Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I trasporti pubblici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mandrake13 View Post
    Mi hanno detto che gli italiani che si muovono in tram in Francia son chiamati extracomunitari
    Io mi muovo in macchina

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Io mi muovo in macchina
      Testa d'ravisun

Comment

• Font Size
        Io prendo da 10 mesi a Milano linea 49 + linea 90/91 per andare in ufficio.

in macchina ci metto 40 minuti, coi mezzi 40, in moto 15...
        Preferisco i mezzi, ho abbonamento gratis. Rispetto a macchina o superduke risparmio un botto. Sono puntuali e rispetto a 6-7 anni fa che facevo la stessa tratta x andare in uni sono molto migliorati. I mezzi sono oramai moderni e silenziosi, d'estate hanno anche il clima.

A volte si fa a cazzotti soprattutto quando piove, altrimenti trovo sempre da sedermi e dormo. Evito incazzature di guidare, evito spese inutili anche se andassi in moto.

Ieri avevo davanzo un bambino zingaro che sputava sui vetri, a volte c'? puzza, basta che non ci fai caso e via.

Essendo tra 20 giorni disoccupato dico che adoro andare coi mezzi quando ? possibile e soprattutto aggratis

Comment

• Font Size
          Originally posted by bananarama View Post
          si, come no, dagli pure altri soldi a sti ladri cosi' se ne intascano ancora di piu!

solita storia italiana, aumentano tariffe e peggiorano i servizi

se non hanno cash per migliorare il servizio e' perche' li fanno sparire o li sprecano, quello e' il problema!
          Beh tanto sia che pagi il 60% di ogni litro di benzina , sia che paghi un biglietto del treno , i soldi a loro li dai ugualmente .

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            dipende quali treni e quali orari
            un conto e' se usi il frecciarossa da milano a roma... magari paghi ma funziona...
            prova a prendere i treni dei pendolari alle 7.30 al mattino o alla sera....
            io lo faccio 2 o 3 volte a settiamna...
            non ho ricordo di essermi seduto...
            sei sempre schiacciato come sardine...

boh... la tua sara' na realta' diversa....
            ma e' incredibile qui da noi....
            e vedendo la televisione, i servizi anche fatti da strisca, non mi sembra attorno a milano funzioni cosi bene negli orari di lavoro...
            boh...
            I Frecciarossa li trovo tremendamente costosi a mio modo di vedere ...

Cmq mi riferivo a treni locali .

Per? con l'estremo vantaggio di non usarli in orari di punta settimanale .

Comment

• Font Size
              Originally posted by freddy.bike View Post
              perch? qui mai vista una cosa del genere, al limite l'auto sostitutiva la paghi e il taxi son problemi tuoi... ah no per 5 euro ti portano a casa se abiti meno di 5km

a meno che il tuo conce f? pagare 600 al posto di 500 e ti "regala" l'auto sostitutiva.

cacchio per me sarebbe comodo, ho iniziato a farmi i tagliandi da solo perch? ero stufodi rimanese senza macchina 3 giorni per un olio/filtri.
              Pensa che quandoa vevo la TT , nuova , appena ritirata , dopo la terza volta che porto l'auto dal conce chiedo auto sostitutiva . Me la consegnano e mi dicono "guardi che ? piena , la riporti col pieno" ... gli ho riso in faccia e gliel'ho portata in riserva .

Sti morti di fame !

BMW tutto un altro mondo
              Last edited by Lele-R1-Crash; 28-11-12, 14:40.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Beh tanto sia che pagi il 60% di ogni litro di benzina , sia che paghi un biglietto del treno , i soldi a loro li dai ugualmente .
                vero ma aumentarla ulteriormente per dargliene di piu' come dici non mi pare una gran mossa, piu' o meno come mettere i soldi in mano a un tossico!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bananarama View Post
                  vero ma aumentarla ulteriormente per dargliene di piu' come dici non mi pare una gran mossa, piu' o meno come mettere i soldi in mano a un tossico!
                  Ammetto che era una sparata un p? grossa questa

Per? insomma secondo me sarebbe buona cosa formulare qualcosa per disincentivare l'uso auto salvo casi ove irrinunciabile .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ammetto che era una sparata un p? grossa questa

Per? insomma secondo me sarebbe buona cosa formulare qualcosa per disincentivare l'uso auto salvo casi ove irrinunciabile .
                    Basterebbe DARE UN SERVIZIO... Come in tutti gli altri Stati con cui l'Italia si confronta...

Fammi pagare un Taxi una cifra equa, fai che treni pullman e tram funzionino, fai che non mi scippino tutte le volte che vado in Metro e vedrai che io e tanti altri come per magia cominceremo ad utilizzarli pi? che la macchina

Comment

• Font Size
                      certe cose sono davvero basilari... dalle mie parti ? stimato che circa il 30% viaggi senza biglietto...

un "dirigente" dell'azienda dei trasporti ha proposto un passaggio dal sistema dei biglietti a quello "elettronico" con salita di fronte al conducente...

gli ? stato dato del matto...

bah..

Comment

• Font Size
                        Basterebbe DARE UN SERVIZIO... Come in tutti gli altri Stati con cui l'Italia si confronta...

Fammi pagare un Taxi una cifra equa, fai che treni pullman e tram funzionino, fai che non mi scippino tutte le volte che vado in Metro e vedrai che io e tanti altri come per magia cominceremo ad utilizzarli pi? che la macchina
                        Quello dei Taxi ti do straragione ... se i taxi costassero cifre ragionevoli , secondo me , sarebbero drasticamente pi? utilizzati .

Tempo fa venne un cliente dall'India ... atterra a Malpensa e per venire da me gli han chiesto quasi 200 euro

Comment

• Font Size

beh dicevano che un paese avanzato non ? quello dove anche i poveri hanno una macchina ma quello dove anche i benestanti prendono i mezzi pubblici..

l'italia deve ancora fare dei lunghi passi...

Comment

• Font Size
                            Comunque il primo trauma ? stato cercare di obliterare il biglietto alla vecchia maniera, con tutti che mi guardavano sogghignanti... e che cazz ne so io che adesso ? tutto magnetico / automatico???

.......ah ah ah .............e non c'era qualche ragazzetto a dirti : ohh bella zio !!!......che vuoi 'na mano ??....ce la fai ??..........
                            Last edited by Darth Maul; 28-11-12, 15:06.

Comment

• Font Size
                              Mezzi pubblici? Rabbrividisco solo a nominarli!!! Se proprio sono a piedi vado a piedi!!! Oppure non esco...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Darth Maul View Post
                                .......ah ah ah .............e non c'era qualche ragazzetto a dirti : ohh bella zio !!!......che vuoi 'na mano ??....ce la fai ??..........
                                Ho chiesto all'autista

Comment

X
                                Working...
                                X