Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io prendo da 10 mesi a Milano linea 49 + linea 90/91 per andare in ufficio.
in macchina ci metto 40 minuti, coi mezzi 40, in moto 15...
Preferisco i mezzi, ho abbonamento gratis. Rispetto a macchina o superduke risparmio un botto. Sono puntuali e rispetto a 6-7 anni fa che facevo la stessa tratta x andare in uni sono molto migliorati. I mezzi sono oramai moderni e silenziosi, d'estate hanno anche il clima.
A volte si fa a cazzotti soprattutto quando piove, altrimenti trovo sempre da sedermi e dormo. Evito incazzature di guidare, evito spese inutili anche se andassi in moto.
Ieri avevo davanzo un bambino zingaro che sputava sui vetri, a volte c'? puzza, basta che non ci fai caso e via.
Essendo tra 20 giorni disoccupato dico che adoro andare coi mezzi quando ? possibile e soprattutto aggratis
dipende quali treni e quali orari
un conto e' se usi il frecciarossa da milano a roma... magari paghi ma funziona...
prova a prendere i treni dei pendolari alle 7.30 al mattino o alla sera....
io lo faccio 2 o 3 volte a settiamna...
non ho ricordo di essermi seduto...
sei sempre schiacciato come sardine...
boh... la tua sara' na realta' diversa....
ma e' incredibile qui da noi....
e vedendo la televisione, i servizi anche fatti da strisca, non mi sembra attorno a milano funzioni cosi bene negli orari di lavoro...
boh...
I Frecciarossa li trovo tremendamente costosi a mio modo di vedere ...
Cmq mi riferivo a treni locali .
Per? con l'estremo vantaggio di non usarli in orari di punta settimanale .
perch? qui mai vista una cosa del genere, al limite l'auto sostitutiva la paghi e il taxi son problemi tuoi... ah no per 5 euro ti portano a casa se abiti meno di 5km
a meno che il tuo conce f? pagare 600 al posto di 500 e ti "regala" l'auto sostitutiva.
cacchio per me sarebbe comodo, ho iniziato a farmi i tagliandi da solo perch? ero stufodi rimanese senza macchina 3 giorni per un olio/filtri.
Pensa che quandoa vevo la TT , nuova , appena ritirata , dopo la terza volta che porto l'auto dal conce chiedo auto sostitutiva . Me la consegnano e mi dicono "guardi che ? piena , la riporti col pieno" ... gli ho riso in faccia e gliel'ho portata in riserva .
Per? insomma secondo me sarebbe buona cosa formulare qualcosa per disincentivare l'uso auto salvo casi ove irrinunciabile .
Basterebbe DARE UN SERVIZIO... Come in tutti gli altri Stati con cui l'Italia si confronta...
Fammi pagare un Taxi una cifra equa, fai che treni pullman e tram funzionino, fai che non mi scippino tutte le volte che vado in Metro e vedrai che io e tanti altri come per magia cominceremo ad utilizzarli pi? che la macchina
certe cose sono davvero basilari... dalle mie parti ? stimato che circa il 30% viaggi senza biglietto...
un "dirigente" dell'azienda dei trasporti ha proposto un passaggio dal sistema dei biglietti a quello "elettronico" con salita di fronte al conducente...
Basterebbe DARE UN SERVIZIO... Come in tutti gli altri Stati con cui l'Italia si confronta...
Fammi pagare un Taxi una cifra equa, fai che treni pullman e tram funzionino, fai che non mi scippino tutte le volte che vado in Metro e vedrai che io e tanti altri come per magia cominceremo ad utilizzarli pi? che la macchina
Quello dei Taxi ti do straragione ... se i taxi costassero cifre ragionevoli , secondo me , sarebbero drasticamente pi? utilizzati .
Tempo fa venne un cliente dall'India ... atterra a Malpensa e per venire da me gli han chiesto quasi 200 euro
beh dicevano che un paese avanzato non ? quello dove anche i poveri hanno una macchina ma quello dove anche i benestanti prendono i mezzi pubblici..
Comunque il primo trauma ? stato cercare di obliterare il biglietto alla vecchia maniera, con tutti che mi guardavano sogghignanti... e che cazz ne so io che adesso ? tutto magnetico / automatico???
.......ah ah ah .............e non c'era qualche ragazzetto a dirti : ohh bella zio !!!......che vuoi 'na mano ??....ce la fai ??..........
Comment