Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

redditest ? on-line

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tommysan...se tu ne sei convinto ben venga...ma avendo praticamente toccato con mano tramite conoscenze - ed in pi? occasioni - cosa vuol dire un'accertamento...resto della mia idea....e ti auguro di non doverti mai trovare nella posizione di dire....forse avevo torto...dato che - ti ricordo - in quei casi sei COLPEVOLE FINO A PROVA CONTRARIA.

io no st? demonizzando un bel niente - st? dicendo che - a mio parere - non sono questi ne i metodi (PRIMA trova un motivo per credere che ci sia evasione - POI chiedi ad un giudice i permessi necessari...e DOPO fai quel che cavolo ti pare - NON PRIMA, QUANDO TI PARE E SENZA - DIFATTO - ALCUN REALE CONTROLLO) ne gli obbiettivi da colpire in primis. Oltre al fatto che capisco chi evade il bollo o altre gabelle simili per arrivare a fine mese - e non mi sento di condannarlo francamente.

guarda Banca Intesa ad esempio....oltre un miliardo di evasione....e vogliamo credere che sia l'unica?

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Io sono abbastanza convinto che siamo arrivati dove siamo perch? si ? sempre cercato una scappatoia al semplice rigar dritto, cosa che ha legittimato la moltiplicazione a dismisura della pressione fiscale, ovviamente a danno del cittadino onesto...

... questo sistema di controllo di certo non vessa di pi? gli onesti ma cerca di identificare i disonesti in maniera pi? semplice di quanto fatto fin'ora...

... e lo fa a danno di TUTTI gli evasori, grandi e piccoli, che spendono o investono i propri soldi...

... certo i paperoni truffaldini che tirano su un deposito di monete d'oro cos? non li becchi, ma almeno sai che non se li godono quei soldi.

d'accordo....ma concordi che nella stragrande maggioranza dei casi il piccolo magari evade qualcosa per sopravvivere?

Ecco in quei casi non mi sento di metterlo al rogo....mentre i grandi....beh...la benzina la porto io se volete.

Comment

• Font Size
        S? ma i "GRANDI" sono fatti da una stragrande maggioranza di "PICCOLI" che seguono il management dall'altro e fanno quello che gli viene detto...
        Ci dovrebbero essere controlli, ci sono aziende che certificano bilanci, ci sono un sacco di normative fiscali che andrebbero controllate / limitate..
        Bisognerebbe che tutta la catena, ossia dal cassiere della filiale del paesello con X si rendesse conto e reagisse...

Il problema ? che una "GRANDE AZIENDA", come banca intesa e company, non ha nulla di diverso da una societ? di 200 persone....

Che *****, son sempre persone... e i piccoli, quelli che entrano in banca o negli studi legali.. SI AMMAZZANO per emergere... farebbero DI TUTTO...
        Last edited by Virgo; 21-11-12, 10:28.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Factory View Post
          d'accordo....ma concordi che nella stragrande maggioranza dei casi il piccolo magari evade qualcosa per sopravvivere?

Ecco in quei casi non mi sento di metterlo al rogo....mentre i grandi....beh...la benzina la porto io se volete.
          S? ma dovrai iniziare da qualche parte no?

A parte la sacrosanta esigenza di abbattere le spese, la pressione fiscale smodata ? limitabile principalmente combattendo l'evasione.

Dunque vanno terrorizzati o puniti gli evasori ed evasori sono TUTTI quelli che non pagano le tasse, piccoli o grandi che siano.

Le deroghe all'applicazione di leggi e regole che comportano danno al cittadino onesto sono un male da estirpare.

E lo dice uno che usa gran parte del cds come carta igienica e non ha mai dato un euro alla rai.

Ma so di sbagliare e se mi beccano pagher? in misura correlata al danno arrecato.

Ma buona parte degli italiani ? fiera di non dare 1 ?uro su 2 allo stato e commiserare il vicino che li paga tutti quei 2.

Sta gente deve essere castigata come merita, ovvero TANTO e PRESTO.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Factory View Post
            Tommysan...se tu ne sei convinto ben venga...ma avendo praticamente toccato con mano tramite conoscenze - ed in pi? occasioni - cosa vuol dire un'accertamento...resto della mia idea....e ti auguro di non doverti mai trovare nella posizione di dire....forse avevo torto...dato che - ti ricordo - in quei casi sei COLPEVOLE FINO A PROVA CONTRARIA.

io no st? demonizzando un bel niente - st? dicendo che - a mio parere - non sono questi ne i metodi (PRIMA trova un motivo per credere che ci sia evasione - POI chiedi ad un giudice i permessi necessari...e DOPO fai quel che cavolo ti pare - NON PRIMA, QUANDO TI PARE E SENZA - DIFATTO - ALCUN REALE CONTROLLO) ne gli obbiettivi da colpire in primis. Oltre al fatto che capisco chi evade il bollo o altre gabelle simili per arrivare a fine mese - e non mi sento di condannarlo francamente.

guarda Banca Intesa ad esempio....oltre un miliardo di evasione....e vogliamo credere che sia l'unica?
            Ne parlavano stamettina alla radio, e l'intervista ? riportata nei quotidiani (non tutti forse...).

Magari ci sar? qualcosa da sistemare, senza dubbio ? un'invasione della privacy, ma i punti principali sono diversi da quelli che esponi:

La legge fissa al 20% MINIMO la differenza (l'incongruenza).

All'inizio saranno molto cauti quindi la differenza sar? ancora maggiore.

L'obiettivo principale non ? la piccola evasione o l'errore materiale.

L'agenzia obbligata a un contraddittorio per discutere con il contribuente sullo scostamento.

Lo scostamento pu? essere dato da redditi esenti, aiuti della famiglia, vincite su giochi, eredit?, o altri motivi...

Se ci sono ancora dei dubbi, l'Agenzia ha l'obbligo del secondo incontro.

Ps: per i moderatori: Ho aperto un altro post, ma visto che l'argomento ? il medesimo si potrebbe unire a questo.

.

Comment

• Font Size
              Originally posted by TommySan View Post
              Factory, chi non ha nulla da nascondere non si preoccupa del redditometro, chi invece ha qualcosa da nascondere,se ne preoccupa e molto.
              Il fatto che molti siano preocupati del redditometro ? lo specchio di questo paese, dove la maggior parte delle persone ha qualcosa da nascondere (che sia il secondo lavoro al nero, che sia il suo unico lavoro al nero, o altro non fa differenza), ma le persone oneste, forse la minoranza in italia non hanno niente di cui preoccuparsi.

Tu puoi continuare cmq la campagna di demonizzazione della lotta all'evasione che fa questo governo, che sicuramente non sar? sufficiente, ma almeno ? un inizio da cui partire e da estendere in futuro.

Riportare continuamente informazioni in parte gonfiate e false da quei giornalai che stanno a Libero ? un paradosso, visto che sono coloro che hanno sempre sostenuto condoni fiscali e compagnia bella....
              Io trovo errato e fuoriluogo quello che scrivi .

Se tu sei un dipendente in regola ed un controllo dice che non risulti congruo , SPETTA A TE DIMOSTRARE la tua onest? ... ed io questo lo trovo inacettabile .

Cmq il timore che sottolinei tu in realt? ? solo una evidenziazione politica in quanto , ok la giustizia di controlli e quant'altro ma alla peggio peggio , un imprenditore dice : ok prendete tutto , chiude e se ne va via da sto paese cosi ostile al lavoro .
              Invece un lavoratore dipendente che magari ha casa da pagare o , peggio , pagata se la vede pignorare ... DAVVERO TU REPUTI ACCETTABILE UNA COSA SIMILE ?

Comment

• Font Size
                coerente....e lo sapevo gia'.....casa di proprieta'..ma con mutuo.....una sola macchina...una moto di 10 anni (VFR) due bimbi e moglie a carico...svaghi pochissimi...e 2000 euri di spesa per le ferie...unica concessione a sta vita diciamo....."tirata"....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Se tu sei un dipendente in regola ed un controllo dice che non risulti congruo , SPETTA A TE DIMOSTRARE la tua onest? ... ed io questo lo trovo inacettabile .

In linea di principio hai ragione, ma dipende da caso a caso:

Se un dipendente da 1000 euro al mese compra una casa da 300 mila euro in contanti, ? probabile che ad un controllo fiscale non approfondito non risulti congruo.

Poi magari ha ricevuto i soldi in eredit?, o in regalo dai familiari, e durante la verifica dimostra che ? tutto in regola

Non ci vedo niente di errato, ed infatti ? previsto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TommySan View Post
                    Factory, chi non ha nulla da nascondere non si preoccupa del redditometro, chi invece ha qualcosa da nascondere,se ne preoccupa e molto.
                    Il fatto che molti siano preocupati del redditometro ? lo specchio di questo paese, dove la maggior parte delle persone ha qualcosa da nascondere (che sia il secondo lavoro al nero, che sia il suo unico lavoro al nero, o altro non fa differenza), ma le persone oneste, forse la minoranza in italia non hanno niente di cui preoccuparsi.

Tu puoi continuare cmq la campagna di demonizzazione della lotta all'evasione che fa questo governo, che sicuramente non sar? sufficiente, ma almeno ? un inizio da cui partire e da estendere in futuro.

Riportare continuamente informazioni in parte gonfiate e false da quei giornalai che stanno a Libero ? un paradosso, visto che sono coloro che hanno sempre sostenuto condoni fiscali e compagnia bella....
                    Facile quando non hai avuto a che fare con loro
                    Sono, anche se sei onesto fino al midollo, sempre C..I perch? quando partono vogliono portare a casa il soldino se no non sono felici
                    Ormai chi ? onesto ha pi? da avere paura di chi non lo ?, perch? chi non lo ? mai stato probabilmente ha i soldi per "appianare" una situazione sgradevole, chi ? onesto e non ha un soldo da parte se lo sgamano gli regala la casa

Ma tant'?, la lotta all'evasione si va andando a prendere in primis chi ha buchi per 5-10 miliardi di € e LO STATO gli regala i soldi per rimanere in piedi (ogni riferimento a banche ? puramente casuale) non a uno sfigato che per riffa o raffa quest'anno ha speso 1000€ in pi? di quello che "pensano loro"

Un altra cosa carina da notare ? che si grida alla lotta all'evasione come unico metodo per risanare il paese mi dite 1 e dico 1 solo fo..to governo dello stra....zo che ha governato nell'ultimo ventennio che abbia CALATO le aliquote di tasse grazie alle entrate maggiori derivanti dall'evasione ? (e non sto parlando della cagata ici fatta dal nano perch? quando ha cavato quella ha aumentato le aliquote comunali quindi ciccia)
                    Da almeno 10 anni la lotta al nero porta (e per fortuna) pi? soldi 5 miliardi la 10 qua etc etc ma all'atto pratico avete mai visto le tasse calare?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Per iphone non c'?? Sono a bordo e ho solo il CELL x navigare...

ahhhhhh...c'hai l' aifon...

e allora c'hai i soldi..

e magari c'hai il moncler e le timberland...(paninaro )e gli occhiali prada!

ladro !!

tu non paghi le tasse hai troppi soldi..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by schwarz View Post
                        Da almeno 10 anni la lotta al nero porta (e per fortuna) pi? soldi 5 miliardi la 10 qua etc etc ma all'atto pratico avete mai visto le tasse calare?
                        No , e non le vedrai nemmeno mai calare . Questa promessa "se tutti pagano le tasse , le tasse ripagano tutti" ? solo un fine e ben architettato strumento pre creare odio e divisione tra le genti in modo da poter procedere indisturbati nel loro spillare ogni singolo centesimo ai cittadini pecoroni .

Dividi et impera

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bladeRRunner View Post
                          ahhhhhh...c'hai l' aifon...

e allora c'hai i soldi..

e magari c'hai il moncler e le timberland...(paninaro )e gli occhiali prada!

ladro !!

tu non paghi le tasse hai troppi soldi..

GUOTO! AR GABBIO subito!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ric_ View Post
                            In linea di principio hai ragione, ma dipende da caso a caso:

Se un dipendente da 1000 euro al mese compra una casa da 300 mila euro in contanti, ? probabile che ad un controllo fiscale non approfondito non risulti congruo.

Poi magari ha ricevuto i soldi in eredit?, o in regalo dai familiari, e durante la verifica dimostra che ? tutto in regola

Non ci vedo niente di errato, ed infatti ? previsto.
                            esatto..ma tutte ste caxxate erano necessarie??

bastava permettere a tutti di detrarre dalle tasse un piccolissima percentuale di scontrini....o controllare chi puo' evadere piu' a fondo....

ecco in quest'ottica l'accordo con la svizzera e' buono.....era ora....caxxo!!!

invece adesso ci siamo dentro tutti.....anche io che sono dipendente e non posso frodare nulla potrei ricevere un controllo....

e cosi saro' costretto ad avere dei contenziosi..per che cosa??
                            per mia mamma che ogni tanto mi passa qualcosa per andare in ferie?

che comincino a levare privilegi anche a chi li ha gia' riducendogli...(parlamentari...o ex)....e che taglino le spese pubbliche...

poi vadano a prendere i soldi dalle categorie che lo fanno davvero il nero....

e non venire a rompere le balle ai soliti che le tasse le pagano....

Comment

• Font Size
                              condivido in toto sugli accanimenti facili...

Vedimaola da un altro punto di vista,

ESPERIENZA VISSUTA DAL SOTTOSCRITTO:

si "apprezza" di pagar le tasse quando tu o un tuo familiare e' ricoverato in un qualsiasi ospedale PUBBLICO,nelle mani di medici competenti che fanno filare tutto liscio come l'olio..

L? potresti apprezzare quello che ci viene tolto..

i veri evasori da stanare vanno nelle cliniche private e i loro bimbi in scuole private

noi no

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Cmq il timore che sottolinei tu in realt? ? solo una evidenziazione politica in quanto , ok la giustizia di controlli e quant'altro ma alla peggio peggio , un imprenditore dice : ok prendete tutto , chiude e se ne va via da sto paese cosi ostile al lavoro .
                                Invece un lavoratore dipendente che magari ha casa da pagare o , peggio , pagata se la vede pignorare ... DAVVERO TU REPUTI ACCETTABILE UNA COSA SIMILE ?
                                Pignorare la casa per cosa?? A me la casa non la pignorano a meno che non smetto di pagare le rate del mutuo...

Inoltre se io sono in regola, il mio reddito ? coerente con le spese che faccio, ripeto non ho nulla di cui preoccuparmi. A cosa si dovrebbero appellare per pignorarmi la casa o per ritenere il mio stile di vita non congruo?!?!?

Comment

X
                                Working...
                                X