Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Redditest e Pensionati...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Esistono le postepay. Li non serve un conto..


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by hal1969it View Post
      va bene.....sotto i 50 euri...contanti..contento???

      se non ci fossero commissioni...perche' pagare con una tessera e' molto diverso che farlo con dei pezzi di carta??

      dai su non fare il retrogrado....

      e' ovvio che bisogna piantarla con l'austerity che ci sta' rovinando.....e neppure vedere buttar via i soldi delle mie tasse.....e' piacevole.....

      pero' non facciamo gli struzzi....

      Scusa me tu riesci a vedere un fio pi? lontano?
      Essere d'accordo con la costrizione della moneta elettronica vuol dire dare le tue palle in mano a qualcun altro, che se ? sano di mente ? un conto, ma se sono anni che ti fotte, lo sa i poi che succede?

      Cos? fermi la circolazione di piccole transazioni che anche se non fatturate portano poi a sopravvivere il ceto basso, pulizie, piccoli lavori di facchinaggio e giardinaggio, ecc... Perch? chi lo ha guadagnato poi comunque spende.

      Cos? rompi il kazzo ai poveracci, ed i big se ne sbattono in quanto hanno le societ? nei paradisi fiscali e non ci pagano una beata minkia di tasse o al massimo un contentino, capisci?

      Il professorone, alla fine con la sua superlotta all'evasione ha incassato meno del 2011 pur riducendo di un punto il pil, nemmeno fantozzi avrebbe fatto peggio

      Comment


      • Font Size
        #18
        meno 2.4 punti di PIL MAGARI solo 1.....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Pizio View Post
          Non ? questione di essere retrogradi. ? eticamente sbagliato costringere tutti ad avere un conto corrente per vivere.
          Non ho nulla da nascondere, sono stipendiato e faccio un lavoro talmente particolare che non posso neanche inventarmi lavori in nero, eppure non concepisco l'idea di dover rendere tracciabile ogni mio acquisto. Facessero girare nuovamente l'economia e rendessero le spese detraibili e vedi come la gente si tiene care le ricevute.

          Per non entrare nel discorso della sovranit? monetaria e del signoraggio, che sarebbe infinito. Ma ti basti sapere che con la moneta elettronica la BCE e la FIM aumenterebbero ancora i loro guadagni...

          Ed in tutto questo si inventano il redditometro ed io a 22 anni devo stare a culo stretto perch? sar? certamente considerato incoerente! Ma ripeto, a loro che io mi alzo alle 5:30 la mattina e vado a rischiare la vita (se fai un salto nel topic delle foto sulle vertigini vedi cosa combino) non interessa. Devono spremermi come un limone.
          Ma tanto me ne vado prima.

          standing ovation....

          Comment


          • Font Size
            #20
            oltre al fatto non trascurabile che con la sola moneta elettronica arrivasse un'equitalia qualsiasi che dice che devi pagare x di tasse o penali (e magari e un'errore)....te li preleva direttamente dal conto (o te li blocca proprio) ...e tu non puoi fare una beneamata mazza per mettere da mangiare in tavola....perch? non hai contante....indi...te ed assieme quelli che contano su di te appunto per mangiare...s'attaccano.

            no dico....ci rendiamo conto? O pensate che sia una cosa cosi fantascientifica....perch? se lo pensate....siete tanto ma tanto in errore visto che gi? oggi capita che fanno cosi...non potrebbero...ma succede...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Factory View Post
              oltre al fatto non trascurabile che con la sola moneta elettronica arrivasse un'equitalia qualsiasi che dice che devi pagare x di tasse o penali (e magari e un'errore)....te li preleva direttamente dal conto (o te li blocca proprio) ...e tu non puoi fare una beneamata mazza per mettere da mangiare in tavola....perch? non hai contante....indi...te ed assieme quelli che contano su di te appunto per mangiare...s'attaccano.

              no dico....ci rendiamo conto? O pensate che sia una cosa cosi fantascientifica....perch? se lo pensate....siete tanto ma tanto in errore visto che gi? oggi capita che fanno cosi...non potrebbero...ma succede...
              La cosa macabra ? che pd e monti sono su questa linea di condotta e c'? parecchia gente che li vota... ? una cosa che mi manda in tilt ... Basta dare contro a berlusconi va bene tutto ....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by raster10 View Post
                Hal...


                mi dici chi ci guadagna sul conto corrente ?
                mamma...che palle...e allora tenetevi il nero....come dipendenti fatevi inchiappettare a sangue con le tasse e' state muti...ok???

                per 50 euri all'anno....sperate che quelli che sono in nero si costituiscano tutti come Corona?? (che e' scappato per l'appunto)...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  Scusa me tu riesci a vedere un fio pi? lontano?
                  Essere d'accordo con la costrizione della moneta elettronica vuol dire dare le tue palle in mano a qualcun altro, che se ? sano di mente ? un conto, ma se sono anni che ti fotte, lo sa i poi che succede?

                  Cos? fermi la circolazione di piccole transazioni che anche se non fatturate portano poi a sopravvivere il ceto basso, pulizie, piccoli lavori di facchinaggio e giardinaggio, ecc... Perch? chi lo ha guadagnato poi comunque spende.

                  Cos? rompi il kazzo ai poveracci, ed i big se ne sbattono in quanto hanno le societ? nei paradisi fiscali e non ci pagano una beata minkia di tasse o al massimo un contentino, capisci?

                  Il professorone, alla fine con la sua superlotta all'evasione ha incassato meno del 2011 pur riducendo di un punto il pil, nemmeno fantozzi avrebbe fatto peggio
                  ok leggi qua' sopra....ciao

                  esco perche' tanto avete sempre ragione voi.....pero' mi e' servito...ora capisco perche' in italia si va' cosi male...

                  tutti a lamentarsi..ma poi vanno bene le cose come stanno...

                  passo e chiudo per sempre!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io + leggo... + mi accorgo che vivo nel bengodi....
                    In tutti sti anni 1 sola persona ho conosciuto senza conto...
                    Ok che ci son sempre i vecchi... Che le banche ci inculano... Ma se guardo il mio estratto italiano e quello austriaco vedo che mi costan quasi uguale... Anzi... di la il bancomat me lo fan pagare 22 euro.... e manco lo ho (andr? a lamentarmi...)
                    Son d'accordo che si debba tarare il tiro... ma casso se in norvegia pagavo con la carta pure per cagare (e non mi han accreditato commissioni...) basta solo "riallineare" il tiro.

                    Se no finisce sempre che: "... si posso farle X... senza fattura... Ovvio.... Ah.... Lei ? di quella zona? Ah no... li controllano... Allora devo farle pagare di +..."

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Factory View Post
                      oltre al fatto non trascurabile che con la sola moneta elettronica arrivasse un'equitalia qualsiasi che dice che devi pagare x di tasse o penali (e magari e un'errore)....te li preleva direttamente dal conto (o te li blocca proprio) ...e tu non puoi fare una beneamata mazza per mettere da mangiare in tavola....perch? non hai contante....indi...te ed assieme quelli che contano su di te appunto per mangiare...s'attaccano.

                      no dico....ci rendiamo conto? O pensate che sia una cosa cosi fantascientifica....perch? se lo pensate....siete tanto ma tanto in errore visto che gi? oggi capita che fanno cosi...non potrebbero...ma succede...
                      Ora.... o, per tua fortuna, non hai mai avuto rogne e pagamenti di "multe".... O certe PUTTANATE non le scriveresti manco...

                      L'ultima che ho pagato mi ? costata 7000euro.... E se non andavo in banca a firmare manco lo pagavano il mio bell'F24 fatto online....
                      Un conto ? se mi dici che il conto te lo bloccano... E ci pu? stare (ma non lo fa equiminchia lo fa un giudice)...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Io + leggo... + mi accorgo che vivo nel bengodi....
                        In tutti sti anni 1 sola persona ho conosciuto senza conto...
                        Ok che ci son sempre i vecchi... Che le banche ci inculano... Ma se guardo il mio estratto italiano e quello austriaco vedo che mi costan quasi uguale... Anzi... di la il bancomat me lo fan pagare 22 euro.... e manco lo ho (andr? a lamentarmi...)
                        Son d'accordo che si debba tarare il tiro... ma casso se in norvegia pagavo con la carta pure per cagare (e non mi han accreditato commissioni...) basta solo "riallineare" il tiro.

                        Se no finisce sempre che: "... si posso farle X... senza fattura... Ovvio.... Ah.... Lei ? di quella zona? Ah no... li controllano... Allora devo farle pagare di +..."

                        osti..un altro esempio che c'e' vita quassu'....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Se ci fosse vita quaggi? avremmo tutti bene in mente dove stia il problema quando si parla di evasione fiscale in Italia .

                          Ed invece sembra sempre che il problema siano gli 8 (OTTO) miliardi circa attribuibili ad autonomi e piccole imprese anzich? i restanti 200-300 miliardi a cui si stima ammonti l'evasione fiscale in Italia .

                          CONTRIBUENTI.IT - NEWS BUSTER - COMUNICATO STAMPA 17.8.2012. FISCO/CONTRIBUENTI.IT: EVASIONE FISCALE +14,1%. ITALIA MAGLIA NERA IN UE.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            ok leggi qua' sopra....ciao

                            esco perche' tanto avete sempre ragione voi.....pero' mi e' servito...ora capisco perche' in italia si va' cosi male...

                            tutti a lamentarsi..ma poi vanno bene le cose come stanno...

                            passo e chiudo per sempre!!

                            mi sembra di avere postato una osservazione ad un tuo post in modo educato, e te rispondi "hai ragione te, non ti parlo pi??"

                            menomale che ti ritieni intelligente e che stai dalla parte di dove c'? vita....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Io + leggo... + mi accorgo che vivo nel bengodi....
                              In tutti sti anni 1 sola persona ho conosciuto senza conto...
                              Ok che ci son sempre i vecchi... Che le banche ci inculano... Ma se guardo il mio estratto italiano e quello austriaco vedo che mi costan quasi uguale... Anzi... di la il bancomat me lo fan pagare 22 euro.... e manco lo ho (andr? a lamentarmi...)
                              Son d'accordo che si debba tarare il tiro... ma casso se in norvegia pagavo con la carta pure per cagare (e non mi han accreditato commissioni...) basta solo "riallineare" il tiro.

                              Se no finisce sempre che: "... si posso farle X... senza fattura... Ovvio.... Ah.... Lei ? di quella zona? Ah no... li controllano... Allora devo farle pagare di +..."
                              devil non hai capito il punto.
                              non ? la questione del conto corrente, delle commissioni ecc...

                              il punto ? che il controllo del tuo conto corrente va in mano a persone senza scrupoli che all'inizio sembra ti fanno del bene, tutto ? bello! ah niente pi? evasione! poi se ti vogliono inchiappettare ti fanno fuori in un microsecondo.

                              L'evidenza ce l'hai per il fatto che una volta i vecchi morivano presto, le pensioni non c'erano, gli invalidi se la passavano molto male, allora si sono create delle istituzioni splendide, il sistema pensionistico, ecc.. facendo pagare a tutti le tasse... che ripagano tutti con i servizi....
                              e vedi dove siamo finiti ora, partendo da buone intenzioni ....

                              ci inkulano i soldi in tutte le maniere per pagare un debito fittizio....
                              paga le tasse e poi un gruppo di persone al governo stabilisce come spenderli... ti devo spiegare quanto bene li spendono o lo sai gi??



                              poi il ceto basso che deve andare a fare pulizie, giardinaggio ecc. e lavoretti di poco conto, se li deve fatturare, deve chiedere pi? del doppio, col risultato che non gli chiedono pi? manco di fare quei due lavoretti che lo facevano campare.

                              calcola adesso quanti disoccupati hai in giro... pensi siano in a casa a pregare o che sono in giro a cercare di arrangiarsi per dar da mangiare alla famiglia?


                              pagare tutto con moneta elettronica, ossia controllo totale da parte delle istituzioni andrebbe bene in paradiso, dove tutti i controllori sono onesti e lavorano per il bene di tutti... ma qua siamo sul pianeta terra

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Ora.... o, per tua fortuna, non hai mai avuto rogne e pagamenti di "multe".... O certe PUTTANATE non le scriveresti manco...

                                L'ultima che ho pagato mi ? costata 7000euro.... E se non andavo in banca a firmare manco lo pagavano il mio bell'F24 fatto online....
                                Un conto ? se mi dici che il conto te lo bloccano... E ci pu? stare (ma non lo fa equiminchia lo fa un giudice)...
                                PUTTANATE un PAR DI PALLE...uno dei miei avvocati lavora per un'associazione di consumatori ed equiminkia a 2 suoi clienti - perdi pi? anziano - gli ha preso dal conto tutto quello che avevano in pratica per una cartella del *****....

                                e lei - giustamente - gli ha aperto un nuovo canale di scolo in tribunale...

                                che poi oltre certi importi serva fare F24 lo sanno anche i sassi...ma che sia impossibile che possa succedere qualcosa come avere conto bloccato....c'? ne corre....




                                ah e per inciso mi son fatto pi? di una volta le file del ***** dalle 5 di mattina per cartella pazze, illeggittime ed assurde....oltre che pagare cifre simili alla tua...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X