Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LAVAGGIO MOTO: prodotti e procedimento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    LAVAGGIO MOTO: prodotti e procedimento

    ciao a tutti
    apro questo post per sapere come lavate voi "esperti"!

    io per ora l'ho lavata una sola volta molto blandamente.... ho solo 950 km la mia bimba... era sporca nel sottocodone e basta... ma ho preso la lancia e l'ho lavata molto bene sotto e una passata sulle carene.

    ero curioso di sapere il vostro procedimento e i prodotti che usate per le varie parti (cerchi, carena, plexi ecc)

    ...poi:
    se la moto presenta graffietti come fate? con un semplice "rimuovi graffi"?
    e se il graffio ? profondo?? dai di pennellino e vernice???

    ditemi ditemi

    ciao a tutti.
    Sergio

  • Font Size
    #2
    Re: LAVAGGIO MOTO: prodotti e procedimento

    Originally posted by marchigiano
    ciao a tutti
    apro questo post per sapere come lavate voi "esperti"!

    io per ora l'ho lavata una sola volta molto blandamente.... ho solo 950 km la mia bimba... era sporca nel sottocodone e basta... ma ho preso la lancia e l'ho lavata molto bene sotto e una passata sulle carene.

    ero curioso di sapere il vostro procedimento e i prodotti che usate per le varie parti (cerchi, carena, plexi ecc)

    ...poi:
    se la moto presenta graffietti come fate? con un semplice "rimuovi graffi"?
    e se il graffio ? profondo?? dai di pennellino e vernice???

    ditemi ditemi

    ciao a tutti.
    Sergio
    lancia ad acqua

    sapone per i piatti

    carta assorbente per asciugare e lucidare

    pronto per mobili per lucidare

    petrolio bianco per sgrassare cerchi, catena, morchie varie

    sgrassante tipo Chanteclair per levare residui collosi e sporco molto tenace su carena

    pasta abrasiva retsul 622 + polish per graffi grossi

    elimina graffi arexons per segnetti lievi

    Comment


    • Font Size
      #3
      domenica ho assistito al lavaggio di mv spr con lancia al alta pressione ovunque, l'ho guardato per 10 minuti di gettoni fra shampo, prelavaggio, lavaggio CERA e risciacquo...con le lacrime agli occhi, e quando soddisfatto ? risalito ed ha provato ad accenderla e non partiva, si ? girato verso di me (unico presente oltre ad una vecchietta di 80 anni)come per chiedere aiuto...li ? partito un ...mavaffa....e me ne sono andato sconsolato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quoto Neeko tranne che per la lancia a pressione.
        Io uso il getto non a pressione per bagnare e risciacquare.
        Se l'acqua a pressione colpisce in modo sbagliato gli O-ring della catena o gli anelli di tenuta delle forcelle,li puo' danneggiare...
        Senza contare che penetra piu' facilmente ed inutilmente nei blocchetti elettrici,nei connettori.......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mai usato acqua o tanto meno lance ad alta pressione premetto che la moto la pulisco tutte le volte che la uso quindi non ? mai troppo sporca....comuque io uso solo il prodotto
          "Senz' acqua" dell' Arexon....pulisce che ? una meraviglia... in pi? contiene del polish..... il risultato ? spettacolare!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fede.R1
            Mai usato acqua o tanto meno lance ad alta pressione premetto che la moto la pulisco tutte le volte che la uso quindi non ? mai troppo sporca....comuque io uso solo il prodotto
            "Senz' acqua" dell' Arexon....pulisce che ? una meraviglia... in pi? contiene del polish..... il risultato ? spettacolare!!!!!!!
            quoto appoggio e spingo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Re: LAVAGGIO MOTO: prodotti e procedimento

              [/quote]
              lancia ad acqua

              sapone per i piatti

              carta assorbente per asciugare e lucidare

              pronto per mobili per lucidare

              petrolio bianco per sgrassare cerchi, catena, morchie varie

              sgrassante tipo Chanteclair per levare residui collosi e sporco molto tenace su carena

              pasta abrasiva retsul 622 + polish per graffi grossi

              elimina graffi arexons per segnetti lievi

              [/quote]

              veloce e preciso, grazie

              per? senti... dimmi se sbaglio...
              1- lancia ad acqua per togliere il grosso delle sporco
              2- sapone per i piatti, spungna morbida e vai di lavaggio carene e parti esterne
              2-a qua direi di ripassare la lancia con acqua per togliere tutto il sapone no???
              3- asciugare con carta assorbente... tipo scottex??? ma non lascia i peli???
              4- prodotto per lucidare... io ne ho appena preso una fatto a posta per lucidare la moto.. credo vada bene no?
              5- petrolio bianco su cerchi catena ecc

              e vai con dio a fare il boro al lungomare :P

              per i graffi grossi pasta abrasiva retsul 622 + polish.... ma con grossi che intendi??? che si vede il bianco sotto???
              il funzionamento della pasta abrasiva qual'??

              ciao ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                x tutti...ho lavato 2 moto, dal 95 ad oggi...per un totale fra le due di 80.000 km di percorrenza...mai avuto alcun problema dovuto al lavaggio...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Re: LAVAGGIO MOTO: prodotti e procedimento

                  Originally posted by marchigiano

                  veloce e preciso, grazie

                  per? senti... dimmi se sbaglio...
                  1- lancia ad acqua per togliere il grosso delle sporco

                  si...fango, terra e simili..


                  2- sapone per i piatti, spungna morbida e vai di lavaggio carene e parti esterne

                  esatto

                  2-a qua direi di ripassare la lancia con acqua per togliere tutto il sapone no???

                  ovvio

                  3- asciugare con carta assorbente... tipo scottex??? ma non lascia i peli???

                  si, un p?...ma almeno sono sicuro che non graffia..

                  4- prodotto per lucidare... io ne ho appena preso una fatto a posta per lucidare la moto.. credo vada bene no?

                  sicuramente...ma coster? pure 4 volte un pronto...e durer? la met?...

                  5- petrolio bianco su cerchi catena ecc

                  e vai con D[@ a fare il boro al lungomare :P

                  per i graffi grossi pasta abrasiva retsul 622 + polish.... ma con grossi che intendi??? che si vede il bianco sotto???

                  se si vede il bianco te lo tieni....parlo di opacit?, segni da strusciamento e simili

                  il funzionamento della pasta abrasiva qual'??

                  alliscia le imperfezioni....in pratica consuma un velo infinitesimale di vernice superficiale, spianandola e levigandola...

                  ciao ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    neeko approfitto della tua disponibilit?...
                    una volta passato il pronto la moto ? lucida... ma per proteggerla da polvere ecc???
                    una classica cera per auto va bene? magari solo sulla carena...

                    e poi... pensi che il pronto dia un buon risultato anche sulle auto?

                    ciao e grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marchigiano
                      neeko approfitto della tua disponibilit?...
                      una volta passato il pronto la moto ? lucida... ma per proteggerla da polvere ecc???
                      una classica cera per auto va bene? magari solo sulla carena...

                      e poi... pensi che il pronto dia un buon risultato anche sulle auto?

                      ciao e grazie
                      PRONTO ANTISTATICO....BOMBOLETTA BLU...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by neeko72
                        Originally posted by marchigiano
                        neeko approfitto della tua disponibilit?...
                        una volta passato il pronto la moto ? lucida... ma per proteggerla da polvere ecc???
                        una classica cera per auto va bene? magari solo sulla carena...

                        e poi... pensi che il pronto dia un buon risultato anche sulle auto?

                        ciao e grazie
                        PRONTO ANTISTATICO....BOMBOLETTA BLU...
                        io ero indeciso tra il pronto classic e quello a cera d'api...ho scelto il primo :P

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Occhio che l'idropulitrice non sia con sabbiatrice..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22
                            Occhio che l'idropulitrice non sia con sabbiatrice..
                            beh.....almeno sai che sgrassata!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il miglior prodotto che ho mai usato, e che uso tutt'ora ? un polish ad acqua della 3M!!!lo passi, lo lasci asciugare, lo togli con un panno non abrasivo e la moto e nuova....il problema che non so dirti dove prenderlo, a me lo ha dato il mio carrozziere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X