Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mondo senza soldi contanti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post
    Meraviglioso e...mettiamo che non funzioni una volta che fai? Oggi tiri fuori due soldi e paghi. Domani, nel mondo (fortunatamente illusorio) paventato da alcuni? Ti attacchi...

Giova non vorrei sembrarti troppo ottimista....ma tanto per dirti uso moltissimo la cc aziendale e anche quella privata....devo dire che negli ultimi anni i sistemi di microcip sono migliorati tantissimo e non ricordo l'ultima volta in cui non sono riuscito a pagare.
    Poi questo nuovo sistema non preclude l'utilizzo del pos (sempre gratuito) o della tradizionale carta di credito....quindi come vedi sistemi di pagamento elettronici offrono diverse opzioni...

Poi se capita in ristorante....si possono sempre lavare i piatti

Comment

• Font Size
      Io ricordo che quando part? la lotta al contante da parte del Governo Monti furono scoperti i Fondi neri di Finmeccanica, se non sbaglio pi? di dieci milioni di euro di mazzette.

Tutto senza toccare una banconota.

E resto convinto del fatto che quello che si scopre ? quasi sempre solo la punta del famoso iceberg.

Comment

• Font Size
        Il mondo o parte del mondo.. senza contanti.. sar? il futuro penso... e non troppo lontano...

Comment

• Font Size
          Originally posted by giova3419 View Post
          Ara te la canti e te la suoni, oltretutto senza considerare minimamente ci? che ? stato detto, anzi, scritto.

Un dialogo presuppone che si legga e si consideri ci? che dicono gli altri e casomai si replichi a quello. Se si continua sulla propria strada come se nessuno avesse detto nulla non ? un dialogo.
          Come detto, in questo caso i pagamenti in nero non c'entrano nulla. ? che non mi fido di un sistema che non ha alternative e che ? fuori dal mio controllo. E gli altri hanno detto pi? o meno le stesse cose, chi ponendo l'accento pi? su una cosa chi pi? su un'altra.

Per stare al tuo esempio del bancomat in mezzo al nulla: ci arrivi che potrebbe non funzionare il bancomat e che se ? l'unico strumento di pagamento se non funziona ti attacchi, anche se stessi acquistando un farmaco salvavita? Ovviamente questo ? solo l'esempio pi? scemo e banale ma i problemi possono essere 1.000...

Io uso tantissimo la moneta elettronica, come la maggior arte delle persone ma non ho capito perch? vorreste solo quella, cio? che fastidio vi da se gli altri possono utilizzare anche il contante...
          Si giova, sn daccordo

Ma tanto ci sei gi? dentro, come ho gi? detto e nn hai letto

Tanto finir? il contante prima o poi, volente o nolente

E ci sar? un sistema pseudo infallibile come i contanti, xk? pure quelli nn sono infallibili

Puoi perderli, possono rubarteli,puoi ritrovarteli falsi... possono incepparsi i bancomat ecc ecc

Insomma ci sei gi? dentro

Comment

• Font Size
            Per quanto mi riguarda .....posso pagare con il bancomat dal tabaccaio e nell'agriturismo...anzi aggiungerei....posso pagare con lo smartphone (che tra le altre cose uso in azienda per badgiare ai tornelli senza pi? l'utilizzo del badge aziendale e in pi? carico i TT aziendali e pago ovunque), sinceramente non la vedo come una limitazione il non avere contanti e sopratutto non capisco chi si ostina nel vederlo in questo modo....al tempo del baratto quando hanno iniziato a girare le prime monete cazz0 si saranno fatti gli stessi problemi?
            p.s. alla fine della fiera non mi da mica fastidio se una persona vuole utilizzare il contante eh solo che mi fa specie che molti credono che togliere il contante sarebbe limitare la libert? delle persone....ma questo contante dove lo prelevate? se anche per assurdo accadesse l'irreparabile cos? per capire vi recate in banca e gli dite.....hei dammi tutti i miei soldi?
            cos? per capire eh

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              Lele nn lo so dove vai tu, in burundi ?
              No , basta andare nel 90% degli affittacamere o agriturismo in montagna , val d'aosta , valtellina o anche in trentino . Mi pare distante dal burundi ma forse sei pi? bravo tu con la geografia (inizio a pensare che senza carne ti manca qualcosa del contatto con la realt? )

Io pago col bancomat pure dal tabaccaio e in agriturismo
              Ah si ? da noi se prendi le siga da 10 con carta di credito si rifiutano il pi? delle volte

Ma se domani il sole sputa una tempesta elettromagnetica che pialla tutti i sistemi informatici tu campi coi contanti che hai a casa
              Ok , questa ? la tipica "sparata" di DDG per poter sostenere la propria ipotesi . In questo caso bisogna sostenere che il contante ? la rovina del mondo e l'unica via di sopravvivenza ? annullare completamente il 50 euro di contante
              Per me cambierebbe poco o nulla , ma state fuori come balconi con questi estremismi

Xk? tutto ? gi? digitalizzato

Ma se ti fa piacere credere di essere ancora libero xk? circola del contante, fai pure
              Io credo di essere libero perch? dinnanzi a me ci sono molte fresatrici e non delle sbarre di una cella .
              Se per te libert? ? il contante o meno ... a mio avviso hai dei problemi di connessione fantasia==>realt? perch? quei contanti devi anche dimostrare da dove arrivano sai ! (ovvio , a meno che tu sia immmigrato clandestino ed a quel punto hai vinto a mani basse con lo stato)

A proposito ... coloro che vivono con la cultura di non lavorare , come faranno ad essere tutelati dallo stato ?

E la chiesa che vive di "monetine", elusione imu ecc ecc ... come far? a campare ?

Comment

• Font Size
                Lele invece che sta in brianza , nota zona depressa, nn li trova mai
                Ma se hai tutti questi problemi con la lingua italiana , come hai fatto a documentarti sulla dieta vegetariana ? Hai fatto leggere alla tua lei ?

Io non ho detto che non li trovo mai bensi che molto spesso se spendi 2 euro con la carta di credito hanno da ridire o , spesso capita che vogliono solo contanti . Ad esempio in vacanza l'appartamento ho dovuto pagarlo in contanti perch? non avevano altro modo . E per me ? molto pi? comodo usare la carta di credito che il contante .

Forse non hai ancora capito che per quanto mi riguarda se facessero tutto digitalizzato per quanto mi riguarda sarebbe solo che pi? comodo .
                Tieni per? presente che occorre anche informare molto la gente perch? a suon di spiccioli , le banche spillano tanti di quei quattrini ai cittadini che questi manco se ne accorgono

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Ma se hai tutti questi problemi con la lingua italiana , come hai fatto a documentarti sulla dieta vegetariana ? Hai fatto leggere alla tua lei ?

Io non ho detto che non li trovo mai bensi che molto spesso se spendi 2 euro con la carta di credito hanno da ridire o , spesso capita che vogliono solo contanti . Ad esempio in vacanza l'appartamento ho dovuto pagarlo in contanti perch? non avevano altro modo . E per me ? molto pi? comodo usare la carta di credito che il contante .

Forse non hai ancora capito che per quanto mi riguarda se facessero tutto digitalizzato per quanto mi riguarda sarebbe solo che pi? comodo .
                  Tieni per? presente che occorre anche informare molto la gente perch? a suon di spiccioli , le banche spillano tanti di quei quattrini ai cittadini che questi manco se ne accorgono
                  dai lele non ? proprio cos? ovvio che ci saranno posti in cui non hanno la possibilit? di accettare carta o bancomat ma ormai sono veramente pochi...sono stato in un paesino in montagna dimenticato da *** e nel b&b avevano il pos....anche vero che alcuni fanno storie se devi pagare pochi spicci con il bancomat ma a me sinceramente ancora non ? capitato...ad un mio amico al supermercato gli ? capitato di pagare 4 euro e non aveva contanti quando gli ? stato detto che la cifra era irrisoria ha semplicemente risposto o cos? o non pago!!!indovina un p? come ? andata a finire....inoltre non mi risulta che ci sia un minimo sotto il quale non si possa pagare...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    No , basta andare nel 90% degli affittacamere o agriturismo in montagna , val d'aosta , valtellina o anche in trentino . Mi pare distante dal burundi ma forse sei pi? bravo tu con la geografia (inizio a pensare che senza carne ti manca qualcosa del contatto con la realt? )

Ah si ? da noi se prendi le siga da 10 con carta di credito si rifiutano il pi? delle volte

Ok , questa ? la tipica "sparata" di DDG per poter sostenere la propria ipotesi . In questo caso bisogna sostenere che il contante ? la rovina del mondo e l'unica via di sopravvivenza ? annullare completamente il 50 euro di contante
                    Per me cambierebbe poco o nulla , ma state fuori come balconi con questi estremismi

Io credo di essere libero perch? dinnanzi a me ci sono molte fresatrici e non delle sbarre di una cella .
                    Se per te libert? ? il contante o meno ... a mio avviso hai dei problemi di connessione fantasia==>realt? perch? quei contanti devi anche dimostrare da dove arrivano sai ! (ovvio , a meno che tu sia immmigrato clandestino ed a quel punto hai vinto a mani basse con lo stato)

A proposito ... coloro che vivono con la cultura di non lavorare , come faranno ad essere tutelati dallo stato ?

E la chiesa che vive di "monetine", elusione imu ecc ecc ... come far? a campare ?
                    Si vabb?
                    Buongiorno lele

Infatti l uso del contante che ti chiedono ? molto spesso per fare del nero
                    Ma ancora non ? stato detto

Mi ripeto, in futuro quando ci sar? la CULTURA adeguata il contante sar? visto come ora si guarda un aratro trainato dai buoi

Ma ora qst cultura nn c?, evidentemente

Nonostante il denaro sia in pratica gi? digitale, ma se manco vi rendete conto di ci?, figurarsi il resto
                    Last edited by arabykola; 25-11-15, 08:46.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jakal View Post
                      Per quanto mi riguarda .....posso pagare con il bancomat dal tabaccaio e nell'agriturismo...anzi aggiungerei....posso pagare con lo smartphone (che tra le altre cose uso in azienda per badgiare ai tornelli senza pi? l'utilizzo del badge aziendale e in pi? carico i TT aziendali e pago ovunque), sinceramente non la vedo come una limitazione il non avere contanti e sopratutto non capisco chi si ostina nel vederlo in questo modo....al tempo del baratto quando hanno iniziato a girare le prime monete cazz0 si saranno fatti gli stessi problemi?
                      p.s. alla fine della fiera non mi da mica fastidio se una persona vuole utilizzare il contante eh solo che mi fa specie che molti credono che togliere il contante sarebbe limitare la libert? delle persone....ma questo contante dove lo prelevate? se anche per assurdo accadesse l'irreparabile cos? per capire vi recate in banca e gli dite.....hei dammi tutti i miei soldi?
                      cos? per capire eh
                      Meno male, qlcn c? che la pensa come me

Comment

• Font Size
                        Si ma poi come far? a stampare banconote false se le banconote non le accettano +...

Comment

• Font Size
                          una domanda ....ma la sera quando vado a comprare il pane ....in media spendo neanche 1 euro ....dovrei pagare tramite pos?

a me sembra impossibile sta situazione poi bo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ivanet View Post
                            una domanda ....ma la sera quando vado a comprare il pane ....in media spendo neanche 1 euro ....dovrei pagare tramite pos?

a me sembra impossibile sta situazione poi bo...
                            b? magari un domani non si pagheranno pi? le transazioni e il gioco ? fatto...

Comment

• Font Size
                              Ehh... Concetti duri da immaginare, come la 4 dimensione

Comment

• Font Size
                                Le transazioni pos e carta di credito non hanno commissioni.
                                Il pos lo paga il commerciante mentre la cc dipende, non tutte hanno lo stesso canone.
                                Per dire anche in autostrada si pu? pagare con il bancomat, con la funziome fastpay.....come il pos zero commissioni....ma purtroppo pochi lo sanno.
                                Last edited by Nigel76; 25-11-15, 12:16.

Comment

X
                                Working...
                                X