sta ancora bene ... ma ripeto : se vengo messo alle strette e non mi ? pi? possibile continuare la mia attivit? qui , sta pur sicuroc he non investo un solo secondo in questa nazione e mi reinvento altrove (ad essere onesto avrei anceh gi? delle opportunit?)
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 02-04-12, 13:23.

Comment

• Font Size
                      NO affatto ... la beneficienza non ? di qeusto mondo .

Io ho degli impegni e delle responsabilit? alle quali non posso sottrarmi cosi facilmente .

Quanto ai miei colleghi ... doppio dello stipendio la vedo piuttosto impensabile viste le cifre in gioco (va ceh son tutti gente tosta eh !) ... per? ? successo pi? volte ... e son rimasti
                      il doppio? Minkia....o abitano davanti all'azienda...o sono dei folli. Considerando il periodo....

Per quanto riguarda il fatto che ognuno ? arteficie del proprio destino mi pare che sia piuttosto chiaro che ? il mio motto di vita . Se rimango in Italia ? perch? in fin dei conti , allo stato attuale , mi sta ancora bene ... ma ripeto : se vengo messo alle strette e non mi ? pi? possibile continuare la mia attivit? qui , sta pur sicuroc he non investo un solo secondo in questa nazione e mi reinvento altrove (ad essere onesto avrei anceh gi? delle opportunit?)
                      Certo....come non appoggiarti?

Comment

• Font Size
                        Fatti dire dai tuoi amici che realt? c'?.
                        Fai muovere priam loro per te...magari raccogliendo una serie di annunci di chi cerca lavoro.
                        Utilizza le tue ferie per fare un viaggio lungo dai tuoi amici e sfrutta il viaggio per fare colloqui.
                        Se hai un contratto a tempo indeterminato....mettiti in mobilit? per un periodo.
                        E vai.

se non hai legami e vincoli familiari....dipende solo da te.
                        La salute non ce l'ho e ho legami familiari, per il momento... Dovessero mancare i miei spenderei tutta l'eredit? per andare a NY...

Per essere chiari, uno di quelli che conosco ? lui:

Stefano Albertini, Italian Native

Stefano Albertini a native of Bozzolo in the Northern Italian province of Mantua studied at the Universit? di Parma, where he majored in Political History. After obtaining his M.A. in Italian Literature from the University of Virginia he was admitted to Stanford University where he earned his Ph.D. with a dissertation on the rethoric of violence in Niccol? Machiavelli's writings.

He has published extensively on topics ranging from Dante to Renaissance Literature, to Church/State relations during fascism. Since 1994, he has been teaching literature and cinema in the Department of Italian Studies at New York University. From 1995 to February 1998 he was Associate Director of Casa Italiana Zerilli-Marim? and since then he has served as Director.

Comment

• Font Size
                          il doppio? Minkia....o abitano davanti all'azienda...o sono dei folli. Considerando il periodo....

Certo....come non appoggiarti?
                          Dai su Desmoone ... ti reputo abbastanza intelligente per non fossilizzarti sulle parole ... ? scontato che non mi riferivo letteralmente al doppio ma non stiamo a sindacare sulle cifre in dettaglio e limitiamoci a dire che mi riferivo ad un aumento . Ad ogni modo io quando dico che sono supereroi mica lo dicoa caso . E' gente che negli anni ha IMPARATO un lavoro ... impara l'arte e mettila da parte

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Non vorrei essere frainteso!
                            Il sogno americano ? un sogno "realizzabile"!
                            Mio "fratello" bielorusso ? rifugiato politico dal 2009 e ora sta aprendo una sua attivit? (software house)... Cosa che di certo non avrebbe potuto fare a casa sua e men che meno da me (siamo realisti). Ma ? anche grazie a lui che ho "scoperto" (o riscoperto) quella parte di USA che "mi schifava" prima e che spesso fingevo di non vedere.... (poi son stato clandestino pure io per dei lavori... quindi son entrato a far parte della feccia anche io )

Poi tutti la vediamo come meglio crediamo... Io non amo allo spasmo il mio paesello... eppure spesso quando son in giro mi rendo conto che il veder la montagna al mattino o la sera, il sentire il vento... Son cose che oramai son dentro di me... Certo le posso trovare ovunque... Devo solo combinarle col trovare, assieme, pure un lavoro, una che me la molla e i soldi sugli alberi... Poi son a piombo
                            nemmeno io vorrei essere frainteso
                            io sono sempre critico verso il mio paese (la cittadinanza dovrebbe infatti fare questo) e sempre pronto a "togliermi dalle scatole"...

ma gli Usa sarebbero l'ultimo paese dove vorrei andare....l? la middle class ? MORTA da un pezzo......o vai l? e ti appoggi a qualcuno col grano...o sei un megagenio con un cervello tipo Condy Rice....altrimenti credo sia molto dura (per il tipo di sistema socioeconomico che hanno adottato negli ultimi 30anni)

Comment

• Font Size
                              Freddy...giusto per capire...dove vivi?

IO VIVO AL NORD, NELLA EXVERDE ED EX RIDENTE BRIANZA

Io vivo nel viterbese...e la mia vita la trascorro nel centro Italia (quindi Roma, litorale laziale/toscano, entroterra laziale, Umbria, Abruzzo e cos? via).

Ok...allora per te vivere a Detroit o a Firenze....non fa differenza?
                              ESATTO, SAR? UN IGNORANTE AI TUOI OCCHI MA DEL DUOMO o degli uffizi, NELLA VITA QUOTIDIANA CHE MI SERVONO?ANCHE AD ABITARCI A FIRENZE, DOPO CHE LI HAI VISTI TUTTI I GIORNI. NELLA PRATICIT? DI VITA SONO ININFLUENTI

non dubito che in america tu possa trovare ottima carne....ma qui da noi in fatto di fiorentina, di chianina, di vino di ogni tipo....e di tutto il resto dell'alimentazione mediterranea....credo che se la metti su di un confronto puramente "di cibo" perdi 10 a 0...... (ovviamente non ti parlo di Nutella Parmigiano tartufo ecc ecc...)
                              GUARDA,IO HO PROVATO PURE LA FIORENTINA "VERA" MA IL SIRLOIN MANGIATO NEL WYOMING E NEBRASKA ANCORA ME LO SOGNO, PER IL RESTO DI CHE PARLI? FRUTTA E VERDURA CI SON PURE LI.. FORSE SUI LATTICINI MA PARLIAMO DI POCA COSA SE MANCA SOLO QUESTO NO?

Freddy..perdonami ma che discorsi sciocchi.
                              Ogni tanto si legge di stragi negli States...di gente che gira con la pistola...ne devo dedurre che tutti sono scemi in Ammeriga? Ovviamente no.
                              Io nel mio paesello di 20000 persone ci campo benissimo, ho degli ottimi vicini e quando esco percepisco cordialit?. Il carattere poi della gente laziale ? ottimo e cordiale.
                              Diverso ? il discorso per gli abitanti del nord italia.....di questo ne sono certo.

COME DICEVA DEVIL PER? NON PUOI PARAGONARE UN FOLLE SU 300.000.000 DI ABITANTI, SUI REATI IN UN PAESE DI SOLI 36.000.000... FORSE SE FAI PERCENTUALI CI SON PI? REATI IN ITALIA...MA SU QUESTO NON HO DATI PER CONFERMARE.

FORSE DAL CENTRO IN GI? LA GENTE ? MIGLIORE .

le Dolomiti non ce le ha nessuno. E' un dato di fatto.
                              OVVIO, MA MONTAGNE ALTRETTANTO BELLE FIDATI CHE NE HANNO, NON GLI MANCANO CERTO I PAESAGGI SPETTACOLARI NEGLI STATES,LO SO PER CERTO PERCH? C ISON STATO!

9 su 10 sono obese...deriva dalla pessima alimentazione. Anche questo ? un dato assodato.
                              PERDONAMI MA... SOLITO LUOGO COMUNE! CI SEI MAI STATO NEGLI STATES?IO SI E CI VADO DAL 2008, HO GIRATO QUASI TUTTI GLI STATI E NON ? ASSOLUTAMENTE VERO, CI SON STATI CON MAGGIOR CONCENTRAZIONE MA NON SEI MAI CIRCONDATO DA OBESI E DI RAGAZZE AMERICANE BELLE E BIONDE CE NE SONO TANTISSIME, ? UN DATO DI FATTO PERCH? CI SON STATO! CERTO LI GLI OBESI SON OBESI FORTE MA GIRANDO NON SEI MAI CIRCONDATO DA OBESI, FIDATI!

CHI TI PASSA STI DATI ASSODATI???

Qui in Italia noi siamo in una isola felice....ci sono pochissimi controlli e, purtroppo, possiamo dare il gas oltre i limiti. Questo gioca a nostro favore...parlando da centauro.
                              Negli States ci sono limiti cos? ferrei...che la fa da padrona la Harley Davidson ed i cancelli che produce.
                              POCHISSIMI CONTROLLI???? FORSE DA TE MA QUI ? UNA GUERRIGLIA... I LIMITI CI SONO , SON BASSI MA I COPS HANNO UNA BUONA TOLLERANZA DI ALMENO 5/10 MIGLIA OLTRE QUINDI NON PORPRIO COS? BASSI, CMQ ? COME DA NOI, IN AUTOSTRADA VAI NEI LIMITI, NEI PAESI PURE E FUORI CI SON UN SACCO DI POSTI DOVE DIVERTIRSI..
                              CERTO SE TI BECCANO FINISCI DENTRO MA LA MULTA ? PI? BASSA CHE DA NOI E SOPRATTUTTO NON TI SEQUESTRANO UN LIBRETTO PER UN CATARIFRANGENTE.

IN MOLTE ZONE CHE SON PASSATO, LA DOMENICA MATTINA VEDEVO MOLTI GRUPPI DI BIKERS CON MOTO SPORTIVE CHE PARTIVANO PER LE MONTAGNE PROPRIO COME NOI

ma dove vivi? Qui a Roma andiamo in moto senza problemi da marzo a novembre. C'? un cielo meraviglioso sempre.
                              perdona le maiuscole ma non sapevo come quotare

Comment

• Font Size
                                Attenti, se spostassero la lazio a Tirana, Desmoone direbbe lo stesso dell'Albania...

Comment

X
                                Working...
                                X