Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grave incidente in F1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    arriva troppo veloce, tra l'altro nell'unico punto della via di fuga dove c'e' una striscia d'asfalto, e non c'e' alcun cenno di frenata.. nulla di nulla...

    o il pilota ha avuto un malore prima, e s'e' infilato col piede sul gas nella via di fuga, oppure c'e' stato un serio problema meccanico/elettronico.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Effettivamente andava molto pi? forte di tutti gli altri,passati il giro prima in quel punto.Almeno questa ? la sensazione dalle immagini.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        arriva troppo veloce, tra l'altro nell'unico punto della via di fuga dove c'e' una striscia d'asfalto, e non c'e' alcun cenno di frenata.. nulla di nulla...

        o il pilota ha avuto un malore prima, e s'e' infilato col piede sul gas nella via di fuga, oppure c'e' stato un serio problema meccanico/elettronico.
        Sembrerebbe quasi come Senna al Tamburello: dritto contro le barriere...poi dissero che si era rotto lo sterzo!

        Comment


        • Font Size
          #49
          ecco il link al video:

          Comment


          • Font Size
            #50
            Scusate per? sembra dal video che vada a sbattere proprio col casco contro la gru...

            Invece dalle foto mentre lo soccorrono il casco sembra intatto ed ha anche la visiera aperta... forse ? una questione di prospettiva e i danni sono nella parte di casco che non si vede

            Comment


            • Font Size
              #51
              ...in tutta sincerit? io non credo che da un urto del genere con una tale compressione sul primissimo tratto della colonna sia possibile uscirne respirando autonomamente... ipotizzo (tra le altre cose), al contrario, uno schiacciamento delle prime vertebre (pare infilarsi SOTTO al muletto con tutto il casco) e SPERO di sbagliarmi ma in quel caso col cavolo che respirava autonomamente.. ecco che, SEMPRE SECONDO ME, viene logico il trasporto in ambulanza che permette di massaggiare e ventilare molto pi? "comodamente" di quanto non si riesca a fare sballottati in un abitacolo di un elicottero...

              Gli auguro tutta la fortuna di questo mondo ma io la vedo davvero nera...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by xrallyx View Post
                Scusate per? sembra dal video che vada a sbattere proprio col casco contro la gru...

                Invece dalle foto mentre lo soccorrono il casco sembra intatto ed ha anche la visiera aperta... forse ? una questione di prospettiva e i danni sono nella parte di casco che non si vede
                Dal video non vedi la profondit?.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  Grazie, alla fine me lo aveva scaricato anche il alta definizione...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    con il trattore in movimento quello nella torretta sventola la bandiera verde.... anche dopo il botto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      massi, non farti confondere dalla profondita', nelle riprese video dalla parte opposta, si vede bene che la torretta e' dopo l'incidente, e segnala correttamente la fine dell'area pericolosa.
                      si segnala prima dell'incidente, e subito dopo ridanno le bandiere verdi correttamente, se guardi il video che ho caricato, noti che invece il segnale luminoso giallo sulla sx prima di quel tratto di curve e' acceso e ben visibile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        http://img.tgcom24.mediaset.it/binary/dal-web/93.$plit/C_4_articolo_2072035__ImageGallery__imageGalleryIt em_0_image.jpg

                        Il casco da questa angolatura sembra integro (forse pu? essere strisciato dietro dove non si vede ma non ? stato un colpo frontale con la testa direi)... cambia poco cmq

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Le gru o ruspe in pista non ci dovrebbero proprio entrare durante la gara, anche con safety car.

                          Ci vuole tanto ad affittare per il pomeriggio della gara una quindicina di autogru con braccio lungo in modo da non creare queste situazioni?
                          A dire tanto saranno 50 mila euro, che in uno sport MULTI milionario il quale si fa sempre vanto della sua ricchezza, come quello della F1 non sono un cacchio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            giu, nella nascar, dove capita un'incidente praticamente ogni 2 giri, entrano in pista non solo le gru, ma i camion con le spazzole per la pulizia, e il camion per asciugare eventuali tracce di bagnato... e girano a velocita' molto superiori alle f1...

                            ok, ci fosse stata la gru col braccio, devono cmq esserci 3 o 4 addetti che agganciano l'auto per sollevarla, se l'auto di bianchi fosse arrivata con pochissimi gradi di differenza di traettoria, avrebbe mancato la ruspa, ma falciato gli addetti che stavano lavorando sul sollevamento dell'auto.

                            per com'e' poi arrivato, anche fosse finito sulle barriere, era perfettamente dritto... oltre a lui avrebbero rischiato la vita anche altre 3 o 4 persone.

                            c'e' qualcosa di poco chiaro nelle modalita' di uscita della sua auto, e' sfiga che sia finita contro alla ruspa, ma le ragioni vanno cercate nei momenti subito prima dell'uscita di pista, che ancora pero' non sono reperibili in rete.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              giu, nella nascar, dove capita un'incidente praticamente ogni 2 giri, entrano in pista non solo le gru, ma i camion con le spazzole per la pulizia, e il camion per asciugare eventuali tracce di bagnato... e girano a velocita' molto superiori alle f1...

                              ok, ci fosse stata la gru col braccio, devono cmq esserci 3 o 4 addetti che agganciano l'auto per sollevarla, se l'auto di bianchi fosse arrivata con pochissimi gradi di differenza di traettoria, avrebbe mancato la ruspa, ma falciato gli addetti che stavano lavorando sul sollevamento dell'auto.

                              per com'e' poi arrivato, anche fosse finito sulle barriere, era perfettamente dritto... oltre a lui avrebbero rischiato la vita anche altre 3 o 4 persone.

                              c'e' qualcosa di poco chiaro nelle modalita' di uscita della sua auto, e' sfiga che sia finita contro alla ruspa, ma le ragioni vanno cercate nei momenti subito prima dell'uscita di pista, che ancora pero' non sono reperibili in rete.
                              E' vero l'incidente ? strano e vanno approfondite le cause ma resto del parere che quando le auto o moto girano non dovrebbero esserci ruspe in pista.
                              Se un'auto rompe i freni, cosa che ? magari accaduta in questo caso, rischiano tutti troppo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Primo incidente segnale giallo lampeggiante e bandiere gialle poi con la ruspa ancora in pista danno bandiera verde...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X