Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma con la "Licenza di porto di fucile" posso....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by drone zx 10 r View Post
    UN ATTIMINO!!
    Mi ha segnalato il post il buon TEX... Facciamo un p? di chiarezza che senn? qualcuno rischia di finire al gabbio!

Porto di fucile uso tiro a volo
    ? quello che oggi viene pi? comunemente definito porto d'armi sportivo
    definizioni:
    per porto d'arma si intende avere a disposizione con se o presso di se (auto) un arma in condizioni di pronto uso
    esempio: arma carica, pronto uso, arma in abitacolo, munizioni nel cofano= non pronto uso, arma smontata= non pronto uso
    per portare un arma serve il porto per difesa, e anche qui ci sono delle eccezioni, ma ? ot

Il tiro a volo consente di
    trasportare un arma lunga o corta dalla propria abitazione a dove si vuole con giusta causa, esempio:
    casa poligono
    casa armeria
    casa, casa vacanza ( con comunicazione di domicilio temporaneo ai CC o PS)
    NON ha vincoli di percorso
    certo se te beccano alle 4 del mattino con la pistola nel porta bagagli, pure se ? smontata te fanno, o potrebbero, un culo come porta capuana!

Il tiro a volo consente di poter acquistare un numero illimitato di armi lunghe, tre armi comuni, e sei sportive, num max di 1500 munizioni a palla per arma lunga e 200 per arma corta, limite che con apposita licenza prefettizia per agonismo ( vedi tiro dinamico, io con 200 manco me ce scaldo....) pu? essere elevato a 1.500

io ho duvuto far fare la prefettizia anche a mia moglie, cos? con 3000 sto a posto!

ecco, questo ? quello che si pu? fare con il tiro a volo, che vale anche per la licenza di caccia!

Badate bene che come si prende l'arma in mano, si configura il porto d'arma, quindi badate bene al luogo dove siete! SOLO IN POLIGONI AUTORIZZATI O PROPRIET? PRIVATE dichiarate idonee!

Io per esempio mi allenavo in una cava privata, chiusa al pubblico e recintata, previa comunicazione alla stazione dei CC di zona, che preso atto che il posto era in sicurezza e non creava rumori molesti, ci hanno lasciato fare!

E che avrei scritto che non v?, visto c'? da fare chiarezza..?

.
    Last edited by Rexxx; 07-11-13, 13:44.

Comment

• Font Size
      ...io ho duvuto far fare la prefettizia anche a mia moglie, cos? con 3000 sto a posto!
      ...
      Quindi anche tua moglie fa gare?

Comment

• Font Size
        Originally posted by alepan View Post
        Quindi anche tua moglie fa gare?
        ? tornatoooooo

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          ? tornatoooooo
          Mai andato via, sempre letto! Terun!

Comment

• Font Size
            Originally posted by digitalboy View Post
            La Beretta ? un'arma eccezionale ma non nasce da tiro. La Tanfoglio ha un'ergonomia dell'impugnatura migliore. Le posseggo tutte e due ma non ne userei nessuna per del tiro accademico serio.

Anche se sei agli inizi io ti consiglio un revolver per imparare a sparare bene. ? pi? immediato e meno difficile da entrarci in sintonia. Io ho una Ruger GP100 da 6" ma le ho rifatto lo scatto perch? di fabbrica non ? un granch?.

Quindi io ti consiglio sicuramente un revolver. Smith & Wesson 686 canna da 6" in 357 magnum, dove comunque puoi sparare il 38 special cos? da non svenarti nell'acquisto delle cartucce. Lo scatto S&W ? ottimo gi? come esce di fabbrica e ti permette di cavarti delle belle soddisfazioni. Dopo un bel po' di allenamento.

Il costo credo che sia nuova attorno gli 800?. Usata, ma bisogna saper comprare, 5/600?.

Se e quando aggiungerai (un revolver lo si DEVE possedere) la semiautomatica allora ne riparleremo.
            una 357 magnum per una che ? alle prime armi non ? un p? troppo? se volesse solo divertirsi potrebbe prendersi benissimo una glock che con pochissima spesa (400 euro) ci si diverte.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rexxx View Post
              E che avrei scritto che non v?, visto c'? da fare chiarezza..?

.
              Scusa, non era riferito ha te, avrei dovuto scrivere senza quotare!

Ho solo aggiunto alcune cose a quello che hai scritto tu solamente!

Comment

• Font Size
                E pensare che una volta....
                Bastava avere 'na fionda e sfere d'acciaio... E si seccavano anche i giganti (o le galline e i colombi molto + spesso )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  E pensare che una volta....
                  Bastava avere 'na fionda e sfere d'acciaio... E si seccavano anche i giganti (o le galline e i colombi molto + spesso )
                  o da bocia la mitica condor nella cintura....era pi? grossa lei di me...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pastri View Post
                    una 357 magnum per una che ? alle prime armi non ? un p? troppo? se volesse solo divertirsi potrebbe prendersi benissimo una glock che con pochissima spesa (400 euro) ci si diverte.
                    Nel senso che la cartuccia ? troppo potente? Per? ci pu? sparare una 38 wad cutter o, se ricaricher?, anche delle 357 con cariche da 38.

Un revolver da 6" pesa e stabilizza. La glock, a parte lo scatto assolutamente NON da tiro accademico ma prettamente difensivo, ? leggera e non digerisce bene le palle in piombo nudo a causa della rigatura poligonale.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pastri View Post
                      una 357 magnum per una che ? alle prime armi non ? un p? troppo?
                      Ma no, perch?? ancora un paio di post e arriviamo alla Desert Eagle. sicuro sicuro. :gaen:

Comment

• Font Size
                        Io voglio uno SCAR-H Sniper! :gaen:

Quale porto d'armi mi serve?

Comment

• Font Size
                          Io invece ho un debole per le armi della prima met? del '900... o addirittura fine 800... per dirla tutta se potessi...

ma ? giusto la prima che mi viene in mente.

Comment

• Font Size
                            Scusa, non era riferito ha te, avrei dovuto scrivere senza quotare!

Ho solo aggiunto alcune cose a quello che hai scritto tu solamente!
                            No sai com'?, mi sono visto quotato..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AleCaf? View Post
                              Ma no, perch?? ancora un paio di post e arriviamo alla Desert Eagle. sicuro sicuro. :gaen:
                              C'abbiamo pure quella in .50 AE

Comment

• Font Size
                                Originally posted by digitalboy View Post
                                Nel senso che la cartuccia ? troppo potente? Per? ci pu? sparare una 38 wad cutter o, se ricaricher?, anche delle 357 con cariche da 38.

Un revolver da 6" pesa e stabilizza. La glock, a parte lo scatto assolutamente NON da tiro accademico ma prettamente difensivo, ? leggera e non digerisce bene le palle in piombo nudo a causa della rigatura poligonale.
                                Gliele facciamo digerite lo stesso quelle in pb perch? di questi tempi le blindate costano troppo per allenarsi.

Comment

X
                                Working...
                                X