Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
? successo anche a me... sto ripensando a riprendermi una moto supersportiva...
leggendo il forum da tempo ho notato che in molti che passano al lato Orange KTM scrivono tutti (me compreso) finalmente la moto totale, mai divertito tanto con una moto per strada, fantastica,divertentissima, la userei anche solo per andare a far la spesa e tornerei felice... e poi... si ritorna a moto sportive, qui di esempi ce ne sono, m ivengono in mente Rexxx e Icy che han fatto sto passaggio.. e ora pure io!
so per certo che mi pentirei e mi divertirei meno ma da qualche tempo continuo a risognare di avere una moto supersportiva...
so che non mi serve, mi costerebbe molto di pi? in consumi e mantenimento,mi divertirei meno ma... ci penso e la desidero!
in fin dei conti la mia SM, ora mi piace anche esteticamente e non le manca niente per farci di tutto... e sicuramente non mi divertirei pi? sul Tivano o sul Ghisallo e il maestro Zero non lo vedrei pi?...
meno male che non ti ho ascoltato quando mi hai cosigliato di passare alla ktm
meno male che non ti ho ascoltato quando mi hai cosigliato di passare alla ktm
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ahaha ma guarda che mica son pentito! se lo fossi stato l'avrei gi? permutata con un gsxr... questi ultimi due anni con lei son stati i pi? divertenti di sempre solo che a quanto pare.. dopo due anni risale la voglia malsana di semimanubri... am quello che mi frena ? proprio il fatto che mi trovo cos? bene ora.
io la consiglio anche ora a chi cerca divertimento, sempre e a basso impegno e costo.
Quanto ti quoto...per due anni di fila mi sono sparato 3000 e passa km in 5 giorni facendo tutti i passi alpini, borsa serbatoio e zaino al seguito...
Non c'? paragone...assolutamente
Eccoci ... le SS io le vedo coem utilizzo a 360 gradi ... andare a trovare un amico , andare a fare passi alpini , andare in pista , farci le vacanze ... SS sono l'arma totale !
guarda ,io ho fatto sia con SM che con GSXR megagiro di 1600km da saabto mattina a domenica sera e mi son divertito con tutte e due, forse di pi? col motard visto quanto ? FUN la sua guida
Io ho provato ma non mi dice niente girare con moto diverse da SS ... io piuttosto i 1600Km li ho fatti in un giorno per poi ripartire il mattino seguente di buon ora per farne altri 800
Dico che va a gusti perch? leggo spesso di motociclisti che "fanno fatica a fare i tornanti" ... mentre io mi ci diverto in ogni tipo di strada ... basta che son in sella alla mia R1 e vado ovunque !
Eccoci ... le SS io le vedo coem utilizzo a 360 gradi ... andare a trovare un amico , andare a fare passi alpini , andare in pista , farci le vacanze ... SS sono l'arma totale !
Io ho provato ma non mi dice niente girare con moto diverse da SS ... io piuttosto i 1600Km li ho fatti in un giorno per poi ripartire il mattino seguente di buon ora per farne altri 800
Dico che va a gusti perch? leggo spesso di motociclisti che "fanno fatica a fare i tornanti" ... mentre io mi ci diverto in ogni tipo di strada ... basta che son in sella alla mia R1 e vado ovunque !
forse dipende anche dalle strade che uno f? ma per chi come me bazzica le strade intorno al lago o curve tipo selvino di sicuro con una SS non ? proprio il max
forse dipende anche dalle strade che uno f? ma per chi come me bazzica le strade intorno al lago o curve tipo selvino di sicuro con una SS non ? proprio il max
Io faccio prevalentemente strade intorno ai laghi , in montagna e comunque molto tortuose , anche dissestate ... pi? tornanti ci sono e pi? mi piace .
Prendi il col de l'Iseran ... quando lo feci era zeppo di SM ... ma io non avrei mai fatto cambio con nessuno di loro
Prendi stradine che valicano le colline ... son quasi da fare col vespino , ma i GP li lascio fare a Rossi ed io mi ci diverto tantissimo .
Io direi che ne l'luso stradale l'ho sempre usata in AMPISSIMO raggio ... sfruttando anche strade per cui non ? stata progettata .
Beh ormai sono a 200'000Km ... direi che di asfalto ne ho mangiato
fascino ne hanno senza dubbio, infatti mi son tatuato proprio una supersportiva sul braccio... ma alla resa dei conti ? meglio un sm stradale... poi c'? sempre quel tarlo di desiderio di possessione che rovina la pace
fascino ne hanno senza dubbio, infatti mi son tatuato proprio una supersportiva sul braccio... ma alla resa dei conti ? meglio un sm stradale... poi c'? sempre quel tarlo di desiderio di possessione che rovina la pace
Freddi.bike , guarda che secondo me ? solo questione di gusti personali . Io non guiderei mai una SM per pi? di 10Km o cmq lo farei malvolentieri . Io sono a mio agio e comodo su una SS .
Se proprio vogliamo trovare una motivazione che mi spinga ad abbandonare una SS ? la sua tendenza a far "correre" pi? del dovuto e quindi ad aumentare il rischio di farsi male . Cosa che allo stato attuale non posso assolutamente permettermi perch? manderei in fumo tutti i sacrifici fatti nell'ultimo decennio .
Ogni moto al di fuori di una Supersportiva per me non ? bella da guidare . Che sia per un giro in pista, che sia per andare in Normandia , che sia per fare un passo in montagna , che sia per fare strade disconnesse a fini turistici ... la mia R1 ? la perfezione dell'arte E mi trovo comodo SOLO su questo genere di moto
Se proprio vogliamo trovare una motivazione che mi spinga ad abbandonare una SS ? la sua tendenza a far "correre" pi? del dovuto e quindi ad aumentare il rischio di farsi male . Cosa che allo stato attuale non posso assolutamente permettermi perch? manderei in fumo tutti i sacrifici fatti nell'ultimo decennio .
guarda, io per assurdo vado molto pi? veloce ora che ho l'sm, proprio perch? ? pi? facile andarci forte nonostante in 6 non fa quello che fa la tua r1 solo in prima.
cmq io non sto parlando di gusti a dir la verit? , anzi a dir la verit? il mio post era pi? uno sfogo o una ricerca di conforto... perch? io voglio tenermi la sm ma desidero tornare su una ss.. ma alla fine tutti vedo che cedono.
guarda, io per assurdo vado molto pi? veloce ora che ho l'sm, proprio perch? ? pi? facile andarci forte nonostante in 6 non fa quello che fa la tua r1 solo in prima.
cmq io non sto parlando di gusti a dir la verit? , anzi a dir la verit? il mio post era pi? uno sfogo o una ricerca di conforto... perch? io voglio tenermi la sm ma desidero tornare su una ss.. ma alla fine tutti vedo che cedono.
Secondo me la comodit? della SM ? solo una illusione , perch? alla fine le SS sono pi? comode , hai pi? sensazione di avere "in mano" la moto e la puoi gestire molto meglio .
Boh sai che non so che dirti ... di SM ce ne sono tantissime in giro ma io non le ho mai viste allettanti . Sono troppo fossilizzato sulle SS .
Secondo me la comodit? della SM ? solo una illusione , perch? alla fine le SS sono pi? comode , hai pi? sensazione di avere "in mano" la moto e la puoi gestire molto meglio .
Boh sai che non so che dirti ... di SM ce ne sono tantissime in giro ma io non le ho mai viste allettanti . Sono troppo fossilizzato sulle SS .
alla fine penso che forse ste SM, son divertenti e tutto ma sarebbero perfette solo come seconda moto... come primamoto.. alla fine ti manca sempre quel qualcosa anche se quando le guidi godi un mondo...
forse il succo ? questo e si torna sempre ai maledetti soldi!!!
le SS come utilizzo a 360? sono state sonoramente bocciate dal mercato. E' un dato di fatto
E' solo questione di gusti personali ma oggi come oggi, secondo me una SS non ha proprio senso per strada. Sono diventate moto da pista
Certo, senti l'avantreno come nessun'altra, le sospensioni sono di livello superiore ma se non ti avvicini ai loro limiti(cosa molto poco igienica per strada) non te le godi per nulla
reg?, ma siamo seri...un millone odierno fa almeno i 180 di seconda, sui passi dove cazz avvicinate velocit? del genere?
Sono scomode. Certo c'? gente come ricky che si adatta a fare anche 3000 km ma sono casi isolati che vanno appunto a gusto.
Lele con l'R1 ci fa i tornantini...E che cosa ti godi della R1?
Ad agosto sulla Castellana in Umbria io e Trublo ci siamo scambiati le moto e ho provato il suo cbr 1000 09.
Reg?, non vedevo l'ora di scendere. Sono arrivato si e no a tirare la seconda a circa 11K giri e leggevo circa i 160 su di un brevissimo allungo. Lui stesso ha detto che usa quasi solo la seconda. E' scomoda, la sella ? alta. Lui dopo aver provato il cbr ? rimasto stupito di come sentisse l'anteriore con dei semi manubri non troppo spinti come quelli del cbrf. Aveva il vecchio cbrf ed ? tornato ad assaporare le sue vecchie sensazioni di sportivit? ma anche umanit? e comodit? nella guida. E dire che ho anche il gixxer da pista che non ? certo comoda quindi non ? che le SS non le uso e non ho riferimenti
Dj stesso mi pare che il daytona non lo usi pi? proprio perch? scomodo...
Fascino ne hanno a iosa ma nell'utilizzo quotidiano io ci vedo pi? limiti che gusto.
Comment