Originally posted by Nrg17
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ladri in casa
Collapse
X
-
Originally posted by jakal View Postragazzi a me ste cose fanno riflettere....mi spiego meglio ci sono secondo me due scenari possibili:
sei solo in casa oppure hai moglie e figli....ora se nel primo caso fare il rambo della situazione effettivamente mi sembra la cosa pi? logica visto che rischi solo la tua vita...non mi sembra cos? scontato nel secondo caso....
vi domando...meglio reagire non sapendo la cosa come possa degenerare avendo dei bimbi piccoli oppure una cosa del tipo "prendi quello che vuoi e va via"?!?!?!
A volte mi domando come possa reagire se mi dovesse capitare anche se poi ,forse, restare calmi e perdere magari qualche oggetto e basta ? la cosa meno grave...
Per intenderci...quando ero ragazzino non lasciavo passare niente e nessuno e litigavo di continuo per strada....oggi con due bimbi piccoli lascio correre sempre perch? alla fine mi sono reso conto che vivo meno stressato e che magari essere accoltellato o magari peggio per una semplice precedenza magari non data, non ne vale la pena....
Sar? che ho fatto 30 anni di arti marziali e non mi tiro indietro di fronte a nessuno (ripeto se vengo minacciato,non attacco mai io per primo!),sar? che quella mattina sono entrati dalla finestra della camera dove dormiva mio nipote di 10 anni (che per fortuna non si svegli? e non vide nulla!),ma non ci ho pensato due volte a prendere il coltello!
Sono scappati a gambe levate,uno addirittura ha lasciato le scarpe da ginnastica (Nike,poverino) nel giardino ed ? andato via scalzo...
Comment
-
Da poco nella mia zona hanno fatto visita a tutte le case del vicinato,premetto che abito in campagna in un zona un po' isolata, ed ho la doppietta il terreno ed uno scavatore,li sto aspettando!!!
La giustizia..... Non esiste perch? li hanno beccati 5 rumeni ladri di rame,ma nel giro di tre giorni li hanno rilasciati e loro la sera stessa hanno rubato il resto Di rame e per ripicca stanno rubandolo in tutte le case che potrebbero aver fatto l'infamata.
Comment
-
Originally posted by bagonda View Postil porto d'armi non serve, serve un attestato che provi la sanit? mentale.
per tenerla in casa.
(parlo dell'anno scorso se le normative sono cambiate non lo so)
Per la seconda parte ti do ragione fino a un certo punto.
1 non per forza gli devi sparare addosso
2 con le munizioni per difesa personale e' veramente difficile ammazzare una persona. devi proprio volerlo
3 la polizia non deve sapere nulla, un mio amico che viveva a quarto ha preso uno zingaro e lo ha chiuso in cantina per una settimana.
Per dirti che da quello che c'e' scritto nel codice penale e da quello che viene messo in pratica dai magistrati ecc c'e' un abisso. Ma questo sicuramente lo sai bene.
Due colpi sulle gambe non fanno male a nessuno e non ti portano dei casini fidati.
Poi se a spare e' una donna, la lo puoi anche uccidere.Un amica dell'armaiolo di pero aveva quasi ucciso un uomo che la importunava (il tutto su strade pubbliche in pieno giorno) e mica le hanno fatto qualcosa.
Stesso discorso per una accoltellata, mica lo zingaro va a denunciarti alla polizia, se ne torna nelle baracche e sta zitto.
anche se picchio una persona per strada dovrei finire nei casini pesanti.
eppure non e' cos?.
Comment
-
Originally posted by jakal View Postragazzi a me ste cose fanno riflettere....mi spiego meglio ci sono secondo me due scenari possibili:
sei solo in casa oppure hai moglie e figli....ora se nel primo caso fare il rambo della situazione effettivamente mi sembra la cosa pi? logica visto che rischi solo la tua vita...non mi sembra cos? scontato nel secondo caso....
vi domando...meglio reagire non sapendo la cosa come possa degenerare avendo dei bimbi piccoli oppure una cosa del tipo "prendi quello che vuoi e va via"?!?!?!
A volte mi domando come possa reagire se mi dovesse capitare anche se poi ,forse, restare calmi e perdere magari qualche oggetto e basta ? la cosa meno grave...
Per intenderci...quando ero ragazzino non lasciavo passare niente e nessuno e litigavo di continuo per strada....oggi con due bimbi piccoli lascio correre sempre perch? alla fine mi sono reso conto che vivo meno stressato e che magari essere accoltellato o magari peggio per una semplice precedenza magari non data, non ne vale la pena....
reagisci e magari sono in tanti, li fai incazzare ancora di piu e magari possono fare peggio di quello che realmente avevano in mente, oppure ti trovi d'avanti a dei balordi che scappano via se solo batti il piede per terra.
Comment
-
Originally posted by nitronori1 View PostJak dipende da come sei "fatto" dentro: io se vengo minacciato seriamente reagisco!
Sar? che ho fatto 30 anni di arti marziali e non mi tiro indietro di fronte a nessuno (ripeto se vengo minacciato,non attacco mai io per primo!),sar? che quella mattina sono entrati dalla finestra della camera dove dormiva mio nipote di 10 anni (che per fortuna non si svegli? e non vide nulla!),ma non ci ho pensato due volte a prendere il coltello!
Sono scappati a gambe levate,uno addirittura ha lasciato le scarpe da ginnastica (Nike,poverino) nel giardino ed ? andato via scalzo...
secondo me, come tutti nel forum..............
Comment
-
Originally posted by doking View Postseeeeeeeeeee, solo chiacchiere, vorrei proprio vedere se ti ritrovi bagonda di fronte che fai?!?!?!
secondo me, come tutti nel forum..............
Non oso immaginare cosa succederebbe se lo incontrassi dal vivo.........
Comment
-
Comment
-
Originally posted by bagonda View Post.... la polizia non deve sapere nulla, un mio amico che viveva a quarto ha preso uno zingaro e lo ha chiuso in cantina per una settimana.....
...e ogni tanto scendeva anche a prenderlo a calci e friggerlo con le scariche elettriche immagino!
Bagonda :1:
Cmq ci sono pochi cazzi....se ti entrano in casa, sono armati e ti usano violenza e tu gli spari forse te verso la legge hai qualche chances di cavartela... il problema ? che se hanno una scacciacani o non sono armati e li freddi, per la legge (demmerda) italiana sei colpevole di omicidio volontario...poi ci sono le attenuanti ecc ecc ma intanto ti si inchiulano per bene!
Comment
-
Un mio caro amico,alcuni mesi fa,ha sentito rumori al piano di sotto: erano i ladri.
Ha preso il fucile da caccia e loro sono scappati nel vicino bosco;lui,preso dallo spavento,ha iniziato a sparare nel buio in mezzo agli alberi...poi si ? calmato e ha chiamato i carabinieri dicendo tutto quello che era successo.
Per sua fortuna non ha colpito nessuno,per? i carabinieri,pur avendo visto i segni dei proiettili sugli alberi,hanno (giustamente dico io!) chiuso un occhio (anzi tutti e due) e non gli hanno contestato nulla!
Comment
-
Originally posted by bagonda View PostPer dirti che da quello che c'e' scritto nel codice penale e da quello che viene messo in pratica dai magistrati ecc c'e' un abisso. Ma questo sicuramente lo sai bene.
Due colpi sulle gambe non fanno male a nessuno e non ti portano dei casini fidati.
il ladro entra->tu lo minacci->il ladro scappa->ti denuncia per un qualchecazzodimotivo->alla fine in tribunale lo stron*o sei tu e devi risarcirlo con ingenti somme di denaro. probabilmente ti fai anche qualche nottata dentro.
se lo ferisci o uccidi, ? meglio farlo sparire per sempre perch? buttano via la chiave della cella se ti scoprono.
qua siamo nel paese che se tu hai un negozio e ti entra un ladro e lo FERISCI, passi guai seri. ma lo vedi il tg?
Spar? ai ladri che lo stavano derubando Imprenditore condannato a risarcirli - Corriere del Veneto
ripeto, nei paesi normali ? come dici tu, ma nel paese dei minipony come il nostro, funziona tutto al contrario, chi sventa la rapina ? rovinato
Comment
-
-
Il mio comandante all'epoca del militare mi diceva sempre : meglio uno scarso processo che un buon funerale!!!!!!
Comment
X
Comment