Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grave incidente in F1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    oppure il muretto, le gomme servono a nulla se arrivi dritto come una freccia.

    ripeto, va indagata l'origine dell'incidente, non l'epilogo sfortunato... e' li che c'e' qualcosa che non va, e che la federazione non vuol far vedere.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by raster10 View Post
      Abbiamo parlato con Emanuele Pirro, che aveva appena ricevuto il report interno della Fia dei Commissari, che confermava che tutto era avvenuto nel pieno rispetto delle regole. Pirro ci ha detto: ?Se il settore neutralizzato ? di 400 metri e l?incidente avviene al 398? metro, ? perfettamente regolare che al 401? metro, il commissario mostri la bandiera verde, che deve essere esposta appena dopo la linea immaginaria di riferimento rispetto a dove ? avvenuto l?incidente e non l?intera zona della curva, come molti erroneamente potrebbero pensare?.




      Bianchi, il mistero delle bandiere - Autosprint

      perfetto grazie

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by raster10 View Post
        Abbiamo parlato con Emanuele Pirro, che aveva appena ricevuto il report interno della Fia dei Commissari, che confermava che tutto era avvenuto nel pieno rispetto delle regole. Pirro ci ha detto: “Se il settore neutralizzato ? di 400 metri e l’incidente avviene al 398? metro, ? perfettamente regolare che al 401? metro, il commissario mostri la bandiera verde, che deve essere esposta appena dopo la linea immaginaria di riferimento rispetto a dove ? avvenuto l’incidente e non l’intera zona della curva, come molti erroneamente potrebbero pensare”.




        Bianchi, il mistero delle bandiere - Autosprint
        quello che ti pare....

        rimane sempre il fatto che se guardi il video del precedente impatto di sutil la torretta era oltre la zona dell'?ncidente, non si capisce perch? allora prima sventolasse le bandiere gialle...



        quindi ...

        se erano corrette le bandiere gialle prima NON ERA ANCORA CAMBIATO NULLA in quel punto che le dovesse far passare da gialle a verdi

        o le tenevano sempre verdi.. o le tenevano sempre gialle....

        se no li mandiamo al palio di siena e facciamo prima
        Last edited by ace; 06-10-14, 21:59.

        Comment


        • Font Size
          #94
          perche' l'auto di sutil in origine era piu' avanti.... dai, guarda il video... si vede benissimo che quando l'auto viene arretrata di qualche metro, issata sul dozer, dalla torretta passano dalle gialle alla verde.

          Comment


          • Font Size
            #95
            minchia e come c'? arrivato veloce, ? riuscito a far sollevare la pala meccanica
            novit? sullo stato di salute di Bianchi?

            Comment


            • Font Size
              #96
              Ma questo video l'avete visto?



              Inviato dall'N5 velocit? warp...

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by doking View Post
                minchia e come c'? arrivato veloce, ? riuscito a far sollevare la pala meccanica
                novit? sullo stato di salute di Bianchi?
                Dicono che sia stato nuovamente operato al cervello (3 ore) e che ora sia stabile,anche se ancora in gravi condizioni!
                Mi sembra una "copia" delle condizioni di Schumy dopo l'incidente sugli sci...speriamo di no!

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Un danno al sistema dei neuroni "diffuso



                  F1: angoscia per Jules Bianchi, famiglia: "Danno neuronale diffuso" - Sport - ANSA.it

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    e ci credo...avete visto lo schianto che ha fatto??

                    ha perfino sollevato il retro della ruspa......porca miseria.......io quando l'ho visto mi si e' accapponata la pelle.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      L auto di sutil ? andata inizialmente a sbattere dopo la Torre.
                      Tolta l auto ed essendo l auto stata portata prima della Torre ? chiaro che dall'auto in poi la situazione torna tutto nella normalit?.

                      Secondo me bianchi stava spingendo perch? stava andando forte solo che in quel tratto la situazione era peggiorata rispetto cl giro prima

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        epo, da fonti fia pare che, da telemetria, bianchi si sia piantato a 213km/h (velocita' d'impatto finale, non quella di uscita di pista).
                        e' una velocita' alta anche sull'asciutto e in pista in quella serie di curve, figuriamoci sul bagnato e dopo aver percorso metri e metri di via di fuga (la velocita' iniziale potrebbe essere sui 250km/h?).

                        a quella velocita', passare da 200 a zero in millesimi di secondo, provoca danni anche senza urti diretti (il cervello e' di fatto in sospensione in un liquido, una forte decellerazione porta il cervello a collidere con la scatola cranica), in questo caso poi l'urto c'e' stato eccome.

                        e' questo il motivo per cui le auto hanno strutture deformabili: per aumentare il tempo di decellerazione.
                        basterebbero tranquillamente le cinture per evitare di essere sparati fuori, ma se l'auto fosse indeformabile, il nostro corpo non sarebbe in grado di reggere la decellerazione, e vale per tutti gli organi interni, non solo il cervello.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Sulla gazza dicevano che non ha battuto il casco in maniera significativa ma ha subito circa 50g di decelerazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by tsunami View Post
                            Sulla gazza dicevano che non ha battuto il casco in maniera significativa ma ha subito circa 50g di decelerazione

                            50g????Cristo Santo....

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              oddio, che non abbia sbattuto, non sarei sicuro... visto che la visiera e' aperta quando si ferma, e non e' una cosa che si apre con l'aria.
                              il rollbar della vettura e' finito esattamente sul gancio traino della ruspa, il casco e' subito sotto.

                              resta il fatto che bastano i 50g ad essere fatali.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                La visiera potrebbe avergliela aperta un soccorritore...per? avevo sentito dire che il casco sul lato sinistro fosse molto rovinato...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X