Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investimenti di borsa DDGini. Cos? tutto ebbe inizio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabro View Post
    Ottimo a 21800 dai la prima botta
    Ricordati sempre
    Bancari su tutti per ripartenza

Pop emilia romagna
    Pop milano
    Ubi
    Unicredit

Poi in ordine
    Mediaset
    Buzzi
    Fiera di milano

Comment

• Font Size
      Se riesco. Sono in Calabria in ferie. I miei vicini di ombrellone parlano solo do finanza ed io devo stare zitto. Mia moglie non vuole che parli di soldi o mi connetta per fare operazioni.

Comment

• Font Size
        aia...quando senti anche il panettiere parlare di azioni ? il momento di stare fermi....per nn dire vendere

ps.io oggi fatto un cazz...e mi sa che fino a martedi prox nn tocco niente,questi se sei dalla parte sbagliata in pochi minuti ti scuoiano vivo...basta un annuncio nn annuncio di qualcuno di importante per cambiare tutto....troppa vola...sto fermo ? mejo

Comment

• Font Size
          Prima di prendere posizioni long direi di aspettare 21.800 li un ingresso e' dovuto e si dovrebbe ripartire...altrimenti 21.100 non ce li toglie nessuno

Comment

• Font Size
            vediamo se riusciamo a far partire il flame anche qui

nulla di personale MaxPower..ma nn ho altro modo ...te tocca
            stavo leggendo un po di roba sulla grecia...e mi sono imbattuto in un tuo reply nel fol....poi mi sono ricordato "altri" reply "recenti" sempre tuoi che ho letto su ddg in questo e altri tr3d simili....su ddg cifre normali e sul fol milioni?

amenoche el_figus sul fol ? quel tuo amico che ti aveva prestato acc ddg ...il "vecchio" elfigus lo conosco da 15anni...giocavamo allo stesso gioco online da pischelli
            se sul fol ? ancora lui ho cannato...se invece sei tu..

lollo

Last edited by Cryal; 30-06-15, 22:02.

Comment

• Font Size
              Cryal non ho capito nulla del tuo msg...

Comment

• Font Size
                Cryal non ho capito nulla del tuo msg...
                praticamente...se ? come penso io...

el_figus del fol ? MaxPower su ddg...ex el_figus anche su ddg prima che mito gli cambiasse nick....

sul fol si fanno +4000 -4000 al gg senza batter ciglio vedi il quote ....
                su ddg invece...sempre lo stesso utente...dice "altro"...e da certe domande che ho visto in reply vecchi....nn sembra uno che gioca con qualche 100k al gg per passatempo

tutto qua...

ps.se invece nn ? lui e el_figus del fol ? quello "originale"...beh allora nn fatico a credere che gli cambiano nulla + o -4k al gg...visto che ? un giocatore professionista di poker ...che "conosco"

ps.mi sa che il tentativo di flame fallisce se nn vede il reply...nn c? gusto cosi uffa :P

Comment

• Font Size
                  portiamo pazienza ancora un po

Comment

• Font Size
                    vi faccio leggere un bell'articolo del mitico meglioli

Franco Meglioli
                    specializzato nel trading su azioni italiane ed estere
                    Ultimo Aggiornamento: Venerd?, 3 Luglio 2015 ore 10,00

Amici e Colleghi,

ventitre anni f? …..

Anche allora un referendum. Vinsero i NO! La maggior parte dei danesi decise che era meglio non aderire al trattato di Maastricht.
                    I mercati furono presi in contropiede (ricordate? Ci hanno sempre insegnato che l’Europa ? cosa buona e giusta!), ci f? il panico e sulle valute capit? l’irreparabile.
                    Fino ad allora, infatti, le monete europee erano agganciate nello Sme (Sistema Monetario Europeo): in pratica potevano “muoversi” soltanto per il 2,25% (in s? o in gi?) rispetto ad uno strike preciso.
                    I cambi non erano fissi ma quasi. Non c’era l’Euro ma l’Ecu; quest’ultimo non era una vera e propria moneta ma soltanto la media ponderata di tutte quelle che facevano parte dello stesso Sme.
                    La nostra liretta, purtroppo (no, per fortuna!), colpita dalla speculazione (insieme alla Sterlina), super? la barriera superiore.
                    Neanche gli interventi di Ciampi (allora alla Banca d’Italia) che sprec? una valanga di miliardi di dollari di riserve riuscirono a riportarla nel range prefissato.
                    Il cambio Marco Tedesco/Lira super? le 800 lire ed esplose al rialzo arrivando fino a 1.200 lire (in pratica: nel momento peggiore la nostra moneta si svalut? del 50% nel giro di poche settimane).
                    Ci furono morti, feriti, dispersi?
                    Non risulta.
                    Anzi, vi faccio vedere cos’? successo al mercato azionario che “anticipa” sempre i movimenti dell’economia (ho trovato per caso l’indice Comit di quel periodo)!

Proprio in quell’autunno l’indice tocc? il suo minimo attorno a 350 punti. Nel 2000, 8 anni dopo, era arrivato a 2.000!

La situazione di allora non assomiglia molto concretamente a quella della Grecia di oggi ?

A me viene il sospetto che:
                    - se vincono i SI sar? POSITIVO per il loro mercato azionario;
                    - se vincono i NO sar? MOLTO POSITIVO per le stesse azioni.

Da Luned?, quindi, terr? sott’occhio l’ETF Lyxor Athex 20 (GRC) per una possibile entrata. Senza fretta, per?.

ENTRATE tutti i giorni nell’area TRADING: nella ZONA BIANCA potete leggere gli stessi articoli che gli abbonati hanno gi? sfruttato da qualche giorno. Cos? potete valutare se il mio modo di lavorare pu? esservi utile.

Buona domenica, a Luned? mattina.

Comment

• Font Size
                      Oggi mi sento folle... indeciso se prendere Unicredit attorno a 5.78 (secondo me non ? ancora buona), ho messo in ordine MPS a 1.57 Euro. Vediamo... adesso gira a 1.59 Euro.

Comment

• Font Size
                        Io ho preso Unicredit a 5,815

Comment

• Font Size
                          Se scende ancora incrementer?...

Comment

• Font Size
                            La comprai qualche mese fa a 4.9 Euro. Vedo un primo fermo per rimbalzo attorno a 5.45-5.50 Euro. Se la crisi greca ? un fuoco di paglia... si fermer? su quei livelli, mentre se la cosa si protrae... spero di ricomprarla sotto i 5 Euro.

Riguardo MPS... se compro.... mi deve rimbalzare subito domani, altrimenti la vendo dove si trova. Se la crisi si protrae... MPS non ? detto che abbia il fondo.

Comment

• Font Size
                              ok...io dico che
                              non solo non la vedrai sotto di 5,50 ma non la vedrai nemmeno sotto 5,85 mai piu per i prossimi due anni
                              su ucg ho sbagliato non avrei mai creduto...rifacendo analisi le entrare corrette ad ora..sono 5.71 con stop stretto sotto 5.65 perch? se va sotto vede 5.36

ok...

ora ti spiego il perch? di mps a 1,51....
                              quando graficamente fanno barre cosi grosse e rosse..(rosse perch? l'apertura ? superiore alla chiusura....cio? vuol dire che la borsa apre e tutti corrono a vendere) queste barre...statisticamente al 99% dei casi vanno a finire con i prezzi sul 161 di fibonacci (metodo di questo matematico pisano per calcolare i target) e per cui l'aspetto li...

questa barra verrebbe negata solo al superamento del suo massimo ovvero 2,14...solo li saremo fuori pericolo

mentre su mps potrebbe avere visto il fondo...come dicevo qualche settimana fa...

1.51 era target a ribasso.....se non riparte il prossimo step ? 1.36

ma credo che qui abbiamo avuto minimo e potrebbe bastare...

al rialzo sul medio periodo i target sono 2.65 - 3.5 - 4.6

Comment

• Font Size
                                Ho comprato... azz... non credevo toccasse 1.57 e poi andase addirittura sotto.

Comment

X
                                Working...
                                X