Sono stato assicurato con la moto, fino al 14 marzo di quest'anno con la milano assicurazioni, lo scorso anno, (circa ottobre, novembre) diedi una bottarella ad un tizio nel traffico, tipo un tamponamento, ma a 2 km/h ... una sciocchezza, questa persona mi ha chiesto il risarcimento ed io mi sono informato preventivamente quanto sarebbe stato il danno. Il carrozziere chiedeva poco piu di 300 euro... sono andato a chiedere all'assicurazione quanto mi sarebbe aumentato il premio, l'assicuratore mi dice, con una certa traquillit?... non si preoccupi, saranno una 50ina di euro al massimo. Il 14 di questo mese mi ? scaduta l'assicurazione e mi hanno chiesto la bellezza di 200 euro di aumento. Ho prontamente fatto richiesta dell'attestato di rischio dicendo che non avrei piu assicurato la moto con loro, visto il trattamento ricevuto (pagavo 600 ora mi chiedono 800).
Con attestato alla mano noto con gran giramento di scatole che nessuno vuole assicurare la mia moto per meno di 900-1200 euro... possibile che debba per forza fare un passaggio di propriet? ed intestare la moto a mio padre per ricevere un prezzo "appetibile"??
Assicurando la moto a mio padre andrei a pagare 417 euro, che sono molto, ma molto meno delle 800 richieste.
Qualcuno conosce qualche assicurazione che mi permetta di usare la moto solo nei w.e. e nel periodo estivo??
Conoscete qualcuno che fa assicurazioni temporanee (me ne serve una per qualche giorno, giusto per non rimanere a casa a pasquetta)
GRAZIE A TUTTI!!!!
Con attestato alla mano noto con gran giramento di scatole che nessuno vuole assicurare la mia moto per meno di 900-1200 euro... possibile che debba per forza fare un passaggio di propriet? ed intestare la moto a mio padre per ricevere un prezzo "appetibile"??
Assicurando la moto a mio padre andrei a pagare 417 euro, che sono molto, ma molto meno delle 800 richieste.
Qualcuno conosce qualche assicurazione che mi permetta di usare la moto solo nei w.e. e nel periodo estivo??
Conoscete qualcuno che fa assicurazioni temporanee (me ne serve una per qualche giorno, giusto per non rimanere a casa a pasquetta)

GRAZIE A TUTTI!!!!
Comment