Originally posted by raster10
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le ragazze DDG
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
LECCO - Siamo la terza provincia italiana come numero di motocicliste. Lo rivela lo studio fatto dalla Federazione Motociclistica Italiana che ha rilevato l?aumento delle donne motocicliste in provincia di Lecco in proporzione al numero degli abitanti e delle due ruote circolanti.
Il dato positivo arriva al termine di una ricerca che la F.M.I. ha elaborato prendendo in considerazione tutte le province italiane e il risultato ? a dir poco sorprendente. Nella classifica nazionale le donne che si spostano di pi? in moto si trovano a Roma, anche perch? il traffico dei veicoli nella capitale ? congestionato dal traffico, e quindi ? pi? facile raggiungere il posto di lavoro o spostarsi in citt?.
Lecco donne motocicliste sempre pi? numeroseAl secondo posto troviamo Milano che ? anche la seconda citt? italiana. Nel dato della Federmoto si legge che l?aumento delle moto con alla guida le donne ? dato dalle corsie preferenziali che il capoluogo milanese ha introdotto da poco facendo cos? lievitare il numero delle lady alla guida delle due ruote. Ma la vera sorpresa in questo studio ? proprio la provincia di Lecco, perch? la citt? manzoniana non ? un grosso centro, non ha le vie preferenziali, non ha neppure il grande traffico delle due citt? che ci precedono, ma le donne motocicliste sono in aumentate.
Il dato rivela che le donne lecchesi vogliono essere indipendenti quindi non pi? solo come passeggere sul sellino posteriore, ma in sella e con le mani ben salde sul manubrio. Inoltre le vie di comunicazione che portano fuori dalla citt? sono molto gettonate dai motociclisti in genere, quindi anche dalle donne.
Nella rivelazione statistica della Federmoto risulta anche che le case motociclistiche guardano con sempre pi? interesse a questo mercato delle moto al femminile e la Vespa ? in cima alle preferenze. Non solo il piccolo cinquantino ma sempre pi? moto targate da 125 cc in su.
C?? un altro dato interessante: le donne vogliono moto maneggevoli o meglio con la sella bassa quindi sono proprio le marche italiane a strizzare l?occhio alle donne, ? il caso delle Ducati Monster e delle Moto Guzzi V7 che sono entrate a far parte dei desideri delle donne autonome e motocicliste, cosa che solo un decennio fa era impossibile o quasi vedere una donna lecchese in sella a una moto di grossa cilindrata visto che Guzzi e Ducati hanno cilindrate superiori ai 600 cc.
Il dato positivo di Lecco con le donne in sella ha sorpreso anche i vertici della Federmoto che hanno scoperto nella citt? manzoniana una vena motociclistica tutta rosa.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Pinzooooooo.......
In questo topic, mentre qui si discuteva del problema, ha scritto per ben due volte una donna....
Comment
-
Dunque.... ho piacere di dire la mia anche io.
Io faccio parte del "gruppo del Vichingo", come lo hai chiamato tu, Pinzo.
Per quanto mi riguarda, la mia assenza ? dovuta al fatto che me ne sono andata dall'Italia, ho cambiato lavoro e non ho tempo per stare sul forum come invece succedeva anni fa, oltre al fatto che non ho gradito certi atteggiamenti nei confronti di altri utenti "del mio gruppo".
Mi spiace contraddire Lele, non conosco ragazze del gruppo vecchio che se ne siano andate "perch? si sono sistemate".
Ogni tanto ripasso da DDG e mi ? anche capitato di intervenire in qualche post ma onestamente non conosco pi? quasi nessuno e concordo con chi ha detto che la qualit? dei post sia indubbiamente cambiata.
Vedo post con notizie alquanto inutili, come qualcuno ha detto, alla stregua di Metro
Non vedo quell'affiatamento che c'era una volta.
Grazie a DDG ho conosciuto persone e stretto amicizie che durano nel tempo e nonostante la distanza attuale... persone che quando c'? la possibilit? mi fa piacere rivedere e frequentare a prescindere dal forum.
La spiegazione che quindi riguarda me ? molto semplice: un tempo DDG era per me un punto di ritrovo con persone che conoscevo di persona e che organizzavano ritrovi frequenti. Mi spiace Lele ma io sono stata a mille "ritrovi" e non ne ricordo neanche mezzo organizzato da Davide..... Arezzo, Tolediadi, Cene/pranzi di Natale, weekend a Rijeka... in cui non l'ho nemmeno mai visto!!
Ad ogni modo, non metto in dubbio che ci sia un gruppo affiatato anche adesso ma per ovvi motivi logistici non lo incontrer? mai, dunque la mia latitanza ? dovuta semplicemente al fatto che una volta DDG era "una seconda casa", ora per me non lo ? pi?, ? al 90% composto da estranei.
Comment
-
ciao
Saluto tutte e tutti con vigore, innanzitutto
a proposito di ragazze/donne Ddg che hanno abbandonato il forum semplicemente penso che nella vita tutto ha un inizio ed una fine ed ? bene che sia cos?
inoltre qui siamo in una comunit? di persone sicuramente bella, interessante, stimolane che ha permesso incontri, amicizie, feste e via discorrendo che con i vecchi mezzi di comunicazione non sarebbero mai potute accadere ma siamo pur sempre in uno spazio virtuale che non ? la realt?, non confondiamo mai i 2 campi se no facciamo danni
se me la devo proprio prendere me la prendo con le persone reali, tangibili che ho intorno tutti i giorni e con cui ho a che fare nel concreto non con quelle che leggo su un pc e poi magari non le leggo +
spiace se non ci sono + o ci sono di meno persone, gruppi che organizzano, ritrovi ecc.ecc. ma va bene cos?, la vita prosegue e non c'? da farsi dei problemi, semplicemente se si vuole si cercano le persone, le si incontra, ci si organizza et voil?
ettoreLast edited by ett69; 25-11-14, 11:53.
Comment
-
Originally posted by pimky View PostDunque.... ho piacere di dire la mia anche io.
Io faccio parte del "gruppo del Vichingo", come lo hai chiamato tu, Pinzo.
Per quanto mi riguarda, la mia assenza ? dovuta al fatto che me ne sono andata dall'Italia, ho cambiato lavoro e non ho tempo per stare sul forum come invece succedeva anni fa, oltre al fatto che non ho gradito certi atteggiamenti nei confronti di altri utenti "del mio gruppo".
Mi spiace contraddire Lele, non conosco ragazze del gruppo vecchio che se ne siano andate "perch? si sono sistemate".
Ogni tanto ripasso da DDG e mi ? anche capitato di intervenire in qualche post ma onestamente non conosco pi? quasi nessuno e concordo con chi ha detto che la qualit? dei post sia indubbiamente cambiata.
Vedo post con notizie alquanto inutili, come qualcuno ha detto, alla stregua di Metro
Non vedo quell'affiatamento che c'era una volta.
Grazie a DDG ho conosciuto persone e stretto amicizie che durano nel tempo e nonostante la distanza attuale... persone che quando c'? la possibilit? mi fa piacere rivedere e frequentare a prescindere dal forum.
La spiegazione che quindi riguarda me ? molto semplice: un tempo DDG era per me un punto di ritrovo con persone che conoscevo di persona e che organizzavano ritrovi frequenti. Mi spiace Lele ma io sono stata a mille "ritrovi" e non ne ricordo neanche mezzo organizzato da Davide..... Arezzo, Tolediadi, Cene/pranzi di Natale, weekend a Rijeka... in cui non l'ho nemmeno mai visto!!
Ad ogni modo, non metto in dubbio che ci sia un gruppo affiatato anche adesso ma per ovvi motivi logistici non lo incontrer? mai, dunque la mia latitanza ? dovuta semplicemente al fatto che una volta DDG era "una seconda casa", ora per me non lo ? pi?, ? al 90% composto da estranei.
Specifico solo che non sono stato io ad inventarmi il nome "gruppo Vichingo", ? stato LUI a dichiarare apertamente che le donne son tutte nel suo gruppo, ha forse esagerato dandosi qualche aria d'importanza di troppo? Ma ci sta, ed alla fine chi se n?....
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View PostIntanto ti ringrazio per la tua testimonianza, credo sei la terza ragazza che si fa avanti spiegando le proprie ragioni, tutte da rispettare!
Specifico solo che non sono stato io ad inventarmi il nome "gruppo Vichingo", ? stato LUI a dichiarare apertamente che le donne son tutte nel suo gruppo, ha forse esagerato dandosi qualche aria d'importanza di troppo? Ma ci sta, ed alla fine chi se n?....
E chiamandolo "suo gruppo" intendeva semplicemente identificare il gruppo di vecchi utenti che scrivevano una volta.
Comment
-
Ripreso per i capelli, oltre a salutare la principessa dai biondi capelli, approfitto per ri spiegare che io non ho un harem (anche perch? mia moglie non lo consentirebbe), le donne DDG non sono il mio gregge da pascolare, semplicemente........PINZO, dico a te!!........stai attento.....
Quando si ? venuto a creare lo scisma di cui tanto si sta scrivendo, facendo parte integrante di in drappello (drappello non ? stato ancora usato) di persone molto affiatate tra loro, semplicemente le principesse (perch? questo sono per noi), non hanno trovato il medesimo appeal in ci? che restava, scegliendo cos? di scrivere sempre meno fino a sparire e riaggregarsi altrove.
Devo dire che il "gruppo del Vichingo" titilla oltremodo il mio ego, ma sono seplicemente uno del gruppo.....forse il pi? grasso, ma solo questo.
Comment
X
Comment