Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mondo senza soldi contanti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Ehh... Concetti duri da immaginare, come la 4 dimensione
    In itaGlia dubito assai ^^
    Non c'? una soglia minima di pagamento ma chiaramente il commerciante se paga un minimo di 10 o 20 cent a transazione , se gli devi pagare 1? far? un po di storie perch? in pratica ci rimette tanto vale che non ti faccia pagare
    Comincia a cavare dall'euro l'iva le tasse i costi e il balzello pos tanto vale ti regali la roba

Comment

• Font Size
      Originally posted by nikola040776 View Post
      Le transazioni pos e carta di credito non hanno commissioni.
      Il pos lo paga il commerciante mentre la cc dipende, non tutte hanno lo stesso canone.
      Per dire anche in autostrada si pu? pagare con il bancomat, con la funziome fastpay.....come il pos zero commissioni....ma purtroppo pochi lo sanno.
      Infatti, ma va bene cos?

Ai caselli tutti i babbi in fila x pagare cash, io filo liscio dove si paga col bancomat

E ti mandano il conto 1 volta al mese fra l altro

Ma si vede ? pi? bello far fila e pagare coi contanti

Uno prende una strada veloce( autostrada) x impiegare meno tempo... Poi lo perdi in coda a pagare :1:
      Last edited by arabykola; 25-11-15, 12:25.

Comment

• Font Size
        Originally posted by jakal View Post
        dai lele non ? proprio cos? ovvio che ci saranno posti in cui non hanno la possibilit? di accettare carta o bancomat ma ormai sono veramente pochi...sono stato in un paesino in montagna dimenticato da *** e nel b&b avevano il pos....anche vero che alcuni fanno storie se devi pagare pochi spicci con il bancomat ma a me sinceramente ancora non ? capitato...ad un mio amico al supermercato gli ? capitato di pagare 4 euro e non aveva contanti quando gli ? stato detto che la cifra era irrisoria ha semplicemente risposto o cos? o non pago!!!indovina un p? come ? andata a finire....inoltre non mi risulta che ci sia un minimo sotto il quale non si possa pagare...
        Allora significa che io anche quest'anno ho trovato l'unico alloggio (affitto appartamento 1 week) in tutta la valle d'Aosta che non accettava carta di credito . Sar? sfortunato .

Comment

• Font Size
          Si vabb?
          Buongiorno lele

Infatti l uso del contante che ti chiedono ? molto spesso per fare del nero
          Ma ancora non ? stato detto
          Ahah perch? l'illecito lo si fa solo col contante ? Ma 'ndo vivi ?
          Last edited by Lele-R1-Crash; 25-11-15, 14:30.

Comment

• Font Size
            Meno male, qlcn c? che la pensa come me
            Senti , guarda che a fare ste sparate finisci coe sull'alimentazione che puntavi in alto salvo poi precipitare nel banale e copia incolla che poco sapeva apportare .

In realt? siamo in molti a pensarla come te tant'? che nel mio portafogli generalmente c'? qualche monetina e 5 euro ... io uso praticamente al 99% la carta di credito .
            Ho solo puntualizzato che fuori dal mondo fantasioso in cui vivi tu , io mi sono imbattuto in realt? dove la carta di credito non ? accettata . Ne ho forse colpa io se non l'accettano ? Direi proprio di no pertanto direi che hai perso diverse occasioni per un costruttivo silenzio

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ivanet View Post
              una domanda ....ma la sera quando vado a comprare il pane ....in media spendo neanche 1 euro ....dovrei pagare tramite pos?

a me sembra impossibile sta situazione poi bo...
              bhe non ? necessario il pos...
              ci possono anche essere altre forme di trasferimento di denaro...

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ahah perch? l'illecito lo si fa solo col contante ? Ma 'ndo vivi ?
              no pero' gia se ne togli una lele...sei non dico a meta' dell'opera ma gli dai una bella botta

Comment

• Font Size
                Allora significa che io anche quest'anno ho trovato l'unico alloggio (affitto appartamento 1 week) in tutta la valle d'Aosta che non accettava carta di credito . Sar? sfortunato .
                secondo me state andando fuori tema discussione....

il fatto che la gente non abbia la possibilita' di avere strumenti per il trasferimento di soldi non in contanti...
                non ? questo il problema...ovvio motivo per cui dovrebbero tecnologizzarsi...

ma il tema ? come si potrebbe stare senza contante....

? meglio o peggio?

io continuo a pensare sarebbe meglio...
                Last edited by gabro; 25-11-15, 14:37.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabro View Post
                  no pero' gia se ne togli una lele...sei non dico a meta' dell'opera ma gli dai una bella botta
                  Nulla in contrario .
                  Per? andare a spillare le briciole quando il debito Italiano viene generato dalle alte cariche , direi che ? piuttosto ridicola come soluzione .
                  Ti evidenzio meglio il mio pensiero :
                  Per quanto mi riguarda ? pi? che positivo eliminare il contante e rendere uttto ben documentato e trasparente (questo significherebbe anche molta pi? trasparenza tra soci in affari , tra marito e moglie , tra negozianti e clienti abituali ecc ecc) .
                  Il rovescio della medaglia per? ? che a suon di tartassare , regolarizzare e controllare , finsice che il cittadino ha la sensazione di essere perseguito dallo stato . Gi? oggi ci siamo vicini perch? se uno si concede un lusso in pi? si deve quasi sentire additato come poco di buono a prescindere . Questo disincentivo si rivolta anche contro all'intraprendenza Italiana . Meno attivit? lavorative ecc ecc ... sar? anche meno evasione ma santo cielo era la forza dell'Italia e distruggendola come negli ultimi 10 anni , stiamo impoverendo la nazione intera . Siamo proprio sicuri che questa strada conduce a vita migliore per il ceto meno abbiente , per i lavoratori dipendenti ? A me pare assolutamente no .

Comment

• Font Size
                    ma il tema ? come si potrebbe stare senza contante....

? meglio o peggio?

io continuo a pensare sarebbe meglio...
                    Anche secondo me meglio .

Comment

• Font Size
                      Nulla in contrario .
                      Per? andare a spillare le briciole quando il debito Italiano viene generato dalle alte cariche , direi che ? piuttosto ridicola come soluzione .
                      Ti evidenzio meglio il mio pensiero :
                      Per quanto mi riguarda ? pi? che positivo eliminare il contante e rendere uttto ben documentato e trasparente (questo significherebbe anche molta pi? trasparenza tra soci in affari , tra marito e moglie , tra negozianti e clienti abituali ecc ecc) .
                      Il rovescio della medaglia per? ? che a suon di tartassare , regolarizzare e controllare , finsice che il cittadino ha la sensazione di essere perseguito dallo stato . Gi? oggi ci siamo vicini perch? se uno si concede un lusso in pi? si deve quasi sentire additato come poco di buono a prescindere . Questo disincentivo si rivolta anche contro all'intraprendenza Italiana . Meno attivit? lavorative ecc ecc ... sar? anche meno evasione ma santo cielo era la forza dell'Italia e distruggendola come negli ultimi 10 anni , stiamo impoverendo la nazione intera . Siamo proprio sicuri che questa strada conduce a vita migliore per il ceto meno abbiente , per i lavoratori dipendenti ? A me pare assolutamente no .
                      vero
                      ma attenzione io non sto dicendo che togliendo il contante togli tutti i problemi del paese....anzi
                      diciamo che non averlo ...aiuterebbe non poco a parer mio...

ma non dovrebbe averlo tutto il mondo...altrimenti siamo alle solite...
                      prendo i soldi li metto alle cayman...e chissenefrega del non contante in italia

non so se mi sono spiegato

Comment

• Font Size
                        Senti , guarda che a fare ste sparate finisci coe sull'alimentazione che puntavi in alto salvo poi precipitare nel banale e copia incolla che poco sapeva apportare .

In realt? siamo in molti a pensarla come te tant'? che nel mio portafogli generalmente c'? qualche monetina e 5 euro ... io uso praticamente al 99% la carta di credito .
                        Ho solo puntualizzato che fuori dal mondo fantasioso in cui vivi tu , io mi sono imbattuto in realt? dove la carta di credito non ? accettata . Ne ho forse colpa io se non l'accettano ? Direi proprio di no pertanto direi che hai perso diverse occasioni per un costruttivo silenzio
                        Il mondo fantasioso in cui vivo io ,TU non lo conosci ,a parte il riportato da me, e manco centra

La mia opinione in merito l ho espressa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jakal View Post
                          Per quanto mi riguarda .....posso pagare con il bancomat dal tabaccaio e nell'agriturismo...anzi aggiungerei....posso pagare con lo smartphone (che tra le altre cose uso in azienda per badgiare ai tornelli senza pi? l'utilizzo del badge aziendale e in pi? carico i TT aziendali e pago ovunque), sinceramente non la vedo come una limitazione il non avere contanti e sopratutto non capisco chi si ostina nel vederlo in questo modo....al tempo del baratto quando hanno iniziato a girare le prime monete cazz0 si saranno fatti gli stessi problemi?
                          p.s. alla fine della fiera non mi da mica fastidio se una persona vuole utilizzare il contante eh solo che mi fa specie che molti credono che togliere il contante sarebbe limitare la libert? delle persone....ma questo contante dove lo prelevate? se anche per assurdo accadesse l'irreparabile cos? per capire vi recate in banca e gli dite.....hei dammi tutti i miei soldi?
                          cos? per capire eh
                          penso che con questo post hai riassunto tutto il discorso...
                          mi piace

Comment

• Font Size
                            penso che con questo post hai riassunto tutto il discorso...
                            mi piace

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                                Il mondo fantasioso in cui vivo io ,TU non lo conosci ,a parte il riportato da me, e manco centra

La mia opinione in merito l ho espressa
                                Per forza non lo conosco , se ? fantasioso come faccio a conoscerlo ? Io sono coi piedi per terra e parlo epr quel che vedo . Tu parli per link

Anche io ho espresso la mia ed abbiamo appurato che in tutta la valle d'Aosta c'era un solo appartamento che veniva affittato senza pagamento con carta di credito e l'ho beccato io

Comment

X
                                Working...
                                X