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volete la macchina a idrogeno?

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    #16
    Originally posted by Cosmocorse View Post
    Ci sono gi? in commercio dei kit che utilizzano questo sistema....il vantaggio ? da ricercare nella maggior velocit? di propagazione della fiamma che ha l'idrogeno che contribiusce a far bruciare + benzina migliorando la combustione del motore che di conseguenza si trova a sviluppare maggiore potenza con la stessa benzina....
    Ne consegue che il miglior rendimento termico favorisce un minor consumo a parit? di pestazione.....
    sapresti indicarmene qualcuno?

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      #17
      Originally posted by doking View Post
      nel video dice che in questo modo si aumentano il numero di ottani aumentando le prestazione e diminuiscono i cosumi
      come al solito non hai capito una mazza, carapintadas confermi?
      si nel video lo dice ma non dice il perch?...
      sai questi dettagli...:gaen:
      comunque il tipo ? molto bravo ed ha un'ottima manualit?

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        #18
        Originally posted by rna View Post
        si nel video lo dice ma non dice il perch?...
        sai questi dettagli...:gaen:
        comunque il tipo ? molto bravo ed ha un'ottima manualit?
        evidentemente non ? comunista

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          #19
          Originally posted by Cosmocorse View Post
          Giusto per riportare una descrizione del sisema:



          In pratica come funziona? La cella ? composta da elementi di metallo e contiene una miscela di acqua ed elettrolita. La corrente elettrica entra nella cella e passa attraverso l'acqua. La corrente trasforma l'acqua in gas HH-O.(GAS Infiammabile Composto da Idrogeno e Ossigeno) Il gas, attraverso un tubo, arriva alla presa d'aria del motore. Qui (...arriva Il bello!) il GAS entra a far parte della miscela aria/benzina in proporzione piccola, ma sufficiente a fungere da catalizzatore. Basta una produzione di 1 a 1.8 lt/ minuto per motori da 1000cc a 2500cc. Per quelli superiori c?? bisogno almeno dai 2,8 lt/ minuto a 3,6 lt/minuto per motori fino a 5000cc. Quale ? il ruolo del gas HH-O? La velocita' di propagazione della fiamma della benzina e' circa 34 cm/secondo, quella del gas HH-O di 3400 cm/secondo, quindi cento volte tanto.

          Se il gas(HH-O) e' mescolato alla benzina la fa bruciare tutta, e non in bassa percentuale come normalmente avviene. In questo modo vi e' una minore necessita' di benzina nella combustione e guadagno dei consumi di carburante.Per il gasolio il principio ? lo stesso. Altra cosa favorevole e da non sottovalutare sono i guadagni di potenza e coppia maggiore nel motore. Inoltre la quantita' di residui incombusti cala della stessa percentuale.

          E? stato appurato che i motori sia a gasolio che a benzina hanno ottenuto incrementi dei KPL (Kilometri Per Litro) dal 20% al 40% effettivi. Il principio ? quello dell' eliminazione degli sprechi carburante anche a livello di emissione di ossido CO2 (Inquinamento).

          Ovviamente piu' il sistema d'iniezione ? preciso piu' i consumi di carburante diminuiscono.
          cosmo ti sbagli la velocit? del fronte fiamma della benzina ? circa 20-30 m/s non centimetri...
          altrimenti i motori potevano al massimo fare 200-300 giri al minuto...
          pensa che noia:gaen:

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            #20
            Originally posted by doking View Post
            evidentemente non ? comunista
            evidentemente LUI non ha un criceto in testa che fa girare la ruota...
            a proposito il tuo come sta?:gaen:

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              #21
              comunque se c'? una riduzione dei consumi (appurato che ci sia) penso vada ricercata nell'ottimizzazione dell'energia prodotta non nell'aumento del rendimento.
              Un po' il principio della macchina ibrida che ha un motore con un rendimento tradizionale che per? frutta sempre nelle condizioni migliori cio? a giri costanti nelle condizioni di miglior rendimento teorico.
              alla fine una parte dell'energia dell'alternatore viene usata per la produzione di idrogeno e ossigeno ma questi gas vengono riciclati nella combustione quindi energeticamente il rendimento ? nullo, a meno delle perdite che magari saranno trascurabili, ma se in tal modo riesco a far girare il motore pi? "costante" il gioco dovrebbe essere quello. dovrei vederlo in funzione per capire meglio.

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                #22
                Originally posted by doking View Post
                sapresti indicarmene qualcuno?

                Inviato MP...

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                  #23
                  Originally posted by rna View Post
                  evidentemente LUI non ha un criceto in testa che fa girare la ruota...
                  a proposito il tuo come sta?:gaen:
                  il mio criceto non si ? mai interessato pi? di tanto di ecologia purtroppo e quindi certe cose non le sa
                  mi meraviglia che il tuo criceto che si fa paladino ecologico tanto da ripudiare il nucleare in suo nome, che non ? neanche una cattiva cosa devo ammettere, non conosca questo aggeggio a memoria, che non lo abbia montato pure visto il risparmi sia economico che ecologico.
                  vabb? il tuo criceto oltre a essere tale ? anche un comunista bigotto che risponde al motto armiamoci e partite oppure compagno tu lavori e io mangio oppure fate come dico e non come faccio
                  il mio criceto almeno fa girare la ruota, il tuo aspetta che arrivi qualcuno a fargliela girare

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                    #24
                    Originally posted by Cosmocorse View Post
                    Inviato MP...
                    grazie, molto interessante

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                      #25
                      Originally posted by doking View Post
                      il mio criceto non si ? mai interessato pi? di tanto di ecologia purtroppo e quindi certe cose non le sa
                      mi meraviglia che il tuo criceto che si fa paladino ecologico tanto da ripudiare il nucleare in suo nome, che non ? neanche una cattiva cosa devo ammettere, non conosca questo aggeggio a memoria, che non lo abbia montato pure visto il risparmi sia economico che ecologico.
                      vabb? il tuo criceto oltre a essere tale ? anche un comunista bigotto che risponde al motto armiamoci e partite oppure compagno tu lavori e io mangio oppure fate come dico e non come faccio
                      il mio criceto almeno fa girare la ruota, il tuo aspetta che arrivi qualcuno a fargliela girare

                      ok ? ufficiale hai un criceto in testa...:gaen:
                      ora battute a parte, se leggi quello che ho scritto, mi chiedevo appunto per quale motivo dovessero diminuire i consumi...
                      visto che l'idrogeno in se non li farebbe ridurre.
                      Tutto qui.
                      Poi non ? se vedi in rete il video di uno che ti racconta che la luna ? d'argento tu ci credi..., o no?

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                        #26
                        Originally posted by rna View Post
                        cosmo ti sbagli la velocit? del fronte fiamma della benzina ? circa 20-30 m/s non centimetri...
                        altrimenti i motori potevano al massimo fare 200-300 giri al minuto...
                        pensa che noia:gaen:

                        La fiamma in un motore a scoppio si propaga in cm.....non ? un'esplosione ma una combustione!! La cosa ? ben diversa....
                        Comunque fai discorsi tecnici senza avere le basi......ti conviene comprare un bel libro sul funzionamento di un motore endotermico prima di venire a fare il professore.
                        E con questo chiudo il discorso per non entrare nelle solite polemiche sterili....

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                          #27
                          Originally posted by rna View Post
                          ok ? ufficiale hai un criceto in testa...:gaen:
                          ora battute a parte, se leggi quello che ho scritto, mi chiedevo appunto per quale motivo dovessero diminuire i consumi...
                          visto che l'idrogeno in se non li farebbe ridurre.
                          Tutto qui.
                          Poi non ? se vedi in rete il video di uno che ti racconta che la luna ? d'argento tu ci credi..., o no?
                          io nella mia ignoranza posso immaginare che si aumenti la capacit? della miscela aria/benzina di incendiarsi
                          magari se originariamente abbiamo 10 parti di benzina e 90 di aria, faccio un esempio, adesso abbiamo 10 parti di benzina, 70 parti di aria e 20 parti di idrogeno che come si vede nel video ha la capacit? di esplodere
                          se hai piu potenza in certi casi hai anche meno consumi, vedi alcune auto tdi che rimappate, a parit? di velocit?, consumano di meno
                          poi ci sono anche gi? dei kit in commercio................
                          salutami il criceto rna

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                            #28
                            Originally posted by Cosmocorse View Post
                            La fiamma in un motore a scoppio si propaga in cm.....non ? un'esplosione ma una combustione!! La cosa ? ben diversa....
                            Comunque fai discorsi tecnici senza avere le basi......ti conviene comprare un bel libro sul funzionamento di un motore endotermico prima di venire a fare il professore.
                            E con questo chiudo il discorso per non entrare nelle solite polemiche sterili....

                            tu giudichi le mie basi?

                            quanto tempo dura la fase di combustione della mia hornet a 12.000 rpm?
                            io lo so... tu?
                            fai il conto con i tuoi 3,4 cm al secondo e dimmi come fa a funzionare il mio motore?
                            ed il tuo?
                            il bue disse all'asino che era cornuto. SALLO!:gaen:

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                              #29
                              Originally posted by Cosmocorse View Post
                              La fiamma in un motore a scoppio si propaga in cm.....non ? un'esplosione ma una combustione!! La cosa ? ben diversa....
                              Comunque fai discorsi tecnici senza avere le basi......ti conviene comprare un bel libro sul funzionamento di un motore endotermico prima di venire a fare il professore.
                              E con questo chiudo il discorso per non entrare nelle solite polemiche sterili....
                              la fiamma dell'idrogeno ha lo stesso rodine di grandezza degli idrocarburi della benzina.
                              SALLO
                              del resto la benzina contiene una quota di idrogeno ... ? appunto un idrocarburo.
                              quindi rivedi un poco quello che hai scritto..., forse ? meglio:gaen:

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                                #30
                                Originally posted by doking View Post
                                io nella mia ignoranza posso immaginare che si aumenti la capacit? della miscela aria/benzina di incendiarsi
                                magari se originariamente abbiamo 10 parti di benzina e 90 di aria, faccio un esempio, adesso abbiamo 10 parti di benzina, 70 parti di aria e 20 parti di idrogeno che come si vede nel video ha la capacit? di esplodere
                                se hai piu potenza in certi casi hai anche meno consumi, vedi alcune auto tdi che rimappate, a parit? di velocit?, consumano di meno
                                poi ci sono anche gi? dei kit in commercio................
                                salutami il criceto rna
                                non ? cos? il rapporto stechiometrico dipende dalla composizione chimica e stop.
                                e comunque per la miscela aria benzina ? 15 a 1 o al limite pi? magro..., lui...:gaen:

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