Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[mutui]le banche, meglio degli strozzini!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Factory View Post
    andrevic...

    una cosa ? parlare di costruttori terrenni permessi ecc.....specie riguardo i grossi progetti.


    ben altra cosa il mercato della compravendita tra privati.....

    esatto.
    la mia incriminazione nasce da li.
    le due cose per? sono collegate, di poco ma lo sono.
    un privato che ha comprato un terreno pagato pi? caro del reale valore perch? il signor " cartello " l' ha imposto anni fa, si trova oggi a vendere sullo stesso piano del signor "cartello" in quanto ? obbligato se non vuole rimetterci.
    dai chiudiamola li, al pc ? difficile spiegarsi bene.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by blackbass View Post
      ti capisco...io per fare quello ke sto facendo non posso far altro ke ringraziare MIA MADRE che non solo ci permette come scritto qualche pagina fa, di accedere ad un mutuo molto agevolato...ma ci da anche un sostanzioso aiuto economico...senza il quale non avremmo mai potuto comprare un bel nulla.....e non mi vergogno di ricevere questo aiuto......a suo tempo anche mio nonno ha aiutato mia madre e cos? spero di fare io un giorno per un mio ipotetico figlio...

      purtroppo ki non ha questo aiuto ha dei seri problemi, nel mondo odierno, ad acquistare un immobile....triste verit?
      Verissimo e tristissimo.....

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by AbRR View Post
        Se non fosse che oltre ai 30-40.000 euro ne hai bisogno di altri 20.25mila per arredamenti,assicurazioni ecc ecc...
        Ci siamo appena passati e ti garantisco che un ragazzo di 25-30 anni,salvo che non sia figlio di pap?,NON puo avere 60-70000 euro sul conto....
        Lascia stare...va......


        Pianeta terra chiama DDG...rispondete
        ....
        diaciamo che persone normali con lavoro dipendente ci sono riusciti ? magari han comprato casa in 2 unendo le forze, magari che si sono sempre accontentati nella vita ?

        sai qual'? la realta, che la maggiorparte delle persone se anche avesse 70000 euro sul conto non si accontenterebbe dell'appartamento da 100000 mila euro, ambirebbe alla villetta da 170000 euro

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by nicnic View Post
          diaciamo che persone normali con lavoro dipendente ci sono riusciti ? magari han comprato casa in 2 unendo le forze, magari che si sono sempre accontentati nella vita ?

          sai qual'? la realta, che la maggiorparte delle persone se anche avesse 70000 euro sul conto non si accontenterebbe dell'appartamento da 100000 mila euro, ambirebbe alla villetta da 170000 euro
          villetta da 170000? dove? la compro subito

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Andrevic View Post
            esatto.
            la mia incriminazione nasce da li.
            le due cose per? sono collegate, di poco ma lo sono.
            un privato che ha comprato un terreno pagato pi? caro del reale valore perch? il signor " cartello " l' ha imposto anni fa, si trova oggi a vendere sullo stesso piano del signor "cartello" in quanto ? obbligato se non vuole rimetterci.
            dai chiudiamola li, al pc ? difficile spiegarsi bene.


            sbagli....perch? nel corso degli anni - almeno fino a poco tempo fa - in generale c'? stato un'apprezzamento di valore non indifferente...per cui anche se il terreno l'ha pagato in pi? (su quali basi poi) non deve svendere nulla...ed in ogni caso...? stata una sua libera scelta di comprare a quel prezzo...nessuno lo aveva obbligato.


            se poi il terreno l'ha comprato in Lire...non ne parliamo proprio...


            mi spiace ma mi sembra che tu abbia una visione un p? univoca della situazione reale....

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by blackbass View Post
              Io venerd? ho l'atto di casa..... Mutuo di 150.000 in 25 anni... Tasso variabile (rata fissa, periodo variabile)..... Restituir? (con il tasso attuale ) 174,000 totale....



















              Gi? dimenticavo fi dire ke ? un mutuo agevolato



              Inviato tra la Casanova e la Savelli
              Andre...

              150.000,00 in 25 anni al tasso dell'1,50% corrispondono ad una rata di 599,90 che, moltiplicato per 300 rate sono 179.970,00

              Quei 174.000,00 (rate da 580,00) corrispondono ad un tasso del 1,215%

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Andrevic View Post
                villetta da 170000? dove? la compro subito
                Google

                GOOGLE E' TUO AMICO....

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by nicnic View Post
                  diaciamo che persone normali con lavoro dipendente ci sono riusciti ? magari han comprato casa in 2 unendo le forze, magari che si sono sempre accontentati nella vita ?

                  sai qual'? la realta, che la maggiorparte delle persone se anche avesse 70000 euro sul conto non si accontenterebbe dell'appartamento da 100000 mila euro, ambirebbe alla villetta da 170000 euro
                  quotissimissimissimo......

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    Google

                    GOOGLE E' TUO AMICO....
                    se clikki su immagini c'? ne sono di carine, la mia l'ho pagata meno :gaen::gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by nicnic View Post
                      se clikki su immagini c'? ne sono di carine, la mia l'ho pagata meno :gaen::gaen:
                      si ma non sei in centro, vicino alla femata della metro'...
                      con il locale per l'ape faschion...:gaen::gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Andre...

                        150.000,00 in 25 anni al tasso dell'1,50% corrispondono ad una rata di 599,90 che, moltiplicato per 300 rate sono 179.970,00

                        Quei 174.000,00 (rate da 580,00) corrispondono ad un tasso del 1,215%

                        infatti alla prima simulazione la rata che veniva fuori era 598 se non erro...poi come tu saprai, nel corso dell'estate c'? stato un taglio dei tassi da parte della bce.....

                        poi non son pratico di queste cose...fatto sta ke la rata sar? 580 e spicci.....se vuoi venerd? sera ti invio il contratto

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by blackbass View Post
                          ti capisco...io per fare quello ke sto facendo non posso far altro ke ringraziare MIA MADRE che non solo ci permette come scritto qualche pagina fa, di accedere ad un mutuo molto agevolato...ma ci da anche un sostanzioso aiuto economico...senza il quale non avremmo mai potuto comprare un bel nulla.....e non mi vergogno di ricevere questo aiuto......a suo tempo anche mio nonno ha aiutato mia madre e cos? spero di fare io un giorno per un mio ipotetico figlio...

                          purtroppo ki non ha questo aiuto ha dei seri problemi, nel mondo odierno, ad acquistare un immobile....triste verit?
                          Verissimo.
                          Anche per me senza una mano all'inizio sarebbe stato molto complicato

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by blackbass View Post
                            infatti alla prima simulazione la rata che veniva fuori era 598 se non erro...poi come tu saprai, nel corso dell'estate c'? stato un taglio dei tassi da parte della bce.....

                            poi non son pratico di queste cose...fatto sta ke la rata sar? 580 e spicci.....se vuoi venerd? sera ti invio il contratto
                            Son gi? abbastanza incazzato di mio, non infierire

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by AbRR View Post
                              Se non fosse che oltre ai 30-40.000 euro ne hai bisogno di altri 20.25mila per arredamenti,assicurazioni ecc ecc...
                              Ci siamo appena passati e ti garantisco che un ragazzo di 25-30 anni,salvo che non sia figlio di pap?,NON puo avere 60-70000 euro sul conto....
                              Lascia stare...va......

                              Le opzioni sono:
                              Vivere tutta la vita con i genitori
                              Avere i genitori che sganciano belle cifre
                              Andare in affito e buttare via una camionata di soldi
                              FARSI UN MUTUO!!!!!!!!

                              Pianeta terra chiama DDG...rispondete....
                              C'e' un altra opzione:

                              1. Un appartamento con mutuo CONDIVISO, acquistando leggermente fuori citt?, in un posto comunque servito dai mezzi per muoversi senza dover usare solo l'auto.
                              Acquistare l'appartamento magari in uno stabile dove NON ci sono spese condominiali (che risparmi quei 700-1000 all'anno).
                              Acquistare con criterio arredamenti e varie... non riesco a capire perch? 2 appartamenti li ho arredati con 7000 euro (TUTTO, e sono DAVVERO BELLI)...

                              boh, sar? che la concezione di sacrificio non ? pi? come una volta?

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by blackbass View Post
                                ti capisco...io per fare quello ke sto facendo non posso far altro ke ringraziare MIA MADRE che non solo ci permette come scritto qualche pagina fa, di accedere ad un mutuo molto agevolato...ma ci da anche un sostanzioso aiuto economico...senza il quale non avremmo mai potuto comprare un bel nulla.....e non mi vergogno di ricevere questo aiuto......a suo tempo anche mio nonno ha aiutato mia madre e cos? spero di fare io un giorno per un mio ipotetico figlio...purtroppo ki non ha questo aiuto ha dei seri problemi, nel mondo odierno, ad acquistare un immobile....triste verit?
                                Non c'? da vergognarsi...ci mancherebbe.....Contento per te!!!!
                                La mia era solo una considerazione...
                                Originally posted by nicnic View Post
                                diaciamo che persone normali con lavoro dipendente ci sono riusciti ? magari han comprato casa in 2 unendo le forze, magari che si sono sempre accontentati nella vita ?

                                sai qual'? la realta, che la maggiorparte delle persone se anche avesse 70000 euro sul conto non si accontenterebbe dell'appartamento da 100000 mila euro, ambirebbe alla villetta da 170000 euro
                                Qui il discorso si allarga e su un forum diventa difficile spiegarsi...
                                Io e la mia ragazza non abbiamo comprato niente di esagerato,non ? in centro citt? "NON AVREI NEANCHE POTUTO PENSARE DI PRENDERE UNA CASA IN CITTA" e nonostante i nostri risparmi abbiamo divuto fare un bel mutuo...
                                Alla fine il prezzo esposto ? il costo casa...li devi aggiungere l'iva "10% prima casa" spese mutuo,assicurazione mutuo "UNA MATTONATA" eventuali spese di agenzia,i mobili varie ed'eventuali....

                                Originally posted by Virgo View Post
                                C'e' un altra opzione:

                                1. Un appartamento con mutuo CONDIVISO, acquistando leggermente fuori citt?, in un posto comunque servito dai mezzi per muoversi senza dover usare solo l'auto.
                                Acquistare l'appartamento magari in uno stabile dove NON ci sono spese condominiali (che risparmi quei 700-1000 all'anno).
                                Acquistare con criterio arredamenti e varie... non riesco a capire perch? 2 appartamenti li ho arredati con 7000 euro (TUTTO, e sono DAVVERO BELLI)...

                                boh, sar? che la concezione di sacrificio non ? pi? come una volta?
                                Come sopra...mutuo condiviso??? IO l'ho fatto con la mia ragazza....ma la storia non cambia....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X