Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se foste ricchi, lavorereste?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    la svalutazione o la rivalutazione ci sono per entrambe le soluzioni... il ragionamento non si sposta di molto. Per la famiglia non capisco la questione: a parte che non se n'? discusso (e poi, quale famiglia? io e la mia ragazza? mio cugino con la moglie e 5 figli? padre, madre, figlio, cane, gatto, nonno??? ). Il sunto del discorso ? semplice, aldil? dei calcoli: come si fa a dire che avendo 34 anni e 2 milioni di euro in tasca non si riesce a vivere degnamente di rendita, quando pi? dell'80% degli italiani singolarmente non guadagner? quella cifra in tutta la propria vita? vuol dire che tutta questa gran fetta di gente vivr? una vita di stenti e difficolt?? non mi pare proprio!
    famiglia media ovviamente: marito moglie 2 figli 1 cane

infatti sappi che l'80% degli italiani vive ma NON fa la bella vita....che notiziona ti ho dato eh

Comment

• Font Size
      penso propio di si. che cavolo faccio tutto l'anno, tutto il giorno a casa?
      ecco magari lo farei per conto mio e non per altri.
      un piccolo allevamento, senza preoccuparsi pi? di tanto della produzione, un modo per impiegare il tempo, non per guadagnare di pi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by TuonoBlack View Post
        Beh con 2 mln si deve lavorare per forza a meno di investirli e moltiplicarli.... Non credo che una persona (con moglie e magari figli) che oggi ha disponibilita' di 30 50 mila euro anno con 2 mln li a disposizione, pronti via continui a spenderne "solo" le cifre sopra.... 2 mln finirebbero mooooooolto in fretta.... Sarebbe una gran bella cosa averli per cercare di realizzare qualche bel progetto, ma, ripeto , smettere di lavorare imho vuol dire trovarsi tra 10 anni a secco
        quindi se tu vincessi al turista per sempre continueresti ad aver bisogno di uno stipendio?
        secondo me non avete la misura delle cose o percepite signori stipendi....

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco84 View Post
          penso propio di si. che cavolo faccio tutto l'anno, tutto il giorno a casa?
          ecco magari lo farei per conto mio e non per altri.
          un piccolo allevamento, senza preoccuparsi pi? di tanto della produzione, un modo per impiegare il tempo, non per guadagnare di pi?
          quello si chiama hobby!

Comment

• Font Size
            io non lo so voi ma se vogliamo fare 2 calcoli cosi veloci veloci.. 2 milioni di euro sarebbero 30 anni di stipendio a 5 mila al mese.. ora considerando che la gente normale campa con 2500 circa al mese tra stipendio del marito e quello della moglie.. di che stiamo parlando? evidentemente qu? siete tutti dirigenti da 100 mila e passa euro di reddito all'anno... ci credo che 2 milioni vi sembrano pochi.

? proprio vero che DDG ? un mondo apparte.
            Last edited by pierry; 24-06-12, 10:57.

Comment

• Font Size
              Originally posted by toto#77 View Post
              quindi se tu vincessi al turista per sempre continueresti ad aver bisogno di uno stipendio?
              secondo me non avete la misura delle cose o percepite signori stipendi....
              Scusa toto io ho moglie e due figli e guadagno x, se vincessi 2 mln euro tenendo conto che ho 37 anni ed appunto 2 figli di 6 e 4 anni, nell ipotesi di spendere 100000 euro alla anno. ( e sono pochi se hai 2 mln a meno che non ti leghino le mani) direi che a 80 anni non ci arrivo e forse nemmeno a 60 quindi mi sa che alcuni di voi dovrebbero fare un semplice esercizio di matematica per rendersi conto che con 2 mln lavorare si deve per forza a meno come dicevo do trarne il massimo come investimento e cmq non farsi prendere la mano.... PS senza contare l attualizzazione

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                Originally posted by pierry View Post
                io non lo so voi ma se vogliamo fare 2 calcoli cosi veloci veloci.. 2 milioni di euro sarebbero 30 anni di stipendio a 5 mila al mese.. ora considerando che la gente normale campa con 2500 circa al mese tra stipendio del marito e quello della moglie.. di che stiamo parlando? evidentemente qu? siete tutti dirigenti da 100 mila e passa euro di reddito all'anno... ci credo che 2 milioni vi sembrano pochi.

? proprio vero che DDG ? un mondo apparte.
                Ma sai che nell 99 2 milioni di Lire valevano pi? di 2 mila euro ora... detto questo semplice dato
                .. si chiama inflazione rifai i tuoi calcoli che sono oggettivi se e solo se uno continua a spendere 5 mila euro solo come un cane senza pensare al suo futuro... e tra l altro io che ne ho 37 non ragionerei da qui a 30 figurati tu che ne hai 28 (+30 = 58 e poi?) per il resto sia chiaro che sarebbe una gran bella cosa avere 2 mln per ultimo diciamo che 3 mila e' una cifra media come hai detto su cui si pu? discutere e tanti farebbero salti di gioia.. ma ripeto con 2 mln chi si terrebbe a freno?

Last edited by TuonoBlack; 24-06-12, 17:42.

Comment

• Font Size
                  Ma sai che nell 99 2 milioni di Lire valevano pi? di 2 mila euro ora... detto questo semplice dato
                  .. si chiama inflazione rifai i tuoi calcoli che sono oggettivi se e solo se uno continua a spendere 3 mila euro solo come un cane senza pensare al suo futuro... e tra l altro io che ne ho 37 non ragionerei da qui a 30 per il resto sia chiaro che sarebbe una gran bella cosa avere 2 mln per ultimo diciamo che 3 mila e' una cifra media su cui si pu? discutere ma ripeto con 2 mln chi si terrebbe a freno?

quindi il problema non sono i soldi, il problema ? che non ti daresti un freno, diciamola tutta

Comment

• Font Size
                    quindi il problema non sono i soldi, il problema ? che non ti daresti un freno, diciamola tutta
                    allora, non e' proprio come dici tu non so dove vivi quanti anni hai se sei solo o meno ma mi sta ababstanza sul ca@@o che tu creda che io non saprei trattenermi

ragioniamo un po' in maniera diversa...

quale aspettativa di vita hai? 90 anni? 80? 70? oppure 60?

diciamo 70 anni portati bene e toccandoci?

io per arrivare a 70 anni devo viverne ancora 33....

3 mila euro al mese ad oggi non mi bastano (in 2 + 2)... ne ho "vinti" 2 mln?? ok mi do un freno e spendo SOLO il necessario... (che poi a casa tutto il giorno cosa ci sto a fare? se mi muovo a meno di non correre camminare riposare dormire i soldi se vivi li spendi va beh facciamo che hai ragione tu... mi trattengo e VIVO tutti i giorni senza lavorare distribuendo amore ai miei figli ed a mia moglie per 4 mila euro al mese ok?

ok 4 X 13 (la tredicesima ad oggi mi serve per vivere) fa 52 mila EURO/anno

52 X la mia aspettativa di vita (senza fare calcoli di attualizzazione etc) sono? azz 52X33 fanno 1.700.000 Euro

ORA TI RIPETO LA DOMANDA.. sei cos? sicuro di poter campare senza pi? lavorare con 2 mln di euro? continuando a fare la tua vita?

io che ho dubbi sul fatto che 2mln no siano poi cos? tanti sono fuori dal mondo??? e sono uno che sperpera

E sia chiaro non ho via manco un euro (purtroppo) e quei 2 mln sarebbe davvero bello averli ma continuerei a lavorare CERTO e mi stupisco del fatto che per dei 20 enni (che devono farseli durare fino a 70 anni qua dentro io sono uno spendaccione )

va beh facciamo anche l?esercizio per i single... quanto vorreste per vivere bene? 2500 Euro? per? che roba allora sono bravo a volerne 4000 in 2+2 con i figli da far studiare..

allora torniamo IT 20 enne 2500 X 13 fa? 32.000 Euro.. ok

aspettativa di vita i soliti 70 anni (senza tenere conto di inflazione e altro? ok...)

32000X50 fa.. o te 1.600.000 (azz allora 2 mln non sono poi cos? tanti.... basta cambiare 4 o 5 macchine e mi sa che li finisco )

e continuo a sostenere che uno con 2 mln sul conto non si limita a spenderne 2500 al mese
                    Last edited by TuonoBlack; 24-06-12, 17:32.

Comment

• Font Size
                      non so se ho capito bene.. ma hai detto che 3 mila euro al mese ad oggi non ti bastano per andare avanti nella vita di tutti i giorni?

Comment

• Font Size
                        allora, non e' proprio come dici tu non so dove vivi quanti anni hai se sei solo o meno ma mi sta ababstanza sul ca@@o che tu creda che io non saprei trattenermi

ragioniamo un po' in maniera diversa...

quale aspettativa di vita hai? 90 anni? 80? 70? oppure 60?

diciamo 70 anni portati bene e toccandoci?

io per arrivare a 70 anni devo viverne ancora 33....

3 mila euro al mese ad oggi non mi bastano (in 2 + 2)... ne ho "vinti" 2 mln?? ok mi do un freno e spendo SOLO il necessario... (che poi a casa tutto il giorno cosa ci sto a fare? se mi muovo a meno di non correre camminare riposare dormire i soldi se vivi li spendi va beh facciamo che hai ragione tu... mi trattengo e VIVO tutti i giorni senza lavorare distribuendo amore ai miei figli ed a mia moglie per 4 mila euro al mese ok?

ok 4 X 13 (la tredicesima ad oggi mi serve per vivere) fa 52 mila EURO/anno

52 X la mia aspettativa di vita (senza fare calcoli di attualizzazione etc) sono? azz 52X33 fanno 1.700.000 Euro

ORA TI RIPETO LA DOMANDA.. sei cos? sicuro di poter campare senza pi? lavorare con 2 mln di euro? continuando a fare la tua vita?

io che ho dubbi sul fatto che 2mln no siano poi cos? tanti sono fuori dal mondo??? e sono uno che sperpera

E sia chiaro non ho via manco un euro (purtroppo) e quei 2 mln sarebbe davvero bello averli ma continuerei a lavorare CERTO e mi stupisco del fatto che per dei 20 enni (che devono farseli durare fino a 70 anni qua dentro io sono uno spendaccione )

va beh facciamo anche l?esercizio per i single... quanto vorreste per vivere bene? 2500 Euro? per? che roba allora sono bravo a volerne 4000 in 2+2 con i figli da far studiare..

allora torniamo IT 20 enne 2500 X 13 fa? 32.000 Euro.. ok

aspettativa di vita i soliti 70 anni (senza tenere conto di inflazione e altro? ok...)

32000X50 fa.. o te 1.600.000 (azz allora 2 mln non sono poi cos? tanti.... basta cambiare 4 o 5 macchine e mi sa che li finisco )

e continuo a sostenere che uno con 2 mln sul conto non si limita a spenderne 2500 al mese
                        guarda che mica volevo offenderti o attaccarti

abbiamo la stessa et?, convivo con un mutuo d? 600euri al mese,

in casa entrano 1800+1400, non abbiamo figli e mai ne avremo,

io con 4000 euro al mese sarei un Signore, considera che non lavorando probabilmente togli delle spese fisse, p.es. la mia ragazza eviterebbe di fare 80km tutti i giorni che *** manda in terra e si farebbe a meno di un'auto (fai tu i conti)
                        io farei tante attivit? che non comportano costi e che ora non posso permettermi (per il tempo o la stanchezza) tipo leggere e leggere in un bel parco in un giorno feriale mollami che ? una delle cose belle della vita.

se uno non ha pretese assurde, secondo me ? fatfibilissimo vivere bene senza lavorare cin 2mln di euro.

poi chiaro, se inizi a cambiare 1 macchina all'anno forse non ti bastano

Comment

• Font Size
                          tipo leggere e leggere in un bel parco in un giorno feriale mollami che ? una delle cose belle della vita.
                          diilo sottovoce.qui ti diranno che sei pazzo e che la cosa pi? bella della vita ? lavorarev
                          rimango convinto che essere felici di lavorare significa avere un vuoto colossale nell'anima

Comment

• Font Size
                            Originally posted by motosimo View Post
                            diilo sottovoce.qui ti diranno che sei pazzo e che la cosa pi? bella della vita ? lavorarev
                            rimango convinto che essere felici di lavorare significa avere un vuoto colossale nell'anima
                            B? secondo me ? una visione un po' troppo "estrema" la tua....
                            Poi bisogno anche attenzionare una cosa: il lavoro che svogli ? il lavoro che volevi davvero fare? Quello che ti ha spinto ? stata la passione oppure ? stata una scelta dettata da un tot di fattori?
                            Detto questo penso che chi riesca a fare di una passione un lavoro (sia esso un lavoro manuale che un lavoro di intelletto) ed abbia davvero la possibilit? di fare ci? che lo stimola, allora penso che ogni piccola creazione, ogni piccolo passo fatto avanti nel proprio lavoro sia fonte di felicit?, per piccola che essa possa essere.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by motosimo View Post
                              forse perch? non hai mai fatto un lavoro che ti piace

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mitoz! View Post
                                forse perch? non hai mai fatto un lavoro che ti piace
                                no..ho fatto (e faccio tutt'ora) solo lavori che mi piacciono(saltando tra campi totalmente differenti).

ma se uno preferisce l'appagamento del lavoro all'apprezzare la vita, imho ? rifugiarsi nel lavoro perch? non si vede il valore di tutto quello che ne ? al di fuori

qui dentro tanti hanno figli?.vai a capire se con 2 mln di euro uno preferisce passare 10 ore in ditta piuttosto che con loro... (ed ? solo un esempio fra un milione)

Comment

X
                                Working...
                                X