Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto Televisore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Torakiky View Post
    Cio?, bisogna rodare anche la TV?
    si... per un plasma delle "vecchie" generazioni ti assicuro che era non solo consigliato... di pi?!

    gli lcd hanno molta meno "manutenzione" iniziale ma anche loro per un corretto uso andrebbero rodati: non un uso intenso iniziale ma graduale... non sparare tutti colori contrasti luminosit? al 100% ma per le prime ore (c'? chi parla di 20-50-100 ore) a valori medi per poi sistemarsi successivamente

    poi c'? anche chi non lo fa come per le moto e non succede niente

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by bennymax View Post
      si... per un plasma delle "vecchie" generazioni ti assicuro che era non solo consigliato... di pi?!

      gli lcd hanno molta meno "manutenzione" iniziale ma anche loro per un corretto uso andrebbero rodati: non un uso intenso iniziale ma graduale... non sparare tutti colori contrasti luminosit? al 100% ma per le prime ore (c'? chi parla di 20-50-100 ore) a valori medi per poi sistemarsi successivamente

      poi c'? anche chi non lo fa come per le moto e non succede niente
      Mah, io di solito non tocco mai niente: dici che se vado di settaggi standard sono sicuro?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Torakiky View Post
        Mah, io di solito non tocco mai niente: dici che se vado di settaggi standard sono sicuro?
        mah guarda... i settaggi standard per me a volte son fin troppo "forti" e li abbasso/regolo sempre a piacimento...
        detto questo dipende da che tv hai se hai un plasma un rodaggio male non fa ... con un lcd dovresti aver meno problemi: ci sono guide e indicazioni sul web io seguo quello che dicono su avmagazine.. puoi cercare con il modello della tua tv+rodaggio e sicuramente trovi consigli e guide
        alcune sono anche troppo maniacali
        tieni presente che un buon consiglio ? quello per le prime 50/100 ore di non tenerlo troppo acceso continuamente, su programmi che hanno loghi fissi (tipo quei canali per ragazzi con loghi non trasparenti e accesi sempre posizionati nel solito posto) e farlo "lavorare" con pause e raffreddamenti ogni tanto... poi gassss ops telecomando a tutto spiano

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Torakiky View Post
          Mah, io di solito non tocco mai niente: dici che se vado di settaggi standard sono sicuro?
          No, assolutamente. I settaggi standard sono quasi sempre quanto di pi? sbagliato ci sia, sia in termini di resa che di preservazione della tv. Certo che con un LCD non si rischia niente comunque a mio modo di vedere. Con un plasma un pochino di pi?.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Torakiky View Post
            Mah, io di solito non tocco mai niente: dici che se vado di settaggi standard sono sicuro?
            Per come intendono loro "standard" no....come vengono settati dalla casa mi fan sempre male agli occhi...colori sparatissimi, luminosit? dello schermo a manetta ecc ecc....
            Perdi un po' di tempo e smanettaci

            Comment


            • Font Size
              #36
              Buono a sapersi...
              Per i settaggi, io sul mio LCD uso sempre il "cinema", che in effetti ? il meno sparato di tutti: ce l'ho da 7 anni, usato ad minkiam e va sempre uguale.
              Certo, non ? il top di gamma, ma per me, in ambito home appliance, il top deve essere anche il top di robustezza, affidabilit? e facilit? d'uso

              Comment


              • Font Size
                #37
                Sul pana basta tenere true cinema e abbassare un po il gain del bianco

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  di questa che ne pensate?!?!!?

                  SAMSUNG UE40ES8000
                  Acquistato sabato
                  SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Allora ho parlato con un ragazzo che lavora come operatore cinematografico...mi ha confermato la bont? del plasma panasonic, unico problema ? che obiettivamente se vuoi un prodotto che IN ASSOLUTO non ti fa rimpiangere l' LCD devi andare su un televisore da 1500 euro circa....

                    per?...c'? un per?...

                    mi ha confermato anche che l'unica alternativa vera ? la Sony, che ha una realt? di colori che si avvicina al plasma...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Plasma vs lcd, dipende dai gusti

                      Hz, utili per tutto quello che non sia guardare la tv.. Come sopra anche io metto a 50hz o le immagini sembrano quelle di una videocamera amatoriale, coi videogiochi il discorso pu? cambiare.

                      3d... Me pare na strunzata... Anche al cinema li guardo in 3d solo in rari casi.. E solo su certi schermi, soldi buttati.


                      Ah ricordatevi una cosa.. Fra non molto cambiano i decoder del dgt o dtt che sia....
                      Quindi fate vobis sul fatto di avere i vostri bei televisori monchi e magari da gestire con un orrido ricevitore esterno
                      Last edited by AndreaRS250; 18-12-12, 10:41.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        Plasma vs lcd, dipende dai gusti

                        Hz, utili per tutto quello che non sia guardare la tv.. Come sopra anche io metto a 50hz o le immagini sembrano quelle di una videocamera amatoriale, coi videogiochi il discorso pu? cambiare.

                        3d... Me pare na strunzata... Anche al cinema li guardo in 3d solo in rari casi.. E solo su certi schermi, soldi buttati.


                        Ah ricordatevi una cosa.. Fra non molto cambiano i decoder del dgt o dtt che sia....
                        Quindi fate vobis sul fatto di avere i vostri bei televisori monchi e magari da gestire con un orrido ricevitore esterno
                        Ma che, davero? Che palle, ne inventano sempre una per farti spendere soldi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          Plasma vs lcd, dipende dai gusti

                          Hz, utili per tutto quello che non sia guardare la tv.. Come sopra anche io metto a 50hz o le immagini sembrano quelle di una videocamera amatoriale, coi videogiochi il discorso pu? cambiare.

                          3d... Me pare na strunzata... Anche al cinema li guardo in 3d solo in rari casi.. E solo su certi schermi, soldi buttati.


                          Ah ricordatevi una cosa.. Fra non molto cambiano i decoder del dgt o dtt che sia....
                          Quindi fate vobis sul fatto di avere i vostri bei televisori monchi e magari da gestire con un orrido ricevitore esterno


                          fra un po' quanto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            2015
                            2 anni
                            Digitale terrestre, il decoder ? da cambiare - Wired.it

                            La cosa che mi fa ridere ? che invece che usare la banda attuale per una migliore qualit?, la usano per piazzarci pi? canali... Stronzi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              2015
                              2 anni
                              Digitale terrestre, il decoder ? da cambiare - Wired.it

                              La cosa che mi fa ridere ? che invece che usare la banda attuale per una migliore qualit?, la usano per piazzarci pi? canali... Stronzi.
                              quindi non cos? A BREVE

                              io sto per entrare in casa nuova e capisci che aspettare due mesi pure pure, ma due anni no

                              p.s. 'tacci loro

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ma anche qui monti e il suo governo "rombe li goglioni"?????

                                ne approfitter? per cambiare quello che ho ora e che avr? 5 anni

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X