Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grave incidente in F1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nyko683 View Post
    Primo incidente segnale giallo lampeggiante e bandiere gialle poi con la ruspa ancora in pista danno bandiera verde...

No, la verde ? dopo l'incidente. La cosa ? legittima.

La discussione verte sul fatto che la FIa parla di doppia bandiera gialla sventolata simultaneamente.

Ha un significato ben diverso dalla singola bandiera gialla.

Con doppia bandiera devi mantenere una velocit? tale da permetterti di fermare in brevissimo tempo, quindi vai pi? piano che in normale yellow flag.

Credo anche io che la causa vada ricercata prima.
    Last edited by raster10; 06-10-14, 17:58.

Comment

• Font Size
      Originally posted by iomoto View Post
      io dico la mia sapendone qualcosa. poco, pochissimo, ma ho un minimo di basi (sempre troppo poche)

se crollasse una montagna e facesse una strage io non mi improvviserei tecnico della montagna, perch? di geologia non so un caz.zo e non saprei cosa dire.

da ieri invece tutti i giornalisti sono diventati degli ingegneri consumati, basta leggere i giornali. tutti espertissimi. poi leggi cosa scrivono e ti metti a piangere.

poi un conto ? se io dico stronza.te gratis su ddg, un conto ? se un giornalista stipendiato dice stronz.ate sulla rai, che ? una tv pubblica e ha una platea un filino pi? ampia di ddg
      Se me ne intendo un po' di un discorso e sento un giornalista che di quel discorso dice inesattezze non ? che mi venga nausea o altro al max mi vien da ridere sulle cazzate che dice .
      Poi ok uno di 25 anni ? in fin di vita ... Di sicuro non gli cambia nulla che se ne parli o no nemmeno se si vede durante l incidente , al contrario per? parlarne e analizzare nei dettagli un incidente pu? salvare altri anche non legati strettamente alle F1 . Potrebbero prendere spunti per migliorare la sicurezza anche per altri sport ... Censurare tutto ? proprio una cazzata

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        iomoto, intanto il tasto del limitatore lo preme il pilota, in un punto che sa che la potenza gli viene tagliata... tu sei in pieno su un uscita di curva, e il motore perde potenza... prato fisso... altro che luci e lucette.

pensa poi con quale tranquillita' daresti gas in un punto difficile della pista, sapendo che magari ad un certo punto, puf... via coppia e potenza.

no mi pare piuttosto pericoloso...
        se lo avvertono prima non vedo il problema. sul cruscotto appare una luce gialla grossa cosi' e il pilota sa che gli taglieranno potenza. oppure lasciamo che sia il pilota stesso a spingere il pulsante e ad autolimitarsi, e se non lo fa bandiera nera. oppure un'altra idea a caso. qui non si cerca di trovare l'idea migliore, magari io non sono in grado di trovare l'idea migliore.
        per? sarebbe molto d'aiuto scartare perlomeno le idee peggiori.

e i bracci mega telescopici o bandiera rossa o safety car infinita mi sembrano idee molto peggiori rispetto a quella di limitare i piloti a 50 all'ora SOLO per i 100 metri necessari per uscire dalla zona di pericolo dove ci sono gru e commissari in pista.
        magari ? una stron.zata ma cosi' su due piedi non mi viene in mente di meglio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by nyko683 View Post
          Se me ne intendo un po' di un discorso e sento un giornalista che di quel discorso dice inesattezze non ? che mi venga nausea o altro al max mi vien da ridere sulle cazzate che dice .
          Poi ok uno di 25 anni ? in fin di vita ... Di sicuro non gli cambia nulla che se ne parli o no nemmeno se si vede durante l incidente , al contrario per? parlarne e analizzare nei dettagli un incidente pu? salvare altri anche non legati strettamente alle F1 . Potrebbero prendere spunti per migliorare la sicurezza anche per altri sport ... Censurare tutto ? proprio una cazzata
          ma chi vuole censurare tutto? io capisco perfettamente l tuo discorso e sono stra d'accordo. la rabbia mi ? venuta guardando certi programmi tv o leggendo i giornali cittadini dove il pi? fesso dei giornalisti che fino a ieri scriveva di cronaca nera ? diventato espertissimo di f1 e ha scritto la sua stronza.ta nero su bianco. tanto la media dei lettori ? pi? ignorante di lui e una stron.zata non la sa riconoscere.

Comment

• Font Size
            Ma quella torretta dove cambiano da gialla a verde quanti metri dopo l'incidente ??

Comment

• Font Size
              guarda le riprese "ufficiali", quelle da davanti la ruspa... e' parecchio piu' avanti del punto d'incindente di sutil.

cambia da doppie gialle a verde nel momento in cui la ruspa inizia a fare qualche metro indietro, considerando a quel punto pista libera dalla torretta in poi.

nel video che ho linkato io invece si vedono chiaramente i pannelli gialli luminosi a sx in basso, fin dalla curva precedente.

Comment

• Font Size

Da questo video non sembra tanto pi? avanti sinceramente, specialmente considerando la prospettiva dei piloti che arrivano

Comment

• Font Size
                  la torretta e' dopo l'area d'incidente... un metro o 10 metri non importa, dalla torretta in poi viene dato il segnale di pista libera, correttamente.

Comment

• Font Size
                    la torretta e' dopo l'area d'incidente... un metro o 10 metri non importa, dalla torretta in poi viene dato il segnale di pista libera, correttamente.
                    non saprei quali sono le regole sinceramente

Comment

• Font Size
                      se fosse cos? avrebbe dovuto avere bandiera verde ANCHE PRIMA... visto che anche la macchina di sutil era dietro....

Comment

• Font Size
                        ottimo articolo

Bianchi e quelle polemiche - Autosprint

Comment

• Font Size
                          Originally posted by xrallyx View Post
                          non saprei quali sono le regole sinceramente
                          Originally posted by ace View Post
                          se fosse cos? avrebbe dovuto avere bandiera verde ANCHE PRIMA... visto che anche la macchina di sutil era dietro....

Abbiamo parlato con Emanuele Pirro, che aveva appena ricevuto il report interno della Fia dei Commissari, che confermava che tutto era avvenuto nel pieno rispetto delle regole. Pirro ci ha detto: ?Se il settore neutralizzato ? di 400 metri e l?incidente avviene al 398? metro, ? perfettamente regolare che al 401? metro, il commissario mostri la bandiera verde, che deve essere esposta appena dopo la linea immaginaria di riferimento rispetto a dove ? avvenuto l?incidente e non l?intera zona della curva, come molti erroneamente potrebbero pensare?.

Bianchi, il mistero delle bandiere - Autosprint
                          Last edited by raster10; 06-10-14, 19:22.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by raster10 View Post
                            la poista di Suzuka ? lunga oltre 5000 metri.

Quante gru a torre ne servirebbero ?

Ipotesi sempre scartata.
                            Non ne servirebbero pi? di 15 e comunque se non fattibile (io non ne sono affatto convinto) ci vuole cos? tanto a fare in modo che la gru che entra in pista sia "corazzata e protetta" con delle protezioni?

Non credo che sia difficile anche questo.
                            Last edited by Giu72; 06-10-14, 19:28.

Comment

• Font Size
                              Se guardate bene il video,la ruspa fa retromarcia proprio mentre le piomba addosso Bianchi: se fosse uscito di pista un paio di secondi prima non la centrava!
                              Quando si dice la concatenazione di eventi...o che la sfiga ci vede benissimo!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nitronori1 View Post
                                Se guardate bene il video,la ruspa fa retromarcia proprio mentre le piomba addosso Bianchi: se fosse uscito di pista un paio di secondi prima non la centrava!
                                Quando si dice la concatenazione di eventi...o che la sfiga ci vede benissimo!

se non c'era la ruspa, centrava alcuni commissari che stavano dietro, sulla via di fuga

Comment

X
                                Working...
                                X