Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investimenti di borsa DDGini. Cos? tutto ebbe inizio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    indice arrivato a 20.900 come predetto...
    son sempre convinto che uno storno lo deve fare 19.900 sarebbe l'ideale per ripartenza...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cryal View Post
      ps.domanda per quelli che hanno mps..ma quando ci sara adc...se siete ancora dentro..cosa fate?gabro ti ho mandato un pm sull'argomento...son dentro pure io a mps ...ovviamente gain ridicolo visto che ne ho prese pochine per paura adc ...tu punti al raddoppio...sticaz...vuoi chiuderla a 0,8? secondo te ci torna prima dell'adc..?mi sembra tantino....
      si punto al raddoppio da questi prezzi min. 0.80 top sarebbe 1 euro...
      vedremo se ho ragione...sempre prima di adc....

Comment

• Font Size
        sto quasi godendo -anche se non dovrei,visto che sono cmq in perdita- di tenaris....da -20% mi sento leggero a -7... idem ucg...
        su tenaris
        non fare il bigul

i livelli sono questi

primo 14.07 - probabilita' 99.99999%
        secondo 14.35 - probabilita' 80%
        terzo 15.34 - probabilita' 70%

questi sono target da qui a 4 settimane borsistiche

Comment

• Font Size
          stamattina per mancanza di tempo non ho segnalato TREVI FIN....

ha acceso target sul breve a 3.34
          con livelli intermedi

3.07
          3.13

piu si riesce a comprarlo vicino area 2.90 meglio ...ma non ? detto ci riusciate...
          stop rigoroso sotto 2.78

Comment

• Font Size
            cmq ora raccomando cautela...mercati europei sui max di periodo....
            ocio che fanno entrare long ora anche il salumiere sottocasa....
            deve stornare!!!

Comment

• Font Size
              grazie gabro per la risp. in pm...ne tengo conto
              tenaris...se tenevo la mediata fatta a 11.5 ero gia in gain ...di un bel po anche visto quante me ne ritrovavo con pmc 13...amen,aspetto ..le ho quasi dimenticate

mi sto segnando anche tutti gli altri titoli che segnali ma ho una fifa tremenda uno perch? non li conosco,2 perch? roba che nn ? sul mib mi fa sempre un po paura...paura di nn riuscire a chiudere piu che altro...

3...ne stai azzeccando una caterva...e "nn va bene" perch? mi invogli troppo a seguirti...ma su roba che nn ho neanche mai sentito nominare nn me la sento

ti rinnovo i complimenti per le info che dai...tanti direbbero che quando tutto sale ? facile...peccato che tu hai dato anche target a ribasso e ci hai preso...sia come target che come cifre..con timing perfetto e con pure la spiegazione del perch? di quel target.....sticaz dovresti farti pagare...
              Last edited by Cryal; 03-02-15, 13:40.

Comment

• Font Size

3...ne stai azzeccando una caterva...e "nn va bene" perch? mi invogli troppo a seguirti...ma su roba che nn ho neanche mai sentito nominare nn me la sento
                bravo,
                io non voglio invogliare nessuno cerco di far capire certi livelli e il perch? di questi target...per imparare il tuo ragionamento ? corretto...
                sempre tanta attenzione...poi posso sbagliare pure io....anzi..

ti rinnovo i complimenti per le info che dai...tanti direbbero che quando tutto sale ? facile...peccato che tu hai dato anche target a ribasso e ci hai preso...sia come target che come cifre..con timing perfetto e con pure la spiegazione del perch? di quel target.....sticaz dovresti farti pagare...

ora va bene in altri momenti non ne piglio una

Comment

• Font Size
                  ora sto facendo una scommessa
                  io contro FEDELE CONFALONIERI di MEDIASET e il fondo di investimento KAIROS

allora per me il target di mediaset ? 4.32 e dico che CONFALONIERI vendendo a quel prezzo ci ha smenato 16.000 poteva venderle piu in alto....e KAIROS ha aperto short troppo presto ....stiamo a vedere chi ha ragione
                  ok che per fedele confalonieri 16.000 euro non sono niente...ma se li vendeva dove dicevo io poteva darmi la % ahahah
                  il titolo mediaset sara' short solo da 4.32 con target area 3.70 poi faremo altri calcoli...

fedele confalonieri ha venduto 77.000 azioni al prezzo di 4.07
                  Mediaset, Fedele Confalonieri ha venduto 77mila azioni

e il fondo KAIROS ? entrato short ad un prezzo compreso tra 4 e 4.07
                  Mediaset, Kairos Investment Management Limited ha aumentato lo "short" allo 0,9%

Last edited by gabro; 03-02-15, 13:52.

Comment

• Font Size
                    forse dico un ovviet? ...ma a volte uno magari nn ci pensa...

faccio un esempio cosi magari riesco a spiegarmi meglio:

vado long:
                    azione quota 1
                    compro
                    azione 0,5 perdo il 50%
                    per tornare pari dovrebbe fare + 100% da 0,5...

vado short:
                    azione quota 1
                    vendo
                    azione a 1.5 perdo il 50%
                    per tornare pari basta un -33,3% da 1,5 ..differenza non trascurabile...un -33% rispetto ad un +100% ...

se in mezzo ci mettiamo mediate sia da un lato che dall'altro ? ancora piu "strana" la cosa..
                    ...quando poi la perdita diventa tipo 70-90% ...provate a far 2 conti...sto giochicchiando con exel e mi stupisco..amenoche ho inserito qualche conto sbagliato...fino al primo passaggio per? ? giusto..

mi vien da dire che conviene quasi andare short...se ti va storta ci metti meno a recuperare...e visto quanto ci mettono a salire per poi venir giu a piombo in meta tempo...voi che ne pensate?
                    l'inconveniente ? che con il long si sa a priori quale pu? essere la perdita massima,ovvero azzeri il capitale...con lo short tecnicamente puoi avere perdita infinit?...
                    Last edited by Cryal; 03-02-15, 16:44.

Comment

• Font Size
                      forse dico un ovviet? ...ma a volte uno magari nn ci pensa...

faccio un esempio cosi magari riesco a spiegarmi meglio:

vado long:
                      azione quota 1
                      compro
                      azione 0,5 perdo il 50%
                      per tornare pari dovrebbe fare + 100% da 0,5...

vado short:
                      azione quota 1
                      vendo
                      azione a 1.5 perdo il 50%
                      per tornare pari basta un -33,3% da 1,5 ..differenza non trascurabile...un -33% rispetto ad un +100% ...

se in mezzo ci mettiamo mediate sia da un lato che dall'altro ? ancora piu "strana" la cosa..
                      ...quando poi la perdita diventa tipo 70-90% ...provate a far 2 conti...sto giochicchiando con exel e mi stupisco..amenoche ho inserito qualche conto sbagliato...fino al primo passaggio per? ? giusto..

mi vien da dire che conviene quasi andare short...se ti va storta ci metti meno a recuperare...e visto quanto ci mettono a salire per poi venir giu a piombo in meta tempo...voi che ne pensate?
                      l'inconveniente ? che con il long si sa a priori quale pu? essere la perdita massima,ovvero azzeri il capitale...con lo short tecnicamente puoi avere perdita infinit?...
                      ciao cry
                      bhe si ? cosi con un piccolo particolare

1. gli short ti costano un tot giornaliero
                      2. con il long aperto non puoi perdere oltre il tuo capitale
                      3. con lo short aperto puoi perdere oltre il tuo capitale
                      4. gain massimo con lo short ? 99% con il long sarebbe infinito
                      5. e gia prendere un gain del 90% con lo short ? roba da pochi ominidi terrestri mentre con il long il +100 lo puoi fare tranquillamente

ps. fai una preghiera per le mie RETELIT che ne ho una vagonata a 0,60 e sto perdendo

Comment

• Font Size
                        ps visite 6.660
                        e scriviamo solo io e cry...e rna...
                        c'era una volta eddie-lo e non c? piu

tutti timidi?

Comment

• Font Size
                          dopo la chiusura commento mps:

'na merda...

sottoperforma l'indice!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rna View Post
                            dopo la chiusura commento mps:

'na merda...

sottoperforma l'indice!
                            mmm non sono cosi pessimista

piercing line e conferma oggi sopra i max di ieri...buono si comincia cosi

Last edited by gabro; 03-02-15, 17:46.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabro View Post
                              ciao cry
                              bhe si ? cosi con un piccolo particolare

1. gli short ti costano un tot giornaliero
                              2. con il long aperto non puoi perdere oltre il tuo capitale
                              3. con lo short aperto puoi perdere oltre il tuo capitale
                              4. gain massimo con lo short ? 99% con il long sarebbe infinito
                              5. e gia prendere un gain del 90% con lo short ? roba da pochi ominidi terrestri mentre con il long il +100 lo puoi fare tranquillamente

ps. fai una preghiera per le mie RETELIT che ne ho una vagonata a 0,60 e sto perdendo
                              1- costano e pure un botto...almeno con binck...infatti dovrei cercare un altro broker meno esoso...6%+ 50 euro al gg son troppi..per le size che uso io basterebbe gia quel 50 euro al gg a massacrarmi anche se il titolo resta fermo.....fineco iw o bim...mi devo informare..

il resto hai ragione...per? ? anche vero che le discese son piu rapide-il piu delle volte-rispetto le salite...e c? appunto il discorso nel caso ti vada male che la % da fare per recuperare ? 1/3 ...

cmq volendo si pu? fare anche short normale non naked...cosi eviti gli interessi da strozzino che ti applicano sul naked...

ps.retelit...fai qualche previsione,se sei entrato...dove dovrebbe andare..sl dove... magari mille di aiuto le prendo...short...ahahah no dai scherzo,long
                              tu stai perdendo con retelit...io son fermo da 6 mesi con tenaris...vedere -6 da -20 mi sembra quasi verde...anche se ? ben lontano dal verde

pps.ti ricordi il "tonto" ucg 5,495?...invece di tonto dovevo chiamarlo ritardatario...son uscito anche da ucg,preso un niente ma eran troppe,nn mi fido ...se torna giu poi nn dormo...amen.

pps.ogni volta che guardo RCS mi vien il nervoso...a 0,8 ne avevo un po le ho mollate a 0,92...creval uguale...prese a 0,75 mollate 0,85...che rosiko,se le tenevo potevo chiudere il pc fino a giugno che ero a posto
                              Last edited by Cryal; 03-02-15, 18:08.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rna View Post
                                ... quando la borsa sale s? buoni tutti...:gaen:

Gli shortisti su montepaschi sembrano essere una leggenda...
                                Altair Investment Management Limited short 0,62% 30 gennaio

32 mln di azioni a 0.4

ODEY a dicembre era 0,61% short...chiusa...

questi chiudono e gli altri aprono short...della stessa % oltretutto...boh?

ps.stavo leggendo in giro su fol ecc...ogni tanto qualche info decente esce...senza dover andarsi a spulciare borsait o come faccio di solito scrivere nome azione su google e premere cerca...poi vedere cosa esce
                                Last edited by Cryal; 03-02-15, 20:57.

Comment

X
                                Working...
                                X