Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Paolo_c, quei 19 Canadair che hai giustamente citato, rappresentano la PI? GRANDE FLOTTA AL MONDO DI CL415.
Stabilito questo, se vogliamo comprarne qualcun altro, a me va bene ( cos? magari posso fare assumere Ayrton), ma dire che la Nazione investa poche risorse nella lotta agli incendi e meglio sarebbe prenderne altri, mi sembra una bestemmia.
Diciotto dalla Sicilia e quattro dalla Calabria (ASCA) - Roma, 13 ago 2014 - Sono stati 22 gli interventi della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile, nelle operazioni di spegnimento dei numerosi incendi boschivi in Sicilia e Calabria, in supporto delle operazioni svolte dalle squadre a terra. L'intenso lavoro svolto dai piloti dei mezzi aerei ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere, finora, 12 roghi, ma il lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente proseguira' finche' le condizioni di luce consentiranno di effettuare le operazioni in sicurezza. A causa dell'alto numero di richieste di concorso aereo giunte dalle Regioni e nonostante il dispiegamento di tutte le risorse statali disponibili, non e' stato possibile garantire, per il momento, l'invio di velivoli su tutti gli incendi. E' utile ricordare che la maggior parte degli incendi boschivi e' causata da mano umana, a causa di comportamenti superficiali o, spesso purtroppo, dolosi e che la collaborazione dei cittadini puo' essere decisiva nel segnalare tempestivamente ai numeri di telefono d'emergenza 1515 o 115 anche le prime avvisaglie di un possibile incendio boschivo. Fornendo informazioni il piu' possibile precise, si contribuisce in modo determinante nel limitare i danni all'ambiente, consentendo a chi dovra' operare sul fuoco di intervenire con tempestivita', prima che l'incendio aumenti di forza e di capacita' distruttiva
Potevano mandare le frecce tricolori con i loro bei fumogeni colorati
Paolo_c, quei 19 Canadair che hai giustamente citato, rappresentano la PI? GRANDE FLOTTA AL MONDO DI CL415.
Stabilito questo, se vogliamo comprarne qualcun altro, a me va bene ( cos? magari posso fare assumere Ayrton), ma dire che la Nazione investa poche risorse nella lotta agli incendi e meglio sarebbe prenderne altri, mi sembra una bestemmia.
Flydive.......you mother fucker!
abbiamo la flotta piu grande al mondo di canadian? ja stai piglianno per il culo
Vabbe', mi arrendo!
Visto che questa flotta la dirigo io, datemi qualche dritta sul da farsi, cos? finalmente col vostro aiuto riuscir? a far bene il mio lavoro.
Mi raccomando eh! Ci conto!
Grazie in anticipo per il vostro prezioso contributo.
PS: gi? domani vi mand? in copia un paio di SOP che sono da migliorare....
ora, contando la differenza enorme in dimensioni territoriali con l'australia, contando la differenza enorme in aree boschive e a rischio rispetto a california e australia, io direi che in italia siamo pure sovradimensionati come servizio antincendio...
adesso non so quale sia l'area precisa di intervento di un singolo aereo, ma so per certo che in sardegna arrivano tranquillamente quelli dalla liguria (mi capito' un'anno in vacanza li di vedere proprio uno di questi interventi)...
Flydive.......you mother fucker!
per risparmiare SKEI sugli incendi, basterebbe togliere i fiammiferi ai forestali di un paio diu regioni italiane
Vabbe', mi arrendo!
Visto che questa flotta la dirigo io, datemi qualche dritta sul da farsi, cos? finalmente col vostro aiuto riuscir? a far bene il mio lavoro.
Mi raccomando eh! Ci conto!
Grazie in anticipo per il vostro prezioso contributo.
PS: gi? domani vi mand? in copia un paio di SOP che sono da migliorare....
Comment