redditest ? on-line

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Io c'ho provato buttando giu' un po' di dati approssimativi e a memoria.
    Nonostante le 5 moto e le due auto a me intestate risulto coerente. Ovviamente dovrei rifare il test con dati precisi, ma anche aggiungendo un'altra auto da 140 Kw e 5000? di acquisto gioielli risulto coerente con 40.000? di lordo.
    Sara' che non ho il mutuo, la pay tv e per le vacanze non spendo una mazza?
    Ciao

Comment

Sara' che non ho nulla da nascondere ma io vedo quasi solo vantaggi con unico svantaggio vero la violazione della privacy...

... anche non facessero nulla, la funzione deterrente mi sembra perfetta, solo per il timore di esser beccati chi ha nascosto profitti sara' costretto a dichiararli, nel caso invece di accertamenti a carico di cittadini onesti di certo sara' possibile mostrare le fonti di reddito, semmai il risparmio, come ho gia' detto, sarebbe bene stesse su un conto, in modo sia perfettamente visibile che si erode e basta...

... se poi i soldi recuperati non li usano per abbassare la pressione fiscale allora armiamoci e partiamo.

Comment

Originally posted by sgamino81 View Post
        hai pure il giardino

ricalcola

Comment

Originally posted by MiKiFF View Post
          ... se poi i soldi recuperati non li usano per abbassare la pressione fiscale allora armiamoci e partiamo.
          Pura utopia....ma sperare ? gratis.....anche se chi visse sperando....

Ma che andassero a mor? ammazzati tutti quanti.

Comment

mi sento di quotare quanto segue...

Il redditest ? una burla Ma ci mander? tutti ko - redditometro, redditest, attilio, befera, fisco, evasione, fiscale - Libero Quotidiano

Se avessero avuto un Attilio Befera a quei tempi, non ci sarebbero voluti gli Intoccabili per pizzicare finalmente Alphonse Gabriel detto Al Capone. Sarebbe bastato quel meraviglioso Redditest sfornato ieri dall?Agenzia delle Entrate. Al lo avrebbe fatto, rispondendo a tutte le domande, e avrebbe scoperto di essere evasore fiscale, consegnandosi subito al Befera di turno. Piacerebbe sapere a chi ? venuta in mente una cosa cos?: un giochino, un test come quelli che si fanno d?estate sotto l?ombrellone, per scovare gli evasori e farli pentire non appena bocciati, con il risultato che brilla in rosso: ?non conforme?. Un test per scoprire l?evasore che c?? in te ? talmente geniale, che bisognerebbe mettere subito il copyright ed estenderlo ad altri settori. Ogni moglie ed ogni marito si sentirebbero pi? sicuri se il governo diffondesse nelle case degli italiani anche un Amortest per scoprire le infedelt? coniugali. L?uno o l?altro rispondono diligentemente alle domande del test, e se alla fine scatta la luce verde, ?conforme?, tutti a dormire sonni tranquilli. Se il semaforo diventa rosso, invece drammoni. E il Sanitest, sai che vantaggi? Niente pi? code in pronto soccorso o dal medico di famiglia, a meno che uno risulti ?non conforme?. Basta un po? di fantasia e un popolo subito si sentirebbe meglio, isolando automaticamente i 'non conformi', spiega il vicedirettore di Libero, Franco Bechis, sul quotidiano di mercoled? 21 novembre. Il punto ? che il redditest voluto da Befera ? una burla, ma il sistema di spionaggio ? sufficiente per mandarci tutti quanti ko: la luce verde alla fine del test non mette al riparo da eventuali controlli del fisco, ma se invece esce il rosso ? il caso di cominciare a tremare davvero. Il nuovo giocattolo sfornato dai Befera-boys, inoltre, ? inutile per acciuffare i grandi evasori (ed ? pure pieno di errori), ma in compenso getta nel panico milioni di contribuenti. Con un solo risultato: il terrorismo sui consumi spalanca le porte alla depressione economica.

Comment

Originally posted by Factory View Post
              Con un solo risultato: il terrorismo sui consumi spalanca le porte alla depressione economica.
              Chi smette di consumare per paura della giusta punizione ? giusto che soffra delle proprie privazioni...

:gaen:

... quando l'italiano capir? che per non prenderlo nel didietro basta rigare dritto sar? sempre troppo tardi.

Comment

Io non sono pro al redditometro... per? sapere che c'e' quasi 1 milione di persone che spende e spande con reddito praticamente = a 0 mi fa girare le PALLE

Come certi che conosco... Mercedes, BMW, appartamenti a Bormio & Co..e poi tutta la famiglia insieme dichiarava meno della mia domestica....

Comment

Scusate , ma per i mezzi di trasporto si considerano solo i KW, e non piu' cv fiscali e date di immatricolazione ho capito bene, a me pare una strunxata.

Comment

Originally posted by MiKiFF View Post
                    Chi smette di consumare per paura della giusta punizione ? giusto che soffra delle proprie privazioni...

:gaen:

... quando l'italiano capir? che per non prenderlo nel didietro basta rigare dritto sar? sempre troppo tardi.

in un paese "normale" ci sarebbe poco da obbiettare.....solo che in Italia...purtroppo....anche se righi dritto rischi di prenderlo nel didietro in ogni caso....e tralascio il discorso pressione fiscale contro servizi ecc...

molti non rigano diritto...perch? non possono....magari su imposte minori....ma cmq sia li rende sempre evasori.....

il target principale dovrebbe essere la grande evasione....e rendere pi? facile al contribuente medio arrivare a fine mese senza dover prendere decisioni verso pagare un bollo (o n altre gabelle) o l'assicurazione o la spesa....

l'evasione va contrastata....ma lo stanno facendo dal basso verso l'alto invece dell'incontrario.

Comment

Originally posted by Virgo View Post
                      Io non sono pro al redditometro... per? sapere che c'e' quasi 1 milione di persone che spende e spande con reddito praticamente = a 0 mi fa girare le PALLE

Come certi che conosco... Mercedes, BMW, appartamenti a Bormio & Co..e poi tutta la famiglia insieme dichiarava meno della mia domestica....

d'accordo....ma saprai anche che se vendi la prima casa non c'? l'obbligo di dichiarare alcunch?....pu? essere che alcuni hanno fatto cosi?

sul discorso di quanto dichiaravano....hai fatto ricerche in merito?

Comment

Originally posted by Virgo View Post

Io concordo con te ma non ho mai conosciuto nessuno in queste situazioni .

E' vero che oggi ? molto moda e fa molto cool dire che ? pieno di gente che dichiara zero o poco pi? di reddito , ma forse perch? non ? mia usanza cheidere quanto dichiarano le persone che conosco , non ho mai saputo di persone che dichiarano cosi poco e poi hanno BMW Mercedes appartamenti a Bormio

Anche perch' ci sono BMW che costano pochissimo e cosi pure Mercedes ma forse io vivo in una realt? povera e non mi imbatto in questi , scusate il termine , criminali (perch? li equiparo a criminali visto che per colpa loro , i lavoratori dipendenti si apprestano a subire angherie indicibili negli anni a venire)

Comment

d'accordo....ma saprai anche che se vendi la prima casa non c'? l'obbligo di dichiarare alcunch?....pu? essere che alcuni hanno fatto cosi?
                          sul discorso di quanto dichiaravano....hai fatto ricerche in merito?
                          Certo Factory.. quindi mi stai dicendo che c'e' un sacco di gente che ha venduto la prima casa e vive in affitto?

Perfetto...
                          Per il punto 2: S?

Comment

in un paese "normale" ci sarebbe poco da obbiettare.....solo che in Italia...purtroppo....anche se righi dritto rischi di prenderlo nel didietro in ogni caso....e tralascio il discorso pressione fiscale contro servizi ecc...

molti non rigano diritto...perch? non possono....magari su imposte minori....ma cmq sia li rende sempre evasori.....

il target principale dovrebbe essere la grande evasione....e rendere pi? facile al contribuente medio arrivare a fine mese senza dover prendere decisioni verso pagare un bollo (o n altre gabelle) o l'assicurazione o la spesa....

l'evasione va contrastata....ma lo stanno facendo dal basso verso l'alto invece dell'incontrario.
                            Io sono abbastanza convinto che siamo arrivati dove siamo perch? si ? sempre cercato una scappatoia al semplice rigar dritto, cosa che ha legittimato la moltiplicazione a dismisura della pressione fiscale, ovviamente a danno del cittadino onesto...

... questo sistema di controllo di certo non vessa di pi? gli onesti ma cerca di identificare i disonesti in maniera pi? semplice di quanto fatto fin'ora...

... e lo fa a danno di TUTTI gli evasori, grandi e piccoli, che spendono o investono i propri soldi...

... certo i paperoni truffaldini che tirano su un deposito di monete d'oro cos? non li becchi, ma almeno sai che non se li godono quei soldi.

Comment

non lo escludo...

ma sarei pi? propenso a credere che in famiglia di case c'? ne fosse pi? d'una magari intestate come prima casa a persone diverse....? che una magari l'han venduta...

in ogni caso....non mi sono mai preoccupato di ci? che fanno gli altri....ritenendo pi? importante e costruttivo concentrarmi su quello che devo fare io per la mia famiglia....

se altri hanno belle case macchine ecc tanto di cappello....se le hanno acquisite in modo illecito....presto o tardi i nodi arriveranno al pettine....ma non sono certo io quello che ha il compito di verificare se ci sono....e francamente neanche mi interessa.....ho altro di cui preoccuparmi.

Comment

Factory, chi non ha nulla da nascondere non si preoccupa del redditometro, chi invece ha qualcosa da nascondere,se ne preoccupa e molto.
                                Il fatto che molti siano preocupati del redditometro ? lo specchio di questo paese, dove la maggior parte delle persone ha qualcosa da nascondere (che sia il secondo lavoro al nero, che sia il suo unico lavoro al nero, o altro non fa differenza), ma le persone oneste, forse la minoranza in italia non hanno niente di cui preoccuparsi.

Tu puoi continuare cmq la campagna di demonizzazione della lotta all'evasione che fa questo governo, che sicuramente non sar? sufficiente, ma almeno ? un inizio da cui partire e da estendere in futuro.

Riportare continuamente informazioni in parte gonfiate e false da quei giornalai che stanno a Libero ? un paradosso, visto che sono coloro che hanno sempre sostenuto condoni fiscali e compagnia bella....

Comment

Working...