Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazioni... che ladri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assicurazioni... che ladri

Sono stato assicurato con la moto, fino al 14 marzo di quest'anno con la milano assicurazioni, lo scorso anno, (circa ottobre, novembre) diedi una bottarella ad un tizio nel traffico, tipo un tamponamento, ma a 2 km/h ... una sciocchezza, questa persona mi ha chiesto il risarcimento ed io mi sono informato preventivamente quanto sarebbe stato il danno. Il carrozziere chiedeva poco piu di 300 euro... sono andato a chiedere all'assicurazione quanto mi sarebbe aumentato il premio, l'assicuratore mi dice, con una certa traquillit?... non si preoccupi, saranno una 50ina di euro al massimo. Il 14 di questo mese mi ? scaduta l'assicurazione e mi hanno chiesto la bellezza di 200 euro di aumento. Ho prontamente fatto richiesta dell'attestato di rischio dicendo che non avrei piu assicurato la moto con loro, visto il trattamento ricevuto (pagavo 600 ora mi chiedono 800).
    Con attestato alla mano noto con gran giramento di scatole che nessuno vuole assicurare la mia moto per meno di 900-1200 euro... possibile che debba per forza fare un passaggio di propriet? ed intestare la moto a mio padre per ricevere un prezzo "appetibile"??
    Assicurando la moto a mio padre andrei a pagare 417 euro, che sono molto, ma molto meno delle 800 richieste.
    Qualcuno conosce qualche assicurazione che mi permetta di usare la moto solo nei w.e. e nel periodo estivo??
    Conoscete qualcuno che fa assicurazioni temporanee (me ne serve una per qualche giorno, giusto per non rimanere a casa a pasquetta)

GRAZIE A TUTTI!!!!

• Font Size
    ma scusa... io ho 21 anni e la prima volta che ho assicurato la moto ho pagato meno di 400 ?... tu che la hai assicurata da anni vai a pagare cosi' tanto?

prova a fare un prenventivo con le compagnia online o le telefoniche x farti un idea

Comment

• Font Size
      ho gia visto... il problema ? che io abito in campania!!!!

Comment

• Font Size
        per fortuna non ho mai fatto incidenti
        pero so che se ne fai uno sei rovinato , dei miei amici ci sono gia passati

Comment

• Font Size
          Originally posted by kastoro-r6

ahh...

Comment

• Font Size

ancora peggio guarda c'e un mio amico Napoletano che vorrebbe vendere la macchina perche non la usa , ma non lo fa perche se un domani dovesse riprendela e ripartire dalla 14 classe non mi ricordo che cifra spropositata mi ha detto che dovrebbe pagare.

Comment

• Font Size
              Se fai la botta e devi spendere meno di 500 euro per la riparazione ? sempre meglio pagare piuttosto che andar per assicurazioni.... Tra l'aumento per la botta, il normale aumento e i due anni prima di tornar alla precedente classe..... Ci rimetti e basta!

Comment

• Font Size
                lo capisco benissimo
                stamattina ho chiesto... se lascio la moto per qualche mese cosa mi succede... e il tizio dell'assicurazione mi ha detto... invece della 16? classe ti facciamo ripartire dalla 18?.... ma ke banda di bastardi!!!
                Poi dicono la mafia... ma le assicurazioni non sono una mafia autorizzata????

MMMEEEERDAAAAAAAAAAAA!!!!

Comment

• Font Size
                  E gia chi come me puo capirti...io ho dovuto assicurare la moto a cassino in provincia di Frosinone...a Napoli mi hanno chiesto un miliardo di dollari...

Comment

• Font Size
                    ma si pu? assicurare fuori??? io non lo so se lo fanno!!!

Comment

• Font Size
                      In caso di piccoli incidenti, in cui il danno pu? essere valutato in due/tre centinaia di euro, non conviene mai fare la denuncia all'assicurazione. Lasciare i propri dati (tutti) al danneggiato e cercare di rimborsare "brevi manu" di tasca propria ? molto pi? conveniente. Le assicurazioni ci marciano tantissimo sui piccoli danni (specchietto, parafango, paraurti, ecc...)
                      Per scalare una classe di merito ci vogliono due anni senza incidenti. Al primo "botticino" se ne perdono due! Fatevi i conti e vedrete che nei 4 anni necessari a recuperare la propria classe di merito si va a pagare pi? del doppio del valore del danno causato (se questo, ripeto, ? di due/trecento euro).

Comment

• Font Size
                        ? assolutamente vero....

MA UN ASSICURATORE NON C'E' IN DDG????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Max Ninja

ahh...

un motivo in + x cominciare ad usare la moto solo in pista!!!

Comment

• Font Size
                            non posso max... non potrei... sono troppo innamorato delle gite domenicali con gli amici... anche solo per turismo... e poi le vacanze!!! non potrei rinunciarci!

Comment

• Font Size
                              le classi si salgono una all'anno e non ogni 2 ed assicurarsi fuori dalla provincia di residenza ? possibile ma non risolve nulla perch? le tariffe vanno in base alla provincia di residenza...a meno che non si dichiari di risiedere in un'altra provincia e in quel caso si sta dichiarando il falso con tutte le conseguenze del caso...

Comment

X
                              Working...
                              X