Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma con la "Licenza di porto di fucile" posso....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Gliele facciamo digerite lo stesso quelle in pb perch? di questi tempi le blindate costano troppo per allenarsi.
    S? infatti... son passato al pb pure io per gli allenamenti altrimenti ? un bagno di sangue se cominci ad andare sui campi a far fuori 5-600 colpi alla volta

Comment

• Font Size
      Originally posted by alepan View Post
      S? infatti... son passato al pb pure io per gli allenamenti altrimenti ? un bagno di sangue se cominci ad andare sui campi a far fuori 5-600 colpi alla volta
      E si ritorna di prepotenza al fatto che se uno vuole sparare per divertirsi e sta cominciando da zero, la cosa migliore ? una 22. :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by AleCaf? View Post
        E si ritorna di prepotenza al fatto che se uno vuole sparare per divertirsi e sta cominciando da zero, la cosa migliore ? una 22. :gaen:
        S? ma se va a sparare per divertirsi dura poco perch? dopo 15 volte ti sei gi? rotto le balle del .22lr

Comment

• Font Size
          ? vero ma se ad uno piace il tiro dinamico col 22 che fa!? Poi in cava ha munizionamento limitato bisogna essere legati al TSN

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx View Post
            ? vero ma se ad uno piace il tiro dinamico col 22 che fa!? Poi in cava ha munizionamento limitato bisogna essere legati al TSN
            oh santo cielo! Ma chiaro che se a uno piace il tiro dinamico poi si comprer? anche un vulcan, se vuole...

forse sono io che non ho capito bene, ma mi pare che il nostro amico probabilmente non abbia quasi mai sparato un colpo in vita sua.
            Visto che fate gare (due o tre, di numero, le ho fatte pure io, con risultati non eclatanti) sapete benissimo che andare al tiro a segno con un minimo di cognizione di causa non ? esattamente fare "pim pum pam" con la pistola per sentirsi un po' Bruce Willis. almeno: per me ? stato cosi'. al tiro dinamico ci si arriva, lo sapete tutti benissimo.
            Quando l'ho fatto io (poche volte a dire il vero) manco ti facevano cominciare se prima non raggiungevi una certa percentuale di punteggio con la 38 o la 9mm ai 25 metri. Percentuale non irraggiungibile, sia chiaro.

Poi ripeto... ? un punto di vista.
            Magari una 22 si puo' affittare... o ho detto una cazzata?

Comment

• Font Size
              oh santo cielo! Ma chiaro che se a uno piace il tiro dinamico poi si comprer? anche un vulcan, se vuole...

forse sono io che non ho capito bene, ma mi pare che il nostro amico probabilmente non abbia quasi mai sparato un colpo in vita sua.
              Visto che fate gare (due o tre, di numero, le ho fatte pure io, con risultati non eclatanti) sapete benissimo che andare al tiro a segno con un minimo di cognizione di causa non ? esattamente fare "pim pum pam" con la pistola per sentirsi un po' Bruce Willis. almeno: per me ? stato cosi'. al tiro dinamico ci si arriva, lo sapete tutti benissimo.
              Quando l'ho fatto io (poche volte a dire il vero) manco ti facevano cominciare se prima non raggiungevi una certa percentuale di punteggio con la 38 o la 9mm ai 25 metri. Percentuale non irraggiungibile, sia chiaro.

Di norma s?, si pu? noleggiare al TSN, sia pistola che carabina. Almeno cos? a Bolzano. Secondo me per cominciare va benissimo anche una semiautomatica in 9mm. Tanto se uno si iscrive al TSN il maneggio lo deve fare e col 9mm ti ci fanno sparare per forza e non ha costi proibitivi

Comment

• Font Size
                su pustole e revolver posso dire nulla. ma so che non mi separerei mai dalla .22 su carabina. insegna i fondamenti del tiro, che con un calibro maggiore sarebbe molto pi? difficile. e tutto ad un costo irrisorio. potrei rinunciare al 308 per esempio ma non ala .22 se dovessi mai dover per forza di cosa vendere una carabina

Comment

• Font Size
                  Io invece ho un debole per le armi della prima met? del '900... o addirittura fine 800... per dirla tutta se potessi...

ma ? giusto la prima che mi viene in mente.
                  ? da un po' che ci penso alla Mauser.

Per il momento ho questa nell'armadietto.

Comment

• Font Size

Io cominciai al tsn nel lontano 1997 direttamente con una 98FS e una glock, intanto mia moglie giocava con la P10 aria compressa e andava anche maledettamente bene!
                    Non reo proprio a digiuno sul maneggio delle armi, hanno sempre fatto in un certo senso parte della mia vita.
                    Nel 98 ho scoperto il tiro dinamico, specialit? che ti porta inevitabilmente alle gare, ma non l'ho cominciato a praticafe sino a quando non mettevo tutti e 25 i colpi nel nero a 25mt! Srtrategia che ha pagato bene visto il mio palmares Italiano e Internazionale

Ho fatto il Master (non c'era ancora il Gmaster) subito il primo anno! Siamo solo 2 in Italia ad aver fatto ci?!

Alla fine "scattare" in maniera corretta lo impari con qualsiasi calibro nel lento mirato, ma non con tutte le armi, alcune sono pi? facili altre meno, altre ancora proprio non indicate, faccio un esempio, se ti piace il .40, una SIG magari non ? il massimo per iniziare, ma una Infinity o STI va stra bene!

Io ho sparato con di tutto, ACD, infinity, Caspian, STI, Beretta, Tanfoglio.....
                    A seconda della divisione in cui gareggiavo sceglievo l'arma ideale!

Quindi alla fine il mio consiglio ? prima decidere che tipo di tiro si vuole praticare e poi scegliere l'arma!

Agevolo foto di scatto corretto, miravo al nastro marrone, vediamo chi indovina la distanza do un indizio, > inizio allenamento, esercizio bill drill>

pistola Tanfoglio T95F cal 9mm

Comment

• Font Size
                      Bill drill? 5 metri

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alepan View Post
                        Bill drill? 5 metri
                        10mt....

arma in fondina condition2 (colpo in canna, cane abbattuto-doppia azione)

Time?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by drone zx 10 r View Post
                          10mt....

arma in fondina condition2 (colpo in canna, cane abbattuto-doppia azione)

Time?
                          Meno di due secondi?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by digitalboy View Post
                            Meno di due secondi?
                            Seeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

Mo non esageriamo! 4.76sec, il primo in 1.08,dovendo mirare un punto preciso.
                            A 10mt, carta piena, scendo fino a 0.85 in doppia azione!

Ragazzi, chi fa o faceva tiro dinamico e dove???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by drone zx 10 r View Post
                              Quindi alla fine il mio consiglio ? prima decidere che tipo di tiro si vuole praticare e poi scegliere l'arma!
                              Drone, guarda, io sono assolutamente d'accordo con quello che dici, hai perfettamente ragione!

Mi limito a dire, per?, che consigliare quanto sopra a uno che non ha mai sparato in vita sua ? come chiedere a uno che non ha mai messo il culo sulla moto "vuoi fare cross, velocit?, speedway o trial? o forse vuoi un bel custom?"

Quindi: giustissimo quello che dici, ma visto che si pu? noleggiare, PRIMA di COMPRARE un "ferro" a sto punto che si noleggi anche un 9.mm e quantomeno si faccia un'idea della tecnica di base.
                              Se non si fose potuto noleggiare, ribadisco, prima mile volte meglio una 22 usata, da spendere poco ma decente, cn cui imparare un minimo di tecnica e i fondamentali. Per? se si pu? prendere l'arma a nolo allo stand, io per una decina di volte proverei con quella.
                              Banalmente, puo anche accadere l'imponderabile (dal nostro punto di vista). Per? accade, e ne ho visto pi? d'uno. Comprano l'arma, le prime volte ci vanno contenti, poi non "ingranano" con la tecnica o banalmente gli piace ma non si appassionano davvero... e finisce che alla fine ci vanno tre volte l'anno. Forse. E per? intanto hanno fatto tutto il cinema per avere la detenzione, speso fior di euri per comprare un'arma un minimo valida... eccetera tutto il repertorio.

Il nostro amico (a parte che ? sparito dal post) non ha mai sparato un colpo in vita sua. Almeno: cos? ci fa intendere.
                              Prima che vedesse se gli piace davvero.
                              E poi ripeto: a piacere! anche la desert eagle!

Comment

• Font Size
                                Drone, guarda, io sono assolutamente d'accordo con quello che dici, hai perfettamente ragione!

Mi limito a dire, per?, che consigliare quanto sopra a uno che non ha mai sparato in vita sua ? come chiedere a uno che non ha mai messo il culo sulla moto "vuoi fare cross, velocit?, speedway o trial? o forse vuoi un bel custom?"

Quindi: giustissimo quello che dici, ma visto che si pu? noleggiare, PRIMA di COMPRARE un "ferro" a sto punto che si noleggi anche un 9.mm e quantomeno si faccia un'idea della tecnica di base.
                                Se non si fose potuto noleggiare, ribadisco, prima mile volte meglio una 22 usata, da spendere poco ma decente, cn cui imparare un minimo di tecnica e i fondamentali. Per? se si pu? prendere l'arma a nolo allo stand, io per una decina di volte proverei con quella.
                                Banalmente, puo anche accadere l'imponderabile (dal nostro punto di vista). Per? accade, e ne ho visto pi? d'uno. Comprano l'arma, le prime volte ci vanno contenti, poi non "ingranano" con la tecnica o banalmente gli piace ma non si appassionano davvero... e finisce che alla fine ci vanno tre volte l'anno. Forse. E per? intanto hanno fatto tutto il cinema per avere la detenzione, speso fior di euri per comprare un'arma un minimo valida... eccetera tutto il repertorio.

Il nostro amico (a parte che ? sparito dal post) non ha mai sparato un colpo in vita sua. Almeno: cos? ci fa intendere.
                                Prima che vedesse se gli piace davvero.
                                E poi ripeto: a piacere! anche la desert eagle!
                                Si, ma il noleggio ti vincola al TSN e al tiro statico a 25mt.
                                Daccordissimo che un po di statico non fa sicuramente male, anzi, consigliatissimo all'inizio, ma di discipline di tiro ne esistono molte, dal tiro dinamico, al idpa ecc.

Una beretta 84 in 22LR si trova intorno ai 350 eurazzi, forse meno!

Comment

X
                                Working...
                                X