Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il richiamo delle supersportive....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    quelli che van forte col manubrione tra i "nella media" (e quindi non farmi esempi tuoi o di amici tuoi che nn lo sono) sono quelli che guidano sul posteriore...o non hanno MAI amato il manubrione, c'? poco da fare...chi non passa al manubrione ha bisogno (che questo sia pregio o limitazione lo decidono i posteri) di sentire il DAVANTI...
    altro centro!
    ho passato anni sfilarndo sempre pi? steli e alzare posteriori per cercare quel feeling sull'anteriore e mai soddisfatto neanche dopo modifiche alle sospensioni... fino a che mi son detto, ripartiamo da capo, rimesso steli standard e riabbassato dietro e magia!! sentivo finalmente l'anteriore!! poi son passato a moto meno impuntate dell'R6 e seduto sulle mie GSXR molto pi? basse dietro anche qui feeling a manetta... fino al manubrione di una SM che mi anestetizza l'anteriore fino a non sentirlo...

morale: forse che forse il buon Gabel ha ricentrato il punto facendomi illuminare sul fatto che forse io ho bisogno di NON sentire l'anteriore per andar forte!

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike View Post
      altro centro!
      ho passato anni sfilarndo sempre pi? steli e alzare posteriori per cercare quel feeling sull'anteriore e mai soddisfatto neanche dopo modifiche alle sospensioni... fino a che mi son detto, ripartiamo da capo, rimesso steli standard e riabbassato dietro e magia!! sentivo finalmente l'anteriore!! poi son passato a moto meno impuntate dell'R6 e seduto sulle mie GSXR molto pi? basse dietro anche qui feeling a manetta... fino al manubrione di una SM che mi anestetizza l'anteriore fino a non sentirlo...

morale: forse che forse il buon Gabel ha ricentrato il punto facendomi illuminare sul fatto che forse io ho bisogno di NON sentire l'anteriore per andar forte!
      ha una sua logica... anche TROPPA percezione irrigidisce... a te basta sentire col vestibolo l'inclinazione del mezzo e comportarti di conseguenza

Comment

• Font Size
        ha una sua logica... anche TROPPA percezione irrigidisce... a te basta sentire col vestibolo l'inclinazione del mezzo e comportarti di conseguenza
        L avevo anche scritto tempo addietro:
        Se sento lo sterzo molto caricato mi da l impressione che possa chiudersi dacun momento all altro...
        A tutt oggi la k ? la moto con cui sono andato piu forte...
        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Gare in salita... mmhh..
          A SIllano i tempi stanno li se ben ricordo e il tracciato non ? che sia poi cosi tortuoso..
          Per i miei parametri ? piuttosto veloce..
          E' tortuoso per una stradale

Cmq gi? se facessimo usare solo una carreggiata invece che tutta la strada si favorirebbe ancora di pi? il motard..
          Se si togliesse la partenza sul lungo rettilineo non ci sarebbe proprio pi? storia.. sempre parlando di sillano e corse..

Detto questo.. il pezzo dove fanno la gara ? quello pi? veloce e ben messo per km e km da quelle parti.. quindi per tutto il pezzo prima e dopo ?

Cosi come posso dire che su altre strade proprio non c'? storia..
          Esempio passi dolomitici.. dove ti trovi il curvone che pu? essere anche lento.. e poi il salitone dritto o quasi.. li hai voglia di far veloce la curva addrizzare ed aprire.. un 1000 dopo pochi secondi sparisce all'orizzonte
          Il motard ? tanto pi? efficace quanto meno la moto sta dritta
          Sono d'accordo: come detto, il motard e le moto leggere sono favorite sullo strettissimo, ma stiamo parlando di velocit? o di gusto nella guida? Per me, niente ? pari a guidare una sportiva, anche se mi sverniciano i Ciao Pinasco
          E poi, come giustamente dici, certe cose col motard te le sogni: ho ancora in mente il tornantone a sx da 4a e 180 all'ora con uscita full gas salendo verso il San Bernardino, una mattina di maggio...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Sono d'accordo: come detto, il motard e le moto leggere sono favorite sullo strettissimo, ma stiamo parlando di velocit? o di gusto nella guida? Per me, niente ? pari a guidare una sportiva, anche se mi sverniciano i Ciao Pinasco
            E poi, come giustamente dici, certe cose col motard te le sogni: ho ancora in mente il tornantone a sx da 4a e 180 all'ora con uscita full gas salendo verso il San Bernardino, una mattina di maggio...
            Le curve pi? belle sono quelle in salita dello svincolo di Imperia Ovest :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Torakiky View Post
              Beh,se prendi una smr 990 ? comunque incomparabilmente piu facile sullo stretto,non necessariamente strettissimo.
              Ed il curvone da 180 all ora lo fai lo stesso... :-)

Comment

• Font Size
                io mi son divertito tantissimo con l'SM sulla route Napoleon a velocit? molto alte per un motard... mamma che ricordi, fatta col tramonto d'estate senza traffico

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Beh,se prendi una smr 990 ? comunque incomparabilmente piu facile sullo stretto,non necessariamente strettissimo.
                  Ed il curvone da 180 all ora lo fai lo stesso... :-)

beh per? non parliamo pi? di motard ma di una splendida stradale

Comment

• Font Size
                    beh per? non parliamo pi? di motard ma di una splendida stradale
                    Ah si?allora non ho capito na minkia...
                    Pensavo che il discorso abbracciasse anche la mitica...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Ah si?allora non ho capito na minkia...
                      Pensavo che il discorso abbracciasse anche la mitica...
                      no no...
                      si confrontava moto piccole e motone...e in seconda istanza semimanubri e manubrioni... ma il concetto di partenza era user-friendly vs beyond average bikes...

che poi il 990 sm sia relativamente user friendly ? un altro discorso...

si confrontan filosofie pi? che tipologie...

Comment

• Font Size
                        no no...
                        si confrontava moto piccole e motone...e in seconda istanza semimanubri e manubrioni... ma il concetto di partenza era user-friendly vs beyond average bikes...

che poi il 990 sm sia relativamente user friendly ? un altro discorso...

si confrontan filosofie pi? che tipologie...
                        Beh ? pur vero che,mentre i semi sono appannaggio esclusivamente delle ss,il manubrio alto copre uno spettro di tipologie un filino piu ampio...
                        Percio non capivo...
                        Quindi,a fronte di svariati catenacci a manubrio alto,trovi anche motorette niente male,tipo la succitata smr 990 e la mia...
                        La k ? decisamente user friendly,ma non cede di nulla sul passo dell efficacia,ANCHE quando le andature sono molto oltre il ragionevole,su strada...
                        To be continued...

Comment

• Font Size
                          Ora ho affiancato al caterpillar austriaco una motosega svedese e metter? a confronto gusto ed efficacia di guida con acquisizione dati in gtmaster style

Risultato? Tanti filmati umilianti fatti con una Gopro montata sul codino di un Fantic Caballero mentre mi lancio nel vuoto oltre il tornante

Comment

X
                          Working...
                          X