Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mondo senza soldi contanti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Possono sempre essere falsi.
    A me, quando vendo le mie moto, piace il seguente sistema.
    Assegno circolare fatto almeno un paio di giorni prima. Mi faccio mandare la matricola e la faccio controllare in banca (immediato) poco prima che arrivi il compratore. Quando mi pagano, al momento del passaggio, prendo l'assegno controllando che la matricola torni.
    Gli assegno normali richiedono pi? tempo e possono essere scoperti. I bonifici sono annullabili e comunque se non c'? il denaro danno comunque l'eseguito in molti casi, salvo poi essere annullati in seguito. I contanti possono essere falsi. Finch? sono 200 Euro si possono smerciare altrove nell'inconsapevolezza che siano falsi... ma se sono 10.000 Euro tocca portarli in banca.

Credo... correggeti, mi raccomando, se sbaglio.
    I contanti si possono sempre controllare... basta il bar di un'amico con la macchinetta che li verifica.

Comment

• Font Size
      Originally posted by HighSide View Post
      Indipendentemente dal discorso...se io faccio ADESSO un bonifico online...DOMANI MATTINA il beneficiario lo ritrova accreditato...almeno qua in Italia...
      Ma ne sei sicuro ?

Allora perch? si utilizza il CRO quando il giorno avanti o indietro sta stretto tempisticamente ?

Comment

• Font Size
        Indipendentemente dal discorso...se io faccio ADESSO un bonifico online...DOMANI MATTINA il beneficiario lo ritrova accreditato...almeno qua in Italia...
        No. In molti casi occorrono due giorni. Mi ? capitato proprio da una BCC toscana di recente. Quasi 48 ore tra l'emissione e l'arrivo.

Comment

• Font Size
          Che ? il metodo migliore DOPO i contanti

Comment

• Font Size
            Originally posted by GoShow! View Post
            I contanti si possono sempre controllare... basta il bar di un'amico con la macchinetta che li verifica.
            Andresti al bar con il compratore e 10.000 Euro per farle controllare tutte ?
            Chapeau...
            Comunque se hai tempo per quello, c'? tempo anche per andare in banca con l'assegno circolare (che ? verificato real time).
            Last edited by Dueruote_; 30-11-15, 16:19.

Comment

• Font Size
              Originally posted by GoShow! View Post
              Che ? il metodo migliore DOPO i contanti
              Si, se puoi pagare prima e comprare dopo. Non permetta la simultaneit?, a meno di farlo direttamente in banca assieme. Quello online ha tempi diversi. Posso farti il bonifo al mattino ed annullarlo prima di sera, almeno nella mia banca. Tu comunque lo vedi nel tuo conto due giorni dopo.
              Last edited by Dueruote_; 30-11-15, 16:18.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                mmh mmh ... dalle mie parti ti si definirebbe "facia de tola"

Se chiamo il moderatore AndreaRS250 a fare pulizia ho come sensazione che la priam cosa che faccia pulisca te dal topic
                Pazienza

Comment

• Font Size
                  No. In molti casi occorrono due giorni. Mi ? capitato proprio da una BCC toscana di recente. Quasi 48 ore tra l'emissione e l'arrivo.
                  Cio? accreditato il giorno successivo.

Comment

• Font Size
                    Andresti al bar con il compratore e 10.000 Euro per farle controllare tutte ?
                    Chapeau...
                    Comunque se hai tempo per quello, c'? tempo anche per andare in banca con l'assegno circolare (che ? verificato real time).

Al momento ho solo comprato, per cifre in cui bastano 10 violoni, quelli neanche serve controllarli .

Si, se puoi pagare prima e comprare dopo. Non permetta la simultaneit?, a meno di farlo direttamente in banca assieme. Quello online ha tempi diversi. Posso farti il bonifo al mattino ed annullarlo prima di sera, almeno nella mia banca. Tu comunque lo vedi nel tuo conto due giorni dopo.
                    Difatti io acquisto molto online, quasi tutti i ricambi auto e moto, e altre cose... faccio sempre e solo bonifico bancario online (cheBanca)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ma ne sei sicuro ?

Allora perch? si utilizza il CRO quando il giorno avanti o indietro sta stretto tempisticamente ?
                      Non solo, posso farglielo accreditare il giorno stesso dell'operazione con addebito il giorno precedente. Naturalmente lo vedr? successivamente. Poi se uno ha il conto nel Banco di risparmio di vattelapesca magari non funziona cos?, basta scegliere.

Comment

• Font Size

Ecco

E secondo te ? il tempo strettamente necessario per eseguire un bonifico, o basta molto meno ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by flydive View Post
                          No, circa 44`000 Euro, ? nuova
                          Quindi la legge x cui non si potrebbe pagare oltre 999??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Quindi la legge x cui non si potrebbe pagare oltre 999€?
                            Ah, quella sono zzi vostri

Per fortuna io sono considerato onesto, come la mia banca(pi? o meno) e il mio concessionario, quindi possiamo usare i contanti
                            Last edited by flydive; 30-11-15, 16:40.

Comment

• Font Size
                              Tu sei al di sopra della legge ?
                              Nn capisco ....la legge non dice che i "considerati onesti " possono ...
                              Last edited by arabykola; 30-11-15, 16:44.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Tu sei al di sopra della legge ?
                                Nn capisco ....
                                lui risiede in svizzera..nota terra di evasori

Comment

X
                                Working...
                                X