Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mondo senza soldi contanti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jakal View Post
    b? per? tralasci che c'? ovviamente un cambio generazionale mica dall'oggi al domani spariscono i contanti eh?
    Purtroppo, ormai, la tecnologia non va pi? di pari passo con le persone, va molto pi? in fretta e non puoi pretendere che tutti si adeguino. Inoltre ce ne sono molti che anche volendo non possono, e non sono affatto pochi. Non pensare a me, sono ancora in un'et? che me lo permetterebbe, ma tra 20 o 30 anni?

Ricordo che c'? un vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Comment

• Font Size
      ...no contrario...mi verrebbe a mancare il materasso..imbottito

Comment

• Font Size
        Originally posted by Maxinho View Post
        Purtroppo, ormai, la tecnologia non va pi? di pari passo con le persone, va molto pi? in fretta e non puoi pretendere che tutti si adeguino. Inoltre ce ne sono molti che anche volendo non possono, e non sono affatto pochi. Non pensare a me, sono ancora in un'et? che me lo permetterebbe, ma tra 20 o 30 anni?

Ricordo che c'? un vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
        ok mettiamo per assurdo che si decidesse di far sparire i contanti......il problema secondo me non sarebbe tale in quanto i benefici ipotetici non sarebbero i nostri ma probabilmente dei nostri figli i quali crescerebbero gi? solo con carte e bancomat e l'euro lo studierebbero sui libri di storia....questo intendevo con cambio generazionale

Comment

• Font Size
          Esatto, faccio un esempio, tutti i nostri nonni, magari novantenni, lo obblighiamo ad aprire C/C (gi? fatto grazie all'INPS) e a prendersi un PC? O li facciamo sentire ancora pi? inutili e persi senza qualcuno che li possa aiutare, magari un familiare? In una democrazia, secondo me, va da se che ci debba essere possibilit? di scelta. Volete pagare tutto e solo che bancomat o carte? Nessuno ve lo vieta ma non costringete me a fare altrettanto.

I miei umili due centesimi :gaen:
          Si chiama evoluzione.

Comment

• Font Size
            sarebbe una bella utopia.

Comment

• Font Size
              Abbiamo ben altri passi da fare piuttosto che eliminare i contanti se vogliamo davvero evolverci.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giu72 View Post
                Abbiamo ben altri passi da fare piuttosto che eliminare i contanti se vogliamo davvero evolverci.
                Eh... X quello ho detto "un giorno" ci arriveremo

Come x le auto elettriche,colture ecosostenibili ecc
                Last edited by arabykola; 24-11-15, 16:07.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fritz11 View Post
                  Si chiama evoluzione.
                  Favorire le banche (famose per fare esclusivamente i propri interessi), portandole ad avere un monopolio la chiami evoluzione?

Comment

• Font Size
                    Quotone all'ennesima potenza

Comment

• Font Size
                      Favorire le banche (famose per fare esclusivamente i propri interessi), portandole ad avere un monopolio la chiami evoluzione?
                      Ma che dici?
                      Guarda che le banche tirano a mala pena a campare...

Comment

• Font Size
                        Si: ? evoluzione delle banche

Ma si vede che esseri nn evoluti nn lo concepiscono

Comment

• Font Size
                          Io sono totalmente con Maxhino e Giu72 (e chi la pensa come loro) ed aggiungo due cose, una considerazione ed una domanda ai favorevoli all'abolizione del contante:

- secondo me chi non vede gli svantaggi ? perch? non riesce ad immaginarsi i problemi. Sar? che io per lavoro sono obbligato a (tentare di) vederli ed a (tentare di) prevenirli per? ce ne sarebbero. E tanti. O meglio, ce ne potrebbero essere, anche di irrisolvibili da noi. Lo vedo nel mio piccolo, in ambiti in cui ? stata introdotta totalmente la digitalizzazione. Meravigliosa, per carit?. Finch? funziona... E sar? che a me (forse sempre per il lavoro che faccio) non riesce proprio ad andar gi? il fatto di mettermi totalmente in mano d'altri, in nessun campo, perch? quando accade l'imprevisto ci si rende conto di essere impotenti...

- Noi abbiamo provato a tirare fuori argomenti a sostegno della non abolizione del contante e di che problemi potrebbe creare l'abolizione (con opinioni condivisibili o meno). Ora mi dite che problemi vi creerebbe la mancata abolizione? Un potenziamento della "moneta elettronica" senza abolizione del contante non potrebbe andare? Cos? per capire... Ah, per inciso, io sono anche contro il limite di utilizzo al contante ma questa ? un'altra storia...

Comment

• Font Size
                            Ma che dici?
                            Guarda che le banche tirano a mala pena a campare...
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Si: ? evoluzione delle banche

Ma si vede che esseri nn evoluti nn lo concepiscono

Prendiamola come sempre con il sorriso, perch? ho gi? il sangue amaro da un pezzo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              Io sono totalmente con Maxhino e Giu72 (e chi la pensa come loro) ed aggiungo due cose, una considerazione ed una domanda ai favorevoli all'abolizione del contante:

- secondo me chi non vede gli svantaggi ? perch? non riesce ad immaginarsi i problemi. Sar? che io per lavoro sono obbligato a (tentare di) vederli ed a (tentare di) prevenirli per? ce ne sarebbero. E tanti. O meglio, ce ne potrebbero essere, anche di irrisolvibili da noi. Lo vedo nel mio piccolo, in ambiti in cui ? stata introdotta totalmente la digitalizzazione. Meravigliosa, per carit?. Finch? funziona... E sar? che a me (forse sempre per il lavoro che faccio) non riesce proprio ad andar gi? il fatto di mettermi totalmente in mano d'altri, in nessun campo, perch? quando accade l'imprevisto ci si rende conto di essere impotenti...

- Noi abbiamo provato a tirare fuori argomenti a sostegno della non abolizione del contante e di che problemi potrebbe creare l'abolizione (con opinioni condivisibili o meno). Ora mi dite che problemi vi creerebbe la mancata abolizione? Un potenziamento della "moneta elettronica" senza abolizione del contante non potrebbe andare? Cos? per capire... Ah, per inciso, io sono anche contro il limite di utilizzo al contante ma questa ? un'altra storia...
                              Quoto tutto

Comment

• Font Size
                                Aggiungo un particolare, per cominciare a smontare lo slogan di questa ennesima truffa legalizzata, visto che la sbandierano come una necessit?.

Volete una soluzione pi? efficace di questa bufala della lotta al contante per ridurre l'evasione fiscale?
                                Avere una fiscalit? equiparata o in linea a quella della Gran Bretagna. Sono pi? che convinto che, quasi tutti pagherebbero tutto il dovuto e vivrebbero pi? sereni. Oggi, fare un po' di soldi in nero in questo paese, diventa sempre pi? una necessit?, purtroppo.
                                Ci vorr? del tempo a cambiare questa mentalit? e riportare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni ma a parer mio, ? l'unica soluzione percorribile e fruttuosa ed anche trasparente.

Comment

X
                                Working...
                                X