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Grave incidente in F1
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L'istinto di ogni pilota ? quello di rallentare il meno possibile con le bandiere gialle... ? normale... se i regolamenti non sono chiari ed espliciti l'interpretazione viene lasciata al pilota... e quando tutti passano con bandiere gialle a bomba e non succede niente nessuno li punisce... quando invece ci scappa la tragedia allora si fa notare che non rispettano le regole....
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come volevasi dimostrare... la prima colpa ? della federazione che in regime di doppie bandiere gialle specifica: "se ci sono doppie bandiere gialle la macchina deve andare cosi' piano da potersi nel caso anche arrestare repentinamente"Originally posted by epo View PostNo no alla conferenza erano presenti tutti i giornalisti del circus quindi cazzatine non ne potevano dire.
Filmati delle telecamere a circuito chiuso
Comunque io cerco di essere realista. Oltre a fermare la gara o a far entrare la safety car, il resto purtroppo, voglio dire, poteva farlo solo il pilota.
Io subito ho pensato che sicuramente non ha rallentato come si dovrebbe con le bandiere gialle.
Non la fa nessuno dei piloti.
E se tu pilota non rispettando le bandiere ammazzi qualche commissario?
Che facciamo?
Io penso che quello sia il primo errore e colpa da attribuire ai piloti.
e sta frase che caz.zo dovrebbe significare? cosi' piano quanto? arrestarsi repentinamente in quanto tempo e in quanto spazio?
ovviamente il pilota quando vede le gialle drizza le antenne, cerca di capire se ci sono macchine ferme in pista o detriti, ma come ? giusto che sia continua ad andare a manetta, perch? ? in gara, e se rallentasse di 50 km h in una curva ci sarebbe sempre il fenomeno che rallenterebbe solo di 30 km h.
e sarebbe non sanzionabile. come lo dimostri che non potrebbe arrestarsi repentinamente? sanzioniamo quello che fa la curva 70 km h pi? piano o anche quello che la fa a 75 km h pi? piano? dove sarebbe la linea da non valicare?
le piste sono strane sapete, ci sono i tornantini e ci sono i curvoni, se si lascia tutto in mano al pilota il pilota fa il massimo per non perdere secondi.
o si trova il modo di eliminare ruspe e commissari nelle vie di fuga (e non si trova) o si trova il modo di limitare le macchine dal punto x al punto y a velocit? controllata, tutte devono essere rallentate allo stesso identico modo per gli stessi identici secondi, altrimenti qualcuno si avvantaggerebbe.
se non si vuole fare cosi' si continua a rischiare (per me la scelta migliore, si' esatto, per me la scelta migliore anche se ogni tanto qualcuno si ammazza) o si manda la safety car ogni volta che caca un piccione.
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l'avete sentita l'ultima? perch? i geni sono sempre all'opera. non so dove l'ho letta ma vorrebbero mettere le protezioni alle ruspe, tipo una specie di airbag o una fasciatura di gomma in modo da rendere meno devastante l'eventuale impatto. a parte che bianchi la ruspa l'ha presa di striscio ed ? un bene che l'abbia presa perch? ha contribuito a rallentare la macchina, ma sti impestati hanno una vaga idea della fisica? se una formula uno da 600m kg impatta contro una ruspa da 20 tonnellate, hai voglia a metterci la gomma attorno... la decelerazione sarebbe la stessa e si muore comunque.
il crpo umano, se sottoposto a decelerazioni superiori a 100 g, muore comunque anche se ? avvolto come un salame in un sarcofago di gomma piuma spesso 20 metri. ? la decelerazione che conta, non se il pilota sbatte di faccia contro qualcosa e si graffia il mento.
oltre una certa decelerazione, anche se il pilota ? in una bolla di polistirolo, sono gli stessi organi interni, che dato il loro diverso peso specifico, si strappano via da soli. l'aorta col sangue dentro, avendo un peso specifico molto superiore alle viscere che l'attorniano, semplicemente si strappa via dal cuore per via del contraccolpo, e si muore in 30 secondi netti. per? il pliota estrnamente non ha un graffio, manco l'ombra di un livido.
io vorrei sapere perch? quei maledetti porci fanno vedere il camera car ai giornalisti e invece i telespettaori paganti di sky subiscono una cesura schifosa.
voglio il maledetto camera car, con audio.
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ragazzi io pi? ci penso....e pi? penso che sia sfiga...
se non succedeva nulla, ma proprio nulla...nessuno andava a reclamare che la gara andava fermata perch? si erano corsi dei rischi..
ovviamente con il senno di poi....tutti sono maghi del "si doveva"
? stato un mix.......? uscito bianchi....poteva uscire button Raikkonen Maldonado...chiunque.....? uscito lui di pista..
nessuno ha rallentato ? ovvio sono in gara e chi ci pensa di rallentare??
non so ho visto condizioni peggiori.....per? secondo il mio modo di vedere le cose, la cosa pi? sbagliata in tutta questa vicenda...? la vicinanza delle barriere alla pista....da li si pasa a 250 sull' asciutto e a 230 sul bagnato.....
bianchi ha avuto questa scartata improvvisa data una perdita di aderenza e successivo controllo che ha creato questo effetto pendolo che l' ha proiettato dritto sulle barriere...
alla fine....togliete la gru.....se non c'era al gru cosa cambiava? niente sempre a 212 si schiantava e sempre 50 g di decelerazione erano
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sono d'accordo ma non si possono estendere le vie di fuga all'infinito. qualsiasi via di fuga ? inadeguata se ti rimane dentro il gas o se ti cedono i freni.Originally posted by epo View Postragazzi io pi? ci penso....e pi? penso che sia sfiga...
se non succedeva nulla, ma proprio nulla...nessuno andava a reclamare che la gara andava fermata perch? si erano corsi dei rischi..
ovviamente con il senno di poi....tutti sono maghi del "si doveva"
? stato un mix.......? uscito bianchi....poteva uscire button Raikkonen Maldonado...chiunque.....? uscito lui di pista..
nessuno ha rallentato ? ovvio sono in gara e chi ci pensa di rallentare??
non so ho visto condizioni peggiori.....per? secondo il mio modo di vedere le cose, la cosa pi? sbagliata in tutta questa vicenda...? la vicinanza delle barriere alla pista....da li si pasa a 250 sull' asciutto e a 230 sul bagnato.....
bianchi ha avuto questa scartata improvvisa data una perdita di aderenza e successivo controllo che ha creato questo effetto pendolo che l' ha proiettato dritto sulle barriere...
alla fine....togliete la gru.....se non c'era al gru cosa cambiava? niente sempre a 212 si schiantava e sempre 50 g di decelerazione erano
oltretutto in f1 corrono in piste cittadine dove prendono bei curvoni veloci copn zero vie di fuga, penso al canada come a montecarlo o a quell'altro schifo di circuito cittadino dove corrono in notturna. voglio dire, prima di mettere al bando suzuka hai voglia quante piste dovrebbero cancellare dal calendario.
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e se e' tutto a posto...perche' non diffondere le immagini e fare una conferenza a telecamere accese??Originally posted by Larsen_EE View Postimmagini o filmato?
a me pare che il signor bernie abbia tutto l'interesse, e stia facendo di tutto, per far ricadere le colpe sul pilota.
se e' tutto cosi' chiaro, perche' non rilasciano le riprese della camera car? o di quella telecamera sul circuito?
dai...su..qui si vogliono parare il culo..tanto il povero Jules non puo' difendersi....

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ma infatti, oggi m'e' pure capitato un giornale per le mani... i giornalisti hanno visto solo cio' che la federazione ha voluto fargli vedere.
la marussia non e' stata controllata, e' tornata subito al team ed e', testuale, "in un luogo segreto".
confermano che ne' gli steward, ne' sutil, diretti testimoni del fatto, siano stati convocati o ascoltati (salto che a sutil e' stato vietato di parlarne, ma questo l'articolo non lo dice).
da come riporta il giornale pare che sia stato un repentino cambio di traettoria, inspiegabile visto che e' un curvone lungo: possibile cedimento di una sospensione posteriore? possibile blocco repentino di motore e cambio?
e nessun accenno alla velocita' d'uscita, assolutamente non commisurata ne' alle velocita' di gara in quel punto, ne' a quelle di un'uscita di strada: l'auto perde velocita in ogni caso, non credo che il pilota che sente andare via l'auto continui a premere sull'accelleratore.
ammesso che sia vero che ha innescato un pendolo, poi recuperato pare ma ormai praticamente fuori dalla pista, comporta in ogni caso una riduzione consistente di velocita'.
l'unico dato certo fino ad oggi e' la velocita' dello schianto: 212km/h... anche perche' visto il video di com'e' stato sollevato e spostato il muletto non potevano piu' negare.
da questo dato io posso dire che c'e' qualcosa che non torna... stesso punto di sutil, anche lui e' uscito li, sutil correva, non c'erano bandiere gialle, normale incidente di gara, e' uscito ad una velocita' molto inferiore, pur andando a piantarsi nelle protezioni.
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La verit? su Senna ? arrivata al pubblico, solom grazie alla magistratura italiana (strano) e dopo molto, molto tempo.
Qui la situazione sar? la medesima, questo ? un mondo a s? stante, dove le regole E LE LEGGI le fanno la FIA.
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raster, almeno gli italiani hanno subito messo sotto sequestro l'auto di senna.... in modo da non avere inquinamento delle prove.
la marussia invece e' stata immediatamente restituita alla squadra, che l'ha portata in luogo segreto.
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Originally posted by Larsen_EE View Postraster, almeno gli italiani hanno subito messo sotto sequestro l'auto di senna.... in modo da non avere inquinamento delle prove.
la marussia invece e' stata immediatamente restituita alla squadra, che l'ha portata in luogo segreto.
Hai perfettamente ragione e concordo.
Il "strano" era sarcastico, vista l'indole politica della magistratura nostrana.
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