Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

avete paura di volare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by saimon71 View Post
    quindi mi stai dicendo che se ce la fa una volta e muore dopo non puo' ritentare?

grazie della delucidazione

la faccio piu' semplice, dentro un simulatore di volo e a parita' di condizioni meteo, luminosita' e quant'altro, un pilota di linea su 100 tentativi quante volte lo centra il pentagono?

i grattacieli non mi interessano:gaen:
    ho risposto

Comment

• Font Size
      se usi la moto ogni giorno e hai paura dell'aereo, c'? qualcosa che non va

dal momento che statisticamente l'aereo ? il mezzo pi? sicuro e con la moto se non schiatti hai un gran culo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ayrton View Post
        ho risposto
        grazie, pensavo fosse una manovra decisamente complicata, soprattutto per l'alta velocita' e la bassissima quota.

Comment

• Font Size
          grazie, pensavo fosse una manovra decisamente complicata, soprattutto per l'alta velocita' e la bassissima quota.
          ovviamente lo ?...e dipende certamente dalla manualit? di ognuno..non tutti hanno lo stesso livello di capacit?...ma una conoscenza della macchina sulla quale si vola e sul suo comportamento possono portare una buona mano a volare il mezzo meccanico alla perfezione.

detto questo, come ha fatto uno che non volava regolarmente sul 757 a fare quella manovra non lo so...ma ci ? riuscito.

Comment

• Font Size
            hai presente la probabilit? che ha bautista di centrare rossi se partono attaccati in griglia ?
            ecco, la % ? uguale

Comment

• Font Size
              come diceva il mio istruttore di volo...

la parte difficile non ? volare.......

... ? atterrare senza farsi male....

Comment

• Font Size
                quindi mi stai dicendo che se ce la fa una volta e muore dopo non puo' ritentare?

grazie della delucidazione

la faccio piu' semplice, dentro un simulatore di volo e a parita' di condizioni meteo, luminosita' e quant'altro, un pilota di linea su 100 tentativi quante volte lo centra il pentagono?

i grattacieli non mi interessano:gaen:
                chiamate bagonda, chiamate bagonda!!!!

Comment

• Font Size
                  Accelerazione? Beh, come tutti i mezzi che non scaricano a terra direttamente la motricit?, l'aereo non ? un gran che.
                  Per? a Istrana nel 1982 fu organizzato un evento che consisteva in una gara di accelerazione tra vetture di F1 ( ricordo Vittorio Brambilla, Patrese e il mitico Gilles con la Ferrari) e F104.
                  Il caccia partiva sulla pista, la F1 a fianco, sul raccordo parallelo.
                  Be', un paio di run gli ha vinti il 104, quello che non era appesantito dai serbatoi esterni.
                  Quindi, se ha battuto una vettura di F1 un po' di accelerazione ci sta

Comment

• Font Size
                    Per rispondere poi ad una domanda sulla tecnica di atterraggio col vento al traverso.
                    Intanto e' fondamentale un positive touch down, nel senso che non cerchi l'atterraggio di fino proprio quel giorno, ma lo sbatti letteralmente a terra.
                    Poi, finch? sei per aria usi la tecnica del crab, ossia la naturale deriva che il muso dellaero prende. ? quasi automatica, in quanto la deriva investita dalla componente di vento al traverso tira, per es. A sx e porta il muso a dx, contro il vento. Poi, un attimo prima di toccare, dai un colpo di pedale al timone di direzione e lo raddrizzi, ma contemporaneamente devi abbassare l'ala contro il vento, altrimenti ti sparisce la pista da sotto al culo, e tocchi su un solo carrello.
                    Ovvio che con i pesanti che hanno pure le gondole motore sotto l'ala, il giochino lo puoi spingere meno e quindi c'? la possibilit? di toccare storti, ma poi con l'effetto auto raddrizzante e la perizia del pilota tutto si aggiusta. L'importante e' non sforzare troppo i carrelli!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alexab13 View Post
                      Per rispondere poi ad una domanda sulla tecnica di atterraggio col vento al traverso.
                      Intanto e' fondamentale un positive touch down, nel senso che non cerchi l'atterraggio di fino proprio quel giorno, ma lo sbatti letteralmente a terra.
                      Poi, finch? sei per aria usi la tecnica del crab, ossia la naturale deriva che il muso dellaero prende. ? quasi automatica, in quanto la deriva investita dalla componente di vento al traverso tira, per es. A sx e porta il muso a dx, contro il vento. Poi, un attimo prima di toccare, dai un colpo di pedale al timone di direzione e lo raddrizzi, ma contemporaneamente devi abbassare l'ala contro il vento, altrimenti ti sparisce la pista da sotto al culo, e tocchi su un solo carrello.
                      Ovvio che con i pesanti che hanno pure le gondole motore sotto l'ala, il giochino lo puoi spingere meno e quindi c'? la possibilit? di toccare storti, ma poi con l'effetto auto raddrizzante e la perizia del pilota tutto si aggiusta. L'importante e' non sforzare troppo i carrelli!
                      da come lo descrivi mi viene da pensare che come allo stesso modo uno stuntman descriverebbe un'evoluzione che a noi comuni mortali sembrerebbe una cosa dell'altro mondo quindi mi pare che finire a ruote all'aria non ? poi tanto difficile in queste circostanze.........
                      ma sti cazzi!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by doking View Post
                        pure io ho volato con un boeing e tutta sta potenza il mio non la teneva,
                        ma io sempre il solito sfigato a cui danno l'unico aereo sbiellato
                        eh ma pi? son grossi e meno senti l'accelerazione, io mi riferivo a quelli pi? piccoli, per esempio quelli che usa la Ryan Air.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by doking View Post
                          da come lo descrivi mi viene da pensare che come allo stesso modo uno stuntman descriverebbe un'evoluzione che a noi comuni mortali sembrerebbe una cosa dell'altro mondo quindi mi pare che finire a ruote all'aria non ? poi tanto difficile in queste circostanze.........
                          ma sti cazzi!!!
                          Se lo pilotassi tu sarebbe una certezza!
                          Ma i professionisti sono addestrati a farlo e quindi la possibilit? che accada una frittata e' percentualmente modesta.

Comment

• Font Size
                            scusate se divago ma sto post mi ha fatto venire in mente Jetpipe, quanto si sente la sua mancanza.................

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alexab13 View Post
                              Se lo pilotassi tu sarebbe una certezza!
                              Ma i professionisti sono addestrati a farlo e quindi la possibilit? che accada una frittata e' percentualmente modesta.
                              ma io non volevo sminuire le capacit? dei piloti, anzi.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                scusate se divago ma sto post mi ha fatto venire in mente Jetpipe, quanto si sente la sua mancanza.................
                                Gi?... Ci pensavo pure io....

Comment

X
                                Working...
                                X