Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LAVORO] Posso sfogarmi almeno qua?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Azz...qui si ? ribaltato il risultato....prevedo carichi di malox per qualcuno XD

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
      signori, temo stiate dimenticando qualcosa di fondamentale:

cosa avete da vendere? o se preferite:avete una professionalit? ed una esperienza spendibile?

perch? la chiave di tutto il dibattito "linkedin si/no" sta tutta l?. E' assolutamente ovvio che agli amici di crush non sia servito a niente: di laureati in legge che darebbero l'anima per esseer assunti in uno studio ? pieno il mondo. da neolaureati a cosa servono? al massimo a passare le carte ed a fare il caff?. non hanno alcuna professionalit? spendibile, non hanno risultati sulla base dei quali essere valutati. tutti omini grigi ed identici.
      " si, ma io ho tanta buona volont? e voglia di imparare ! " e quella da dove la vedo? non certo da un curriculum vuoto, no?.

prendiamo invece un laureato in discipline tecniche: come minimo avr? un argomento di discussione della tesi che potrebbe avere attinenze a ci? che sto cercando. un imprenditore che si occupi, che ne so, di ecologia potrebbe avere interesse a contattare un laureato che ha discusso una tesi con titolo " applicazioni del titanio nella purificazione dell'aria" . Non ? molto, ma qualcosa in pi? da giocare ce l'ho. cos? come posso giocarmi alcune attivit? extracurricolari interessanti...ho fatto parte della squadra del politecnico che realizzava veicoli solari per la gara annuale dell'eni ( era l'eni? boh, ma la gara si fa ). quello ? un atout interessante.
      poi c'? la gente come me, che ha 20 anni di esperienza di lavoro, centinaia di referenze e progetti realizzati da tutte le parti. io posso spendere la mia professionalit?. alla domanda " cosa sai fare nel tale settore" la risposta di quelli come me ? " questo e quello ed ho i dati che lo dimostrano".

ecco perch? gli amici della isa ( laura specifica) sono pi? appetibili degli amici di dj ( che invece non hanno nulla da buttare nel mazzo e sono stati contattati.

tutto qui. che poi dj tenda agli assoluti non ? certo una novit?...

Comment

• Font Size
        signori, temo stiate dimenticando qualcosa di fondamentale:

cosa avete da vendere? o se preferite:avete una professionalit? ed una esperienza spendibile?

perch? la chiave di tutto il dibattito "linkedin si/no" sta tutta l?. E' assolutamente ovvio che agli amici di crush non sia servito a niente: di laureati in legge che darebbero l'anima per esseer assunti in uno studio ? pieno il mondo. da neolaureati a cosa servono? al massimo a passare le carte ed a fare il caff?. non hanno alcuna professionalit? spendibile, non hanno risultati sulla base dei quali essere valutati. tutti omini grigi ed identici.
        " si, ma io ho tanta buona volont? e voglia di imparare ! " e quella da dove la vedo? non certo da un curriculum vuoto, no?.

prendiamo invece un laureato in discipline tecniche: come minimo avr? un argomento di discussione della tesi che potrebbe avere attinenze a ci? che sto cercando. un imprenditore che si occupi, che ne so, di ecologia potrebbe avere interesse a contattare un laureato che ha discusso una tesi con titolo " applicazioni del titanio nella purificazione dell'aria" . Non ? molto, ma qualcosa in pi? da giocare ce l'ho. cos? come posso giocarmi alcune attivit? extracurricolari interessanti...ho fatto parte della squadra del politecnico che realizzava veicoli solari per la gara annuale dell'eni ( era l'eni? boh, ma la gara si fa ). quello ? un atout interessante.
        poi c'? la gente come me, che ha 20 anni di esperienza di lavoro, centinaia di referenze e progetti realizzati da tutte le parti. io posso spendere la mia professionalit?. alla domanda " cosa sai fare nel tale settore" la risposta di quelli come me ? " questo e quello ed ho i dati che lo dimostrano".

ecco perch? gli amici della isa ( laura specifica) sono pi? appetibili degli amici di dj ( che invece non hanno nulla da buttare nel mazzo e sono stati contattati.

tutto qui. che poi dj tenda agli assoluti non ? certo una novit?...

Comment

• Font Size
          quindi
          Dj ha ragione?
          o Dj cu.lo?

io opto per tutti e due...
          nel senso che... per l'omino del post il consiglio e' utile, perche anche scrivere il curriculum sul muro della metropolitana puo' servire... ma difficilmente... lo portera' da qualche parte...
          odio forse ancor meglio la metropolitana...

Dj cu.lo
          va sempre bene.. va sempre di moda....

Comment

• Font Size
            p.s.

alex la metropolitana l'ho usata come esempio ove appiccicare il curriculum....
            non come luogo ove straiarsi sui binari.....

lo specifico perche... sa mai....
            vedendo l'umore

Comment

• Font Size
              Bravo max, condivido

Comment

• Font Size
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Raga come alcuni sanno dato che in passato avevo aperto una discussione son 3 mesi che cerco un dannatissimo lavoro.
                Ci? che desideravo era entrare in una fottuta banca partire dalla cassa e poi piano piano arrivare al corporate.
                Nemmeno una caxxo di banca che assuma. Neanche GRATIS. Ho provato di tutto. Ho mandato CV a banche svizzere, ho messo disponibilit? al trasferimento ovunque. Ho fatto 300 km per fare un colloquio e poi ho scoperto che a farlo eravamo in 150 frazionati in pi? giorni.
                Addirittura in una nota banca del nord ho passato tutti i colloqui, l'ufficio voleva, anzi vuole prendermi, ma la direzione centrale ha detto stop alle assunzioni: e il posto era per uno stage di 600 euro al mese x 6 mesi. Ero felicissimo di poter iniziare. E' stata una botta durissima per me.

Ora sarei quasi preso per lavorare come stagista a 300 euro al mese in una dannatissima confidi. Lavoro che non mi dar? praticamente la possibilit? nemmeno minima di mantenermi, e n? tanto meno di valorizzare in modo determinante il mio CV. 5 anni di studi buttati nel cesso.

In questo momento mi sento abbastanza affranto. Cerco di non perdermi d'animo. Resta ancora uno spiraglio per una societ? di revisione internazionale. Ho passato 2 colloqui su 3 e prendono ad ottobre. Se verr? preso non avr? pi? vita sociale per 1000 euro al mese, ma preferisco quello piuttosto che vivere pesando sulla mia famiglia e non potendo mettere via nulla...

E' uno sfogo. S? che voi potete dire: eh vattene all'estero lontano da qua. Ma qua ho la mia famiglia, la mia ragazza con cui voglio vivere assieme, i miei amici... Possibile che un giovane per poter lavorare debba annullarsi per sempre? Possibile che non mi sia dia la possibilit? nemmeno di provare a dimostrare quanto valgo?
                non so se te l'hanno gi? detto (e forse quella di cui parli di revisione ? una di queste).. ma chi cerca SEMPRE sono queste:
                accenture, deloitte, kpmg, ernst&young. mi sembra di capire che hai una laurea in economia o affine... se hai una buona preparazione dovresti trovare senza difficolt? e nella maggior parte dei casi l'assunzione a tempo indeterminato arriva in tempi rapidi. ma una cosa ? vera: rinunci alla vita sociale. tuttavia niente fa curriculum come un lavoro in queste societ?. tutti (fatta eccezione per eventuali figli e dipendenti cresciuti all'interno, come ad esempio in pg) gli amministratori, i manager e dirigenti delle multinazionali della fortune 500 hanno avuto esperienze in queste aziende. niente ti forma come il controllo di gestione.
                Last edited by Vulture; 17-05-12, 10:17.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Alex, scusa... ma che ti aspettavi... che basti fare qualche colloquio per essere assunto?

La situazione in Italia ? un macello.... FOLLE.... non se ne viene a capo... chi ha la fortuna di avere un lavoro spesso ? ricattato, sottopagato, o peggio...
                  quoto....

Comment

• Font Size
                    ps vedo che sei di busto so che kpmg (sede di varese) sta facendo assunzioni in questi mesi.. le altre ciclicamente assumono.. sei laureato al liuc?

Comment

• Font Size
                      Un mio amico, attualmente in KPMG sta passando in PWC

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maxegb View Post
                        prendiamo invece un laureato in discipline tecniche: .
                        condivido la teoria che hai esposto

tranne un punto: c'? molta gente, anche ingegneri, che faticano a trovare lavoro.....o che cmq iscrivendosi a linkedIn non risolverebbero la cosa...

ragazzi ma siamo onesti: linkedIn probabilmente ? uno strumento utile, che mette in contatto aziende e persone, ma in ambiti abbastanza ristretti....

qui dentro invece sembra che offra chiss? quali possibilit?....quando invece (purtroppo) vediamo che anche gente con lauree "spendibili" fatica....

(che poi con sto andazzo tra un po' passa l'idea che la laurea sia un obbligo per poter accedere a qualsiasi lavoro....a nessuno viene in mente che andare all'universit? richiede un sacrificio al quale NON TUTTI sono portati....ecco, tutti questi "non tutti", si vogliono condannare?!?!?! )

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          condivido la teoria che hai esposto

tranne un punto: c'? molta gente, anche ingegneri, che faticano a trovare lavoro.....o che cmq iscrivendosi a linkedIn non risolverebbero la cosa...
                          perch? la quantit? di laureati pirla ? elevatissima,siano essi laureati in legge,economia,ogni genere di ingegneria, architettura etc.Il titolo di studio al giorno d'oggi non significa pi? nulla....sai quanti laureati ho scartato perch? non sapevano spiccicare 5 parole in un inglese decente?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            quindi
                            Dj ha ragione?
                            o Dj cu.lo?

io opto per tutti e due...
                            nel senso che... per l'omino del post il consiglio e' utile, perche anche scrivere il curriculum sul muro della metropolitana puo' servire... ma difficilmente... lo portera' da qualche parte...
                            odio forse ancor meglio la metropolitana...

Dj cu.lo
                            va sempre bene.. va sempre di moda....
                            hahaha
                            anche io ti vogliio bene

in fin dei conti...state dando tutti ragione a me

adesso mi secca andare a riprendere il mio post di "perculatio" verso linkedin

ma il soggetto era "alex laureato in economia".... che ? identico ad uno laureato in legge..o quasi...

e la mia risp ? stata quella che tutti voi state avvallando!

laurea generica/neolaureato --> non ti aiuta nemmeno Di0

avere specifiche competenze--> allora pu? essere utile

da li il mio ragionamento

se non l'hannoassunto nemmeno dopo che si ? dfatto 300 km ed erano in 150 pretendenti...come aspettarsi che lo vengano a cerrcare "fino a casa" tramite linkedin

ho ragione...come sempre

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maxegb View Post
                              perch? la quantit? di laureati pirla ? elevatissima,siano essi laureati in legge,economia,ogni genere di ingegneria, architettura etc.Il titolo di studio al giorno d'oggi non significa pi? nulla....sai quanti laureati ho scartato perch? non sapevano spiccicare 5 parole in un inglese decente?
                              e questo cosa significa...scusa???

io mi sono laureato 6 mesi prima e con 105...mi spiace ma non ho avutoil tempo per giocare a fare l'erasmus, andare ad alcoolizzarmi all'estero e farmi tante belle vacanze

? normale che il mio livello di inglese sia rimasto a quello scolastico

me ne vuoi fare una colpa????o magari cerchi di capire se sono pronto a farmi il culo in quatttro, sono una persona modesta che st? china sul lavoro ed infvesti in me due soldini (ed un p? di pazienza) e mentre lavoro per te magari mi paghi anche un corso con i controcazzi

ahahah
                              ah reg?

le aziende vogliono assumerre a 6 mesi ..per 600 euro al mese...ed avere ragazzi volenterosi, capaci, scaltri, zitti e supini....ed anche delle menti in tutti i settori

eddaje su

PS. l'altro giorno ho visto la busta paga della segretaria...che ? diplomata a stento e classe 86

posso dire che il 90% dei praticanti sbaverebbe per una busta del genere??????? tredicesima/quattordicesima e ferie pagate!!!

questo ? normale

si
                              come la benzina a 2 euro al litro

c'? solo da provare VERGOGNA per una situazione del genere

e vi posso giurare che se un giorno mio figlio mi dicesse "pap?...non voglio studiare"...risp FAI BENE CAZZ

latro che fuga di cervelli...
                              Last edited by dj crush; 17-05-12, 11:04.

Comment

• Font Size
                                Comunque dibadisco che se scrivi che fai "gestione risorse umane" non suona e non ha la presa di scriver 4 troiate 4 in altra lingua che voglian dire tutto e niente
                                Anzi... In certi casi ti dicono pure: "ma come ? possibile che lei faccia queste cose? ma ? sicuro?"

Poi... Auguri a tutti
                                io se va male a zappar la terra e tirar su muri son capace quindi me preocupi no

Comment

X
                                Working...
                                X