Guardate che progettare, produrre, trasportare, gestire, distruggere...la cartamoneta ha costi rilevanti. Indovinate chi li paga, in forme meno evidenti della commissione sulla singola transazione.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
il mondo senza soldi contanti...
Collapse
X
-
tralasciando Terzani..che si ? trasformato in ghandi SOLO in et? avanzata....Originally posted by arabykola View Post? Bisogna ripensare tutto! L?economia deve cominciare a lavorare in funzione dell?uomo, non dei ricchi, non della borsa. Oggi, in Occidente, bisogna dire chiaramente che dobbiamo dividere la nostra ricchezza. Non potremo mai essere in pace, se gli altri sono in guerra. Non potremo mai essere felici, se gli altri non lo sono. ? ─ Tiziano Terzani
Anche xk? i ricchi lo sono grazie al lavoro e ai soldi spesi dai poveri
Il giorno che i poveri si estingueranno o smetteranno di lavorare e/o pagare per i ricchi, questi smetteranno gradualmente di esserlo

tralasci 2 punti importanti
1) se ...tutto il nero emerge..( e stai tranquilo che le grandi aziende non usano certo il contante per eludere
).aziende ,come quella per cui lavori , che hanno finanze "creative" in vari stati...smetterebbero di dare stipendi lauti...o addirittura licenzierebbero
magari ti trovi pure TU senza lavoro...
2) i poveri non finiranno mai
....non sono mica stupidi i ricchi.... la F.A.O. ..U.N.I.C.E.F...per dire le sigle piu importanti finanziate obbligatoriamente dagli stati...e pure dai privati...fino alla chiesa..etc...etc..fino ai 2 euro dal cell.....per il villaggio sperduto del burundi..... SIAMO NOI che teniamo su il sistema di produzion di poveri....
p.s. ogni giorno che mangiate una merendina o altra cosa a base di cioccolate...ricordatevi che in congo, il piu grande produttore di piante di cioccolato, e USO normale far lavorare donne e bambini nelle piantagioni del profondo..della foresta ..lontano da occhi indiscreti...dove tranquillamente avviene lo sfruttamento sessuale degli stessi....
e se lo chiedi a loro..ti dicono di mangiarne di piu., di cioccolato...cosi...si...vengono umiliati sessualmente...ma almeno mangiano...molto poco..ma mangiano...
Comment
-
Non sono preparato in questo ma ? proprio vero che ogni cosa si faccia o si dica in questo mondo , ha un suo contrasto che smentisce .Originally posted by HighSide View PostGuardate che progettare, produrre, trasportare, gestire, distruggere...la cartamoneta ha costi rilevanti. Indovinate chi li paga, in forme meno evidenti della commissione sulla singola transazione.
Alla fine non si pu? asserire niente senza avere il contrario di quanto detto in un senso o nell'altro .
Comment
-
Diciamo che con le vagonate di soldi che entrano nell'idrovora dello stato ci stanno dentro...... tranquillamente :gaen:Originally posted by HighSide View PostGuardate che progettare, produrre, trasportare, gestire, distruggere...la cartamoneta ha costi rilevanti. Indovinate chi li paga, in forme meno evidenti della commissione sulla singola transazione.
E non ci raccontiamo che se spendessero di meno risparmierebbe il contribuente......sono fandonie che sento da quando sono nato
Comment
-
I costi non sono solo a carico dello Stato, anzi ritengo che dall'emissione di cartamoneta il saldo sia attivo. Trasporti, sicurezza, personale, strutture, apparecchi, morti e feriti...a causa della fisicit? del denaro non li contiamo?Originally posted by Frascof79 View PostDiciamo che con le vagonate di soldi che entrano nell'idrovora dello stato ci stanno dentro...... tranquillamente :gaen:
E non ci raccontiamo che se spendessero di meno risparmierebbe il contribuente......sono fandonie che sento da quando sono nato
Comment
-
No , nn hai capito il mio punto di vistaOriginally posted by Lele-R1-Crash View Postmmh mmh interessante il tuo punto di vista : le banche sono aziende . E pur essendo tali tu vorresti che esse erogassero servizi di carte di credito senza che ne acquirente n? venditore paghino il costo di questo servizio ? In pratica la banca dovrebbe investire in infrastrutture , assumere personale per tutela, manutenzione e gestione delle carte di credito ma tutto senza che l'utilizzatore ne debba pagare il costo ?

Anche le assicurazioni( che ormai son come le banche) sono aziende che devono far utili
Mai sentito parlare di aziende che fanno "cartello" ?
Ecco
Quando effettui un pagamento online c? un pacchetto dati che dall esercente va alla banca, questo pacchetto dati viene lavorato dal software banca e finita li
Ad esempio la mia banca mi prende 50 centesimi o 1 € x ogni bollettino pagato digitalmente col banking online
Il pacchetto dati trasmesso da banca a posta equivale a una mail che invii ogni giorno, o un mess wup o sms
Il pacchetto dati lavorato dal sw banca equivale a un mess privato messo su un forum , o su fb
Tutta roba gratis o dal prezzo infinitesimale, 50 centesimi a bollettino pagato sar? un ricarico del 1000% se nn di pi?
Io nn dico devono rimetterci...ma nemmeno approfittarsene in qst modo
Last edited by arabykola; 30-11-15, 15:16.
Comment
-
3 volte l ho scritto che emerge il piccolo nero di strada e che ai "grandi" nn cambia chiss? ch?...Originally posted by mano View Posttralasciando Terzani..che si ? trasformato in ghandi SOLO in et? avanzata....
tralasci 2 punti importanti
1) se ...tutto il nero emerge..( e stai tranquilo che le grandi aziende non usano certo il contante per eludere
).aziende ,come quella per cui lavori , che hanno finanze "creative" in vari stati...smetterebbero di dare stipendi lauti...o addirittura licenzierebbero
magari ti trovi pure TU senza lavoro...
2) i poveri non finiranno mai
....non sono mica stupidi i ricchi.... la F.A.O. ..U.N.I.C.E.F...per dire le sigle piu importanti finanziate obbligatoriamente dagli stati...e pure dai privati...fino alla chiesa..etc...etc..fino ai 2 euro dal cell.....per il villaggio sperduto del burundi..... SIAMO NOI che teniamo su il sistema di produzion di poveri....
p.s. ogni giorno che mangiate una merendina o altra cosa a base di cioccolate...ricordatevi che in congo, il piu grande produttore di piante di cioccolato, e USO normale far lavorare donne e bambini nelle piantagioni del profondo..della foresta ..lontano da occhi indiscreti...dove tranquillamente avviene lo sfruttamento sessuale degli stessi....
e se lo chiedi a loro..ti dicono di mangiarne di piu., di cioccolato...cosi...si...vengono umiliati sessualmente...ma almeno mangiano...molto poco..ma mangiano... 

Sul resto sorvolo che nn centra nulla e si va ot...Last edited by arabykola; 30-11-15, 14:43.
Comment
-
giri la frittata in base a come ti giraOriginally posted by arabykola View Post3 volte l ho scritto che emerge il piccolo nero di strada e che ai "grandi" nn cambia chiss? ch?...
Sul resto sorvolo che nn centra nulla e si va ot...
in un post hai scritto che hai comprato l auto firmando con la biro un assegno....meglio del contante...1 secondo di tempo...
ma vedi...flydive...ha pagato cash...ed ? uscito con l auto dalla concessionaria...5m
TU..ha pagato con l assegno...sei uscito...e poi...il concessionario controlla se ? coperto,manda in banca la segretaria quando ha tempo....incassa i soldi e DOPO ti immatricola a tuo nome l auto
e POI vai a ritirarla...con calma...cio?..
la stessa cosa... poi mi dici quale carta o bancomat ti fanno strisciare importi simili.--( a men di non chiamare e farti alzare il plafond..e il concessionario sia d accordo a pagare commissione del 2%,minimo, sul transato ad OGGI).dovresti ricorrere ad un bonifico on line...sempre con 2 gg di ritardo...( ma tu vivi in tuo mondo particolare...)
ma dai..facciamo che vuoi far emergere il piccolo nero..che non so proprio cosa cambi a te...
cio? tu lavori per un elusore che ti permette di avere un buon stipendio....( come il 70% dei dipendenti ).e gli altri invece...devono rispettare le regole
...MOOLTO curioso...
..della serie...sono un favoreggiatore...dove mi conviene 
cmq...se tu conoscessi qualcuno in divisa grigia che sulle mostrine ha delle greche e qualche stellina....ti potrebbe tranquillamente confessare che "il piccolo nero" deve esserci...soprattutto se sei un piccolo artigiano....altrimenti chiudi....la pressione fiscale non permette di ammortizzare gli oneri finanziari....
Non avete ancora capito una nozione fondamentale..allo stato non interessa che tu,azienda, VIVA...ma che tu fallisca.....cosi aprono nuove imprese con i relativi pagamenti.....:
( il franchising ..statale..poi riversato nel franchising privato...)
in 3 anni dalla fondazione, l '80% delle aziende appena nate... falliscono...e sono dati delle camere del commercio....mica me li invento io......e funziona cosi in tutto il mondo...fate ricerche in internet e vedrete.
( fate una ricerca saldo attivo aziende su internet
)
? lo stesso motivo per cui si fan le guerre distruggendo tutto...poi si ricostruisce......
poi potremmo aprire una discussione per quale motivo l norme fiscali sono scritte in modo non chiaro dal legislatore in primis
il nero lo fai anche strisciando le carte...tranquillo...anche per i piccoli....pi? complicato ma si fa....ma non lo scrivo certo qui come si fa....
Comment
-
Ma cosa vai cianciando ?
Io lavoro per un elusore ?
Giro frittate?
Flydive quanto tempo ha perso in banca per risparmiare 1 minuto ?
Io a scrivere un assegno ci metto 1 minuto, quanto tempo serve per contare 20000€ ?(esempio)
In banca e dal venditore ...
Dai... X favore ...il resto manco commento...Last edited by arabykola; 30-11-15, 15:39.
Comment
-
100% in regola quindi :gaen:Originally posted by arabykola View PostMa cosa vai cianciando ?
Io lavoro per un elusore ?
No comment...
Ascolta, e le altre cose scritte da mano sono ciance o ti sei portato via la macchina dopo aver dato l'assegno al tipo?? No, perch? dovrei cambiare auto anch'io
, se da te sono cos? polli vengo subito col libretto degli assegni
Last edited by GoShow!; 30-11-15, 15:38.
Comment
-
-
Concessionario Land Rover, nessun acconto.Originally posted by arabykola View PostConce toyota tmotor bologna
Dato acconto giorno x con assegno, dopo una settimana me l hanno preparata e consegnata coi documenti al saldo , sempre con assegno
Vai pure, accomodati
Il pomeriggio mi ha chiamato che l'auto era in concessionaria.
Il mattino seguente(9:30-10:00) sono andato in concessionaria, passando dalla banca(5 min, incluso il parcheggio) alle 10:30 uscivo dalla concessionaria con la mia auto(mentre contavano i soldi, mi hanno offerto il caff?)
Comment
-
Certo che leggere i vostri reply passa un p? la voglia di partecipare eh ... diversi utenti si pongono in modo saccente o comunque sminuendo il parere altrui .
Passatemi il termine , ma reputo questo modo di porsi una "non dimostrazione di intelligenza" . Su un forum ? diverso ma nella vita quotidiana se mi trovo faccia a faccia con gente cosi , di norma , assecondo con compassione cosi l'interlocutore ? contento di aver divulgato la sua verit? ed evito uno scambio di opinioni che capisco gi? a priori essere inconcludente .
Comment
-
X

Comment