Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sempre sul lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Darth Maul View Post
    ...........altri tempi...........e non ? una banalit?..........dai......senza scomodare i nostri genitori (pi? o meno siamo coetanei).....20-30 anni fa un semplice impiegato/operaio poteva comprare casa senza troppi problemi......ora ? diverso.....la forbice tra reddito e potere di acquisto si ? ampliata e molto........questo non possiamo negarlo......e tu che operi anche nell'immobiliare, queste cose dovresti saperle.......altro esempio, guarda solo gli affitti in citt? come roma e milano e guarda l'incremento che hanno avuto solo dal 1997 al 2007 (appena prima dell'arrivo dell'onda mutui subprime in Europa) gli stipendi ed i salari, nello stesso periodo, sono pressoch? invariati......
    in parte vero in parte non vero....
    nel senso che 15/20 anni fa....
    l'operaio stava fuori citta....
    il figlio dell'operaio cioe' io per andare alle superiori si faceva 40 km di teno si alzava alla mattina alle 6.05 etc etc....

chiaro la cas nella grande citta' era per chi stava bene...
    coem giusto che sia....
    oggi invece anche l'ultimo pirla se nato in citta DEVE vivere in citta'
    e se nn c'e' nato vuole andarci perche e' comodo.....

e' lo spirito di sacrificio che manca.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Mentre scrivevi tu , ho scritto io l'esatto opposto

SO CAZZI AMARI
      abbiamo detto la stessa cosa....

figli di sindacalisti e quant'altro

il figlio di un mattonatore non credo possa permettersi di impegnare il martello del padre per prendere un finanziamento per aprire qualcosa

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Lele io c'ho "culo" che con una laurea in ingegneria un lavoro lo trovi...che con l'ingegneria non c'entra niente...ma almeno non muori di fame.
        Senza laurea e senza papino o mammina che ti permettono di aprire qualcosa senza fare un botto della ******* se non va

SO CAZZI AMARI
        Giusto per fare un altro esempio ...

Ragazza in gamba , senza genitori , senza soldi ... si arrabatta come pu? tirando fuori le unghie , passando per situazioni DIFFICILI (e molto) ... a 30 anni pu? vantare di aver aperto un negozio insieme ad un altro socio in pari condizioni ...

SO CAZZI AMARI

Mi sa che tocca ribadire il detto milanese ... anzi no ... torno alle mie incombenze

Comment

• Font Size
          abbiamo detto la stessa cosa....

figli di sindacalisti e quant'altro

il figlio di un mattonatore non credo possa permettersi di impegnare il martello del padre per prendere un finanziamento per aprire qualcosa
          Ti ho appena , credimi involontariamente , smontato anche questo .

Una ragazza insegna molto ... quando faccio distinzione tra ragazzine e Donne mi riferisco anceh a queste cose .

Cmq io sgommo ... ma piangere non serve a niente secondo me .
          Last edited by Lele-R1-Crash; 27-09-12, 16:05.

Comment

• Font Size
            Perdonami ma non ho capito bene, si sono aperti una loro attivit? quando dici che vivono di AGRITUR?
            Aprire qualcosa adesso ? una cosa pericolosissima...e qui dentro proprio c'? qualcuno che ti pu? dire quanto lo sia...se non ho capito perdonami
            Si....
            Diciamo che qui c'? (o c'era) l'aiuto.... E lo han potuto fare...
            Diciamo che non ? comunque da tutti....
            Ma quello che intendo io ? che, piuttoto di rovinarsi la vita, FORSE, conviene lasciar per un p? il sogno inseguito negli anni di laurea e provare a vivere magari di altro...

Sul fatto che oggi sia durissima son il primo che lo ha scritto....
            Ma ho scritto pure che dipende da cosa fai....
            Consulenti che vendon "fuffa" (e mo si incazzan i consulenti) ne son in giro sempre +.... e tutti in qualche modo vivono.... Perch? lo strumento di lavoro ? "la mente"....
            Se mi dici che vuoi aprire una officina meccanica, ci vuoi piazzar dentro una fresina da 80k, un centro di lavoro da 500k e una alesatrice 5 assi con tavola girevole/mobile da 4 metri.... da un paio di milionate.... Si direi che il rischio di buco ? certo...

Poi ribadisco: io vedo il mondo dal mio obl?....
            Qui una ragazza al primo impiego da commessa gli 800 euro li passa agile... Quindi, nella mia testa, ? evidente che NON ACCETTO (IO) di rovinarmi la vita per un bel sogno ma che mi rovina l'esistenza...

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              il figlio dell'operaio cioe' io per andare alle superiori si faceva 40 km di teno si alzava alla mattina alle 6.05 etc etc....

coem giusto che sia....

...........su certe cose che dici posso anche essere d'accordo, ribadisco il concetto......non voglio trovare nessun alibi....sono solo constatazioni......basate su dati che, spulciando la rete o leggendo i giornali, si trovano tranquillamente........

X Lele: casso, tu sei imprenditore.....bene...vienimi a dire che trent'anni fa non si riusciva meglio a farsi pagare dai propri clienti......oppure mi vuoi dire che ai nostri tempi ? pi? facile incassare una fattura ?......siamo onesti dai........io sono figlio di un piccolo imprenditore, appena ha raggiunto l'et? della pensione, si ? ritirato ed ha ceduto le quote della sua attivit? al fratello......sai cosa diceva mio padre.....che ha iniziato a fare il fabbro a 11 anni ed ? cresciuto a calci in culo ?......che questo non era pi? il suo mondo.....che lui cos? non riusciva pi? e si era stufato di aver a che fare con persone che avevano come primo scopo nel lavoro quello di fregarti......lui ha deciso di fermarsi, e dopo pi? di 55 anni a tirar la lima, ha fatto bene.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                Si....
                Diciamo che qui c'? (o c'era) l'aiuto.... E lo han potuto fare...
                Diciamo che non ? comunque da tutti....
                Ma quello che intendo io ? che, piuttoto di rovinarsi la vita, FORSE, conviene lasciar per un p? il sogno inseguito negli anni di laurea e provare a vivere magari di altro...

Sul fatto che oggi sia durissima son il primo che lo ha scritto....
                Ma ho scritto pure che dipende da cosa fai....
                Consulenti che vendon "fuffa" (e mo si incazzan i consulenti) ne son in giro sempre +.... e tutti in qualche modo vivono.... Perch? lo strumento di lavoro ? "la mente"....
                Se mi dici che vuoi aprire una officina meccanica, ci vuoi piazzar dentro una fresina da 80k, un centro di lavoro da 500k e una alesatrice 5 assi con tavola girevole/mobile da 4 metri.... da un paio di milionate.... Si direi che il rischio di buco ? certo...

Poi ribadisco: io vedo il mondo dal mio obl?....
                Qui una ragazza al primo impiego da commessa gli 800 euro li passa agile... Quindi, nella mia testa, ? evidente che NON ACCETTO (IO) di rovinarmi la vita per un bel sogno ma che mi rovina l'esistenza...
                Ragazzi se vogliamo continuare a parlare a vanvera (non ce l'ho con te per? mi pare che leggiate senza leggere)...

...non si parla di laurea..si parla di lavoro DEGNAMENTE retribuito...ci riusciamo a parlare senza nominare laurea o lavoro dei sogni?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Giusto per fare un altro esempio ...

Ragazza in gamba , senza genitori , senza soldi ... si arrabatta come pu? tirando fuori le unghie , passando per situazioni DIFFICILI (e molto) ... a 30 anni pu? vantare di aver aperto un negozio insieme ad un altro socio in pari condizioni ...

SO CAZZI AMARI

Mi sa che tocca ribadire il detto milanese ... anzi no ... torno alle mie incombenze
                  Lele fai bene...torna alle incombenze, e spera che non abbiamo mai a che fare con i romani...che proprio non ci va di fare un ***** a differenza vostra

Comment

• Font Size

coem giusto che sia....

Pensa, io ho sto trilocale (ieri sera l'ho mostrato ad un altra coppia... finito alle 21:15 di lavorare, perch? dopo il mio lavoro nell'informatica, torno a casa e mi occupo di altre cose).

72 mq, primo piano con ascensore, box doppio di oltre 20 mq... palazzina di 2 piani quindi carina, a 100 metri dalla stazione, 150 dalle scuole (elementari e medie) dalla stazione partono innumerevoli treni, con 70 euro fai il mensile e se lavori a milano ? comodissimo (io ora li uso).
                    Hai sempre a 100 metri il supermercato e la farmacia, praticamente tutto.
                    Prezzo? 600 euro al mese + 750 euro di spese condominiali annue.

Ho cercato di metterlo "in affitto" a gente di milano... ? incredibile cio? ti parlano come se fosse che ne so, nel deserto...

Gente che ? salita qu? al nord, sta con le pezze al C... e preferisce starsene in Viale fulvio testi in mezzo ai trans con il tram, manco la metro come mezzo di spostamento... dove in un monolocale ti chiedono 700 euro e un bilocale, ti affittano la stanza a 450...

io li guardo e non capisco, davvero.. poi si lamentano, mio *** quanto si lamentano...
                    Last edited by Virgo; 27-09-12, 16:19.

Comment

• Font Size
                      E intanto un mio amico su facebook...

]
                      Last edited by Virgo; 27-09-12, 16:25.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Darth Maul View Post
                        X Lele: casso, tu sei imprenditore.....bene...vienimi a dire che trent'anni fa non si riusciva meglio a farsi pagare dai propri clienti......oppure mi vuoi dire che ai nostri tempi ? pi? facile incassare una fattura ?......siamo onesti dai........io sono figlio di un piccolo imprenditore, appena ha raggiunto l'et? della pensione, si ? ritirato ed ha ceduto le quote della sua attivit? al fratello......sai cosa diceva mio padre.....che ha iniziato a fare il fabbro a 11 anni ed ? cresciuto a calci in culo ?......che questo non era pi? il suo mondo.....che lui cos? non riusciva pi? e si era stufato di aver a che fare con persone che avevano come primo scopo nel lavoro quello di fregarti......lui ha deciso di fermarsi, e dopo pi? di 55 anni a tirar la lima, ha fatto bene.....
                        Si ? vero , il fardello dei pagamenti anni fa non era certo un problema .
                        Si ? vero , anni fa si vedeva con pi? facile ottimismo al futuro e quindi ci si buttava pi? facilmente in imprese pi? grandi degli autori

Per? ? altres? veroc he oggi ci sono molte opportunit? e molto pi? dinamismo ... il probelma semmai ? capire quali sono i treni da prendere ed avere costanza nei momenti difficili . Ci sono momenti di sconforto in cui uno si chiede "ma chi me lo fa fare ?" ... ma poi si superano e non bisogna mai mollare ... di rif o di raf finch? si pu? si va avanti e quando non potremo pi? farlo penseremo una alternativa

Comment

• Font Size
                          Lele fai bene...torna alle incombenze, e spera che non abbiamo mai a che fare con i romani...che proprio non ci va di fare un ***** a differenza vostra
                          Ummm mica vero ... conosco anche dei Romani che si danno da fare e sono in gamba ! Tutto mondo ? paese .

Che ribadisco per? ? che paingere non serve a niente ... i problemi rimangono .

Ciao ed augurio alla tua persona cara che ? in difficolt? ... i consigli li abbiamo scritti ... pi? di cosi non so che dire .

Comment

• Font Size

coem giusto che sia....

Ma 20 anni fa in una famiglia di 4 persone poteva permettersi uno solo di lavorare, adesso devono lavorare tutti e due i genitori e siccome i servizi in italia sono scadenti sei costretto ad abitare te vicino i servizi (scuole negozi attivit? sportive per i bambini ecc. ecc.)
                            Con il mio appartamento di Roma potrei comprarmi una signora casa/villa fuori al raccordo, ma sia io che mia moglie per raggiungere il posto di lavoro in un orario decente dovremmo dire a dei bambini di 3 anni di prepararsi la colazione, farsi i letti vestirsi andare all'asilo da soli

Comment

• Font Size
                              si in effetti in questo momento conviene investire anche facendo i sacrifici in qualche attivit?

basta che sia solo ed esclusivamente in 3 rami, droga, prostituzione/sesso e gioco

non mi sembra che nel nostro paese si consumi altro

Comment

• Font Size
                                Non parliamo di tipi di lavoro...ma dignit? per vivere, Lele non facciamo esempi particolari perch? stiamo a parl? di altro

Un lavoro che permetta di VIVERE in maniera DECENTE

Una persona a 30 anni da sola...con 800 euro al mese...SENZA prospettiva (un progetto da ZERO prospettive)....come potrebbe vivere?
                                Ricky, non conosco questa tua amica, ma chi ? che DOVREBBE GARANTIRLE un lavoro "decente"? Questo approccio basato sul DOVER GARANTIRE qualcosa a tutti ha portato alla creazione del sistema che tanto deprechi: se ci si basasse sul merito, si avrebbero molti pi? talenti e meriti riconosciuti e remunerati (tutti no, perch? la perfezione non ? possibile) E una maggior flessibilit? mentale dei lavoratori stessi, che li porterebbe probabilmente a cogliere o creare migliori opportunit? per s? stessi.

Per tutti gli altri, esisterebbero gli ammortizzatori sociali, pensati e strutturati bene

Comment

X
                                Working...
                                X