Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rispetto altrui

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Factory View Post
    benissimo - ci? non toglie che se uno mi fuma vicino con bambini piccoli o donne in stato interessante e non smette alla prima richiesta parte il coinvolgimento del padrone del locale...per la soluzione pi? idonea del caso...
    Fact...io la penso spesso come te, ma cos? facendo ti rendi pi? maleducato del maleducato che ti da fastidio. A pari legge ? questione di buonsenso, chiamare "la mamma" perch? chi hai davanti ti risponde per le rime mette TE in una situazione di disagio. Ok che ci sono fumatori maleducati, ma ti posso garantire che molti NON fumatori si comportano in maniera del tutto fuori da ogni educazione e senso civico rispetto ai fumatori. Alla mia signora il fumo da fastidio, ma se io al ristorante all'aperto mi accendo una sigaretta non fa tutte ste scene che faresti tu. Come si sopporta l'eau de ascell del puzzone vicino senza intervenire, si pu? tranquillamente sopportare 5 min di sigaretta che arriva di striscio...

Comment

• Font Size
      Originally posted by tales5 View Post
      ...d'accordo con te su quanto hai detto sopra circa la questione di "principio" ed "educazione" ... sono una persona molto tollerante, e cerco di essere molto "peace&love" quando sono in giro... per? alcune cose in effetti infastidiscono anche me..
      per? ti racconto un episodio simpatico...sempre alla solita cassa con precedenza donn incinte e diversamente abili, ero un po' sovrappensiero, con la merce sul nastro quando vedo una pancia avvicinarsi..alzo lo sguardo, era una donna..
      e allora subito le dico "signora prego passi!" ..e lei un po' stupita mi fa "perch??!..comunque grazie!!"..io faccio in tempo ad indicare il cartello sopra la cassa ed accorgermi che il marito mi guarda storto...NON ERA INCINTA!! :

ahahahah...allora per giustificare in corner dico: "ehm no guardi ho davvero taaaante cose ( in verit? avevo 4 cosette )"...che figuraaaaaaa!!!
      ussignuir.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        Il fumatore se ne sbatte sempre di tutto e tutti. Lui deve fumate. Ho litigato con dei genitori di bambini che, mentre il figlio giocava nelle palline del mc, fumavano "una via l'altra" ed avevano fatto la cappa.. Io non riuscivo a mangiare... Ed i bambini giocavano intossicandosi. Bha

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
        Io quando fumavo, anche se eravamo in un locale all'aperto mi alzavo e mi allontanavo dai tavoli per fumare: non ? il fumatore che se ne sbatte, solo il testa di c@zzo

Comment

• Font Size
          Originally posted by MrBrandy View Post
          questa, perdonami, ? proprio una risposta fatta apposta per cercare polemica.

il senso del mio intervento era: lui poteva fumare, tu potevi chiedergli di spegnere prima di dargli del maleducato a prescindere. non vedo cosa c'entri con quanto quotato so
          Come non capisci? a me sembra banale sono entrambi gesti di maleducazione e non dovrebbe servire che la persona disturbata te lo facesse notare una persona educata, come alcuni fumatori del forum hanno dimostrato evitano direttamente e si allontanano

Comment

• Font Size
            Originally posted by MrBrandy View Post
            se il posto dov'era seduto (all'aperto) era adibito a zona fumatori, poteva fumare e non stava sbagliando nulla.... no?
            Cristo rimango allibito forse non mi riesco a spiegare! ma deve esserci un divieto per legge a far capire se una cosa ? giusta o sbagliata?

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              Mah, secondo me si sta facendo un'inquisizione per nulla. Come ti hanno fatto notare, bastava magari chiedere di spegnere o spostarsi senza montare tutta sta filippica sul rispetto altrui. Tante volte capita di accendere la sigaretta in automatico, magari si faceva i caXXi suoi alla grande parlando di chiss? cosa e non ha fatto caso al pupo. A me capita di accenderla "in automatico", se mi viene fatta notare "la gaffe" mi scuso e spengo o mi sposto, finisce li. Io ritengo di rispettare il prossimo, pu? capitare che per distrazione o altro possa dare fastidio, ma mi girerebbero le OO sentirmi dare del maleducato.
              Chi se ne frega del prossimo ? maleducato, ma vale da entrambe le parti, il giusto ? sempre un giusto compromesso.
              Filippica... inquisizione... forse ? il caso che rileggi tutto dall'inizio che credo che ni hai ben capito come ? andata la cosa

Comment

• Font Size
                Originally posted by doc67 View Post
                Cristo rimango allibito forse non mi riesco a spiegare! ma deve esserci un divieto per legge a far capire se una cosa ? giusta o sbagliata?
                eh gi?...come se del resto, qualora esistesse una legge specifica, la sua sola esistenza ne significasse la ligia applicazione.
                ? questione di sensibilit?...se non vogliamo chiamarla educazione, termine che risulta evidentemente "inquisitorio".
                la linea ? sottile, mi rendo conto, tra la libert? di fumare e quella di non subire il fumo altrui...basta un minimo di buon senso da ambo le parti...no?

come scritto sopra da altro utente, ci pu? stare che distrattamente, in automatico accenda la sigaretta. se lo si fa notare con garbo, non credo possa insorgere alcun problema. ci pu? pure stare che la accenda con menefreghismo, ma con lo stesso garbo, si pu? ottenere il medesimo risultato.

se invece devo ancora sedermi in un bar o ristorante e noto persone sedute che stanno fumando...ecco magari l? son io che mi preoccuper? di sedermi a dovuta distanza, facile no?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gsxf750 View Post
                  ussignuir.....
                  ahahah....fortuna che i toscani so' burloni ... almeno dicHeno!!

Comment

• Font Size
                    eh gi?...come se del resto, qualora esistesse una legge specifica, la sua sola esistenza ne significasse la ligia applicazione.
                    ? questione di sensibilit?...se non vogliamo chiamarla educazione, termine che risulta evidentemente "inquisitorio".
                    la linea ? sottile, mi rendo conto, tra la libert? di fumare e quella di non subire il fumo altrui...basta un minimo di buon senso da ambo le parti...no?

come scritto sopra da altro utente, ci pu? stare che distrattamente, in automatico accenda la sigaretta. se lo si fa notare con garbo, non credo possa insorgere alcun problema. ci pu? pure stare che la accenda con menefreghismo, ma con lo stesso garbo, si pu? ottenere il medesimo risultato.

se invece devo ancora sedermi in un bar o ristorante e noto persone sedute che stanno fumando...ecco magari l? son io che mi preoccuper? di sedermi a dovuta distanza, facile no?
                    esatto non aggiungo una virgola!

Comment

• Font Size
                      Vogliamo parlare di quei coglioni che entrano nelle pasticcierie col cane mentre fai colazione e che da li a poco lo fanno salire sul divanetto che da ai tavoli?

Comment

• Font Size
                        ahahah....fortuna che i toscani so' burloni ... almeno dicHeno!!

bwahahaha

Inviato con sta cippa e tre quarti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Nrg17 View Post
                          Vogliamo parlare di quei coglioni che entrano nelle pasticcierie col cane mentre fai colazione e che da li a poco lo fanno salire sul divanetto che da ai tavoli?
                          una volta ho beccato una cretina che in un locale che faceva pizza al trancio seduta al tavolo mangiava la pizza con una mano.. e nell'altra teneva in cagnolino.. che nel frattempo gli snariciava/leccava la pizza..
                          Last edited by pierry; 22-09-13, 14:51.

Comment

X
                          Working...
                          X