Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addestratori di cani zona milano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pimky View Post
    Allora... in effetti dovrei spiegare un po' meglio....
    Praticamente il cane ? cresciuto al mare, nel senso che la maggior parte dell'anno i miei stanno l? e quindi il cane con loro.
    Al mare abbiamo un giardino molto grande non recintato, su una specie di collina per cui ha tanto di quello spazio che non c'? bisogno di portarlo in giro.
    L'anno scorso non ? mai scappato (ed era pi? piccolo).. quest'anno invece continuava a scappare anche l?...per scappare intendo sparire per ore e ore e poi tornava come se niente fosse...questo non pi? di una volta al giorno.
    Poi se i miei lo tenevano d'occhio quando lo vedevano allontanarsi lo chiamavano e tornava... ma se i miei per esempio non erano a portata d'occhio se ne andava.
    Qui invece ha un giardino ben pi? piccolo ma lo portiamo fuori (nonostante abbia il giardino) pi? volte al giorno,ovviamente al guinzaglio per cui logico che non sia cos? divertente...boh!!
    Forse il fatto che non sia castrato incide? Mi sa...
    Avere un giardino di 2 mtq o di 20 ettari per il cane ? lo stesso
    ci mette solo pi? tempo a perlustrare 20 ettari
    una volta esplorato se non ha stimoli diventa perfettamente noioso come quello di 2mtq

Non ? la grandezza del giardino a fare felice il cane ma cosa accade in quel giardino
    Ora lui scappa per trovare altri stimoli
    poi torna perch? sa che da voi sicuramente mangia e tutto sommato magari ogni tanto gli date qualche attenzione
    Invece dovreste lavorare sulla relazione tra voi e il cane
    In modo da far capire al cane che ? molto pi? conveniente e divertente rimanere con voi piuttosto che abbandonarvi per girovagare nella speranza di trovare qualche stimolo nuovo

Se pensi che il cane si diverta perch? ha una collina a disposizione ... sei sulla strada sbagliata

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      chiaramente il fatto che non sia castrato lo porta naturalmente ad allontanarsi al primo odore.. eliminando quello probabilmente scompariranno le fughe
      Le fughe legate alla gnocca forse si, ma per quelle legate al "voglio esplorare il mondo ? mio" che fai? lo incapretti?

Castrare ? solo una facile comodit?....basta stare attenti.
      Si castra e si sterilizza solo per problemi di salute (evitare tumori/gravidanze isteriche ecc ecc)

Comment

• Font Size
        Originally posted by nyko683 View Post
        una volta esplorato se non ha stimoli diventa perfettamente noioso come quello di 2mtq

Non ? la grandezza del giardino a fare felice il cane ma cosa accade in quel giardino
        poi torna perch? sa che da voi sicuramente mangia e tutto sommato magari ogni tanto gli date qualche attenzione
        In modo da far capire al cane che ? molto pi? conveniente e divertente rimanere con voi piuttosto che abbandonarvi per girovagare nella speranza di trovare qualche stimolo nuovo

Se pensi che il cane si diverta perch? ha una collina a disposizione ... sei sulla strada sbagliata

ooooooooooooooooohhhhhhhhhh bravo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucavor View Post
          Le fughe legate alla gnocca forse si, ma per quelle legate al "voglio esplorare il mondo ? mio" che fai? lo incapretti?

Castrare ? solo una facile comodit?....basta stare attenti.
          Si castra e si sterilizza solo per problemi di salute (evitare tumori/gravidanze isteriche ecc ecc)
          un cane grosso che deve stare in un giardino non recintato ? un problema per gli altri nel momento in cui scappa e va a farsi le gite..... quindi io lo castrerei eccome, perch? la maggior parte delle sue fughe a 2anni saran causate dalla ricerca delle femmine..? natura.. limitate quelle il problema si riduce a educarlo
          ma come diceva il nostro addestratore, puoi far tutto il lavoro che vuoi, se fiuta una cagna in calore,il cane perde il controllo

Comment

• Font Size
            un cane grosso che deve stare in un giardino non recintato ? un problema per gli altri nel momento in cui scappa e va a farsi le gite..... quindi io lo castrerei eccome, perch? la maggior parte delle sue fughe a 2anni saran causate dalla ricerca delle femmine..? natura.. limitate quelle il problema si riduce a educarlo
            ma come diceva il nostro addestratore, puoi far tutto il lavoro che vuoi, se fiuta una cagna in calore,il cane perde il controllo
            Io recinterei il giardino invece di castrare il cane

Comment

• Font Size
              Io recinterei il giardino invece di castrare il cane
              ha detto che ? ingestibile anche al parco ..un cane di 30 kg non pu? essere ingestibile e capisco l'apprensione di barbaral..

Comment

• Font Size
                ha detto che ? ingestibile anche al parco ..un cane di 30 kg non pu? essere ingestibile e capisco l'apprensione di barbaral..
                Se il cane fin da piccolo ? stato libero di fare quel caxxo che voleva in giardino non c'? da stupirsi si sia creato da solo le sue regole non credi?
                Inutile sperare che ti stia al piede o che ritorni al parco....o meglio torna, ma una volta che si ? fatto i suoi comodi ed ? stufo...come quando ? a casa sua

Comment

• Font Size
                  Non lo castrare te prego

E' la soluzione comoda dei padroni poco volenterosi.....basta un po' di impegno e vedrai che impara, trova una scuola seria e un addestratore altrettanto serio e vedrai che col tempo tutto si sistema.
                  Gli addestratori della scuola di cui ti ho messo il link io mi chiedevano 30? a lezione privata a casa mia...se andavo al campo con 300? mi facevano 10lezioni da 2ore con al massimo 6cani e un addestratore ogni 2 cani, quindi eri sempre seguito.
                  Evita come la peste classi da 20cani con 2 addestratori perch? non ti seguirebbero come devono
                  Non lo vorrei castrare, per? l'odore di una femmina in calore sicuramente non aiuta!!!

Originally posted by nyko683 View Post

Si ma non volevo dire che il cane non ? considerato,ti sbagli di grosso!!!
                  Ci giochiamo molto spesso,tutti i giorni ti assicuro, per? non puoi neanche passare la giornata a giocare con il cane, questo mi sembra evidente!!!
                  Se fosse un cane a cui non diamo attenzioni ti darei ragione e soprattutto lo ammetterei perch? uno potrebbe avere qualsiasi motivazione per non stargli dietro.
                  Peccato che per? sia l'esatto opposto.
                  Ci gioco pure in casa, ? super coccolato.... ti garantisco che non ? ignorato se no non lo avremmo preso

Esatto... non ? un cane pericolo o aggressivo ma corre ad una velocit? pazzesca,se mi tira gi? uno in moto (visto che potete ben immaginare cosa vuol dire) solo perch? se lo chiamo non risponde cosa faccio?
                  O se salta addosso ad un bambino per giocare e questo cade e picchia la testa?
                  O se mi finisce sotto una macchina?

Un cane di questa mole DEVE essere gestibile a mio avviso....non ? che basta essere assicurati e chissenefrega...

Comment

• Font Size
                    E' un bastardone
                    Madre boxer,padre non si sa...risultato sembra un rodesian per intenderci non so se conosci).

Il veterinario l'ha classificato come "cane errante"
                    Ovvero tende a scappare appena pu?, abbiamo dovuto ridurre il giardino ad un bunker!!
                    Impossibile portarlo al parco senza guinzaglio...
                    Poi torna sempre... ma il problema ? che pesa comunque 32kgs ed ? un concentrato di muscoli, se salta addosso ad un bambino anche per giocare lo ammazza
                    Senza parlare del rischio di finire sotto ad una macchina e restarci, oltre a quello di causare incidenti...

Poi in casa obbedisce perfettamente... ma appena ha l'occasione scappa e se anche sei l? e lo chiami ciao!!!
                    ? semplicemente curioso e forse il tuo essere cos? titubante nel dargli fiducia altro non fa che aumentare la sua agitazione. poi se ? cucciolo (cio? fino ai 2 anni massimo) sono dei cretini!! inoltre, da come descrivi, credo che sia sia preso il ruolo di capo. se fosse solo cos?, senza segni di aggressivit? eccessivi, non ? cos? grave, anzi ? quasi la norma e sii felice di non avere un cane scemo! non saprei dirti a milano, ma scegli bene in base alla persona che ti trovi di fronte. lascia stare soldi,strutture galattiche,ecc. valuta la persona. un cane equilibrato ti dar? cos? tanto che nessuna tua coccola potr? dargli

Comment

• Font Size
                      Coccolato molto spesso ? sinonimo di viziato...educato ? un altra cosa.
                      Comunque Barbara, il cane ? giovane, a due anni sono poco pi? che bambinoni e si dimenticano spesso quanto sono forti.....portalo in un campo e vedrai che migliorer?, riprendetevi il ruolo di capobranco che in questo momento non avete....un maschio matura a 3 anni in genere quindi cambier? ancora nei modi di fare e si calmer? un po'.

Ps...una femminuccia la sentono a 8km

Comment

• Font Size
                        Originally posted by teo.delux View Post
                        ? semplicemente curioso e forse il tuo essere cos? titubante nel dargli fiducia altro non fa che aumentare la sua agitazione. poi se ? cucciolo (cio? fino ai 2 anni massimo) sono dei cretini!! inoltre, da come descrivi, credo che sia sia preso il ruolo di capo. se fosse solo cos?, senza segni di aggressivit? eccessivi, non ? cos? grave, anzi ? quasi la norma e sii felice di non avere un cane scemo! non saprei dirti a milano, ma scegli bene in base alla persona che ti trovi di fronte. lascia stare soldi,strutture galattiche,ecc. valuta la persona. un cane equilibrato ti dar? cos? tanto che nessuna tua coccola potr? dargli
                        No ma infatti sono comunque contenta... ? un cane intelligente,non ? aggressivo ed ? anche abbastanza remissivo.
                        Se non avesse questo "problema" sarebbe perfetto...
                        Il mio essere titubante per?... ? perch? ho gi? provato a vederlo scappare!
                        Prima che mio padre si accorgesse di un buco,ora riparato, nella rete del giardino lui ? scappato e rincorrendolo lo ha visto attraversare a tutta velocit? la strada rischiando pure di essere investito... per cui non mi viene molto spontaneo "dargli fiducia" in questo momento!

Per quanto riguarda l'addestratore concordo con te, per questo che ho chiesto a voi se qualcuno ha avuto esperienza personale....per non andare "dal primo che passa"

Coccolato molto spesso ? sinonimo di viziato...educato ? un altra cosa.
                        Comunque Barbara, il cane ? giovane, a due anni sono poco pi? che bambinoni e si dimenticano spesso quanto sono forti.....portalo in un campo e vedrai che migliorer?, riprendetevi il ruolo di capobranco che in questo momento non avete....un maschio matura a 3 anni in genere quindi cambier? ancora nei modi di fare e si calmer? un po'.

Ps...una femminuccia la sentono a 8km
                        Su questo ti d? ragione..purtroppo ? adorato e quindi anche un po' viziato... ma spero non sia troppo tardi per rimediare

Comment

• Font Size

Su questo ti d? ragione..purtroppo ? adorato e quindi anche un po' viziato... ma spero non sia troppo tardi per rimediare
                          Non ? mai troppo tardi, ci vorr? solo un po' pi? di impegno

Daje Pimpa .....

Non ci hai ancora fatto vedere la peste......:gaen:

Comment

• Font Size
                            Non ? mai troppo tardi, ci vorr? solo un po' pi? di impegno

Daje Pimpa .....

Non ci hai ancora fatto vedere la peste......:gaen:
                            Con cosa si caricano le foto ora?
                            Un tempo usavo imageshack...

Comment

• Font Size
                              imgur

Comment

• Font Size
                                Con cosa si caricano le foto ora?
                                Un tempo usavo imageshack...
                                TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting :

Comment

X
                                Working...
                                X