Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La millona (ed oltre) per tutti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianninettis View Post
    infatti io avevo il 200/55,non avevo l'assicurazione,non avevo il dbkiller ed i primi tempi manco la patente
    aggiungi anche : " E NON SAPEVO NEANCHE GUIDARE "

vabb? che anche dopo non ? cambiato molto:gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by raster10 View Post
      Non fa na piega !!!!!!!!!!!!
      parlavi di giannino?:gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by rna View Post
        parlavi di giannino?:gaen:

azzarola

non ci avevo pensato

Comment

• Font Size
          luca considera la guida in strada fatta con i controlli attivati sui livelli alti da parte di chi non si considera (ed a ragione un manico) e paragona alle stesse prestazione raggiunte dalla STESSA PERSONA con un mille senza nessuna elettronica.
          Io ti dico PER AVERLO VISTO CON I MIEI OCCHI ed in tante occasioni che la stessa persona con i controlli va di pi? MOLTO di pi? e lo fa in assoluta sicurezza stressandosi molto di meno.
          Perch? penso quest'ultima cosa?
          facile li vedo andare SEMPRE ALLO STESSO RITMO dall'inizio alla fine e questo ritmo ? comunque pi? alto che in passato (sensibilmente pi? alto).
          La cosa principale dei controlli e la sicurezza psicologica poi dipende dall esperienza ..
          Ps forse non si arrivano neppure ...comunque i nuovi mille sono migliori ..rsv4 un mostro anche senza aprc

Comment

• Font Size
            Originally posted by LucaG View Post
            Ma avete mai guidato 1000?? Avete guidato 1000 con elettronica ??
            Cosa pensate che faccia tutto lei ??!! Dovete sempre metterci la testa ..e guidare come se non ci fosse gestendo voi eventuali scivolamenti ..poi se interviene anche il tc meglio ma il primo tc e la vostra testa ..
            Da me le moto sono calate ,le ss drasticamente , e vedo pure io moto grosse ma grosse in tutti i sensi ... Comunque le ultime uscite sono pi? moto di grossa cilindrata che piccola (escluso i vari 300/500)
            L r1 del 98 era un mostro nel 98 , gi? nel 2004 era un micino .. ? una moto che nella realt? e pi? facile di quel che si dice unico vero neo e il telaio che flette , se uno spalanca veramente la tendenza a derapare ed ad impennare fanno di che il telaio si contorci ..? questa e l unica sensazione negativa ma anche come potenza ora e da 800...
            I 600 su strada sono pi? facili perch? pi? agili e meno potenti ed apr? di pi? ..in un 1000 pochi gradi fanno la differenza (parlo da piegati)
            luca forse e dico forse, non hai mai guidato le ultimissime aprilia aprc e ducati ss e multistrada.
            se imposti il tc ad un livello ALTO puoi spalancare SEMPRE ad ogni curva e questo per chi non ? un manico da tantissima confidenza e permette di andare molto di pi? (rispetto ai propri standard da cancello ? ovvio:gaen.
            per goshow che ha fatto un pippone sulla sua capacit? di guidare una r1'98 sia pur rivista in gomme e sospensioni io rispondo:
            che MINGHIA significa?
            anche io ho guidato per anni 1000 e 1100 della fine degli anni 70 sono moto d'epoca con ciclistiche ridicole, motori TROPPO potenti e freni inesistenti, le ho guidate anche nelle uscite con altri motomodernemuniti, ma io facevo una fatica bestiale solo nel cercare di stare al loro passo...
            quindi tutto si fa, ovvio, in pi? se c'? il manico l'utilit? dei controlli diventa sempre pi? relativa...
            per? su 100 che oggi portano motoPUTENTI da 160 cv in su quanti saprebbero sfruttarli in sicurezza senza controlli?
            di fatto molto pochi ecco perch? quasi tutti tengono i controlli sempre vigili tarandoli semmai rispetto alle loro capacit?. E FANNO BENISSIMO
            tanto dovevo ai cazzolungodotati:gaen:
            Ragazzi calma, io ho solo riferito la mia esperienza, non sto qui a darmi del pilotone (anzi il contrario se leggete), ma con una buona forma fisica e un p? d'esperienza (quasi 40mila km a bomba col 250) hanno fatto s? che passato al mille, i timori reverenziali messimi in testa dai piloti da bar (intendo proprio da quelli che passano la vita al bar a bere e quando passa uno su na rota sembra Doohan..) sono scomparsi subito... figurarsi con una moto moderna 1000ss... se uno ha i riflessi e sa guidare.. le 1000ss si possono benissimo guidare a bomba per strada.. i limiti sono il buonsenso,le FDO, e gli altri utilizzatori della strada... ciclisti,pedoni,automobilisti che siano...
            e cmq agnellino sto caxxo la'98, il gixxer K7 fatica molto a darmi via.. siamo ben oltre il doppio del limite consentito in autostrada quando si vede un minimo di differenza..

in linea di massima, rna la dice ben vera, non ? che uno che gira con la moto del '98 ? troppo indietro se i suoi compagni di scorribande hanno la rsv4r factory aprc... ma neanche se uno ha un Gixxer srad 750 del '96 se ? per quello... son sempre moto che vanno forte! io per anni giravo col 250.. l? i cavalli son una 60ina circa... eppure anche a me mi vedevano come un drago.. ma non sono io il missile, ? la moto che ? svelta e fulminea e ti permette di correre col gas in mano
            Last edited by GoShow!; 05-01-15, 11:47.

Comment

• Font Size
              Originally posted by GoShow! View Post
              Ragazzi calma, io ho solo riferito la mia esperienza, non sto qui a darmi del pilotone (anzi il contrario se leggete), ma con una buona forma fisica e un p? d'esperienza (quasi 40mila km a bomba col 250) hanno fatto s? che passato al mille, i timori reverenziali messimi in testa dai piloti da bar (intendo proprio da quelli che passano la vita al bar a bere e quando passa uno su na rota sembra Doohan..) sono scomparsi subito... figurarsi con una moto moderna 1000ss... se uno ha i riflessi e sa guidare.. le 1000ss si possono benissimo guidare a bomba per strada.. i limiti sono il buonsenso,le FDO, e gli altri utilizzatori della strada... ciclisti,pedoni,automobilisti che siano...
              e cmq agnellino sto caxxo la'98, il gixxer K7 fatica molto a darmi via.. siamo ben oltre il doppio del limite consentito in autostrada quando si vede un minimo di differenza..
              io glielo ho sempre detto che con il 1000 guidavo a bomba per strada,ma non mi credono..
              Last edited by gianninettis; 05-01-15, 11:46.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gianninettis View Post
                io glielo ho sempre detto che con il 1000 guidavo a bomba per strada,ma non mi credono..
                pensa un po che non ti credono nemmeno quelli che ti hanno visto girare
                -VEDI PUNTATE DEL VERO PROPRIETARIO DELLA SUZUKI NERA-:gaen:
                tanto dovevo ai falchi che girano forte.:gaen:
                Last edited by rna; 05-01-15, 12:08.

Comment

• Font Size

in linea di massima, rna la dice ben vera, non ? che uno che gira con la moto del '98 ? troppo indietro se i suoi compagni di scorribande hanno la rsv4r factory aprc... ma neanche se uno ha un Gixxer srad 750 del '96 se ? per quello... son sempre moto che vanno forte! io per anni giravo col 250.. l? i cavalli son una 60ina circa... eppure anche a me mi vedevano come un drago.. ma non sono io il missile, ? la moto che ? svelta e fulminea e ti permette di correre col gas in mano
                  GO 40.000 km a bomba con il 250 sono un viatico non indifferente.
                  Io parlo di gente che con relativamente meno esperienza che prima era intimorita ad usare un 1000 per strada e quando lo usava non riusciva a sfruttarlo perch? DOVEVA dergli del LEI ed oggi invece guida rilassato con ritmi superiori.
                  Ogni riferimento al falco dell'Agip ? puramente casuale:gaen:

Comment

• Font Size
                    Alla fine, guidare un 1000ss per strada....dal mio basso era pericoloso infatti per tutto il contorno...xch? se il traffico va a 70 di media.....e mi muovo a 160.....il problema ? che diventa un eterno slalom pericolosissimo.....

.....anche per questo, quando ho cambiato genere di moto, volevo qualcosa disinnescasse questo meccanismo..... ero veramente stufo di rischiare pelle e patente senza neanche pensarci ogni volta che davo 3mm di gas in qualsiasi marcia.....
                    .

Comment

• Font Size
                      GO 40.000 km a bomba con il 250 sono un viatico non indifferente.
                      Io parlo di gente che con relativamente meno esperienza che prima era intimorita ad usare un 1000 per strada e quando lo usava non riusciva a sfruttarlo perch? DOVEVA dergli del LEI ed oggi invece guida rilassato con ritmi superiori.
                      Ogni riferimento al falco dell'Agip ? puramente casuale:gaen:
                      Beh s?, in effetti c'? anche da ammettere che moltissimi son venuti da vere e proprie scuole quali le 125 ultrasportive, i 250gp replica.. le 750 replica e anche dalle mastodontiche 900/1000 sportive dei primi anni '80... ovvio che adesso, a 50anni, l'esperienza ? elevata!!! (difatti almeno io, vuoi crisi o altro, con le 1000SS vedo al 70% gente over 40!!!) ... discorso diverso chi ha avuto lo scooter 50cc, poi ? passato alla moto "semplice" (varie naked..) e con la 1000 sportiva non si trova subito rimanendo impacciato.
                      sul discorso controlli vari posso dire che se uno va forte, ci va lo stesso, anzi, senza sembra pure meglio perch? la moto "nervosa" da fuori si vede... e fa sembrare la piega a 110 all'ora con successiva svirgolata in uscita e avantreno che alleggerisce una figata mostruosa, ma se sei controllato elettronicamente la moto in strada (vedasi colleghi aprc muniti) non si scompone e fuori dalla curva, anche se presa peggio, dopo 10m te ne d? 15

Comment

• Font Size

Su strada se uno sa fare pi? o meno si va uguale anche con moto vecchie questo e sicuro specialmente in montagna . Con i nuovi mille andare a cannone su strada e da scemi perche ora si parla di 180 ed oltre cv veri alla ruota uscite dal conce ... sono piu 40 rispetto ad una r1 (+ o -) dato che in pista ti diverti molto di pi? , e pi? tecnica e difficile ed anche sicura ... Su strada l andare forte o meno dipende tanto dalla follia ma se uno e normale e guida con tc psicologicamente e pi? sicuro e va un filo pi? forte , chi va forte va forte con tutto 600, 1000 senza tc e 1000 con tc ... Ovvio con certi mezzi di pi? ed altri meno ma in linea di massima e comunque sempre forte ...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by @Anubi@ View Post
                          Alla fine, guidare un 1000ss per strada....dal mio basso era pericoloso infatti per tutto il contorno...xch? se il traffico va a 70 di media.....e mi muovo a 160.....il problema ? che diventa un eterno slalom pericolosissimo.....

.....anche per questo, quando ho cambiato genere di moto, volevo qualcosa disinnescasse questo meccanismo..... ero veramente stufo di rischiare pelle e patente senza neanche pensarci ogni volta che davo 3mm di gas in qualsiasi marcia.....
                          .
                          Concordo.. difatti col motard quest'estate mi son divertito un mondo, a velocit? ben pi? normali.. la millona c'? poco da fare, devi scannare... quando puoi e anche quando non puoi.. ? difficile controllarsi se c'? feeling con la moto e se la scarica di adrenalina, tra pieghe, accelerazioni a velocit? assurde e impennate in piedi vengono cos? "facili"... ed ? facile anche cadere in errore

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LucaG View Post
                            Su strada se uno sa fare pi? o meno si va uguale anche con moto vecchie questo e sicuro specialmente in montagna . Con i nuovi mille andare a cannone su strada e da scemi perche ora si parla di 180 ed oltre cv veri alla ruota uscite dal conce ... sono piu 40 rispetto ad una r1 (+ o -) dato che in pista ti diverti molto di pi? , e pi? tecnica e difficile ed anche sicura ... Su strada l andare forte o meno dipende tanto dalla follia ma se uno e normale e guida con tc psicologicamente e pi? sicuro e va un filo pi? forte , chi va forte va forte con tutto 600, 1000 senza tc e 1000 con tc ... Ovvio con certi mezzi di pi? ed altri meno ma in linea di massima e comunque sempre forte ...
                            verissimo.. io col 250 mi trovavo da *** anche con i colleghi 1000 muniti... per? nei "trasferimenti" da un passo all'altro era un supplizio.. dovevo tirargli il collo ... ovviamente il "traffico" che c'era in mezzo tra me e le altre moto era bruciato all'istante lo stesso.. ma le superstrade erano veramente infinite

Comment

• Font Size
                              Concordo.. difatti col motard quest'estate mi son divertito un mondo, a velocit? ben pi? normali.. la millona c'? poco da fare, devi scannare... quando puoi e anche quando non puoi.. ? difficile controllarsi se c'? feeling con la moto e se la scarica di adrenalina, tra pieghe, accelerazioni a velocit? assurde e impennate in piedi vengono cos? "facili"... ed ? facile anche cadere in errore
                              Io son passato a tutt'altro genere.....e per quanto il mondo custom sia per me incomprensibile soprattutto per le p#ttanate da baraccone che gli han costruito intorno....mi rendo conto di essermi riappropriato di molto del piacere ad andare in moto....

....poi per un 1000ss scannare nn ? certo i 160, ci si cammina in ogni marcia con 5mm di gas....

Comment

• Font Size
                                Beh s?, in effetti c'? anche da ammettere che moltissimi son venuti da vere e proprie scuole quali le 125 ultrasportive, i 250gp replica.. le 750 replica e anche dalle mastodontiche 900/1000 sportive dei primi anni '80... ovvio che adesso, a 50anni, l'esperienza ? elevata!!! (difatti almeno io, vuoi crisi o altro, con le 1000SS vedo al 70% gente over 40!!!) ... discorso diverso chi ha avuto lo scooter 50cc, poi ? passato alla moto "semplice" (varie naked..) e con la 1000 sportiva non si trova subito rimanendo impacciato.
                                sul discorso controlli vari posso dire che se uno va forte, ci va lo stesso, anzi, senza sembra pure meglio perch? la moto "nervosa" da fuori si vede... e fa sembrare la piega a 110 all'ora con successiva svirgolata in uscita e avantreno che alleggerisce una figata mostruosa, ma se sei controllato elettronicamente la moto in strada (vedasi colleghi aprc muniti) non si scompone e fuori dalla curva, anche se presa peggio, dopo 10m te ne d? 15
                                Si esatto il 2t e le moto vecchia scuola (l r1 98 e stata la mia prima moto sportiva seria a 20 anni , prima 125 2t) insegnano tanto ..se poi uno ci mette lo
                                Sviluppo della moto nel suo complesso delle moto attuali e l elettronica e matematico che con un po' di pazienza ma piano piano non si va ...
                                Ecco siete dei bastardi perch? ora mi avete fatto venire la scimmia e qui fa fredddo ..***** RNA .. Da te fa caldo ..forse?!!?! .. ? mercoled? mi arriva la ninjona e non posso usarla ...!!!!??!? Cos? vi riferivo le prime impressioni delle date dalle ultime ss ...

Comment

X
                                Working...
                                X