Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investimenti di borsa DDGini. Cos? tutto ebbe inizio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Se avessi questa conoscenza, sarei ricco.
    Posso darti la mia impressione. Caler? ancora.
    Mi sono messo in acquisto basso di UCG proprio perch? non credo ad una risalita adesso. Ci saranno tanti rimbalzi, ma secondo me arriviamo ALMENO a 14.500 punti (oggi siamo a 15.900 circa). Non escludo di arrivare a 13.000 punti.
    A partire da Marzo, quando si sentir? odore di dividendi e la "preda" italiana sar? stata spolpata, respireremo.
    Quanto mi dici ? totalmente confermato anche da altre fonti .

Pertanto rimanere "still" fino a quota 14.000?
    Last edited by cosimo; 11-02-16, 13:26.

Comment

• Font Size
      No. Nel senso che io a 14.500 comprerei. Non vorrei perdermi la risalita per eccessivo attendismo. Se poi arriva a 13.500 dopo che hai comprato 1000 punti pi? in alto, non ? la morte di nessuno. Non ? come avere comprato a 24.000 punti.
      Dipende dalla propensione al rischio ed il sangue freddo. Se scende sotto 12.000 punti ? finita. A quel punto a mio avviso schizza anche lo "spread" e siamo nel polifosfato organico... ma di brutto e non solo come borsa.

Comment

• Font Size
        No. Nel senso che io a 14.500 comprerei. Non vorrei perdermi la risalita per eccessivo attendismo. Se poi arriva a 13.500 dopo che hai comprato 1000 punti pi? in alto, non ? la morte di nessuno. Non ? come avere comprato a 24.000 punti.
        Dipende dalla propensione al rischio ed il sangue freddo. Se scende sotto 12.000 punti ? finita. A quel punto a mio avviso schizza anche lo "spread" e siamo nel polifosfato organico... ma di brutto e non solo come borsa.

Comment

• Font Size
          Vorrei essere ricco per comprare di tutto. Messo in acquisto Unicredit per mediare a 2.79 Euro. Ho messo basso perch? NON credo in un rimbalzo domani, anzi.
          Interessanti tantissimi titoli. Dove siete finiti ?

Unipolsai avrebbe un dividendo al 10%. Confermato da quello che ho trovato online.
          Interessante anche MPS, decisamente sottovalutata.

Cos'? successo a Landi ?

Finita nel gabinetto. Cosa mi raccontate di Saipem ?

I diritti sono gi? stati staccati e quindi l'aumento ? chiuso ?

Fantastica anche STM e FCA a questi prezzi.

Intek ? ai livelli a cui la volevo... sul lungo termine.

Poste Italiane se torna ai minimi tra 5 Euro e 5.25 Euro diventa un'affare da cassettista, sempre che non l'abbiano inchiappettata con l'Ilva.

Gi? ad averne di liquidit? ci sarebbe da fare acquisti a man bassa......
          Io ho inserito un'ordine su BPM, ma oggi non me lo prende...devo mediare e quindi domani spero che vada a ribasso ancora....ma poi che riparta...

Saipem sarebbe da farci un pensierino, a meno che non la vogliano vedere a gambe all'aria da ottime possiblit? di guadagno.... Notizie sull'adc qualcuno ne ha???

Comment

• Font Size
            RNA credo avesse le Saipem in pancia...

Comment

• Font Size
              Argh.... messaggio doppio.
              Last edited by Dueruote_; 11-02-16, 15:10.

Comment

• Font Size
                Argh.... messaggio doppio.
                Non preoccuparti ormai i tuoi messaggi vanno in tandem....

Comment

• Font Size
                  Ho anche cambiato computer nel frattempo. Sempre doppi !
                  Last edited by Dueruote_; 11-02-16, 15:55.

Comment

• Font Size
                    Appunto... comunque non ho comprato UCG a 2.790. Non ci ? arrivato per un pelo (toccato 2.792 Euro).
                    Last edited by Dueruote_; 11-02-16, 15:56.

Comment

• Font Size
                      RNA credo avesse le Saipem in pancia...
                      Vendute in perdita.
                      Non mi sono pi? fidato.

Comment

• Font Size
                        io son sotto un tir...la liquidit? la ho ma devo usarla per mediare le ciofewche che ho gia in ptf...il problema ? ...QUANDO ....e ammetto che ho abbastanza paura di comprare ancora...fin dall'inizio nn ho mai mediato...per un semplice motivo,se sapessi quando finisce la caduta...nn vedo perch? comprare prima e non aspettare quel momento...quindi la mediata ? come il primo acquisto,a scatola chiusa....

inizio ad essere preoccupato...- 4 zeri.....

23k di indice chissa quando cavolo li rivediamo....vabeh,mi compravo una moto era meglio

ps. in alternativa invece di mediare le skifzze che ho in ptf potrei comprare titoli ad alto dividendo tipo eni unipol e simili...ma resta il fatto che quelli che gia ho,oltre a nn pagare nulla...ci metteranno anni a tornare al mio pmc...amesso che ci tornano...vedere pmc di fca a 10...o di tenaris a 14.5 ...o di mps a 2.3...vabeh...
                        ah gia c? anche landi a 1.1 ...ma quelle son poche possono pure andare a 0..

forse dovrei chiudere il portatile per un paio di mesi e vedere che succede...poi a maggio quando staccheranno i dividendi voglio vedere dove siamo...forse mi conviene attendere un paio di settimane prima e decidere se cassettare qualcosa per i dvd o altro...
                        Last edited by Cryal; 11-02-16, 20:45.

Comment

• Font Size
                          edit doppio...
                          Last edited by Cryal; 11-02-16, 20:39.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Cryal View Post
                            io son sotto un tir...la liquidit? la ho ma devo usarla per mediare...il problema ? ...QUANDO ....
                            inizio ad essere preoccupato...- 4 zeri.....

23k di indice chissa quando cavolo li rivediamo....vabeh,mi compravo una moto era meglio
                            Una moto?

Se vendo adesso do fuoco ad un motorhome io...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Una moto?

Se vendo adesso do fuoco ad un motorhome io...

non ho specificato quale moto ...

mi spiace Mikiff,io di mio nn so che fare...forse dovrei accettare la perdita....ma ? difficile,dicevo la stessa cosa a 22k di indice...vendo adesso?noo... tanto poi risale ...e siamo a 15k...
                              magari vendo e torniamo a 20k...
                              magari non vendo e andiamo a 12k...

boh...non faccio nulla finche non ho preso una decisione univoca e fine,dovrei evitare anche di guardare notiziari e tutto quel che riguarda info finanziarie finche non ho deciso ma ? dura...al mattino la prima cosa che faccio prima ancora di far colazione ? accendere il pc e guardare il sole24... dopodiche vado al bagno con lo stimolo giusto ...

Comment

• Font Size
                                io dico che comprare da qua si rischia poco... ovviamente senza margine e con un minimo di money management, cmq io ultimamente mando ordini sempre al meglio, se uno ? convinto ? inutile mettere l'ordine limitato qualche tick pi? gi?...che poi non lo prendono, perch? si posizionano tutti l?.
                                Last edited by desmopiega; 11-02-16, 21:05.

Comment

X
                                Working...
                                X