Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Qual'? la vostra BESTIA NERA quando siete in moto?
Fa er bravo,e spiega anche che con "sull umido/bagnato sono le migliori"intendi quelle che comunque ti permettono di andar forte con una durata accettabile senza deteriorarsi come le rain sui tratti asciutti...e comunque il tutto ESSENDO IN GRADO DI GESTIRE LE CONTINUE PERDITE DI ADERENZA...tutte cose alla portata del DAIDEGASSISTA MEDIO,ovvio.... :gaen:
Spiega che che so le migliori ALLE CONDIZIONI DI CUI SOPRA ,altrimenti la gente ce crede a sta stronzata delle gomme in mescola sul bagnato...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
le gomme in mescola sono le migliori, e questo ? un fatto
sono quelle con pi? grip
quindi con pi? grip anche sull'umido
le gomme in mescola sono le migliori, e questo ? un fatto
sono quelle con pi? grip
quindi con pi? grip anche sull'umido
Pi?....
Ora sono serio.
Devi pens? che risposte come questa le puoi dare in pieno cazzaggio, NON in modo serio,altrimenti rischi di perdere in credibilit?...
In moto da secoli ci andiamo in tanti,pur senza essere leggende....
Ora...conoscendoti un minimo SO che porterai avanti questo punto fino all inverosimile,conscio del fatto che lo zoccolo duro dei daidegassisti se schizza nelle mutande appena apri bocca,e quindi poco importa che ci sia una minoranza de persone che la pensa diversamente...
Ad maiora pi?...:thumbup:
Gli contestai la stessa parzialit? nella risposta mesi orsono... fin? che convinse MORALMENTE lui a me... saprebbe vendere la merda ad uno in diarrea la nostra Leggenda... Cmq di gente con le gomme in mescola che si diverte ce n'? parecchia... anche Mr.Molla usa col fresco i Gp della Dunlop... quelli omologati x?...ora nn so a che gomme in mescola si riferisca Live...
Ovvio che sia cos? vale...
Io ho usato per lungo tempo le gomme in mescola:
Asciutto,bagnato,estate,inverno....e mi chiedevo come mai tutti trovassero differenze,io andavo sempre uguale....,e mi divertivo tantissimo....
Ma grazie alla cippa,andavo la met? di come vado oggi,te credo...:bangheadggi le differenze le sento eccome....
lo sporco che non ti aspetti...l'altro giorno con -5 sul termometro.....la strada era pure stata sporcata dal trattore di turno...cacchina.....fango...sassi...tanto valeva buttare un po' di gasolio ed eravamo a posto...
Pi?....
Ora sono serio.
Devi pens? che risposte come questa le puoi dare in pieno cazzaggio, NON in modo serio,altrimenti rischi di perdere in credibilit?...
In moto da secoli ci andiamo in tanti,pur senza essere leggende....
Ora...conoscendoti un minimo SO che porterai avanti questo punto fino all inverosimile,conscio del fatto che lo zoccolo duro dei daidegassisti se schizza nelle mutande appena apri bocca,e quindi poco importa che ci sia una minoranza de persone che la pensa diversamente...
Ad maiora pi?...:thumbup:
gt sulle gomme in mescola fredde ? stato detto di tutto e di pi?... ? anche vero che le ultime generazioni si scaldano meglio delle vecchie ma non raggiungeranno mai le prestazioni di una M5 o SS o Rosso2 ecc ecc
chiaro che quest'ultime con asfalto bollente e con ritmi da pista o su strada e pilotaggio indernescional iniziano a scivolare...
Quindi dicono da voi famo a capisse...
Sei un gianninettis?
Ti passano anche i transalp?
Quelli veloci ti girano attorno tanto da poter studiare il moto dei pianeti?
OK...
monta due turistiche che hanno pure un profilo pi? graduale cos? non le consumi solo al centro, scaldano sempre e ti durano anche di pi?.
Poi a salire puoi mettere le M5... se sei ancora pi? polso le rossocorsa ...+ma se anche con le rossocorsa fai surriscaldare le gomme allora quelle in mescola diventano la scelta migliore...
Io con le M5 mi trovo bene e se cambier? sar? per una gomma pari categoria, su strada quando perdono (roba leggerissima ma io la sento, questione di sensibilit? mica pizza e fichi...:gaen sono talmente progressive che pur non essendo le migliori danno parecchia confidenza.
Ho provato le K3 sulla moto di un amico d'estate con 30 e passa gradi b? che dire 2-3 gradini sopra avevano un grip da calde superiore ma... io la moto la uso pi? o meno anche con temperature pi? basse quindi scelgo il profilo pi? basso e un comportamento pi? costante.
s? scelte appunto... o per i pailot so strategie di box:gaen:
1) l'umido nelle curve cieche montane quando la stagione ? pi? fresca
2) la Street triple (peggio se R) se guidata bene:gaen:
magari pi? in la mi verr? in mente altro.
Come sempre dico. venghino siori venghino!
Per me tutto, strade e utenti, si deve pensare al peggio SEMPRE !
Per le sfide su strada ? meglio evitare, se sai guidare e vuoi gareggiare, fallo in pista.
se anche con le rossocorsa fai surriscaldare le gomme allora quelle in mescola diventano la scelta migliore...
E chi lo nega?
Infatti quando ci sono le condizioni le uso con profitto.
Ma qui si parlava di gomme in mescola sul bagnato/umido....
E per quanto uno possa guidare ad un ritmo da surriscaldare le sportive stradali,in QUELLA condizione andranno sempre meglio le stradali,globalmente.
Se poi c ? qualcuno disposto a tollerare le inevitabili perdite di aderenza sul bagnato,perche sull asciutto puoi spingere per benino,beh...parliamo di condizioni non realistiche per il 99% di chi va in moto in strada...
E chi lo nega?
E per quanto uno possa guidare ad un ritmo da surriscaldare le sportive stradali,in QUELLA condizione andranno sempre meglio le stradali,globalmente.
Se poi c ? qualcuno disposto a tollerare le inevitabili perdite di aderenza sul bagnato,perche sull asciutto puoi spingere per benino,beh...parliamo di condizioni non realistiche per il 99% di chi va in moto in strada...
escluso i pailot indernescional ed i gianninettis...
Ma Gian! Mi semvrava ti trovassi benone con la Busona!
ho preso la busa per togliermi un desiderio,la moto sulle nostre strade a scorrimento veloce ? una scheggia,veloce e precisa nei curvoni,non fa una piega e tiene da d i o pure le velocit? estreme ? comoda pure in due,dicevo per dire,difficilmente la cambier?,tranne che per vecchiaia.
E chi lo nega?
ho avuto le gomme in mescola sulla 1000 e dopo una scivolata per gomme fredde,ho detto mai pi?,meglio una buona gomma stradale buona tipo una sportsmart.............per livelegend poi che si trova meglio con quelle in mescola non saprei,io sono falclegend ed uso sportsmart :gaen:
mi fa andare in bestia il coglione con lo scooter e le infradito con su la tipa dietro che smqanetta di smathphone che ti sorpassa in mezzo ai centri abitati
ho preso la busa per togliermi un desiderio,la moto sulle nostre strade a scorrimento veloce ? una scheggia,veloce e precisa nei curvoni,non fa una piega e tiene da d i o pure le velocit? estreme ? comoda pure in due,dicevo per dire,difficilmente la cambier?,tranne che per vecchiaia.
Comment