Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qual'? la vostra BESTIA NERA quando siete in moto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rna View Post
    gt sulle gomme in mescola fredde ? stato detto di tutto e di pi?... ? anche vero che le ultime generazioni si scaldano meglio delle vecchie ma non raggiungeranno mai le prestazioni di una M5 o SS o Rosso2 ecc ecc
    chiaro che quest'ultime con asfalto bollente e con ritmi da pista o su strada e pilotaggio indernescional iniziano a scivolare...
    Quindi dicono da voi famo a capisse...
    Sei un gianninettis?
    Ti passano anche i transalp?
    Quelli veloci ti girano attorno tanto da poter studiare il moto dei pianeti?
    OK...
    monta due turistiche che hanno pure un profilo pi? graduale cos? non le consumi solo al centro, scaldano sempre e ti durano anche di pi?.
    Poi a salire puoi mettere le M5... se sei ancora pi? polso le rossocorsa ...+ma se anche con le rossocorsa fai surriscaldare le gomme allora quelle in mescola diventano la scelta migliore...
    Io con le M5 mi trovo bene e se cambier? sar? per una gomma pari categoria, su strada quando perdono (roba leggerissima ma io la sento, questione di sensibilit? mica pizza e fichi...:gaen sono talmente progressive che pur non essendo le migliori danno parecchia confidenza.
    Ho provato le K3 sulla moto di un amico d'estate con 30 e passa gradi b? che dire 2-3 gradini sopra avevano un grip da calde superiore ma... io la moto la uso pi? o meno anche con temperature pi? basse quindi scelgo il profilo pi? basso e un comportamento pi? costante.
    s? scelte appunto... o per i pailot so strategie di box:gaen:

pensa che fecero una comparativa di gomme montarono Z6, M5 e K3 su Street Triple... beh... le pedane su strada toccavano PRIMA di entrare nella zona di mescola morbida del M5 (o meglio di cintura meno tensionata e meno dura)... quindi montare Z6, M5 o K3 era la stessa identica cosa (su 5 giri di pista) in stagione fresca...

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      pensa che fecero una comparativa di gomme montarono Z6, M5 e K3 su Street Triple... beh... le pedane su strada toccavano PRIMA di entrare nella zona di mescola morbida del M5 (o meglio di cintura meno tensionata e meno dura)... quindi montare Z6, M5 o K3 era la stessa identica cosa (su 5 giri di pista) in stagione fresca...
      Guarda con me sfondi una porta aperta io uso le M5 e su strada (in pista non ci vado) PER ME sono pure troppo visto che tenendo le pressioni corrette 2,5 e 2,9 io del posteriore lascio 2 mm ma i piolini delle pedane ho dovuto toglierli completamente...
      Ma se parlo con gli amici d'uscita (che magari vanno pi? lenti di me) se non hai dalla k3 in su hai sembra che tu abbia il cazz0 piccolo:gaen:

Comment

• Font Size
        Guarda con me sfondi una porta aperta io uso le M5 e su strada (in pista non ci vado) PER ME sono pure troppo visto che tenendo le pressioni corrette 2,5 e 2,9 io del posteriore lascio 2 mm ma i piolini delle pedane ho dovuto toglierli completamente...
        Ma se parlo con gli amici d'uscita (che magari vanno pi? lenti di me) se non hai dalla k3 in su hai sembra che tu abbia il cazz0 piccolo:gaen:
        Guarda,ti dico la mia:
        Nel 2000 ero straconvinto che per strada ci volessero gomme sportive stradali e che le gomme in mescola fosseto addirittura pericolose...anche perche dopo averle provate mi convinsi che stavo buttando i soldi....
        In realt? andavo solo troppo piano per sentire la differenza....
        Poi nel 2000 mi prendo la k sm 950,che mi apre le porte ad un certo modo di andare...in realt? ha una guida molto diversa da una ss,ma ? "servita"a sbloccarmi,a farmi capire che certe velocit? di ingresso e percorrenza erano possibili,oltre al fatto che su strada i semimanubri non servono ad una ricca minkia fistante....
        Insomma,ho inconinciato a "sentire"le differenze non tanto di grip,quanto di costanza di rendimento delle "mescola",ma ho anche capito che hanno un range di utilizzo ben piu ristretto...inoltre le gomme sportive stradali di oggi consentono cose veramente assurde rispetto solo ad un lustro fa...
        Insomma,io oggi con le mescola ci vado in strada,ma posso anche assicurarti che nelle ultime che ho fatto fine ottobre inizio novembre,con le 211 gpr avevo apprezzabilmente meno confidenza del mio compare con le sportsmart,che filava liscio e tranquillo....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post
          Guarda,ti dico la mia:
          Nel 2000 ero straconvinto che per strada ci volessero gomme sportive stradali e che le gomme in mescola fosseto addirittura pericolose...anche perche dopo averle provate mi convinsi che stavo buttando i soldi....
          Poi nel 2000 mi prendo la k sm 950,che mi apre le porte ad un certo modo di andare...in realt? ha una guida molto diversa da una ss,ma ? "servita"a sbloccarmi,a farmi capire che certe velocit? di ingresso e percorrenza erano possibili,oltre al fatto che su strada i semimanubri non servono ad una ricca minkia fistante....
          Insomma,ho inconinciato a "sentire"le differenze non tanto di grip,quanto di costanza di rendimento delle "mescola",ma ho anche capito che hanno un range di utilizzo ben piu ristretto...inoltre le gomme sportive stradali di oggi consentono cose veramente assurde rispetto solo ad un lustro fa...
          Insomma,io oggi con le mescola ci vado in strada,ma posso anche assicurarti che nelle ultime che ho fatto fine ottobre inizio novembre,con le 211 gpr avevo apprezzabilmente meno confidenza del mio compare con le sportsmart,che filava liscio e tranquillo....

ci sono varie cose da vedere:
          temperatura strada
          bagnato umido si o no
          manico per piRlotto
          pUtenza e frazionamento del motore.

Io uscendo con la gomma tutto l'anno (anche se in inverno esco poco) andando solo in strada, NON essendo un Pirlotto indernescional, ma solo un pirlotto local... ed inoltre avendo un polmoncino con 90 cv scarsi alla ruota e 4 cilindri fluidi e morbidi con le M5 sto stracoperto e per farle surriscaldare devo tenere in estate su strada ritmi borderline con le mie capacit? di Pirlotto summenzionato.
          Per cui PER ME, niente mescola... ma sottolineo 100 volte PER ME.:gaen:

Comment

• Font Size
            Guarda,ti dico la mia:

per? tu hai motuzze leggermente pi? cavallate della mia...
            giusto un cincinello nh?:gaen:

Comment

• Font Size
              per? tu hai motuzze leggermente pi? cavallate della mia...
              giusto un cincinello nh?:gaen:
              Beh un filino di eh...
              Calcola che anche con le mescole in pista il tc verso fine giornata pare un albero di natale...

Comment

• Font Size
                Beh un filino si eh...
                Calcola che anche con le mescole in pista il tc verso fine giornata pare un albero di natale...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gianninettis View Post
                  ho avuto le gomme in mescola sulla 1000 e dopo una scivolata per gomme fredde,ho detto mai pi?,meglio una buona gomma stradale buona tipo una sportsmart.............per livelegend poi che si trova meglio con quelle in mescola non saprei,io sono falclegend ed uso sportsmart :gaen:
                  ma chevvordi'..........gomme fredde ?

come ***** fanno a essere fredde le gomme su una gsxr 1000..........e in puglia ?

boh

Comment

• Font Size
                    Pi?....
                    Ora sono serio.
                    Devi pens? che risposte come questa le puoi dare in pieno cazzaggio, NON in modo serio,altrimenti rischi di perdere in credibilit?...
                    In moto da secoli ci andiamo in tanti,pur senza essere leggende....
                    Ora...conoscendoti un minimo SO che porterai avanti questo punto fino all inverosimile,conscio del fatto che lo zoccolo duro dei daidegassisti se schizza nelle mutande appena apri bocca,e quindi poco importa che ci sia una minoranza de persone che la pensa diversamente...
                    Ad maiora pi?...:thumbup:

che te devo di'......??

per me sul discorso gomme non c'? proprio il minimo dubbio

nel senso che, in tanti anni ci sono parecchie cose sulle quali ho ancora dei dubbi, ma non sulle gomme
                    penso che due mescola quasi finite siano sempre meglio di due merdose gomme stradali

ovvio che parlo per esperienza, la mia, ma pur sempre esperienza

io non riesco a capire sta storia delle gomme in mescola fredde
                    le metzeler e le pirelli si scaldano in un attimo sotto una moto da 150 cv
                    considerato anche che la gomma si scalda girando forte (e non zizzagando come pensano molti....)
                    infatti le gomme in mescola non sarebbero omologate proprio per il fatto che su strada ? pi? facile andare magari a 250 kmh per un periodo prolungato, mentre in pista i pezzi dove si va forte sono sempre limitati
                    andare forte per diversi secondi porta il rischio di surriscaldamento e pericolo di scoppio (metzeler e pirelli l'ho testate in tutti i modi tengono anche a 300 per oltre un minuto)

quindi scaldandosi girando forte su strada ? davvero facile scaldarle, anzi direi surriscaldarle

e siccome qui c'hanno tutti la moto da mille mila cv.........dov'? il problema ?

per l'umido stesso discorso, una gomma superiore ? superiore anche sull'umido dove ovviamente in moto non esiste una gomma specifica se non la rain........che guarda caso ? una mescola morbidissima...........al punto che se trova l'asciutto si brucia e va tenuta pi? gonfia per far si che gli intagli non si chiudano e non drenino

se apro sull'umido con una mescola, morbida (io uso sempre 1 o anche 0....) avr? cmq un discreto grip, se apro con una gomma di plastica stradale mi ritrover? in terra senza accorgermene

ovvio che il tutto va riportato ad una dimensione consona ad una moto supersportiva da 150-200 cv
                    se uno ci va a spasso dovrebbe cambiare hobby, e di sicuro non l'usa con l'acqua e se trova l'acqua......magari cambia hobby
                    la selezione fa parte della natura

per? con questo non si pu? certo dire che una gomma dura stradale sull'umido regga meglio di una morbida in mescola, ? un controsenso
                    Last edited by livelegend; 03-12-13, 01:47.

Comment

• Font Size
                      ci sono varie cose da vedere:
                      temperatura strada
                      bagnato umido si o no
                      manico per piRlotto
                      pUtenza e frazionamento del motore.

Io uscendo con la gomma tutto l'anno (anche se in inverno esco poco) andando solo in strada, NON essendo un Pirlotto indernescional, ma solo un pirlotto local... ed inoltre avendo un polmoncino con 90 cv scarsi alla ruota e 4 cilindri fluidi e morbidi con le M5 sto stracoperto e per farle surriscaldare devo tenere in estate su strada ritmi borderline con le mie capacit? di Pirlotto summenzionato.
                      Per cui PER ME, niente mescola... ma sottolineo 100 volte PER ME.:gaen:
                      boh, secondo me avete un'idea sbagliata di surriscaldamenti

la gomma stradale non ? peggio perch? rende meno come in pista
                      in quanto su strada chi ne trova i limiti sono pochi

ma HA MENO GRIP

poi certo c'? qualcuno che confonde il muoversi della mescola con perdita di grip
                      con meno cv si possono usare mescole pi? morbide e carcasse pi? morbide

la mescola in strada arriva davvero a livelli di aderenza eccelsi, roba da arrivare con freni tirati dentro le curve o aprire in prima con un 1000 sui tornanti, tutte cose provate
                      ovvio senza sospensioni RRRRRacing......

perch? l'altro errore che fanno in molti, come gianni...., ? mettere le hollllins e le super sospensioni, mentre la sospensione, si quella deve essere stradale

probabilmente quelli che cadono non lo fanno perch? hanno le gomme in mescola, ma sospensioni dure come un palo in culo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livelegend View Post
                        che te devo di'......??

per me sul discorso gomme non c'? proprio il minimo dubbio

nel senso che, in tanti anni ci sono parecchie cose sulle quali ho ancora dei dubbi, ma non sulle gomme
                        penso che due mescola quasi finite siano sempre meglio di due merdose gomme stradali

ovvio che parlo per esperienza, la mia, ma pur sempre esperienza

io non riesco a capire sta storia delle gomme in mescola fredde
                        le metzeler e le pirelli si scaldano in un attimo sotto una moto da 150 cv
                        considerato anche che la gomma si scalda girando forte (e non zizzagando come pensano molti....)
                        infatti le gomme in mescola non sarebbero omologate proprio per il fatto che su strada ? pi? facile andare magari a 250 kmh per un periodo prolungato, mentre in pista i pezzi dove si va forte sono sempre limitati
                        andare forte per diversi secondi porta il rischio di surriscaldamento e pericolo di scoppio (metzeler e pirelli l'ho testate in tutti i modi tengono anche a 300 per oltre un minuto)

quindi scaldandosi girando forte su strada ? davvero facile scaldarle, anzi direi surriscaldarle

e siccome qui c'hanno tutti la moto da mille mila cv.........dov'? il problema ?

per l'umido stesso discorso, una gomma superiore ? superiore anche sull'umido dove ovviamente in moto non esiste una gomma specifica se non la rain........che guarda caso ? una mescola morbidissima...........al punto che se trova l'asciutto si brucia e va tenuta pi? gonfia per far si che gli intagli non si chiudano e non drenino

se apro sull'umido con una mescola, morbida (io uso sempre 1 o anche 0....) avr? cmq un discreto grip, se apro con una gomma di plastica stradale mi ritrover? in terra senza accorgermene

ovvio che il tutto va riportato ad una dimensione consona ad una moto supersportiva da 150-200 cv
                        se uno ci va a spasso dovrebbe cambiare hobby, e di sicuro non l'usa con l'acqua e se trova l'acqua......magari cambia hobby
                        la selezione fa parte della natura

per? con questo non si pu? certo dire che una gomma dura stradale sull'umido regga meglio di una morbida in mescola, ? un controsenso
                        A' Darwin dei poveri!
                        'scolta... io vado in moto da abbastanza tempo per rendermi conto di 2 cose:
                        1) se tutti quelli che NON hanno una 1000ss da 150 cv in su e che SU STRADA non usano almeno il 70% del motore abbastanza da considerare le gomme in mescola SEMPRE in temperatura se ne stessero a casa, in moto ci andresti tu e un altro centinaio di pailot IN TUTTA ITALIA.
                        Sarebbe meglio? ... sarebbe peggio?
                        non lo so.
                        2) Quello che so ? che tutti gli altri noi NON ss ipercavallati-muniti e non pailot indernescional NON potremmo divertirci con le nostre motuzze, quindi PER ME sarebbe peggio.

Del resto se noi scomparissimo dalle strade la vita dei pailot sarebbe veramente dura, ogni incontro (raro e fortuito per carit?) con un'altra moto diventerebbe un duello all'ultimo mm di anteriore per assegnare graduatorie e supremazie...

Detto questo, io con la mia honda (ottima marca che TU adori) hornet 600 con 90 cv di vorrei ma non posso alla ruota SCARSI (dicono 89...) continuo a girare indisturbato con le mie gomme in plastica marca PEG PEREGO, e strano a dirsi tenendo dignitosamente le andature e qualche volta facendo anche meglio del 80-90% dei dueruotisti che conosco, sscazzolungo muniti o meno, ma NON pailot...
                        Poi c'? il discorso Gianninettis...
                        ma...
                        ...ho scritto tanto e quindi questa ? senz'altro un'altra storia.:gaen:

Comment

• Font Size
                          [U]continuo a girare indisturbato con le mie gomme in plastica marca PEG PEREGO, e strano a dirsi tenendo dignitosamente le andature e qualche volta facendo anche meglio del 80-90% dei dueruotisti che conosco, sscazzolungo muniti o meno, ma NON pailot...
                          Quello succede perche la gente non sa ann? in moto e dovrebbe cambi? hobby...
                          :gaen:

Comment

• Font Size

probabilmente quelli che cadono non lo fanno perch? hanno le gomme in mescola, ma sospensioni dure come un palo in culo
                            ecco gi? cos? il discorso comincia ad avere un certo spessore e logica...almeno se ne pu? discutere...

Comment

• Font Size
                              Le donne in macchina.
                              Ma anche in le adorabili vecchine in bicicletta...

Comment

• Font Size
                                ma chevvordi'..........gomme fredde ?

come ***** fanno a essere fredde le gomme su una gsxr 1000..........e in puglia ?

boh
                                no live,mi ha fregato una partenza un p'? spinta,ero fermo da 10 minuti a marzo,ho fatto una partenza quasi da moto gp,scivolamento laterale del posteriore e sbacchettata violentissima,tanto da farmi perdere il controllo e cadere.............avevo sottovalutato che con le gomme in mescola si parte piano.

Comment

X
                                Working...
                                X