Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dal CBR 929 a ? cosa mi consigliate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dal CBR 929 a ? cosa mi consigliate

    Avevo aperto in sezione Kawasaki, perch? mi piaceva l'idea di passare la ZX10 del 2004, ma me l'hanno sconsigliata per via del mio utilizzo, quindi, considerando le premesse che riporto qui sotto, cosa mi consigliate per il mio utilizzo e per le mie priorit??

    Buongiorno, allora, volevo alcune informazioni da voi riguardo alla Ninja 1000 del 2004 2005...
    Al momento sono al secondo anno con la mia CBR 929 del 2001, con cui ho fatto 10mila km al momento, comprese ferie in Sardegna etc, e sono rimasto soddisfattissimo ad oggi perch? ? comunque una moto comoda anche in 2 e sulle lunghe distanze, e non mi ha mai dato un problema se non i dischi anteriori che ormai sono un po' ovalizzati.

    Siccome al momento la moto ha raggiunto 43000 km e di questo passo ? un attimo passare i 50mila, mi stavo cominciando a guardare in giro, per vedere a cosa passare poi.

    La ZX10 prima serie mi ? sempre piaciuta da matti fin da quando ? uscita, volevo chiedervi a che differenze andavo incontro con questo possibile cambio, se ? una moto accettabile per il passeggero (considerando che la mia compagna non ? certo alta ed ? magra), se ti consente di fare un po' di km senza romperti i polsi, e se ? una moto di quelle molto affidabili che mi consente di usarla in scioltezza ancora a 50mila km e oltre oppure se a quei kilometraggi necessita di interventi impegnativi sulla meccanica.

    Ovviamente moto che si aggirino sui 3500 4000 euro aggiungo, per stare in linea con gli annunci delle Ninja che avevo guardato.




  • Font Size
    #2
    CBR 1000 del 2004/2005, un p? meno comoda del 929 ma comunque "facile" da usare!

    Altrimenti GSX-R 1000 del 2004

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ste75ts View Post
      CBR 1000 del 2004/2005, un p? meno comoda del 929 ma comunque "facile" da usare!

      Altrimenti GSX-R 1000 del 2004

      fra queste due quale ? la pi? comoda considerando che io sono 1.86 per 90kg e la mia ragazza ? invece piccola, 43kg per 1.60.

      E come affidabilit? quale ? la migliore fra queste due?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se ? per una super-sportiva con cui ci fai le vacanze in coppia.... tanto vale prenderti il Kawa dato che ti piace.

        Io valuterei proprio un'altro tipo di moto, tipo il Fazer 1000, che sicuramente ? pi? adatta all'uso che ne fai. C'? anche la versione GT tutta carenata, oppure la standard con la classica mezza carena. La usi per tutto. Ha un bel motore, una bella ciclistica.

        Comment


        • Font Size
          #5
          il cbr 1000 se ben ricordo ha avuto problemi di statore....il gsx una roccia come sempre

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fabio2t View Post
            il cbr 1000 se ben ricordo ha avuto problemi di statore....il gsx una roccia come sempre
            il cbr 1000 problemi allo statore i primi esemplari...sopratutto i 2004..dal 2005 in poi nulla..
            Last edited by SPINORR; 10-07-13, 10:08.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GianClark View Post
              Se ? per una super-sportiva con cui ci fai le vacanze in coppia.... tanto vale prenderti il Kawa dato che ti piace.

              Io valuterei proprio un'altro tipo di moto, tipo il Fazer 1000, che sicuramente ? pi? adatta all'uso che ne fai. C'? anche la versione GT tutta carenata, oppure la standard con la classica mezza carena. La usi per tutto. Ha un bel motore, una bella ciclistica.

              Non se ne parla, se proprio dovessi cambiare dalla supersportiva passerei ad una naked, ma quelle che mi piacciono son tutte fuori budget...

              Quindi sportiva, ma che non mi si sbriciolino i polsi dopo 200km, che so, come su una MV che ho provato essere davvero scomoda rispetto alla mia.

              Daxenox mi ha detto che la ZX10 ? una spaccapolsi ad esempio...

              mentre con la mia, che ovviamente non ? una Goldwing, per? anche le ferie son state fatte senza problemi...

              Non so, la R1 quella con gli scarichi sotto sella com'? rispetto al CBR 1000 2005 e al K4? parlando sempre di comodit? e affidabilit?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pizzodrift View Post
                Non se ne parla, se proprio dovessi cambiare dalla supersportiva passerei ad una naked, ma quelle che mi piacciono son tutte fuori budget...

                Quindi sportiva, ma che non mi si sbriciolino i polsi dopo 200km, che so, come su una MV che ho provato essere davvero scomoda rispetto alla mia.

                Daxenox mi ha detto che la ZX10 ? una spaccapolsi ad esempio...

                mentre con la mia, che ovviamente non ? una Goldwing, per? anche le ferie son state fatte senza problemi...

                Non so, la R1 quella con gli scarichi sotto sella com'? rispetto al CBR 1000 2005 e al K4? parlando sempre di comodit? e affidabilit?
                cuocier? le terga della tua bella

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pizzodrift View Post
                  Non se ne parla, se proprio dovessi cambiare dalla supersportiva passerei ad una naked, ma quelle che mi piacciono son tutte fuori budget...

                  Quindi sportiva, ma che non mi si sbriciolino i polsi dopo 200km, che so, come su una MV che ho provato essere davvero scomoda rispetto alla mia.

                  Daxenox mi ha detto che la ZX10 ? una spaccapolsi ad esempio...

                  mentre con la mia, che ovviamente non ? una Goldwing, per? anche le ferie son state fatte senza problemi...

                  Non so, la R1 quella con gli scarichi sotto sella com'? rispetto al CBR 1000 2005 e al K4? parlando sempre di comodit? e affidabilit?

                  Ok se vuoi rimanere nelle SS allora K4 o K5.... anche se il Kawa ? sempre il kawa... chiedi a Lucio (mr.Molla) lui dovrebbe averla ancora e ci ha girato parecchio su strada col ninjone.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by GianClark View Post
                    Ok se vuoi rimanere nelle SS allora K4 o K5.... anche se il Kawa ? sempre il kawa... chiedi a Lucio (mr.Molla) lui dovrebbe averla ancora e ci ha girato parecchio su strada col ninjone.

                    Si diciamo che la ninja in questione mi ? sempre piaciuta esteticamente, ma se ? pi? scomoda di un K4 ad esempio, mi sa ripiegher? su quest'ultima che si trova una buona scelta a quelle cifre...

                    Tanto a prestazioni su strada direi che siamo li no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pizzodrift View Post
                      Si diciamo che la ninja in questione mi ? sempre piaciuta esteticamente, ma se ? pi? scomoda di un K4 ad esempio, mi sa ripiegher? su quest'ultima che si trova una buona scelta a quelle cifre...

                      Tanto a prestazioni su strada direi che siamo li no?
                      Su strada si.... sono tutte troppo potenti

                      Sul forum c'? un utente di roma che l'anno scorso ha preso un K4 o k5, ora non mi sovviene il nome.... ma ne era molto soddisfatto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        una naked no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          una zx-9r invece del 2003? rispetto a quelle che hai citato ? una poltrona, ed ha pi? motore della 929,abbastanza di pi?

                          considera che faceva ben oltre 290 km/h nel 2000

                          e l'affidabilit? ? fotonica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Marocchino View Post
                            una zx-9r invece del 2003? rispetto a quelle che hai citato ? una poltrona, ed ha pi? motore della 929,abbastanza di pi?

                            considera che faceva ben oltre 290 km/h nel 2000

                            e l'affidabilit? ? fotonica

                            eh quella non mi piace a dire il vero, e se non sbaglio ? ancora a carburatore giusto? piuttosto andrei sul K4 che non ha il porblema di cuocere il fondoschiena con lo scarico sottosella a quel punto.


                            Benjo, naked, a quelle cifre non ? che si trova chiss? cosa, l'unica decente mi sa che ? l'FZ1, che a vedere quanto ? piccina non mi sembra un mostro di comodit? e non hai nessuna protezione dall'aria oltretutto.

                            la mia moto sarebbe la ZZR 1400 cavolo ma primo costa troppo, secondo per me ? troppo brutta da vedere.

                            Ora che ci penso, una naked che ho provato e non mi ? dispiaciuta ? la K1300R, ma ancora ha troppo valore, almeno io non ne ho trovato a quelle cifre, giusto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io dico la mia

                              ho avuto 40 moto a oggi e se posso

                              gsxr k5 !!!1 per me e' il top
                              potente
                              maneggevole
                              non ha mai nulla
                              un mulo
                              ancora oggi e' bellisisma
                              trovi di tutto e dietro ha un bel sellone
                              nonocnsuma molto
                              ed e' ancora la moto potente !!!!!

                              nonha difetti di sorta tranne il richiamo al telaio che lo rende perfetto !!!

                              serto e' che tu scendi dal 929 unamoto d ame ritenuta la sportivva anonima che pero' fa ogni cosa al 80%

                              potente il giusto
                              comodissima
                              con un comportamento dinamico spettacolare su strada!!!!!

                              tutto quello che comprerai sara' un po' pi? scomodo 954 compreso !!!

                              io dico gsxr k5/6 oppure k7/k8

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X