Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poliziotti (scusate se ci torno sopra)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luca R1
    Originally posted by AMG
    Visto che mi sento chiamato in causa mi permetto di risp.!!!
    Caro nonno enio, Io lavoro 2 giorni su tre con vigili, poliziotti ecc a causa del mio lavoro, te vuoi difendere la categoria perch? tuo figlio ci fa parte?bene, ma devi ammettere che non sarai mai obbiettivo!!!!ho svariati esempi da raccontarti, ma te ne citer? uno!!!uno sera un gruppo di Albanesi ? venuto nella nostra compagnia (si parla di 4 anni fa) per regolare i conti con un nostro amico, siccome voglia di finire in questura per rissa non ne avevamo, chiamammo i carabbinieri spiegandoli la situazione, sai quando sono venuti??dopo 2 ore!!!!!!!!ti sembra seriet???e quando io gli risposi che potevano vergognare, lore risposero, "ah bello ah noi facciamo quello che vogliamo ok? " Bene dissi io, mi dia nome e cognome per cortesia, ma loro vedendo che pi? o meno 200 persone tra amici compaesani ecc potevano testimoniare il loro attegiamento hanno pensato bene di dire, se ci sono altri problemi chiamteci subito!!!!
    NON PARLIAMO DEI VIGILI che sono ancora peggio.

Beh allora direi proprio che la categoria ? marcia. Nonno sii obiettivo, ammetti che la razza dei poliziotti sarebbe da estinguere
    se fossi un po' pi? stronzo di quanto lo sia abitualmente, ti augurerei di avere mooooolto bisogno di un poliziotto dopo che hanno estinto la razza.
    Se poi mi vuoi dire che il tuo mondo ideale era il far west, puoi sempre cercarti qualche paese in cui ancora si viva a quel modo. Credo che da qualche parte del mondo ci sia ancora (che s?, l'Afghanistan, per esempio)

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio
      Originally posted by AMG
      Visto che mi sento chiamato in causa mi permetto di risp.!!!
      Caro nonno enio, Io lavoro 2 giorni su tre con vigili, poliziotti ecc a causa del mio lavoro, te vuoi difendere la categoria perch? tuo figlio ci fa parte?bene, ma devi ammettere che non sarai mai obbiettivo!!!!ho svariati esempi da raccontarti, ma te ne citer? uno!!!uno sera un gruppo di Albanesi ? venuto nella nostra compagnia (si parla di 4 anni fa) per regolare i conti con un nostro amico, siccome voglia di finire in questura per rissa non ne avevamo, chiamammo i carabbinieri spiegandoli la situazione, sai quando sono venuti??dopo 2 ore!!!!!!!!ti sembra seriet???e quando io gli risposi che potevano vergognare, lore risposero, "ah bello ah noi facciamo quello che vogliamo ok? " Bene dissi io, mi dia nome e cognome per cortesia, ma loro vedendo che pi? o meno 200 persone tra amici compaesani ecc potevano testimoniare il loro attegiamento hanno pensato bene di dire, se ci sono altri problemi chiamteci subito!!!!
      NON PARLIAMO DEI VIGILI che sono ancora peggio.

Beh allora direi proprio che la categoria ? marcia. Nonno sii obiettivo, ammetti che la razza dei poliziotti sarebbe da estinguere
      se fossi un po' pi? st**** di quanto lo sia abitualmente, ti augurerei di avere mooooolto bisogno di un poliziotto dopo che hanno estinto la razza.
      Se poi mi vuoi dire che il tuo mondo ideale era il far west, puoi sempre cercarti qualche paese in cui ancora si viva a quel modo. Credo che da qualche parte del mondo ci sia ancora (che s?, l'Afghanistan, per esempio)
      Ma Nonno io sono un poliziotto e il mio commento era ironico, in risposta ad AMG.

Comment

• Font Size
        chiedo scusa ma si vede che ho perso il senso dell'umorismo.
        per?, visto che ci siamo, chiedere che vi facciano addestramenti migliori ed una selezione pi? attenta, ai vostri sindacati non gli viene mai in mente?

Comment

• Font Size
          per?, visto che ci siamo, chiedere che vi facciano addestramenti migliori ed una selezione pi? attenta, ai vostri sindacati non gli viene mai in mente?
          io sono molto d''accordo con Enio quando parla di avere selezioni pi? accurate

Comment

• Font Size
            Non ho ben capito il motivo della tua affermazione in questo frangente, ma sommariamente potrei darti ragione. Purtroppo il tempo e i fondi sono molto limitati, tant'? vero che gli ultimi tre corsi di formazione per agenti trattenuti rischiano di saltare per mancanza di fondi e quindi 2400 agenti rischiano di rimanere a piedi.

Comment

• Font Size
              Non ho ben capito il motivo della tua affermazione in questo frangente, ma sommariamente potrei darti ragione. Purtroppo il tempo e i fondi sono molto limitati, tant'? vero che gli ultimi tre corsi di formazione per agenti trattenuti rischiano di saltare per mancanza di fondi e quindi 2400 agenti rischiano di rimanere a piedi.
              per quel che riguarda l'addestramento: quante volte vi fanno fare sessioni di tiro in un anno? E poi c'? un mio amico che era convinto che vi facessero allenamenti costanti di arti marziali e palestra per tenervi in forma. Tanto per dirti quanto ne sa la gente .....
              per quel che riguarda le selezioni spero che sarai d'accordo con me che non stanno tanto a controllare se uno ? pi? o meno adatto ad un lavoro cos? delicato

Comment

• Font Size
                Originally posted by Spanny
                Al posto di scrivere assurdit?, perch? non li denunci gli illeciti che descrivi Chobin e anche tu Pippo e tu AMG?
                C'? qualche motivo? QUello che hai descritto caro Chobin nn ? affatto un motivo giustificabile, quando c'? un illecito o un abuso DEVE essere denunciato e punito, troppo facile nascondersi dietro il fatto "avete mai provato" ecc.
                Se sapete tutte queste cose non vi costa nulla denunciarle, certo ? che ne sento sempre di pi? di chiacchiere che non hanno nessun fondamento e atte solo a screditare una categoria.
                si
                "buon giorno"
                "buon giorno mi dica"
                "vorrei sporgere denuncia"
                "che tipo di denuncia... ????"
                "contro un suo collega..."
                "ah 1 attimo e chiama la responsabile.... "rapporti con il pub oche altro (ci siamo passati quando ad un mio carissimo amico, ora polizziotto anche lui, il vicino di casa per dispetto gli tagliava il filo dell'antenna e a seguire quello del telefono... il vicino era 1 ispettore.....
                qui il caso ? stato risolto ( anche perch? il furbone il secondo filo lo aveva tagliato all'altezza del suo balcone da nessuno reggiungibile se nn da lui e rimesso come se nulla fosse...

ma se gli dico che il polizziotto di quartiere vede due ragazzini di 12 anni che, mentrescono dal tabbacchino fumando ( e li dovrebbe gi? scattare l'azione...) vanno, come se nulla fosse uno a forzare il distributore di palle ( quelle piene di cazzatine) e l'altro senza casco nella piazza principale della citt? a prenderlo con uno scooter..... beh dimostramelo mi sarebbe risposto
                spanny ti facevo ? onesto nei confronti della realt? dico ( nn voglio di certo offenderti o farmi fraintendere)

quando ho denunciato quello stronzo in divisa che mi ha puntato la pistola nonostante fossi fermo ( con la moto) tanto ? che i suoi colleghi lo hanno gridato... beh nn ? finito con un bel niente....
                Lamps e stiamo con i piedi per terra

Comment

• Font Size
                  per quel che riguarda l'addestramento: quante volte vi fanno fare sessioni di tiro in un anno? E poi c'? un mio amico che era convinto che vi facessero allenamenti costanti di arti marziali e palestra per tenervi in forma. Tanto per dirti quanto ne sa la gente .....
                  per quel che riguarda le selezioni spero che sarai d'accordo con me che non stanno tanto a controllare se uno ? pi? o meno adatto ad un lavoro cos? delicato
                  Le selezioni sono una buffonata... il 70% entra su raccomandazione, poi ci sono gli sfigati che non conoscono nessuno o che come me non hanno nemmeno un parente alla lontana in polizia. L'addestramento con l'arma in dotazione personale purtroppo ? quella che ?, ma il problema sono sempre i soldi. Lo saprai anche tu, ma all'incirca si va a sparare una volta ogni 8 mesi (poi dipende dai reparti); ? troppo poco, tant'? che molta gente va per i cavoli propri in poligono. E' l'unico modo per mantenere un po' di confidenza con la propria compagna di lavoro. E' ovvio che poi arriva l'investigatore privato schizzato che ti pianta 5 colpi su 5 nel corpo... lui spara tutte le settimane, e non 60 colpi, ma 5 o 600... L'addestramento fisico una volta entrati in polizia non esiste, ma se uno tiene al proprio lavoro e crede in quello che fa cerca di mantenersi in forma. Purtroppo bisogna averne la voglia, perch? il tempo sicuramente non manca.

Comment

• Font Size
                    per quel che riguarda le selezioni spero che sarai d'accordo con me che non stanno tanto a controllare se uno ? pi? o meno adatto ad un lavoro cos? delicato[/quote]

Le selezioni sono una buffonata... il 70% entra su raccomandazione, poi ci sono gli sfigati che non conoscono nessuno o che come me non hanno nemmeno un parente alla lontana in polizia. L'addestramento con l'arma in dotazione personale purtroppo ? quella che ?, ma il problema sono sempre i soldi. Lo saprai anche tu, ma all'incirca si va a sparare una volta ogni 8 mesi (poi dipende dai reparti); ? troppo poco, tant'? che molta gente va per i cavoli propri in poligono. E' l'unico modo per mantenere un po' di confidenza con la propria compagna di lavoro. E' ovvio che poi arriva l'investigatore privato schizzato che ti pianta 5 colpi su 5 nel corpo... lui spara tutte le settimane, e non 60 colpi, ma 5 o 600... L'addestramento fisico una volta entrati in polizia non esiste, ma se uno tiene al proprio lavoro e crede in quello che fa cerca di mantenersi in forma. Purtroppo bisogna averne la voglia, perch? il tempo sicuramente non manca.[/quote]

ecco vedi: ? esattamente quello che stavo dicendo. Anche mio figlio va a sparare al poligono a proprie spese ma mi ha detto che non lo pu? fare con l'arma di servizio e anche questa ......

Comment

• Font Size
                      In determinati poligoni si puo cambiare semplicemente la canna, mantenendo il corpo della tua pistola d'ordinanza. Ovviamente non spari con i parabellum che ti fornisce l'amministrazione. Altrimenti si investono questi mille euro e ci si compra una Beretta identica e si sparano i colpi che si trovano in commercio. Ed ? come sparare con quella in dotazione personale. Per? ? davvero triste...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Jen
                        Originally posted by Atlantide
                        A me sembra che sia tu ad esagerare... con quell'affermazione...

Se addirittura rischi di impazzire a causa dei nostri difetti... hai provato a farti vedere da un medico?
                        Pensa ci un p?...

- Smog
                        - Bureaucrazie (pure io ho bisogno del permesso di soggiorno !!)
                        - Vita cara
                        - possibilit? per i giovani
                        - traffico
                        .
                        .
                        Jean...c'? qualcosa che mi sfugge...

vuoi forse dire che i "difetti che ti farebbero impazzire se non contenplassi la fulgida ipotesi del siamo in Italia" non esistono dalle altre parti del mondo?

Wow, dimmi dove non esistono che ci vengo di corsa!

Forse non c'? smog in Germania? (non mio pare abbiano tutti il metano a Berlino!)
                        E forse la vita non ? cara in Francia? (sei mai stata a parigi?)
                        Forse a Londra non c'? traffico? (pensa che per ridurlo hanno messo "da un pezzo" i bus bipiano....ma il traffico, e quindi lo smog, rimangono sempre...)
                        Vuoi forse dire che in USA la burocrazia funziona benissimo e che non si fa mai di un granello una montagna? Forse non ti ? mai capitato di atterrare al JFK in periodo post guerra!

jean...l'italia di difetti grossi ne ha proprio tanti....ma i nostri vicini (e lontani) non ne sono proprio da meno.

Ritornando a palla, il mio appoggio va completamente a coloro che ogni giorno, noncuranti dello stipendio basso/pericolo/etc..., fanno coscientemente il loro lavoro (qualunque esso sia) e si prodigano a favore dei pi? deboli.

Le mele marce ci sono da tutte le parti. Ma basta riconoscerle e non generalizzare dicendo che una mela marcia guasta una cesta.
                        Perch? non ? cos?.

Grazie all'infinit? di mele sane che ci sono in Italia!

Comment

• Font Size
                          Re: Poliziotti (scusate se ci torno sopra)

Sono passati alcuni giorni e speravo che mi sbollisse un po? l?arrabbiatura che mi aveva provocato una risposta di AMG a proposito della morte dei due poliziotti a Verona. Ed invece non mi ? passata, anzi, di giorno in giorno mi sta crescendo dentro. Certo, io sono il padre di un poliziotto e quindi rischio di essere di parte ma mi pare che, piuttosto spesso, AMG non sia il solo a nutrire sentimenti non proprio amichevoli nei confronti dei poliziotti. Tanto per fare un esempio, ogni volta che uno di voi mette un post per raccontare di essere stato beccato dall?autovelox si vedono commenti che vanno dal ?che bastardi!? a ?rimanessero fulminati tutti!!!? (vero rossa?). Salvo poi desiderare di averne uno l? a disposizione subito quando ci danneggiano la moto o la macchina oppure ci tocca inchiodare per colpa del solito imbecille che passa col rosso.
                          Gi? l?ho detto in un?altra occasione: di poliziotti ce n?? di tutti i generi cos? come ci sono magistrati, politici, insegnanti o impiegati di tutti i generi, dal fin troppo onesto al fin troppo corrotto.
                          Qualsiasi camionista vi dir? che ci sono agenti della stradale ai quali basta fare trovare 50 euro infilati nella patente che devono controllare per poter andarsene senza alcun danno. Ma questo non significa che siano tutti cos?. Il guaio ? che da decenni ci siamo abituati ad accettare tutto con questo ca##o di rassegnazione e la solita frase: siamo in Italia. L?ho gi? detto e lo ripeto: troppo comodo! Hai subito un sopruso da un poliziotto? Denuncialo! Le leggi esistono anche per loro. La differenza fra noi italiani e gli altri popoli europei ? proprio questa: se un poliziotto inglese o francese o tedesco, si permette di approfittare della sua divisa per danneggiare un cittadino questo non ci mette molto a fargli passare un guaio.
                          Il problema ? che:
                          - negli altri paesi sembra proprio che i poliziotti li selezionino un po? meglio (il che non significa che non ci siano comunque mele marce, per? ce ne sono di sicuro meno che da noi) ;
                          - negli altri paesi i poliziotti vengono addestrati ed attrezzati e pagati un po? meglio;
                          - negli altri paesi la giustizia ? un po? pi? efficiente e rapida per cui una causa non va avanti per dieci anni;
                          - i cittadini degli altri paesi hanno un concetto molto diverso di che cosa significhi essere dei ?cittadini? di un paese civile (forse anche perch? riescono a scegliersi dei politici appena appena un po? meglio dei nostri).

p.s. scusatemi se non risponder? on line ai vostri commenti a questo topic ma potr? tornare solo domani mattina.
                          Hai semplicemente ragione..in Italia siamo bravi a lamentarsi e basta.
                          Ma mai una volta che ho trovato qualcuno che si prenda la briga di far valere i propri diritti........

Appoggio le tue idee quindi....

Alegher

hal

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Spanny
                            Al posto di scrivere assurdit?, perch? non li denunci gli illeciti che descrivi Chobin e anche tu Pippo e tu AMG?
                            C'? qualche motivo? QUello che hai descritto caro Chobin nn ? affatto un motivo giustificabile, quando c'? un illecito o un abuso DEVE essere denunciato e punito, troppo facile nascondersi dietro il fatto "avete mai provato" ecc.
                            Se sapete tutte queste cose non vi costa nulla denunciarle, certo ? che ne sento sempre di pi? di chiacchiere che non hanno nessun fondamento e atte solo a screditare una categoria.
                            Spanny.... E' vero che in caso di illecito sarebbe giusto denunciare...ma hai mai provato a farlo? Io si e ne sto pagando ancora le conseguenze.
                            Vivo in un paese dove "lavorano" due vigili urbani. Questi cari vigili non fanno altro che stare al bar a sbevacchiare, se ne vanno per monti con la'auto di servizio, abusano del loro potere e lavorano come vogliono loro.... Mi spiego meglio..... Io vivo in una piazza ZTL dove la sosta ? consentita solo a chi espone il permesso. In questa piazza vivono 7 famiglie ed ogni famiglia ha diritto ad un posto auto. Succede puntualmente che i residenti come me quando arrivano a casa trovano il proprio posto occupato da autovetture non autorizzate....
                            Chiami i vigili e questi se ne sbattono altamente le balle!Io personalmente
                            ho chiamato i vigili una cinquantina di volte per far valere i miei diritti ma mi hanno sempre fatto passare da imbecille. "Si si... passeremo a fare un controllo......."
                            Una mattina scendo e vedo una multa sul parabrezza della mia vettura. Leggo e udite udite..... multa per divieto di sosta in zona a traffico limitato nonostante il mio permesso fosse valido e regolarmente esposto. Su 10 posti macchina 6 erano occupati da "estranei" senza permesso e l'unico stronzo con la multa ero io!
                            Vado in comando e mi sento dire... "beh..se vuole faccia ricorso... Vediamo a chi danno pi? ascolto! "
                            Ma che cavolo vuol dire????? Ce io sono un semplice cittadino e la mia parola di fronte alla loro non vale nulla?
                            Successivamente vado dal Sindaco ma anche lui, amico di famiglia dei vigili, mi fa passare da imbecille.
                            Qualche tempo + tardi trovo sulla mia vettura parcheggiata una multa per trasporto non consentito di animali!!!! -1 pt sulla patente. Macchina parcheggiata e completamente VUOTA! Come lo dimostri? Paghi e stai zitto!
                            Sono andato anche dai CC ma mi hanno espressamente detto che la mia era una causa contro i mulini a vento.......
                            2 settimane fa la stessa storia..... multa x divieto di sosta.... E tanto per cambiare le vetture senza permesso non erano multate. Chiamo i Carabinieri i quali fanno rapporto di quello che hanno visto (auto senza contravvenzioni). Ad oggi l'unico che ci sta rimettendo sono io!
                            In 12 anni di patente avr? preso 4-5 contravvenzioni. Solo da quando abito in questo cavolo di paese 3 multe INESISTENTI con autovettur parcheggiata!!!!!!
                            Il problema ? che quando denunci un pubblico ufficiale sembra sempre che quest'ultimo abbia sempre ragione e sia "protetto" dall'alto.....

Le persone nella mia situazione che si affidano alla giustizia e lo prendono in quel posto....cosa dovrebbero fare? Giustizia privata? No, non ? legale.... E allora???? Devo rassegnarmi stando zitto e pagando le multe? Naaaaa
                            Io ho imparato a mie spese che denunciare un vigile, anche se hai ragione, ? moooolto pericoloso e difficile da dimostrare!
                            Io ora non ho + fiducia della giustizia n? tantomento dei pubblici ufficiali della mia zona.
                            Lo so che non bisogna fare di un'erba un fascio ma purtroppo di queste situazioni l'Italia ne ? piena.

A 19 anni, nell'interland milanese mi sono trovato senza motivo una 9x21 puntata sulla fronte per 45 minuti da una persona ubriaca che successivamente si ? saputo fosse un poliziotto... Credi che la denuncia mia e della mia ragazza sia servita a qualcosa? NO!

E allora in questi casi uno che cavolo deve fare? Poi ? logico che si iniziano ad avere pregiudizi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sparkling*Light
                              vuoi forse dire che i "difetti che ti farebbero impazzire se non contenplassi la fulgida ipotesi del siamo in Italia" non esistono dalle altre parti del mondo?

Wow, dimmi dove non esistono che ci vengo di corsa!

Forse non c'? smog in Germania? (non mio pare abbiano tutti il metano a Berlino!)
                              E forse la vita non ? cara in Francia? (sei mai stata a parigi?)
                              Forse a Londra non c'? traffico? (pensa che per ridurlo hanno messo "da un pezzo" i bus bipiano....ma il traffico, e quindi lo smog, rimangono sempre...)
                              Vuoi forse dire che in USA la burocrazia funziona benissimo e che non si fa mai di un granello una montagna? Forse non ti ? mai capitato di atterrare al JFK in periodo post guerra!

jean...l'italia di difetti grossi ne ha proprio tanti....ma i nostri vicini (e lontani) non ne sono proprio da meno.

Ritornando a palla, il mio appoggio va completamente a coloro che ogni giorno, noncuranti dello stipendio basso/pericolo/etc..., fanno coscientemente il loro lavoro (qualunque esso sia) e si prodigano a favore dei pi? deboli.

Le mele marce ci sono da tutte le parti. Ma basta riconoscerle e non generalizzare dicendo che una mela marcia guasta una cesta.
                              Perch? non ? cos?.

Grazie all'infinit? di mele sane che ci sono in Italia!
                              Aparte che non sono Jean...

Guarda,
                              anche a te consiglio di leggere attentamente i messaggi precedenti.

Avevo gi? scritto che esistono in Italia come in altri paesi problematiche e soluzioni, gente brutta e bella, etc etc.

Ci arrivo da sola, non ti preoccupare.

Comment

• Font Size
                                .

Comment

X
                                Working...
                                X