Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente dei TORNADO gi? insabbiato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Forse qualcosina, basta che non glielo chiedi in Inglese

Comment

• Font Size
      :
      Originally posted by flydive View Post
      Forse qualcosina, basta che non glielo chiedi in Inglese

Comment

• Font Size
        Paolo_c, quei 19 Canadair che hai giustamente citato, rappresentano la PI? GRANDE FLOTTA AL MONDO DI CL415.
        Stabilito questo, se vogliamo comprarne qualcun altro, a me va bene ( cos? magari posso fare assumere Ayrton), ma dire che la Nazione investa poche risorse nella lotta agli incendi e meglio sarebbe prenderne altri, mi sembra una bestemmia.

Flydive.......you mother fucker!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            Incidente dei TORNADO gi? insabbiato?

Diciotto dalla Sicilia e quattro dalla Calabria (ASCA) - Roma, 13 ago 2014 - Sono stati 22 gli interventi della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile, nelle operazioni di spegnimento dei numerosi incendi boschivi in Sicilia e Calabria, in supporto delle operazioni svolte dalle squadre a terra. L'intenso lavoro svolto dai piloti dei mezzi aerei ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere, finora, 12 roghi, ma il lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente proseguira' finche' le condizioni di luce consentiranno di effettuare le operazioni in sicurezza. A causa dell'alto numero di richieste di concorso aereo giunte dalle Regioni e nonostante il dispiegamento di tutte le risorse statali disponibili, non e' stato possibile garantire, per il momento, l'invio di velivoli su tutti gli incendi. E' utile ricordare che la maggior parte degli incendi boschivi e' causata da mano umana, a causa di comportamenti superficiali o, spesso purtroppo, dolosi e che la collaborazione dei cittadini puo' essere decisiva nel segnalare tempestivamente ai numeri di telefono d'emergenza 1515 o 115 anche le prime avvisaglie di un possibile incendio boschivo. Fornendo informazioni il piu' possibile precise, si contribuisce in modo determinante nel limitare i danni all'ambiente, consentendo a chi dovra' operare sul fuoco di intervenire con tempestivita', prima che l'incendio aumenti di forza e di capacita' distruttiva

Potevano mandare le frecce tricolori con i loro bei fumogeni colorati

Comunque i canadair erano solo un esempio...

Comment

• Font Size
              Originally posted by alexab13 View Post
              Paolo_c, quei 19 Canadair che hai giustamente citato, rappresentano la PI? GRANDE FLOTTA AL MONDO DI CL415.
              Stabilito questo, se vogliamo comprarne qualcun altro, a me va bene ( cos? magari posso fare assumere Ayrton), ma dire che la Nazione investa poche risorse nella lotta agli incendi e meglio sarebbe prenderne altri, mi sembra una bestemmia.

abbiamo la flotta piu grande al mondo di canadian? ja stai piglianno per il culo

Comment

• Font Size
                Vabbe', mi arrendo!
                Visto che questa flotta la dirigo io, datemi qualche dritta sul da farsi, cos? finalmente col vostro aiuto riuscir? a far bene il mio lavoro.
                Mi raccomando eh! Ci conto!
                Grazie in anticipo per il vostro prezioso contributo.

PS: gi? domani vi mand? in copia un paio di SOP che sono da migliorare....

Comment

• Font Size
                  guardate che la nostra "grande" nazione, non e' poi cosi' tanto "grande" come dimensioni...

questa e' la flotta austrliana, uno stato-continente, per l'anno 2013/2014:
                  NAFC Web Site

questa e' invece la flotta dello stato della california:

ora, contando la differenza enorme in dimensioni territoriali con l'australia, contando la differenza enorme in aree boschive e a rischio rispetto a california e australia, io direi che in italia siamo pure sovradimensionati come servizio antincendio...

adesso non so quale sia l'area precisa di intervento di un singolo aereo, ma so per certo che in sardegna arrivano tranquillamente quelli dalla liguria (mi capito' un'anno in vacanza li di vedere proprio uno di questi interventi)...

Comment

• Font Size

per risparmiare SKEI sugli incendi, basterebbe togliere i fiammiferi ai forestali di un paio diu regioni italiane

Comment

• Font Size
                      Vabbe', mi arrendo!
                      Visto che questa flotta la dirigo io, datemi qualche dritta sul da farsi, cos? finalmente col vostro aiuto riuscir? a far bene il mio lavoro.
                      Mi raccomando eh! Ci conto!
                      Grazie in anticipo per il vostro prezioso contributo.

PS: gi? domani vi mand? in copia un paio di SOP che sono da migliorare....

te lo suggerisco io, rigorosamente via PM, per?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by raster10 View Post
                        per risparmiare SKEI sugli incendi, basterebbe togliere i fiammiferi ai forestali di un paio diu regioni italiane
                        in effetti... casualmente le due regioni che da sole hanno praticamente lo stesso numero di forestali dell'intero paese...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          in effetti... casualmente le due regioni che da sole hanno praticamente lo stesso numero di forestali dell'intero paese...

trattasi di businnes

Comment

• Font Size
                            Originally posted by raster10 View Post
                            appoggio e spingo con vigore e aggiungo alle comunit? montane

Comment

• Font Size
                              Originally posted by doking View Post

altro carrozzone magna magna, ovunque si trovino

Comment

• Font Size
                                Originally posted by doking View Post

mica per niente bersani ha cominciato la sua fulgida carriera "paracadutato" in una di quelle...

Comment

X
                                Working...
                                X