Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualit? della vita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Un po' OT.. ma prova a indovinare cosa fanno alcuni italiani all'estero?
    quindi???
    mal comune mezzo gaudio?

Comment

• Font Size
      Virgo la penso come te! Xfortuna nn lavoro a milano

Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Virgo View Post
        E' un p? che ci sto riflettendo... abito in Brianza e purtroppo lavoro a Milano.. ormai lo faccio da 8 anni a questa parte... ho per? notato una qualit? della vita DECISAMENTE peggiorata...

Molto pi? traffico, gente pi? innervosita e incazzata, una frenesia esagerata... e gli stipendi..son quello che sono, senza contare che il costo della vita ? aumentato parecchio...

Ma anche nei weekend...siamo veramente diventati "troppi" qu?... tra Milano e Como... ogni appezzamento di terra sta scomparendo.. case su case, le strade praticamente SEMPRE intasate...
        A sto punto mi chiedo, ma vale ancora la pena di stare in sti posti, se non hai che so, una ditta o forti interessi...?

A fare l'impiegato / operaio non ? meglio farlo dove la vita costa un p? meno ed ? meno frenetica? senza contare i costi di immobili e varie...

Com'e' dalle vostre parti?

Io che sono nato, e son da generazioni Brianzolo... sono veramente deluso e avrei in gran parte voglia di andarmene da qu?...ormai di "Brianza" ? rimasto davvero poco, sia come tradizioni, che come persone e verde..
        lo disse anche Celentano anni e anni orsono...
        Questa ? la storia di uno di noi,
        anche lui nato per caso in via Gluck,
        in una casa, fuori citt?,
        gente tranquilla, che lavorava.

L? dove c'era l'erba ora c'?
        una citt?,e quella casa
        in mezzo al verde ormai, dove sar??

nulla di nuovo all'orizzonte

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          perch? dovrebbe essere un valore???
          tanto stanno sempre fra di loro..a parlare la loro lingua...a vedere le loro tv ed ascoltare le loro radio..con le loro donne e con i loro simili...

li vedi...ma niente pi?
          anzi no..li senti anche...tipo quando ti rubano in casa!
          Sai, c'? chi diceva (e continua a dire) le stesse cose dei meridionali : senza negare che il problema esiste, penso che un'analisi un attimo pi? approfondita non guasterebbe.
          Inoltre, io mi riferivo anche agli americani, inglesi, francesi, australiani...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Sai, c'? chi diceva (e continua a dire) le stesse cose dei meridionali : senza negare che il problema esiste, penso che un'analisi un attimo pi? approfondita non guasterebbe.
            Inoltre, io mi riferivo anche agli americani, inglesi, francesi, australiani...
            e come dargli torto.....
            sai che a cinisello c'? la comunit? di quelli di mazzarino?!?
            io sono rimasto a bocca aperta!!!!!
            come i ragazzi all'uni che stavano sempre fra loro..calabresi, napoletani, siciliani..ecc
            ma almeno sono italiani...in italia!
            puoi analizzare quelloc he vuoi ma, purtroppo, il risultato resta questo

la maggior parte di loro non conosce e non cnooscer? mai nemmeno la lingua

-lavorano un paio di anni
            -fanno causa al datore di lavoro
            -spillano quelle 10mila euro per tutte le stronzate che noi garantiamo al primo che passa (TFR,ferie,malattia,straord ecc)
            -usano ad uso e consumo i servizi che noi gli offriamo
            e poi prendono tutto e se ne vanno!

questo non lo chiamo multi..qualcosa

lo chiamo vile sciacallaggio!
            Last edited by dj crush; 03-12-12, 10:02.

Comment

• Font Size
              hai ragione....ma non lo vedi che la vita mi perseguita?!?

sono a casa per studiare per l'esame...e dopo devo buttarmi a capofitto sul lavoro per recuperare il tempo perso.

nella seconda sett di inizio anno organizziamo e spariamo una serata intera di cazzate

promesso
              Mi sa che verr? a berla quando andrai in ferie.....

cmq, prima di Natale se po' fare o durante le vacanze.... un serata tranquilla...

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                Lele ha detto che la Brianza ? un paradiso terreste e tu ti lamenti?
                si vede che c'? Brianza e Brianza...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GianClark View Post
                  Mi sa che verr? a berla quando andrai in ferie.....

cmq, prima di Natale se po' fare o durante le vacanze.... un serata tranquilla...
                  sar? in montagna per le vacanze natalizie dalla mia ragazza con i miei genitori...torno il 2!

Comment

• Font Size
                    Io che sono nato, e son da generazioni Brianzolo... sono veramente deluso e avrei in gran parte voglia di andarmene da qu?...ormai di "Brianza" ? rimasto davvero poco, sia come tradizioni, che come persone e verde..
                    il "problema" penso che sia di abitare nella parte urbanizzata della Brianza, cio? quella appena sopra Monza ... sinceramente quando sento parlare di brianzoli di Seregno, Meda, Lissone tanto x capirci... mi vieen un po' da ridere

anche se sono solo 20 km + a Nord... ma c'? un mondo di differenza rispetto a quella che considero la vera Brianza, cio? quella comasca (zona Erba) o lecchese (Oggiono-Merate)

il verde in pi?, il traffico in meno, il sentire parlare ancora il dialetto al bar, il legame con la parrocchia, la gente che coltiva ancora il campo (o almeno l'orto).... ecc....

Comment

• Font Size
                      vero
                      quando vago a girare sul san genesio in bici passo dalle zone di olgiate molgora ecc ecc

stupende ancora adesso

salvo per il fatto che di italiani, in stazione, non ne vedo nemmeno uno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Potanik74 View Post
                        il "problema" penso che sia di abitare nella parte urbanizzata della Brianza, cio? quella appena sopra Monza ... sinceramente quando sento parlare di brianzoli di Seregno, Meda, Lissone tanto x capirci... mi vieen un po' da ridere

anche se sono solo 20 km + a Nord... ma c'? un mondo di differenza rispetto a quella che considero la vera Brianza, cio? quella comasca (zona Erba) o lecchese (Oggiono-Merate)

il verde in pi?, il traffico in meno, il sentire parlare ancora il dialetto al bar, il legame con la parrocchia, la gente che coltiva ancora il campo (o almeno l'orto).... ecc....
                        Eh appunto... io sono zona Meda / Seregno... ormai di brianza intesa come territorio... c'e' pochissimo...

Comment

• Font Size
                          E' un p? che ci sto riflettendo... abito in Brianza e purtroppo lavoro a Milano.. ormai lo faccio da 8 anni a questa parte... ho per? notato una qualit? della vita DECISAMENTE peggiorata...

Molto pi? traffico, gente pi? innervosita e incazzata, una frenesia esagerata... e gli stipendi..son quello che sono, senza contare che il costo della vita ? aumentato parecchio...

Ma anche nei weekend...siamo veramente diventati "troppi" qu?... tra Milano e Como... ogni appezzamento di terra sta scomparendo.. case su case, le strade praticamente SEMPRE intasate...
                          A sto punto mi chiedo, ma vale ancora la pena di stare in sti posti, se non hai che so, una ditta o forti interessi...?

A fare l'impiegato / operaio non ? meglio farlo dove la vita costa un p? meno ed ? meno frenetica? senza contare i costi di immobili e varie...

Com'e' dalle vostre parti?

Beh gi? il fatto che chiamino Brianza Desio e limitrofi a me pare una barzelletta ...

Ad ogni modo la vera Brianza a me piace e ci vivo bene nonostante tutto quello che dici e che condivido (ovvero la gente "sclerata" o che perde le staffe per niente come vedi anche su DDG quando un utente si stizzisce , a mio avviso , in modo eccessivo . Ovvero la densit? di popolazione che sta crescendo troppo)
                          Comunque conviene adeguarsi perch? i dipendenti nei prossimi anni toccheranno con mano i veri risvolti del "lavoro" di credibilit? fatto da Monti ed inoltre Bersani raccoglier? i frutti del suo mandato con tutti gli extracomunitari e gli immigrati che promuove ma che saranno suoi voti certi .

In buona sostanza le tasse continueranno ad aumentare , le infrastrutture a diminuire ed i servizi a sparire .

Comment

• Font Size
                            e come dargli torto.....
                            come i ragazzi all'uni che stavano sempre fra loro..calabresi, napoletani, siciliani..ecc

-spillano quelle 10mila euro per tutte le stronzate che noi garantiamo al primo che passa (TFR,ferie,malattia,straord ecc)

Scusami, tu fai parte del clan dei Mazzarino? O dei Vallone? O Aiello? Se s?, ok, altrimenti non ti pare di essere un po' qualunquista?
                            Poi, oh, libero di pensarla come vuoi...

Comment

• Font Size
                              Comunque se nn fosse per i servizi in genere che offre il nord sarei rimasto volentieri gi?

Comment

• Font Size
                                e come dargli torto.....

Concordo PIENISSIMAMENTE con te !

Oltretutto portano via soldi , in nero e li sottraggono dall'Italia per portarli a csaa loro ...

Comment

X
                                Working...
                                X