Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Renault come ww

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dihart View Post
    Ce ne sono di auto rimappate e defappate in giro

sent from my P760 using tapatalk
    Appunto

Nonostante sia obbligatoria,e a pagamento, la revisione

Comment

• Font Size
      Dicevate di fca?

Sotto pressione Fca a Piazza Affari - Economia - ANSA.it

Comment

• Font Size
        Si in questo caso, un dato diverso sulle reali vendite.
        Sentito stamani a radio 24

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mathias View Post
          Mah, io davvero mi stupisco di quanta gente viva sulla luna.

Ma di cosa ci si stupisce? E' cos? in OGNI settore dove esiste una regolamentazione. Fatta la legge, trovato l'inganno.

E di chi ? colpa? Delle case produttrici brutte e cattive, o degli enti di controllo incompetenti e -volutamente- inconsapevoli?

Il punto ?: i test, per come erano stati concepiti, venivano superati correttamente? Si. Punto. La colpa ? dei test creati in modo non idoneo da gente che (forse dietro le giuste motivazioni) ci capisce di centraline e di auto come io capisco di cardiochirurgia.

L'ondata di sdegno del popolo bue poi ? solo la ciliegina sulla torta a coronamento dell'ovvio sotto il naso di tutti che nessuno vede.
          ... una domanda. Il 100% della gente che conosco la pensa come te. Tutti sapevamo. Chi ? il popolo bue ?
          Chi si ? sdegnato (non ne conosco) ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            ... una domanda. Il 100% della gente che conosco la pensa come te. Tutti sapevamo. Chi ? il popolo bue ?
            Chi si ? sdegnato (non ne conosco) ?
            Beh, ce ne sono. Ovvio che in un forum dedicato ai motori, come mi faceva notare Andrea, ne troveremo sicuramente pochi. Ma se fai l'intervista alla casalinga media, o a quello che la macchina sa si e no come si accende, vedrai che diranno "giusto, devono pagare blabla".

Poi, io penso che dietro ci sia altro a livello di mercato, ma non ho ahim? ne le competenze ne le conoscenze all'interno giuste per vedere quale sia il piano preciso. (perch? mi viene anzitutto da pensare; perch? adesso? e non chess?, nel 2009? la questione era gi? bella che presente).

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              Potrebbero esserci tutti dentro (non sarei stupito), ma il crollo di FIAT non significa nulla. La borsa, oltretutto, si muove sempre per compartimenti. Pensa che basta che un concorrente dica che ha venduto molto meno e tutti i titoli automobilistici quel giorno calano.
              Portare la borsa come esempio di qualche elemento reale ? come mettere Harry Potter come libro di testo alla facolt? di fisica. Te lo dice uno che non capisce una mazza, ma la borsa la segue dal 1997 (senza capirci una mazza, appunto).

Comment

• Font Size
                Beh, ce ne sono. Ovvio che in un forum dedicato ai motori, come mi faceva notare Andrea, ne troveremo sicuramente pochi. Ma se fai l'intervista alla casalinga media, o a quello che la macchina sa si e no come si accende, vedrai che diranno "giusto, devono pagare blabla".

Poi, io penso che dietro ci sia altro a livello di mercato, ma non ho ahim? ne le competenze ne le conoscenze all'interno giuste per vedere quale sia il piano preciso. (perch? mi viene anzitutto da pensare; perch? adesso? e non chess?, nel 2009? la questione era gi? bella che presente).
                Secondo me ? solo perch? negli USA l'hanno scoperto ora e loro, che sono molto pi? protezionisti di quello che vogliono fare sembrare, ci vanno a nozze con queste cose. All'EPA non frega una fava dell'ambiente, ma la golosit? di sputtanare un tipo di motorizzazione che loro non producono e soprattutto una marca estera... gli ? sembrato come un ghiacciolo nel deserto !
                I nostri cicli di omologazione sono ridicoli. Solo io consumo meno dei cicli di omologazione. Il mio diesel VW (che dicevo valere poco ben prima dello scandalo) percorre mediamente 21.51Km/l misurati alla pompa come media sui miei ultimi 65.000Km circa. E' omologato extraurbano (non misto) a 20.8Km/l !

Detto questo... ? il peggiore diesel 1600 della categoria. Sicuramente con un Peugeot oppure un FIAT arriverei come media prossimo ai 23-24Km/l.

Dicevi della gente. Un mio collega, nemmeno lui scandalizzato, leggendo dei problemi VW mi ha chiesto : "E' vero che le ultime generazioni di diesel non hanno le candele per accendere il carburante ?"
                Lui ha un diesel Peugeot montato su una 308... piede come il mio... alla pompa circa 25Km/l. Sar? perch? non ha le candele ?

Last edited by Dueruote_; 14-01-16, 13:58.

Comment

• Font Size
                  Peugeot Non sono malvagi
                  Il motore PSA ? venduto anche ad altre case

Comment

• Font Size
                    Secondo me ? solo perch? negli USA l'hanno scoperto ora e loro, che sono molto pi? protezionisti di quello che vogliono fare sembrare, ci vanno a nozze con queste cose. All'EPA non frega una fava dell'ambiente, ma la golosit? di sputtanare un tipo di motorizzazione che loro non producono e soprattutto una marca estera... gli ? sembrato come un ghiacciolo nel deserto !
                    I nostri cicli di omologazione sono ridicoli. Solo io consumo meno dei cicli di omologazione. Il mio diesel VW (che dicevo valere poco ben prima dello scandalo) percorre mediamente 21.6Km/l misurati alla pompa come media sui miei ultimi 65.000Km circa. E' omologato extraurbano (non misto) a 20.8Km/l !

Detto questo... ? il peggiore diesel 1600 della categoria. Sicuramente con un Peugeot oppure un FIAT arriverei come media prossimo ai 23-24Km/l.

Dicevi della gente. Un mio collega, nemmeno lui scandalizzato, leggendo dei problemi VW mi ha chiesto : "E' vero che le ultime generazioni di diesel non hanno le candele per accendere il carburante ?"
                    Lui ha un diesel Peugeot montato su una 308... piede come il mio... alla pompa circa 25Km/l.

Sai cos'? che mi fa incazzare? Che la colpa pi? grossa e vera che hanno le case produttrici ? quella di fare innovazione col contagocce sul lato propulsione. Se vai a prendere le origini della maggior parte dei motori benza sui modelli medio bassi vedi che risalgono a progetti degli anni '80!! Va bene che devono ammortizzare l'R&D, ma il punto sarebbe molto pi? semplice: cominciare a mettere normative davvero stringenti sulla circolazione urbana (quella che poi viene responsabilizzata per i vari sforamenti delle pm10 ecc ecc) e dire: bene, dal 2017 circoleranno solo ibride, gpl/metano monoalimentazione, ed elettriche. Fine dei giochi, chi pu? si adegua chi non pu? va in treno/taxi/autobus/piedi. E' drastico? si. E' ingiusto e limitante? forse. Ma ? l'unica cosa che taglierebbe davvero il problema inquinamento. Tutto il resto sono seghe e seghine che mettono una pezza oggi per magari scoprire (come nel caso del dpf) magari tra 5 anni che fanno peggio che meglio.
                    Last edited by Mathias; 14-01-16, 14:01.

Comment

• Font Size
                      Colpa del vile denaro
                      Chi ha soldi paga per avere ci? che vuole

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dihart View Post
                        Colpa del vile denaro
                        Chi ha soldi paga per avere ci? che vuole

? comprare una cura per un tumore ai polmoni o peggio che non si pu?

Ma , appunto, sempre per il vil denaro ti vendono bodoni finto eco che bruciano petrolio , cos? guadagnano pure sui carburanti

E va cos? in ogni bene di largo consumo
                        Ti vendono porcherie come cibo , ecc ecc

Ma vuoi dirgli "scemi" ?

C? la fila ai supermercati a comprar cibo "industriale" e chi baratterebbe un p? di cavalli per un p? pi? di ecologia ?

Molto pochi

Quindi fanno bene
                        Last edited by arabykola; 14-01-16, 14:11.

Comment

• Font Size
                          Godrei come un maialino se saltasse fuori che gli unici onesti sono gli italiani....

Che pagan le tasse all'Estero...

Comment

• Font Size
                            Sai cos'? che mi fa incazzare? Che la colpa pi? grossa e vera che hanno le case produttrici ? quella di fare innovazione col contagocce sul lato propulsione. Se vai a prendere le origini della maggior parte dei motori benza sui modelli medio bassi vedi che risalgono a progetti degli anni '80!! Va bene che devono ammortizzare l'R&D, ma il punto sarebbe molto pi? semplice: cominciare a mettere normative davvero stringenti sulla circolazione urbana (quella che poi viene responsabilizzata per i vari sforamenti delle pm10 ecc ecc) e dire: bene, dal 2017 circoleranno solo ibride, gpl/metano monoalimentazione, ed elettriche. Fine dei giochi, chi pu? si adegua chi non pu? va in treno/taxi/autobus/piedi. E' drastico? si. E' ingiusto e limitante? forse. Ma ? l'unica cosa che taglierebbe davvero il problema inquinamento. Tutto il resto sono seghe e seghine che mettono una pezza oggi per magari scoprire (come nel caso del dpf) magari tra 5 anni che fanno peggio che meglio.
                            Concordo solo in parte. Le case automobilistiche sono aziende. Sostanzialmente cercano di fare quello che il cliente vuole. Se il cliente vuole potenza e fare 15Km/l sono fatti del cliente. Il giorno in cui tutti rispetteranno i limiti e compreranno solo in base al consumo, saranno sviluppati benzina ordinari (anche senza l'ibrido) che fanno 30Km/l.

Guarda anche solo il mercato moto. Guarda com'? cambiato negli ulti 15 anni. Nel 2000 una moto come la Honda NC750X te l'avrebbero tirata dietro i motociclisti, mentre oggi molti guardano anche i consumi. Certo che c'? ancora uno zoccolo molto ampio di gente a cui non frega nulla, ma nella fascia medio-bassa la gente comincia a guardare questi dati. Una moto da 200Kg con 55CV che quasi sempre riesce a fare meglio di 30Km/l reali (tanti proprietari me l'hanno confermato) oggi si vende benissimo, ma nel 2000 avrebbero riso tutti.
                            Troppo facile dare la colpa ai produttori oppure a chi comanda. Troppo facile cercare complotti che spesso non esistono. Troppa gente ancora mi sorpassa a menetta per poi essere 20 metri avanti a me quando arrivo a destinazione. Purtroppo una piccola percentuale di guidatori ha capito come si guida. Magari la colpa fosse di qualche produttore. Facile convincerli. No. La colpa ? di milioni di persone e quelle si convincono meno facilmente.
                            Mia opinione... ma quando sento gente (tanta) che mi chiede come mai abbia preso un 1600cc che ha solo 105CV. Come ?
                            Dove devo andare ?
                            Se avessero fatto la stessa auto con un motore da 70CV che consuma meno, l'avrei presa... ma io non faccio testo.
                            Last edited by Dueruote_; 14-01-16, 14:38.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post
                              ? comprare una cura per un tumore ai polmoni o peggio che non si pu?

Ma , appunto, sempre per il vil denaro ti vendono bodoni finto eco che bruciano petrolio , cos? guadagnano pure sui carburanti

E va cos? in ogni bene di largo consumo
                              Ti vendono porcherie come cibo , ecc ecc

Ma vuoi dirgli "scemi" ?

C? la fila ai supermercati a comprar cibo "industriale" e chi baratterebbe un p? di cavalli per un p? pi? di ecologia ?

Molto pochi

Quindi fanno bene
                              Nessun complotto. Tutte scelte nostre. Proprio a partire dalle porcherie come cibo. Quando paghi un pollo arrosto al supermercato 5 Euro, come pensi che sia stato cresciuto ?
                              Vogliamo spender poco. Tutto deve costare poco. Quindi abbiamo quello che chiediamo. Non in tutti i casi, ma in molti.
                              Discorso lungo. Lunghissimo. Sicuro che non ti arrabbieresti se tutto costasse il doppio oppure il triplo (ma fosse sano) ?
                              Chiedo. Non c'? polemica. E' solo che a volte non esiste la quadratura del cerchio. Se fosse per me... non dovrebbero esistere in inverno le zucchine al supermercato !!!!!!
                              Last edited by Dueruote_; 14-01-16, 14:39.

Comment

• Font Size
                                Ahia.... andranno dentro tutti.. e alla fine gli unici ciulati siamo noi...

Euro cosa? Euro FUFFA.. altro che euro 1 2 3 4 e via..

Comment

X
                                Working...
                                X