Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stop alla vivisezione!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    firmato tempo f?

Comment

• Font Size
      Originally posted by TheKing View Post
      Te l'ho gi? detto, mi sembra infantile chi non accetta un confronto scrivendo in un forum, che per la sua stessa natura ? basato sugli interventi di diversi utenti. Per non parlare degli "attacchi" con gli epiteti che hai tirato fuori senza che nessuno ti avesse attaccato.
      Io non voglio assolutamente imporre le mie idee, ma anzi ero pronto ad uno scambio di punti di vista costruttivo e pacato, cosa che non hai assolutamente capito.
      Anche io te l'ho gi? detto e spiegato 10 volte, io non posso contro ribattere alle tue risposte acculturate in merito, quindi che vuoi discutere??? Che info vuoi scambiare? Cosa cavolo ti vuoi confrontare??? Vuoi che mi metta a studiare biologia per farti contento? Averti spiegato 10 volte che il mio topic ? puramente informativo non ti basta? Discutine con altri che la pensano come te, apriti un topic apposito no??? Troppo difficile da capire? Il tuo insistere mi porta solo a pensare che vuoi imporre il tuo modo di vedere le cose e per me questo ? un comportamento infantile, anzi maleducato.

Ti faccio un esempio per essere ancora pi? chiaro: stai in piazza a parlare con i tuoi amici informandoli che c'? la possibilit? di firmare una petizione su un determinato argomento. Arriva uno che non conosci e comincia a dire la sua, a mettere in dubbio, a volere affermare la sua idea. Tu che fai, chiedi un confronto? Io lo mando a quel paese. Punti di vista no? Chi mi dice con certezza che quel che sai tu ? esatto? Ti poni come esperto del settore ma io non so neanche che cacchio fai nella vita. Tu (e tutti quelli che ti vengono dietro) ritenete veramente di essere cos? informati da saperne pi? di scienziati che ci lavorano da anni? Senza offesa, ma come ritenete che questa petizione o le proposte di questi scienziati siano una vaccata, io, che neanche vi conosco, ritengo che le vostre siano vaccate, quindi potete anche risparmiarvele perch? io ho deciso di fidarmi di chi ha un curriculum relativo a questo argomento alle spalle e quindi ho firmato.

Per concludere, se vuoi capire bene, altrimenti pazienza, io mi tiro fuori; nel/nei forum mi confronto su cose di cui posso parlare, auto informatica, fai da te e posso esprimere un mio pensiero sulla politica, ma mai mi sono imposto su nessuno, pretendendo per forza un confronto.

P.S.: Scusa se ti ho chiamato sapientino non pensavo fosse cos? offensivo e che tu fossi cos? sensibile.

P.S..2: Scusa la scrittura in grassetto, ? solo per avere un maggiore impressione ottica, cos? magari capite quello che voglio dire.

Originally posted by dj crush View Post
      io purtroppo non ho le conoscenze tecniche per poterti elencare tutte el "sostituzioni" alla vivisezione

per? se illustri scienziati lo affermano...ci saranno pure alternative no?!?

e, come dicevo, se anche non ci fossero nessuno si impegnerebbe a cercarle dato che hanno pronta la strada pi? corta e pi? facile.
      Pi? o meno quello che ho pensato io, ma proprio non riesco a farglielo capire
      Last edited by ANDROID73; 11-09-13, 12:39.

Comment

• Font Size
        Te l'ho gi? detto, mi sembra infantile chi non accetta un confronto scrivendo in un forum, che per la sua stessa natura ? basato sugli interventi di diversi utenti. Per non parlare degli "attacchi" con gli epiteti che hai tirato fuori senza che nessuno ti avesse attaccato.
        Io non voglio assolutamente imporre le mie idee, ma anzi ero pronto ad uno scambio di punti di vista costruttivo e pacato, cosa che non hai assolutamente capito.
        Anche io te l'ho gi? detto e spiegato 10 volte, io non posso contro ribattere alle tue risposte acculturate in merito, quindi che vuoi discutere??? Che info vuoi scambiare? Cosa cavolo ti vuoi confrontare??? Vuoi che mi metta a studiare biologia per farti contento? Averti spiegato 10 volte che il mio topic ? puramente informativo non ti basta? Discutine con altri che la pensano come te, apriti un topic apposito no??? Troppo difficile da capire? Il tuo insistere mi porta solo a pensare che vuoi imporre il tuo modo di vedere le cose e per me questo ? un comportamento infantile, anzi maleducato.

Ti faccio un esempio per essere ancora pi? chiaro: stai in piazza a parlare con i tuoi amici informandoli che c'? la possibilit? di firmare una petizione su un determinato argomento. Arriva uno che non conosci e comincia a dire la sua, a mettere in dubbio, a volere affermare la sua idea. Tu che fai, chiedi un confronto? Io lo mando a quel paese. Punti di vista no? Chi mi dice con certezza che quel che sai tu ? esatto? Ti poni come esperto/informato del settore ma io non so neanche che cacchio fai nella vita. Tu (e tutti quelli che ti vengono dietro) ritenete veramente di essere cos? informati da saperne pi? di scienziati che ci lavorano da anni? Senza offesa, ma come ritenete che questa petizione o le proposte di questi scienziati siano una vaccata, io, che neanche vi conosco, ritengo che le vostre siano vaccate, quindi potete anche risparmiarvele perch? io ho deciso di fidarmi di chi ha un curriculum relativo a questo argomento alle spalle e quindi ho firmato.

Per concludere, se vuoi capire bene, altrimenti pazienza, io mi tiro fuori; nel/nei forum mi confronto su cose di cui posso parlare, auto informatica, fai da te e posso esprimere un mio pensiero sulla politica, ma mai mi sono imposto su nessuno, pretendendo per forza un confronto, sai perch?? Perch? il mio motto ? vivi e lascia vivere e dovrebbe chiarirti la mia essenza.

P.S.: Scusa se ti ho chiamato sapientino non pensavo fosse cos? offensivo per te.

Originally posted by dj crush View Post
        io purtroppo non ho le conoscenze tecniche per poterti elencare tutte el "sostituzioni" alla vivisezione

per? se illustri scienziati lo affermano...ci saranno pure alternative no?!?

e, come dicevo, se anche non ci fossero nessuno si impegnerebbe a cercarle dato che hanno pronta la strada pi? corta e pi? facile.
        Last edited by ANDROID73; 11-09-13, 12:32.

Comment

• Font Size
          O ma infatti in coscienza siete pro o contro?

Non ? che bisogna sostenere la tesi, ognuno si fa la sua idea....non c'? niente di male.

Io vorrei che non ci fosse la vivisezione, mi sembra l'ennesima forma di maltrattamento verso il nostro pianeta, credo si possano studiare altri metodi, non siamo pi? nell'800 e non viviamo in pakistan o in congo.

Quali sono i metodi?

ce ne sono...: quelli utilizzabili attualmente potrebbero essere metodi che si basano sull'utilizzo di materiali biologici tipo colture in vitro (anche di cellule umane ad esempio) ad arrivare a utilizzo di simulazioni computerizzate o all'utilizzo di modelli meccanici e matematici. Poi si sa che se la scienza deve prendere una strada la percorre fino in fondo, fin'ora tale strada non ? stata percorsa per cui direi senza troppi dubbi direi che di metodi alternativi ce ne sono/saranno altri e non sta a me elencarli. Dico solo che una volta dicevano che la terra era piatta e non esisteva modo per far cambiar loro idea ed alcuni sono pure morti per sostenere la tesi....oggi lo sappiamo che ? tonda, no? (beh a parte gli ultracattolici o ultrareligiosi che sostengono che il loro *** ha fatto la terra con la bacchetta magica e ha dato ai seguaci della religione in questione il potere di distruggere questo pianeta in nome suo) Su questo tema siamo gi? un bel po' pi? avanti, chi ha coscienza sa gi? cosa pensare.

Certo io utilizzerei senza stare tanto a pensarci buona parte del parlamento e del senato come oggetto della vivisezione, oppure tanti schifoni che stanno in gabbia o altrettanti che ci dovrebbero stare ma sono ricchi, potenti e paraculati e quindi non ci vanno. Ma questo ? un'altro discorso...

metto qualche faccina perch? se no pensate che sono astioso

Comment

• Font Size
            Originally posted by ANDROID73 View Post

Ti faccio un esempio per essere ancora pi? chiaro: stai in piazza a parlare con i tuoi amici informandoli che c'? la possibilit? di firmare una petizione su un determinato argomento. Arriva uno che non conosci e comincia a dire la sua, a mettere in dubbio, a volere affermare la sua idea. Tu che fai, chiedi un confronto? Io lo mando a quel paese. Punti di vista no? Chi mi dice con certezza che quel che sai tu ? esatto? Ti poni come esperto del settore ma io non so neanche che cacchio fai nella vita. Tu (e tutti quelli che ti vengono dietro) ritenete veramente di essere cos? informati da saperne pi? di scienziati che ci lavorano da anni? Senza offesa, ma come ritenete che questa petizione o le proposte di questi scienziati siano una vaccata, io, che neanche vi conosco, ritengo che le vostre siano vaccate, quindi potete anche risparmiarvele perch? io ho deciso di fidarmi di chi ha un curriculum relativo a questo argomento alle spalle e quindi ho firmato.

Per concludere, se vuoi capire bene, altrimenti pazienza, io mi tiro fuori; nel/nei forum mi confronto su cose di cui posso parlare, auto informatica, fai da te e posso esprimere un mio pensiero sulla politica, ma mai mi sono imposto su nessuno, pretendendo per forza un confronto.

P.S.: Scusa se ti ho chiamato sapientino non pensavo fosse cos? offensivo e che tu fossi cos? sensibile.

P.S..2: Scusa la scrittura in grassetto, ? solo per avere un maggiore impressione ottica, cos? magari capite quello che voglio dire.

Ti spiego molto velocemente perch? purtroppo non c'? peggior sordo di chi non vuole sentire: se io firmo una petizione e soprattutto ne propugno la causa facendole pubblicit? faccio perch?, seppur un minimo, mi sono documentato e mi sono fatto una mia idea.
            Quindi se arriva qualcuno e mi chiede come mai ho firmato e mi espone la sua idea, a prescindere da quello che ? il suo livello di preparazione rispetto al mio, sono ben felice di confrontarmi con chi la vede diversamente senza per questo dover per forza imporre il proprio pensiero.
            Ma in fin dei conti hai ragione: ? del tutto inutile cercare di discutere con chi rifugge un banale scambio di opinioni, etichettandolo addirittura come maleducazione: molto meglio nascondersi dietro un dito.

Comment

• Font Size
              Originally posted by lukyzz View Post
              O ma infatti in coscienza siete pro o contro?

Non ? che bisogna sostenere la tesi, ognuno si fa la sua idea....non c'? niente di male.
              Eh no, mi dispiace: a quanto pare qui non ? lecito farsi un'idea di cosa pensa il prossimo!

Comment

• Font Size
                Eh no, mi dispiace: a quanto pare qui non ? lecito farsi un'idea di cosa pensa il prossimo!

E' la stessa cosa che ho pensato io leggendo i tuoi post.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by raster10 View Post
                  E' la stessa cosa che ho pensato io leggendo i tuoi post.
                  Non mi pare di aver detto a te o a qualcun'altro di non intervenire (nemmeno quando hai postato roba palesemente schierata), anzi... per cui se hai pensato questo, non ci posso far proprio nulla

Comment

• Font Size
                    Io non sono a favore di quelli che sono considerati maltrattamenti di altre specie animali.
                    Ma,a prescindere dal fatto che come ha piu volte affermato the king,i metodi alternativi SONO GIA IMPIEGATI NELLA MISURA IN CUI CIO ? CONSENTITO(dettaglio che sembra continuare a sfuggirvi...),vedo la sperimentazione animale come l ennesimo metodo con cui una specie prospera a discapito di altre,ne piu ne meno che una forma di selezione della specie...
                    Naturalmente il male gratuito ? sbagliato,ci mancherebbe...sarebbe come uccidere per il gusto di farlo...la sperimentazione ? una forma di "uccido x fame",mettendola terra terra...disdicevole....
                    Ma evidentemente l alternativa,su grande scala,? ben peggiore,dal punto di vista della specie umana...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        Ti rispondo botta-botta cos? magari stavolta capisci...

Ti spiego molto velocemente perch? purtroppo non c'? peggior sordo di chi non vuole sentire
                        Senti, ma pi? di averti CHIARAMENTE e RIPETUTAMENTE dato pi? motivi sul perch? non mi sento di voler discutere di questa cosa (soprattutto con te ? lo leggerai sotto il perch?), cosa devo fare? Io sar? sordo, ma tu sei cieco e non sai leggere

se io firmo una petizione e soprattutto ne propugno la causa facendole pubblicit? faccio perch?, seppur un minimo, mi sono documentato e mi sono fatto una mia idea.
                        Quindi se arriva qualcuno e mi chiede come mai ho firmato e mi espone la sua idea, a prescindere da quello che ? il suo livello di preparazione rispetto al mio, sono ben felice di confrontarmi con chi la vede diversamente senza per questo dover per forza imporre il proprio pensiero.
                        a-a-a, non diciamo fesserie, la tua risposta di presentazione nella discussione ? questa:
                        "Non voglio entrare nel merito, ma mi aspetto (gi? che usi l'imperativo per me ti stai ponendo male) da chi firma quella petizione che non utilizzi nessuna medicina che viene creata grazie a quella "barbarie" (che gi? che viene chiamata vivisezione mi fa capire come e quanto sia strumentalizzata la cosa)... Nemmeno per curare i propri animali, naturalmente!"
                        Cavolo, non vuoi entrare nel merito, ma usi l'imperativo e ti aspetti coerenza dalla gente prima ancora ti intavolare una discussione? Tu si che sei coerente

Guarda, non mi ? proprio sembrato di leggere da nessuna parte una richiesta del perch? abbiamo firmato ed un eventuale confronto in merito, ma solo una specie di pistolotto/punzecchiata sull'essere coerenti nel firmare una petizione del genere, e sulla strumentalizzazione delle parole usate.

Un paio di volte poi, se ti rileggi la prima pagina, io ho provato a risponderti ma hai dovuto continuare sulla tua linea, cercando in tutti i modi di dover dimostrare qualcosa, facendo l'esempio estremo di un familiare caro che si ammala. Delle serie, ti piace vincere facile? :1:
                        Ecco perch? ho tagliato corto, perch? ho capito che tu sei il classico utente tuttologo/esperto con cui non c'? via d'uscita, hai ragione o hai ragione.
                        Mi sono spiegato bene ora?

Ma in fin dei conti hai ragione: ? del tutto inutile cercare di discutere con chi rifugge un banale scambio di opinioni, etichettandolo addirittura come maleducazione:
                        Lo sai dove sta la maleducazione? Nel NON rispetto. Se anche fosse che io sono uno poco socievole con le persone, e ti dico che non voglio discutere con te di una determinata cosa e tu continui ad insistere (rivedi l'esempio della piazza) vuol dire che non rispetti una mia richiesta e quindi sei maleducato.

molto meglio nascondersi dietro un dito.
                        Io non mi nascondo dietro a nulla, secondo me questa massima si addice di pi? a chi prima rompe le balls e poi fa la vittima se uno gli risponde seccato

Ragazzi dai, siamo a 633.000 firme e colgo l'occasione di questa risposta per ri-uppare questa petizione e stavolta (visto che tanto alla fine uno pu? avere le meglio intenzioni, ma passa comunque per stronxo) invito tutti a ragionare un po pi? con il cuore, piuttosto che con fredde e sterili statistiche e logiche mediche e quindi a firmare, perch? non esistono solo il nero ed il bianco a questo mondo!
                        Last edited by ANDROID73; 12-09-13, 18:50.

Comment

• Font Size
                          Qualcuno ha detto che non ? lecito? Mi dimostri dove ? scritto? Ti ho detto che non puoi farti una tua idea? Ti ho detto che se non firmi sei uno stro...? Pi? che altro sarebbe lecito rispettare una richiesta dell'autore del topic, onde evitare che poi come succede spesso (purtroppo) su questo forum, vada in vacca con gente che arriva agli insulti per divergenza di vedute.

Capisci ora perch? vorrei tenere il topic pi? neutro possibile?
                          Last edited by ANDROID73; 12-09-13, 18:53.

Comment

• Font Size
                            vivisezionare un topo ? grave come vivisezionare un beagle?

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=ANDROID73;9177558]Ti rispondo botta-botta cos? magari stavolta capisci...

Senti, ma pi? di averti CHIARAMENTE e RIPETUTAMENTE dato pi? motivi sul perch? non mi sento di voler discutere di questa cosa (soprattutto con te ? lo leggerai sotto il perch?), cosa devo fare? Io sar? sordo, ma tu sei cieco e non sai leggere

a-a-a, non diciamo fesserie, la tua risposta di presentazione nella discussione ? questa:

Cavolo, non vuoi entrare nel merito, ma usi l'imperativo e ti aspetti coerenza dalla gente prima ancora ti intavolare una discussione? Tu si che sei coerente
                              Guarda che quello ? un indicativo presente: lo capirebbe anche tuo figlio di 12 anni!
                              E comunque potresti avere ragione nel momento in cui invece di scrivere mi aspetto, avessi scritto "pretendo" coerenza: il punto ? che ti sei dimostrato prevenuto al confronto a prescindere ed appena hai letto un intervento diverso da quello che ti saresti aspettato hai "caricato a testa bassa".

Guarda, non mi ? proprio sembrato di leggere da nessuna parte una richiesta del perch? abbiamo firmato ed un eventuale confronto in merito, ma solo una specie di pistolotto/punzecchiata sull'essere coerenti nel firmare una petizione del genere, e sulla strumentalizzazione delle parole usate.

Un paio di volte poi, se ti rileggi la prima pagina, io ho provato a risponderti ma hai dovuto continuare sulla tua linea, cercando in tutti i modi di dover dimostrare qualcosa, facendo l'esempio estremo di un familiare caro che si ammala. Delle serie, ti piace vincere facile? :1:
                              Ecco perch? ho tagliato corto, perch? ho capito che tu sei il classico utente tuttologo/esperto con cui non c'? via d'uscita, hai ragione o hai ragione.
                              Mi sono spiegato bene ora?
                              Scusami ma non mi hai dato nemmeno la possibilit? di ascoltare le tue idee al riguardo e mi giudichi? Io sar? tuttologo, ma tu sei sensitivo e riesci a giudicarmi senza nemmeno confrontarti: sei una forza! :1:
                              Ed il pistolotto, come lo definisci, sar? anche stato critico nei confronti dei termini utilizzati, ma ho anche spiegato il perch? della mia criticit?.

Lo sai dove sta la maleducazione? Nel NON rispetto. Se anche fosse che io sono uno poco socievole con le persone, e ti dico che non voglio discutere con te di una determinata cosa e tu continui ad insistere (rivedi l'esempio della piazza) vuol dire che non rispetti una mia richiesta e quindi sei maleducato.

Io non mi nascondo dietro a nulla, secondo me questa massima si addice di pi? a chi prima rompe le balls e poi fa la vittima se uno gli risponde seccato
                              Sarei una vittima semplicemente perch? ti ho fatto notare che mi hai definito "sapientino"? Capisco...

Guarda, te lo dico davvero con il cuore in mano: non mi sono mai sognato di darti dello stronzo o chiss? cosa per questo thread, io penso solo che ci sia stato un fraintendimento iniziale tra noi due, tutto qui.

Per il resto, per me, siamo amici come prima: non ho nulla di personale contro di te e mi stai anche simpatico, per cui nessun rancore, ? stato solo uno scornarsi e finisce qua.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Comment

• Font Size
                                Cavolo, hai ragione, io ho sbagliato sul verbo, ma tu sempre male ti sei posto in partenza e poi come ti avevo fatto notare, io sono uno ignorante in confronto a te, altro motivo per cui non volevo continuare la discussione che avevi gi? chiuso in tuo favore con l'esempio del familiare.

Ti prego solo di non fare riferimento a mio figlio per fare battutine su miei errori, non si permettono neanche i miei migliori amici e tu per me sei nessuno. (conferma questa sulla tua maleducazione non serve essere sensitivo).

Il discorso vittima ? perch? ti lamenti che non ti voglio far confrontare con me, che non voglio far esprimere un tuo parere (cosa mai detta ne pensata, sono io che non volevo pi? confrontarmi con te) e che ti ho caricato a testa bassa e che ti ho dato degli epiteti poco amichevoli, non solo per il sapientino. Ma ripeto, io inizialmente c'ho provato a risponderti, non sono prevenuto, ? solo che alla 3^ tua risposta mi sono ho avuto la netta impressione che volessi avere ragione a tutti i costi ed ho preferito tagliare corto. Perci? scusa ma la colpa non ? certo mia, che anche se sbaglio qualche tempo o verbo scrivo in modo abbastanza comprensibile.

Amici come prima? Frequentare un forum pubblico ci rende amici? Soprattutto dopo il modo in cui hai rispettato una mia richiesta? Quello che io volevo evitare fin dall'inizio era di arrivare ad uno "scornarsi", tu proprio non lo hai voluto capire e concludi con amici come prima??? So solo una cosa, di aver capito che con le persone insistenti come te c'? una sola opzione, lasciar perdere ed andarsene in altri luogi a parlare di altro. Bah....
                                Last edited by ANDROID73; 14-09-13, 18:53.

Comment

X
                                Working...
                                X