Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mondo senza soldi contanti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Boh... Forse son 5... Onestamente nn ricordo

Da me i cassieri delle poste son cos?, mica ho detto nn lavorano

E poi non centra unkazzo, stai sereno

Comment

• Font Size
      Se non c'entra, perch? hai sentito il bisogno di scriverlo?

Comunque tornando a quello che si stava discutendo, la differenza sembra sia semplicemente:

Tu pensi disonesto, quindi senti la necessit? che lo stato ti imponga come tu possa disporre dei tuoi soldi, per impedire che tu od altri cadano in tentazione.

Io penso onesto e preferisco avere la scelta di come utilizzare i miei soldi.
      Last edited by flydive; 27-11-15, 22:38.

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Va che ? il contrario

Chi nn ha nulla da nascondere gliene frega zero di cosa come dove spende

? chi ha qlcs da nascondere che usa il contante
        l'ingenuit? fatta utente

Comment

• Font Size
          Originally posted by flydive View Post
          Se non c'entra, perch? hai sentito il bisogno di scriverlo?

Comunque tornando a quello che si stava discutendo, la differenza sembra sia semplicemente:

Tu pensi disonesto, quindi senti la necessit? che lo stato ti imponga come tu possa disporre dei tuoi soldi, per impedire che tu od altri cadano in tentazione.

Io penso onesto e preferisco avere la scelta di come utilizzare i miei soldi.
          Hai pensato tu di commentarlo per primo

Tornando sul tema : Io penso reale invece

Strisciare una carta invece che tirar fuori un mazzo di banconote NESSUNO ? stato in grado di spiegare che scomodit? comporta

O che libert? ? pagare in contanti ?
          Andare un mese in vacanza con una valigia di banconote e aver il terrore di esser deribati ? libert? ?

Mentre ? un dato di fatto che tutti i movimenti di denaro illecito ( droga armi evasori ecc)della piccola e media criminalit? avviene in contante
          O gli spacciatori incassano col pos ?
          Last edited by arabykola; 28-11-15, 07:49.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Libert? ? la parola che i furbi usano, insieme a privacy, per fare quel ***** che gli pare.
            Invece i fessi che parole usano in genere?

Comment

• Font Size
              Hai pensato tu di commentarlo per primo

Tornando sul tema : Io penso reale invece

Strisciare una carta invece che tirar fuori un mazzo di banconote NESSUNO ? stato in grado di spiegare che scomodit? comporta

Andare un mese in vacanza con una valigia di banconote e aver il terrore di esser deribati ? libert? ?

Mentre ? un dato di fatto che tutti i movimenti di denaro illecito ( droga armi evasori ecc)della piccola e media criminalit? avviene in contante
              O gli spacciatori incassano col pos ?
              Briscola ma ti stai divertendo a percularli oppure proprio non capisci quel che ti scrivono ?

Non mi pare che qualcuno abbia scritto che sia scomodo usare la carta di credito . Io stesso che me ne batto le balle di ste cose , uso al 95% la carta di credito e le monetine finiscono prevalentemente ai "bisognosi" per strada ...

Sull'ultima frase io correggerei il "tutti" con "quelli resi pubblici" o "quelli presunti" ...

Comment

• Font Size

Fai cos?, prova a leggere i commenti prima di commentare, ti farebbe bene.
                Beh, leggerli ma anche capirli per?.

Come ho detto prima:

Pago tutte le fatture con l'ebanking(online)

Pago probabilmente il 95-98% con la carta di credito, all'estero praticamente tutto.

Ma se mi va, mi fa comodo, fa comodo al venditore o ? l'unico modo di pagamento disponibile, beh, voglio aver la possibilit? di pagare in contante.

Il tutto onestamente e legalmente.

Capisco che per te poter avere una scelta ? una cosa inconcepibile, devi sempre avere chi ti dice come devi comportarti, ma molti altri riescono a vivere usando la loro testa.

Comment

• Font Size
                  Fai cos?, prova a leggere i commenti prima di commentare, ti farebbe bene.
                  Beh, leggerli ma anche capirli per?.

Come ho detto prima:

Pago tutte le fatture con l'ebanking(online)

Pago probabilmente il 95-98% con la carta di credito, all'estero praticamente tutto.

Ma se mi va, mi fa comodo, fa comodo al venditore o ? l'unico modo di pagamento disponibile, beh, voglio aver la possibilit? di pagare in contante.

Il tutto onestamente e legalmente.

Capisco che per te poter avere una scelta ? una cosa inconcepibile, devi sempre avere chi ti dice come devi comportarti, ma molti altri riescono a vivere usando la loro testa.
                  Bench? io la pensi come te , evitiamo ils arcasmo o le frecciatine altrimenti la discussione scade , degenera e mi tocca escludere qualche utente dalla discussione ...

Comment

• Font Size
                    Continui a parlare di comodit? a pagare in contante, quale per? non ce la spieghi ?

Per controprova paga tutto quello che hai elencato in contanti invece che digitalmente, poi mi spieghi dove sta la comodit?

Rimane inaffrontato il tema dell illegalit? legata all uso del contante

Che non significa io stia dicendo TU sei un disonesto o farabutto, ma che statisticamente le attivit? illegali proliferano proprio grazie al pagamento in contanti

Contrastare ci? a me nn fa schifo, visto che mi cambia praticamente zero nella mia vita quotidiana
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 28-11-15, 09:08.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Briscola ma ti stai divertendo a percularli oppure proprio non capisci quel che ti scrivono ?

Non mi pare che qualcuno abbia scritto che sia scomodo usare la carta di credito . Io stesso che me ne batto le balle di ste cose , uso al 95% la carta di credito e le monetine finiscono prevalentemente ai "bisognosi" per strada ...

Sull'ultima frase io correggerei il "tutti" con "quelli resi pubblici" o "quelli presunti" ...
                      Ovvio lele

Quelli scoperti

Di Quelli che non scopriamo non posso esprimermi

Infatti ho parlato di piccola e media criminalit?, con l esempio del classico spacciatore x strada,prostitute , ecc

Non mi sembra una roba complicata n?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Bench? io la pensi come te , evitiamo ils arcasmo o le frecciatine altrimenti la discussione scade , degenera e mi tocca escludere qualche utente dalla discussione ...
                        Chiedo scusa.

Comment

• Font Size
                          Continui a parlare di comodit? a pagare in contante, quale per? non ce la spieghi ?

Per controprova paga tutto quello che hai elencato in contanti invece che digitalmente, poi mi spieghi dove sta la comodit?
                          Di nuovo non leggi, da nessuna parte ho scritto che preferisco l'uso del contante o che vorrei usare solo il contante.

Quello che a me piace/fa comodo ? la scelta, ripeto la scelta.

Tu vedi tutto "o cos? o pom?"

Quasi tutti i miei pagamenti sono online o con carta di credito, ma a volte scelgo di pagare contanti.

Comodit?? A volte trovo pi? comodo al bar lasciare la banconota di un Euro sul banco piuttosto che tirar fuori la carta di credito, inserirla nel apparecchio e comporre il pin.
                          Stessa cosa a volte al ristorante.

Come ad un mercatino a volte ? pi? comodo pagare contanti.

Nel caso sopra dell'auto, pagare con la carta di credito mi sarebbe costato di pi?, il risparmio a volte mi fa comodo.
                          Prelevare i contanti e pagare con essi mi era pi? comodo che farmi dare i dati ed andare sul computer per fare il bonifico, anche perch? in concessionaria ci sarei dovuto andare comunque per ritirare la vettura. Ed anche al concessionario faceva comodo/andava bene cos?. A volte mi piace la semplicit? del "Qui sono i soldi, qui sono le chiavi)

E ci possono essere altre situazioni simili. Di nuovo tutto perfettamente legale.

Rimane inaffrontato il tema dell illegalit? legata all uso del contante

Che non significa io stia dicendo TU sei un disonesto o farabutto, ma che statisticamente le attivit? illegali proliferano proprio grazie al pagamento in contanti

Contrastare ci? a me nn fa schifo, visto che mi cambia praticamente zero nella mia vita quotidiana
                          L'illegalit? ? legata al contanti come ad altri mezzi di pagamento.

Pensi veramente che come hai scritto pi? su, che venditori armi, Grossi spacciatori, ecc. vadano in giro con autocarri pieni di valuta per pagare le transazioni?

Comment

• Font Size
                            Principalmente faccio tutto online per comodit? e tracciamento, ma proprio per questo secondo voglio anche i contanti.

Primo: se la carta non va o ha problemi di qualsiasi nature non puoi pagare, con i contanti vai via sereno.
                            Secondo: non lascio tracce in giro, se mi prendo un caff? a Savona perch? qualcuno deve e pu? sapere che ero li a farmi i fatti miei e a bermi un caff??
                            La stroricizzazione dei dati poi ? incredibile, vengono anizzati da algoritmi e ti catalogano completamente, calcolano le variabili dove spendi, quanto, la frequenza i posti dove vai di pi?.. Tracciano profili che possono diventare il vero grande fratello.

Uniscili ai dati GPS, magari pure dell'app della tua banca, i dati che lasci in giro... Insomma non mi piace al 100%.

Per certe cose e in certi posti preferisco il contante, anche perch? ? un contatto diretto tra me e l'altro, non c'? di mezzo la banca con interessi e quant'altro.
                            E soprattutto, se domani fanno un prelievo forzoso o quant'altro, non possono farlo fisicamente.
                            Insomma quant'altro hahah
                            Last edited by Virgo; 28-11-15, 10:10.

Comment

• Font Size
                              Provato un mese fa, andato in banca:

Io: Vorrei prelevare 40'000.

Addetta allo sportello: Un momento che controllo il conto, s? sono disponibili, in che taglio li vuole?

Preleva il contante sono andato in concessionaria:

Io: Ciao, sono venuto a ritirare l'auto nuova, ecco il contante.

Venditore: eccoti le chiavi, buona giornata.

Pagare con la carta di credito mi sarebbe costato di pi?.

Non capisco il vostro limite di non riuscire ad essere onesti usando i contanti.

P.S. Soldi regolarmente dichiarati, contratto consegna auto firmato
                              non so che banca hai ma banca intesa e unicredit...
                              se vado e gli dico una cosa del genere...mi dicono scusi passi un altro giorno devo prepararglieli....
                              non ? cosi facile prelevare quelle cifre....senza poi contare documenti da firmare...

? difficile versarle figurati prelevarle...provato di tasca mia
                              Last edited by gabro; 28-11-15, 10:21.

Comment

• Font Size
                                Di nuovo non leggi, da nessuna parte ho scritto che preferisco l'uso del contante o che vorrei usare solo il contante.

Quello che a me piace/fa comodo ? la scelta, ripeto la scelta.

Tu vedi tutto "o cos? o pom?"

Quasi tutti i miei pagamenti sono online o con carta di credito, ma a volte scelgo di pagare contanti.

Comodit?? A volte trovo pi? comodo al bar lasciare la banconota di un Euro sul banco piuttosto che tirar fuori la carta di credito, inserirla nel apparecchio e comporre il pin.
                                Stessa cosa a volte al ristorante.

Come ad un mercatino a volte ? pi? comodo pagare contanti.

Nel caso sopra dell'auto, pagare con la carta di credito mi sarebbe costato di pi?, il risparmio a volte mi fa comodo.
                                Prelevare i contanti e pagare con essi mi era pi? comodo che farmi dare i dati ed andare sul computer per fare il bonifico, anche perch? in concessionaria ci sarei dovuto andare comunque per ritirare la vettura. Ed anche al concessionario faceva comodo/andava bene cos?. A volte mi piace la semplicit? del "Qui sono i soldi, qui sono le chiavi)

E ci possono essere altre situazioni simili. Di nuovo tutto perfettamente legale.

L'illegalit? ? legata al contanti come ad altri mezzi di pagamento.

Pensi veramente che come hai scritto pi? su, che venditori armi, Grossi spacciatori, ecc. vadano in giro con autocarri pieni di valuta per pagare le transazioni?
                                L auto l ho comprata 1 mese fa

Ho pagato con un assegno : ? bastata una biro
                                ? tracciato pure quello
                                Che sia pi? comodo andare prima in banca a prelevare per poi andare a pagare dipende da quanto ? vicina la banca, e quanto tempo voglio perdere per una operazione inutile
                                Se volevi farti una passeggiata per? capisco,potevi farla lo stesso dopo aver pagato con un assegno come ho fatto io ad esempio

Io non vedo o pom? o cos?, io vedo che senza contanti tutto il piccolo commercio illegale x strada sparirebbe

Poi se ti senti "libero " di spendere con i contanti ogni tanto, ? un opinione tua

Ma che stroncheresti molto "illecito" di strada limitando o togliendo il contante non me lo sono inventanto io

Poi Che nn leggo o non capisco non sono solo, infatti ho specificato il piccolo spacciatore, la prostituta il venditore abusivo ambulante ecc
                                Che i grossi nn usano il contante nn c era bisogno me lo ricordassi, se no non specificavo
                                Last edited by arabykola; 28-11-15, 10:54.

Comment

X
                                Working...
                                X