Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprire un' attivit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by GianClark View Post
    Ciao,
    spassionatamente di dico che hai cannato settore in pieno.
    Il settore moto non va, le moto non si vendono n? da nuove, e tantomeno da usate.
    Il settore abbigliamento va al traino.
    In pi? il settore abbigliamento (generalistico) i negozi di vestiti tanto per intenderci vanno veramente male. Peggio per un bene volluttuario come la moto.

    Se vuoi aprire un'attivit?....

    le mie hp sono 3.
    - Lavanderia a gettone... zitte zitte fanno soldi!
    - Gelateria.... avresti bisogno di un 6 mesi da apprendista in qualche gelateria e poi ti iscrivi ai corsi fatti dalla Carpigiani (quelli che producono e vendono le macchine per il gelato). QUi i soldi ci sono sempre!

    - Macchinette distribuitori di cibo-bibite 24/h.... quei negozietti che spuntano qua e l? e che vendono inserendo soldi in una macchinetta, non solo caff? e snacks, ma anche latte, kit prontosoccorso, acqua, biscotti, panino... un po' di tutto....

    Altre attivit?... devi essere in un settore di nicchia, dove vieni pagato per competenze specifiche... tipo settore auto storiche...

    spero di esserti stato utile.
    Lavanderia a gettoni?..... Dici?
    CUriosa la cosa.....

    Comment


    • Font Size
      #17
      dal mio punto di vista ti dico non farlo.

      io ho fatto la cazzata e nn la rifarei mai pi?...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Bici ragazzi...bici. Soprattutto le elettriche....? questo.il settore adesso

        Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by simo.magna View Post
          Allora ? da tanto che vorrei aprire qualcosa di mio, e dato che a lavoro c'? crisi e si rischia il peggio,
          il desiderio di provarci aumenta. Nelle mie intenzioni c'? sempre stata la voglia di aprire un negozio di
          abbigliamento e accessori moto, con magari annesso un bar come punto di ritrovo e una lavaggio moto, cmq per intenderci un posto tipo G3.

          Ora arriviamo ai quesiti:
          cosa bisogna fare per aprire? come si fa a scegliere ed avere i vari marchi da vendere?
          L'intenzione ? di aprirlo nella zona di Magenta, per chi ? delle zone pu? funzionare?

          Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio e delucidazione.
          Usa quei soldi che hai per fuggire fuori dall'Italia ed ottenere una cittadinanza straniera !

          Comment


          • Font Size
            #20
            Grazie a tutti per le risposte.
            Sapevo che non era una gran idea, e proprio per questo volevo sentire varie opinioni!
            Punter? ad altro!

            Ma siamo sicuri che le lavanderie a gettoni sono un affare?
            Non le vedo mai cosi affollate.

            Comment


            • Font Size
              #21
              io eviterei del tutto di aprire una nuova attivit? - fai prima a mettere i capitali (dipende quanti ovvio ma credo che con meno di 100.000 non vai lontano) in altri strumenti e campare senza tanti patemi....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by SPINORR View Post
                lascia perdere ....a meno che non hai grossi capitali..io ho fatto la cazzata 5 anni fa,in un altro settore e mo me ne pento li mortacci de pippo!!! se potrei tornare indietro mi darei na coltellata a solo pensiero di fare quello che ho fatto!!!
                comunque aprire oggi qualsiasi attivita e troppo rischioso sopratutto nel settore moto..
                Quoto....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Il miglio investimento che un italiano pu? fare ? la sistemazione oltreconfine !

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    poco meno di un anno fa ho mollato il mio lavoro per rilevare una tabaccheria/ricevitoria.
                    avevo anch'io voglia di mettermi in proprio, e dopo aver analizzato decine di possibili attivit? mi sembrava una delle poche (insieme alle onoranze funebri, ma per quelle non sono portato ) a darmi garanzia di iniziare a LAVORARE da subito.

                    uno dei problema sottovalutati infatti quando apri ? proprio questo: le banche faticano a darti grossi fidi soprattutto di questi tempi, e l'investimento finale al momento di aprire i battenti ? SEMPRE pi? alto di quanto ti sei progettato all'inizio, indi se non ti entrano subito soldi ? un attimo trovarsi con l'acqua alla gola. io stesso ho "sforato" le previsioni di almeno 25mila euro, per? fin dal primo giorno di lavoro ho chiuso con la cassa piena.

                    aprire un posto come quello che immagini comporta un investimento di CENTINAIA di migliaia di euro, carte bollate e permessi a non finire, un magazzino merce costosissimo e da controllare con attenzione e una miriade di altre "rotture" che non si immagina finch? non si ? dentro.... e poi bollette, affitto, rata mutuo e dipendenti che devono essere pagati fin dal primo mese, quando la gente magari ancora non conosce la tua attivit? tramite il passaparola. Indi bisogna investire in pubblicit?, e anche quella costa.... trovarsi con un buco ENORME ? un attimo, e coprirlo ? tutt'altra questione: di 5 amici che hanno aperto in proprio negli ultimi 3 anni, solo due "tengono", e non se la passano nemmeno tanto bene...

                    pensaci BENE

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      confermo comunque la validit? della gelateria

                      una ex collega di mia moglie(impiegata) si ? messa in proprio con il marito(quello con i soldi ) ed ha aperto una gelateria nel centro di cattolica con un invstimento di circa 50K

                      faccio presente che nel centro di cattolica ci sono almeno altre 10 gelaterie

                      Ha avuto un successo spropositato(anche perch? il gelato ? buono, l'ho assaggiato )

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        aprire attivit? ???

                        in italia ???

                        equitalia
                        agenzia delle entrate
                        eccc...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by cocis View Post
                          aprire attivit? ???

                          in italia ???

                          equitalia
                          agenzia delle entrate
                          eccc...
                          Infatti ... in Italia chiunque ha un minimo di impegno , iniziativa , intraprendenza viene punito e tartassato .

                          La strada vincente in Italia ? il clandestino !

                          O ancora meglio , il Rom ... ricevi 40 euro al giorno come premio per i furti in appartamento !

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Il futuro ? il ricliclo....
                            Ma non costa poco...
                            E, essendo collegato allo stato, serve pure il paraculo...
                            E, essendo collegato allo stato, devi pure aver culo che te pagheno...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Il futuro ? il ricliclo....
                              Ma non costa poco...
                              E, essendo collegato allo stato, serve pure il paraculo...
                              E, essendo collegato allo stato, devi pure aver culo che te pagheno...
                              Magari fosse collegato solo allo stato ... di solito girano poteri ben pi? forti dello stato in quel settore

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Magari fosse collegato solo allo stato ... di solito girano poteri ben pi? forti dello stato in quel settore
                                Quelli son i rifiuti
                                La non se ricicla
                                Se fa passare per buona roba tossica e daideinceneritore

                                io sto prototipando un impiantino ma manco ci penso al mercato italico...
                                Me lo hanno chiesto in germania e li lo andr? poi a metter in mostra
                                Last edited by Devilman; 27-04-12, 14:41.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X